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Le Cappe D'Oro, Topic di Servizio [Parte 3]


Tarkus

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Nel tempo di viaggio potrei creare armi da fuoco da rivendere alla prima città? 


Non mi ricordo se nell'ambientazione si usa Guns everywere, ma mi sembra di si , quindi dovrebbero costare 1/10 del prezzo in tabella

Creare armi ad una mano ha una cd di 20 e io ho 14 a craft(firearm)
quindi dovrei riuscire a farne un po' (dimmi tu in base al numero di giorni del viaggio)

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1 minuto fa, Cronos89 ha scritto:

Nel tempo di viaggio potrei creare armi da fuoco da rivendere alla prima città? 


Non mi ricordo se nell'ambientazione si usa Guns everywere, ma mi sembra di si , quindi dovrebbero costare 1/10 del prezzo in tabella

Creare armi ad una mano ha una cd di 20 e io ho 14 a craft(firearm)
quindi dovrei riuscire a farne un po' (dimmi tu in base al numero di giorni del viaggio)

Mi faccio un po' di conti, specie per i tempi di crafting.

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1 ora fa, Tarkus ha scritto:

Quello della 3.5 era pure peggio, quindi stenderei un velo pietoso.

Il crafting non magico non è stato cambiato, purtroppo (hanno solo inserito alcuni talenti per rendere un PG migliore). Quello di oggetti magici è diventato lievemente migliore, ma è comunque disastroso. 

Il sistema di crafting (e invenzione di nuovi strumenti) migliore tra quelli che conosco è quello di Blades in the Dark, anche se non saprei come applicarlo a Pathfinder. 

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In 5e c'è ancora l'idea vecchia e stupida delle pozioni fatte una alla volta e del crafting basato sul prezzo invece che sul tipo di oggetto, il che diventa particolarmente stupido con gli oggetti alchemici (che puoi produrre solo uno per volta e con tempi biblici).

In Pathfinder ci metti settimane a creare delle frecce d'osso seguendo le regole alla lettera. E' per questo che io vado più a senso per le tempistiche che per le regole di crafting.
@Cronos89Se mi dici cosa vuoi craftare e quanti dettagli/specifiche vuoi metterci faccio un po' di ricerca e ti dico.

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L'idea era di mettere a frutto le skill e il downtime per tirare su qualche soldo (ho in mente die progetti per armos che richiedono un certo capitale)
Idealmente crafterebbe qualche arma da fuoco (pistole o fucili) o qualche oggetto alchemico  da vendere

L'unica cosa ufficiale che ho trovato per velocizzare il crating è questa comunque https://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/r-z/tools-amazing-tools-of-manufacture/

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13 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

L'idea era di mettere a frutto le skill e il downtime per tirare su qualche soldo (ho in mente die progetti per armos che richiedono un certo capitale)
Idealmente crafterebbe qualche arma da fuoco (pistole o fucili) o qualche oggetto alchemico  da vendere

L'unica cosa ufficiale che ho trovato per velocizzare il crating è questa comunque https://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/r-z/tools-amazing-tools-of-manufacture/

Immagino moschetti e pistole ad avancarica, visto che è quello che circola e viene comprato. Vuoi produrli standard o provare a decorarli in qualche modo per venderli a clienti più facoltosi, così faccio i miei conti?

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4 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Immagino moschetti e pistole ad avancarica, visto che è quello che circola e viene comprato. Vuoi produrli standard o provare a decorarli in qualche modo per venderli a clienti più facoltosi, così faccio i miei conti?

La seconda, Armos è comunque uno stiloso

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1 minuto fa, Cronos89 ha scritto:

La seconda, Armos è comunque uno stiloso

A seconda del tipo di decorazione il tempo aumenta considerevolmente, incidere legno e metallo sono lavori lunghi ma ben pagati, mentre un design particolare è più facile da produrre quando hai gli stampi per le parti metalliche.

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3 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Ah altra cosa per "aumentare i guadagni".

L'ago che ho trovato e che fa vestiti lavora ogni giorno. Anche qui vestiti ricercati da vendere

(Si, i miei piani futuri per armos richiedono MOLTI soldi)

 

Mi mandi i tuoi piani via PM, per favore?

Modificato da Tarkus
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