Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Gelon

"Meglio per me che se ne stia lì. Non ci tengoproprio a far la conoscenza del suo arpione!" Faccio un paio di passi indietro, poi incocco e scaglio un'altra freccia. "Erastil, aiutami a sconfiggere questa empia creatura!"

Master

Spoiler

Attivo punire il male e tiro. +12 txc, danni 1d8+4+1d6 da elettricità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Keothi

La situazione non è certo delle migliori. L'acqua sale ma forse i pesci carnivori se la sarebbero presa anche col gigante. La cosa più rognosa è il fatto che il gigante è fuori la nostra portata.
"Bene... prenditi la furia dei nostri amici. E tu stai attento con quell'elettricità." ammonisco Floki considerando che siamo circondati da acqua. Quindi arretro di un passo costringendo il gigante a farsi avanti fino a dove loro avrebbero potuto colpire. Poi evoco un altro divino incanto.

DM

Spoiler

step indietro, sempre se c'è posto e in questo caso casto anche divine favor su di me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Di nuovo sollevo l'ascia, soddisfatto dalla sua magica presenza nella mia mano. Chi avrebbe detto che una cosa del genere sarebbe appartenuta a me? 
Lascio che questi oziosi pensieri sfuggano dalla mia mente, e lascio che sia la furia a riempirla. Di nuovo l'ascia abbandona la mia presa.

DM

Spoiler

Ira

+6 al txc, 1d8+6, CD13 destrezza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Arretrate sull'isolotto e continuate a bersagliare da lontano il gigante, che riceve ulteriori ferite che non fanno altro che aumentare la sua furia. Con uno scatto che porta l'acqua a coprire del tutto l'isolotto il gigante avanza portandosi direttamente addosso a voi e cala l'arpione contro Floki trafiggendolo. Notate che le carni del vostro compagno sembrano come diventare verdastre e malaticcie. Intanto i primi pesciolini carnivori si fanno avanti tra le acque mordicchiando i vostri piedi.

Iniziativa

Spoiler

Di nuovo a tutti voi, ora avete il gigante a 1,5 metri

tutti

Spoiler

subite 4 danni per i morsi dei pesci

@Pippomaster92

Spoiler

subisci 19 danni e una penalità di -4 a tiri per colpire, tiri salvezza, prove di caratteristica e di abilità

@Pippomaster92

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

Il gigante alla fine rompe gli indugi e ci investe coe una mareggiata durante una tempesta. L arpione affonda nelle carni di Floki che reagiscono alla ferita in modo disgustoso, come se non bastasse, l ondata generata dal movimento fa si che i pesci famelici riescano a raggiungerci investendoci con una miriade di morsi dolorosi.

Dobbiamo eliminarlo in fretta o per noi sara' la fine, sfrutto la vicinanza ed il fatto che abbia ingaggiato il mio amico barbaro per spostarmi di lato e fiancheggiarlo.

- Narratore

Spoiler

txc +10 danni D4+3 2D6 sneak attack, se colpisco, debilitating injury: disoriented - 2 tiro per colpire vs il gruppo, -4 verso di me

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

"Floki!" urlo preoccupato notando non solo l'arpione affondare ma le carni iniziare a divenire pallido verdognole.

Lingua dei giganti
 

Spoiler

"Non ci sarò scampo per te. Non falliremo la nostra prima prova."

Dopo aver pronunciato qualche parola che appare come una minaccia verso il gigante mi faccio avanti per tentare di colpirlo con tuta la violenza in corpo. L'ira sembra prendere per un attimo il sopravvento su di me quasi trasfigurando la mia espressione.

DM

Spoiler

TxC +11 danni 2d6+4+2+1 18-20/x2
seee dovessi fare critico sbilancio con BMC+10 -compreso divine favor- e non so se qui si applica il +1 dell'arma

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Keothi cala con violenza lo spadone, squarciando le carni del gigante e Mercurio approfitta della sua distrazione per piantargli un pugnale tra le costole. Floki prova a lacerare con i suoi artigli il gigante, ma lo strato di melma che lo ricopre è troppo scivoloso. Gelon intanto mette a segno un'altra freccia crepitante di energia elettrica.

Il gigante decide di puntare a Keothi ora, usando sempre la sua lancia. Il colpo del gigante va a segno, ma le carni di Keothi non sembrano cambiare di colore. Intanto i pesci continuano a banchettare con i vostri polpacci.

@Landar

Spoiler

subisci 18 danni

@ tutti subite 5 danni dai pesci

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio 

il gigante nonostante i colpi inferti da Keothi non sembra deciso ad arretrare di un passo. Cala di nuoco il suo arpione ma la tempra del il mio amico sembra diversa da quella del barbaro.

Il problema sono questi pesci maledetti che continuano a morderci le gambe ormai lacere e sanguinanti in più punti.

Cerco di resistere e mantenere la calma mentre sfrutto di nuovo il campo di battaglia per portare un nuovo colpo

- narratore

Spoiler

txc +10 danni D4+3 2D6 sneak attack, se colpisco, debilitating injury: disoriented - 2 tiro per colpire vs il gruppo, -4 verso di me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

 

"Aaaargh!" l'urlo di dolore si diffonde nella caverna mentre lascio la presa per un breve attimo con un delle mani per lenire almeno in parte le ferite. In un attimo torno a stringere la tremenda arma donatami dagli dei. So bene che questo sarà l'ultimo colpa oppure la fine per me. Ma ne varrà la pena se potrò salvare i miei compagni e far proseguire loro.
"Cedi!" urlo cercando di ignorare i morsi dei pesci, che saranno in ogni caso un problema da risolvere.

DM

Spoiler

come prima ma mi ero dimenticato che ho un ulteriore +1 al TxC contro giganti quindi +12 e un +2 per confermare critici
visto che ho giurato di fare di tutto per sconfiggere orchi e giganti mi prendo un +4 di bonus morale al d6 di imposizione delle mani. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sotto i vostri attacchi continui il gigante inizia a cedere e sta per cominciare a ritirarsi quando un colpo di spadone di Keothi gli trancia il braccio e lo fa crollare, per poi essere finito da Floki. I pesci però non sembrano curarsi della cosa e continuano a banchettare con voi.

@ tutti

Spoiler

subite 4 danni dai morsi dei pesci

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Col fiato pesante osservo Floki dilaniare le carni del gigante, con orrore ma anche con una certa soddisfazione.
I pesci continuavano a mordicchiare i polpacci ma al confronto del colpo ricevuto da quell'arpione maledetto era solletico. Tuttavia a lungo andare sarebbero stati letali. Agito lo spadone in acqua cercando di spazzare via i fastidiosi e letali pesci e spingerli a banchettare con una preda ben più gestibile, il cadavere.
"Muoviamoci! Dobbiamo uscire di qui." dico lanciando uno sguardo alla distanza che ci separa dall'uscita, il percorso più sicuro e non ultimo al cadavere del gigante per capire se c'è qualche cosa da recuperare di utile per la nostra causa.

DM

Spoiler

il tiro imposizione come è andato? quanto recupero?
Se possibile prima di partire un check veloce per vedere che roba ha il gigante a parte l'arpione (interessante). anche perché i pescetti mordicchiano. l'acqua non si abbassa se rimaniamo sull'isolotto? mangiassero pure il gigante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercurio

Il gigante e' caduto ma i pesci non hanno nessuna intenzione di rinunciare ad un facile pasto. Mentre Keothi armeggia con cio' che resta del gigante, io decido di salire sul ventre di quest ultimo per sottrarmi alle fauci di quelle bestiacce.

Narratore

Spoiler

Mentre si decide cosa fare, salgo sul corpo del gigante per essere fuori dalla portata dei pesci

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Trovate per il momento riparo sul corpo del gigante per sottrarvi ai morsi dei pesci, che decidono di dedicarsi per il momento a divorare il gigante, riempiendo l'acqua di sangue verdastro.

@Landar

Spoiler

scusa mi ero dimenticato, recuperi 7 pf. addosso al gigante, oltre all'arpione trovi uno strano medaglione che rappresenta un'incudine trafitta da un fulmine, un anello ornato da un grande smeraldo, una specie di barca in miniatura e un sacchetto con 150 monete d'oro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keothi

Il momento di pace ci permette di recuperare il recuperabile dal gigante. Soppeso con cautela per un istante il medaglione forse simbolo della sua tribù. Monete e anello, dopo averlo mostrato velocemente agli altri li metto nello zaino.
Mi dedico quindi a Floki infondendo le energie vitali recuperate nel suo corpo rimarginando in parte le sue ferite. Poi gli ammollo la mia grande arma ad asta "Usala come bastone e agita le acque di fronte a noi mentre ci allontaniamo." afferrando subito l'arpione. Controllo ancora una volta le ferite del compagno per valutarne la gravità.
Inizio a sbatterlo nell'acqua cercando di scacciare i pesciacci non mi prima di aver canalizzato ancora una volte l'energia divina nel palmo della mia mano.
"Siamo pronti?'

DM, Pippo

Spoiler

altra imposizione delle mani 1d6 su di me. questa volta senza +4 chiaramente.
Se l'arpione è malvagio provo a usare Use Magic device +4 per ingannare l'allineamento. se non erro si fa con quell'abilità.
Floki come sta messo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...