Vai al contenuto

Urban Fantasy - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Per me andiamo a complicarci la vita...l'armatura come DR rende i pg incantatori molto più forti, e i pg che non riescono ad avere una caratteristica molto alta ai danni ne risentono.

Perché se ho DR 3, un attacco da 1d8+2 passa da 6.5 danni di media a 3.5, il danno medio di un dardo incantato. Se mi attacca un individuo non molto forte, con un randello, invece che 1d6+2  (media 5.5) mi fa 2.5 danni di media.

A quel punto tanto vale spruzzo acido, che almeno 1 danno lo fa sempre.

 

Poi, per me si può anche fare, vediamo che ne pensano gli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giubbotto antiproiettile non dovrebbe essere migliore delle altre armature, non impedisce di essere colpiti, assorbe solo i colpi diretti al petto e alla schiena. Per questo una RD è più realistica, sia che uno sia nudo sia con protezioni la possibilità di essere colpito è identica, ma se sei nudo il danno è sensibilmente maggiore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In pf la protezione contro le pallottole evita che l'arma colpisca a contato.

La rd non mi piace perché si applica sempre, la ca invece rappresenta la possibilità di essere colpiti.

Se guardi contro le armi normali, una armatura può anche evitare che si venga colpiti, può deviare o parare totalmente il colpo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Il giubbotto antiproiettile non dovrebbe essere migliore delle altre armature, non impedisce di essere colpiti, assorbe solo i colpi diretti al petto e alla schiena. Per questo una RD è più realistica, sia che uno sia nudo sia con protezioni la possibilità di essere colpito è identica, ma se sei nudo il danno è sensibilmente maggiore. 

Ulf... già abbiamo 12mila regole varianti e particolarità, non mi sembra il caso di complicarci la vita ulteriormente.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Se guardi contro le armi normali, una armatura può anche evitare che si venga colpiti, può deviare o parare totalmente il colpo. 

In pf forse, nel mondo reale no. È chi sta dentro l'armatura che evita di essere colpito, l'armatura impedisce al filo della lama di tagliare la carne. Infatti con la RD le difese attive restano, scudo e dodge.

2 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Non esisteranno solo le firearms, anzi.

Non risponde alla mia domanda però. Ci sarà gente in armatura in centro città? 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Non risponde alla mia domanda però. Ci sarà gente in armatura in centro città? 

Potrebbe essere che le maschere creano un'illussione che nasconde tali armature alla vista di chi non possiede la "vista" così come la vera natura del personaggio, potrebbe essere un'idea o mi sbaglio?

 

Comunque anche io voto per lasciare le armatura carrateristicamneto come sono magari aggiustare giusto le descrizioni, per non complicare troppo il sistema....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sarà gente in armatura in città umane, ovvio.

Però credo che ci si stia focalizzando davvero tanto sullo scontro a fuoco, quando ho specificato che il combattimento non sarà il focus delle avventure.

 

By the way si, la Maschera da un effetto di illusione visiva. Certo al tatto uno si accorgerebbe della differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Non ci sarà gente in armatura in città umane, ovvio.

Però credo che ci si stia focalizzando davvero tanto sullo scontro a fuoco, quando ho specificato che il combattimento non sarà il focus delle avventure.

 

By the way si, la Maschera da un effetto di illusione visiva. Certo al tatto uno si accorgerebbe della differenza.

Io ho un personaggio che punta ad evitare lo scontro, insomma già è uno studente di legge che ha un porto d'armi da difesa, poi nel combattimento è importante vincere l'iniziativa mentre nella realtà deve attendere il sicuro pericolo per dimostrare la legittima difesa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Xolum ha scritto:

Io ho un personaggio che punta ad evitare lo scontro, insomma già è uno studente di legge che ha un porto d'armi da difesa, poi nel combattimento è importante vincere l'iniziativa mentre nella realtà deve attendere il sicuro pericolo per dimostrare la legittima difesa. 

E solo.di notte, se sei in Italia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti stavo pensando se non è il caso di prendere Illusione al posto ti trasmutazione come Implements. Sarebbe stata la scelta al secondo livello, quindi scambiarle non toglie nulla al pg che avevo in mente, ma forse Illusione è più tematica su un pg che non conosce a pieno i suoi poteri e cosa ci può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Cronos89 ha scritto:

In effetti stavo pensando se non è il caso di prendere Illusione al posto ti trasmutazione come Implements. Sarebbe stata la scelta al secondo livello, quindi scambiarle non toglie nulla al pg che avevo in mente, ma forse Illusione è più tematica su un pg che non conosce a pieno i suoi poteri e cosa ci può fare.

Si, potresti. Bada però che ti modifica le magie conosciute.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...