Vai al contenuto

Strange Magic - Avventura Introduttiva - Topic di Servizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Aggiornamento: ho caricato nella cartella cloud le bozze delle schede (salvo quella di @ilmena che si sta facendo la sua dato che ha i manuali. PS: hai visto che anche @senhull aveva idea di fare un halfling...? Sarete il Fronte di Liberazione della Contea praticamente 😂 3 halfling su 5!)

Se non riuscite ad accedere giratemi il vostro indirizzo mail che controllo le abilitazioni ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
6 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Aggiornamento: ho caricato nella cartella cloud le bozze delle schede (salvo quella di @ilmena che si sta facendo la sua dato che ha i manuali. PS: hai visto che anche @senhull aveva idea di fare un halfling...? Sarete il Fronte di Liberazione della Contea praticamente 😂 3 halfling su 5!)

Se non riuscite ad accedere giratemi il vostro indirizzo mail che controllo le abilitazioni ;) 

Sia il mio PG che quello di senhull sono segnati come razza "nano", anche se poi nei dettagli della scheda siamo correttamente indicati come halfling.

Tre halfling e un nano = lega anti-tappismo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ilmena fai il cattivo, non lasciarmi come unico farabutto della compagnia!!!

Ragazzi, questo è il mio primo pbf, ce la metterò tutta, ma abbiate pazienza che l'idea di giocare scrivendo e non in tempo reale, come si fa al tavolo, la trovo un po' straniante e mi baserò un po' su voi che siete veterani, per capire bene come la gestite... Detto ciò sono bello gasato!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Thorgar ha scritto:

Ragazzi, questo è il mio primo pbf, ce la metterò tutta, ma abbiate pazienza che l'idea di giocare scrivendo e non in tempo reale, come si fa al tavolo, la trovo un po' straniante e mi baserò un po' su voi che siete veterani, per capire bene come la gestite..

Guarda sicuramente il feeling è diverso, dovendo trasportare eventi che in real sarebbero giocati in pochi minuti in vari giorni di PbF e manca un pò la componente del botta e risposta immediato, ma in compenso puoi prenderti il tempo per scrivere i post e meglio impostare e descrive le (re)azioni del tuo PG il che è positivo. Anche per il DM risulta magari più difficile tenere traccia degli eventi e i i giocatori focalizzati su certi aspetti, ma è solitamente più comodo da gestire potendosi prendere tutto il tempo per controllare le parti regolistiche e imbastire le descrizioni degli eventi.

Io francamente ormai vivo pbf e gdr in real come due esperienze di gioco correlate ma differenti, un pò come leggere un libro e guardarmi una serie tv/film tratto da esso. Entrambi i medium hanno pregi e difetti, ma se si riesce a provarli entrambe alla fine ci si guadagna in esperienze.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sia il mio PG che quello di senhull sono segnati come razza "nano", anche se poi nei dettagli della scheda siamo correttamente indicati come halfling.

Tre halfling e un nano = lega anti-tappismo.

Ho visto solo ora. Misteri della scheda editabile, la salvo e mi cambia halfling in nano. Smanettando un pochino dovrei aver risolto, ora il vostro halfling è davvero un halfling :D
@Thorgar non preoccuparti, è il primo PbF anche per me...sia come master che come giocatore. E per tutti è il primo PbF con un regolamento nuovo e sconosciuto. Impareremo tutti insieme ;) 

Modificato da DarthFeder
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Guarda sicuramente il feeling è diverso, dovendo trasportare eventi che in real sarebbero giocati in pochi minuti in vari giorni di PbF e manca un pò la componente del botta e risposta immediato

Ecco, hai centrato in pieno quello che voglio vedere una volta iniziato, come si sviluppa, perché per il momento, mi risulta un po' oscuro, in testa... Mi sono chiesto a lungo "e come dialoghiamo tra di noi???"

Sono curioso di vedere, come si vive la parte di gdr su un forum.. Poi, l'effetto di giocare senza nessuno intorno, per me è stranissimo, quasi venisse a mancare il fondamento del gdr stesso.. però sono in astinenza da gioco, quindi mi lancio e vediamo come va.. Solo l'idea di giocare comunque, mi fa venire voglia di provare..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Ecco, hai centrato in pieno quello che voglio vedere una volta iniziato, come si sviluppa, perché per il momento, mi risulta un po' oscuro, in testa... Mi sono chiesto a lungo "e come dialoghiamo tra di noi???"

Niente di particolare alla fin fine, tu scrivi un post dicendo e facendo una cosa X, io replico dicendo e facendo la cosa Y, magari qualcuno si intromette dicendo o facendo altro, poi se serve il DM tira un pò le fila degli eventi oppure ci lascia proseguire. Ovviamente molto dipende dai ritmi di post di ciascuno. Se ogni giocatore riesce a fare almeno un post al giorno (anche se sul lungo periodo per mia esperienza è difficile) di solito si riescono a sviluppare discorsi e situazioni articolati. Poi considera che se vuoi esporre un piano o un pensiero complesso puoi postarlo tutto in un blocco e poi noi rispondiamo nell'interezza dell'argomento, invece magari di avere botte e risposte sulle singole frasi/pezzi come potrebbe avvenire in real. Inoltre niente vieta di fare degli scambi tra due o più giocatori anche di decine di post "a raffica" se si trova il momento giusto (per dire magari durante la sera che si è più o meno tutti a casa davanti al computer e con del tempo libero). Non c'è comunque uno standard assoluto dei pbf e poi alla fine molto dipende (come anche in real) dal feeling che si crea tra i giocatori.

A tal proposito una domanda a tutti, pensavo di fare il mio PG cinico, un pò acido e strafottente nel parlare, la cosa vi andrebbe bene?Perchè mi rendo conto che potrebbe risultare non divertente per tutti un PG del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

A tal proposito una domanda a tutti, pensavo di fare il mio PG cinico, un pò acido e strafottente nel parlare, la cosa vi andrebbe bene?Perchè mi rendo conto che potrebbe risultare non divertente per tutti un PG del genere.

Io sono esattamente così..Nel senso, il mio mago sarà esattamente così... Quindi vai anche te, così avremo due acidoni che si faranno compagnia..o si odieranno a  morte... :)

Comunque grazie per tutte le dritte! Mi sembra tutto molto chiaro e forse, più semplice di come lo immaginavo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che Alonewolf87 ha lanciato il sasso...

Il mio pg, è più o meno un legale malvagio... Non trasgredisce le leggi, ma se può, le usa per suo puro tornaconto.. E' arrogante, stizzito dalle altre persona che considera sempre a lui inferiori, spocchioso, con la puzza sotto il naso. Critica sempre tutto e tutti. Da bambino, per quisquilie tipo la ragazzina di cui era innamorato, che andava dietro al bullo del paese, che metteva al mio pg la testa nel fango e non se lo filava di striscio, e gli altri bambini del paese che lo evitavano prendendolo per uno stramboide, ha cominciato a covare un sentimento di risentimento profondo che si è ingigantito con l'adolescenza, portandolo a volere dominare il mondo, per mostrare a tutti che "ride bene chi ride ultimo" e che non era solo un povero pazzo stramboide. (anche se in realtà, un po' pazzo lo è...)

Ha ovviamente scelto la magia, perché "qualsiasi cane può usare una spada", ma solo una mente superiore come la sua, può carpire i segreti dell'universo e piegarli al suo sommo volere, per farlo un giorno trascendere a qualcosa di superiore e di potenza illimitata..  Era troppo intelligente per un lavoro manuale, secondo lui... mica era il figlio di quello stupido mugnaio ciccione, con il suo figlio grasso come un maiale e altrettanto beota nello sguardo..

Anche il mio pg, sarà un po' strafottente e attaccabrighe, quindi anche io, mi associo a chiedere se  a qualcuno, un pg del genere, con un carattere simpatico come un campo di ortiche, crea problemi...

A breve comunque,penso di postare un minibackground come quelli di ilmena.. e dargli un diavolo di nome, che è la cosa su cui mi sto arenando di più...

Parere mio personale, anche dovesse venire un party misto, un po' buono un po' non troppo, la cosa potrebbe rendere l'esperienza più "piccante".. spesso, i party solo buoni, pieni di difensori dei deboli e degli umili, sono un po' monotoni da giocare... Però dite la vostra, che non voglio calpestare i gusti di nessuno e dobbiamo giocare insieme..

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Thorgar ha scritto:

Parere mio personale, anche dovesse venire un party misto, un po' buono un po' non troppo, la cosa potrebbe rendere l'esperienza più "piccante".. spesso, i party solo buoni, pieni di difensori dei deboli e degli umili, sono un po' monotoni da giocare... Però dite la vostra, che non voglio calpestare i gusti di nessuno e dobbiamo giocare insieme..

In generale concordo su gruppi un pò misti, c'è però da dire che forzare necessariamente assieme il mago assetato di potere, il ladro cinico e l'assassino spietato con un paladino che per necessità di personalità e di classe deve fare il bene e cercare di far fare il bene può essere una veloce e facile ricetta per il disastro, anche se si gestisce bene la cosa. Dovremmo avere delle OTTIME motivazioni per voler comunque stare assieme.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

A tal proposito una domanda a tutti, pensavo di fare il mio PG cinico, un pò acido e strafottente nel parlare, la cosa vi andrebbe bene?Perchè mi rendo conto che potrebbe risultare non divertente per tutti un PG del genere.

Ho giocato per anni con Magoselvaggio, sono abituato oramai :D

 

1 ora fa, Thorgar ha scritto:

 

@ilmena fai il cattivo, non lasciarmi come unico farabutto della compagnia!!!

 

Ahah beh ma hai anche un assassino, e poi nessuno dei miei due pg é buono o cattivo fino in fondo.

 

40 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Se ogni giocatore riesce a fare almeno un post al giorno (anche se sul lungo periodo per mia esperienza è difficile)

Concordo. Il piú grande difetto dei PbF é che prima o poi il 99% si arena. Ma credo che questo data la brevità non corra questo rischio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, ilmena ha scritto:

Concordo. Il piú grande difetto dei PbF é che prima o poi il 99% si arena. Ma credo che questo data la brevità non corra questo rischio ;)

È corto come modulo, con una base di 1 post al giorno credo lo concluderemo in un mese o poco più, anche perché essendo di fatto solo un dungeon se vediamo che non riusciamo a starci dietro si può tagliare qua e là con gli incontri senza troppi problemi.

Comunque non preoccupatevi, almeno un valido motivo per non disgregare il party ve lo fornirò ad inizio sessione 😎

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

In generale concordo su gruppi un pò misti, c'è però da dire che forzare necessariamente assieme il mago assetato di potere, il ladro cinico e l'assassino spietato con un paladino che per necessità di personalità e di classe deve fare il bene e cercare di far fare il bene può essere una veloce e facile ricetta per il disastro, anche se si gestisce bene la cosa. Dovremmo avere delle OTTIME motivazioni per voler comunque stare assieme.

Qua concordo su tutta la linea... però per il momento, forse paladini non ne abbiamo, quindi si può ancora tentare...

@ilmenadimenticavo l'assassino.. poi è arrivato Alonewolf87, che anche lui, troppo un chierichetto non è... Effettivamente, hai ragione.. anche il tuo spadaccino, cercando la fama, ha motivazioni molto egoistiche.. Se tutto va bene, sembra che ci dovremmo riuscire, a fare un gruppo con qualche brutto ceffo dentro... sembriamo la sporca dozzina, in numero ridotto... :D

 

3 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Comunque non preoccupatevi, almeno un valido motivo per non disgregare il party ve lo fornirò ad inizio sessione 😎

Sale la tensione.... rullo di tamburi.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, senhull ha scritto:

Eccomi ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:flushed::flushed::flushed::flushed::flushed::flushed::flushed::flushed::flushed:

Oggi ho lavorato e non ho potuto seguire il proliferare dei post....

Allora, mi candido come Elfo Chierico. Va bene?

Io invece ho fatto ponte e c'era un tempo troppo incerto per uscire con la bici :D

Va bene, aggiudicato l'Elfo chierico! Domani ti preparo la scheda e la carico nella cartella. 

Dai, spero proprio che vi divertirete! 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, senhull ha scritto:

OK!

Allora è fatta! Devo preparare il background? Funziona così?

Vista la natura "didattica" dell'avventura ed il destino incerto dei PG non ho dato grandi linee da rispettare per background ecc. ho visto che più o meno tutti hanno buttato giù qualcosa di generico per contestualizzare il personaggio ed abbozzarne il carattere, basta e avanza. Contate che sarete in un dungeon quindi probabilmente non ci saranno molte occasioni di fare relazioni sociali se non tra di voi e forse con qualche PNG ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, senhull ha scritto:

Intanto il mio ritratto.

Posso usare solo armi contundenti vero?

96afb3f3a53f794208651a4bf449345a.jpg

Wow! :) 

no, il manuale non impone limiti sulla tipologia dell'arma usata. Piuttosto, le classi hanno un massimale di danni che possono infliggere (es: il mago infligge 1d4 anche con una spada lunga, il guerriero non ha limiti e fa 1d8 come da profilo dell'arma). 

La scheda te la preparo io o ci provi tu, visto che sei fornito di manuali? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...