Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve, stanchi del solito monotono nano guerriero e dell' elfo mago, così come dell' umano mago/incantatrix e dell' "umano" mezzo minotauro loth touched barbaro/warblade/berserk furioso, abbiamo deciso di variare un po' e io interpreterò un cane intermittente con due difetti, anche se non sono un gregario. Quindi mi servirebbe una build che si adatti a un cane intermittente da mischia o furtivo. Sono disponibili tutti i manuli 3.5 e 3.0 in italiano e in inglese. Grazie.

Modificato da Landryn Teriak
Link al commento
Condividi su altri siti


43 minuti fa, KlunK ha scritto:

RAW il cane intermittente non è utilizzabile come PG anche perché non sa parlare quindi la vedo dura ruolarlo per quanto creatura intelligente.

Ho scritto "anche se non sono un gregario" mica per niente. RAW il cane intermittente parla anche se in una lingua comprensibile solo ai suoi simili, con un oggetto magico adeguato potrebbe parlare il comune o quel che serve senza alcuna difficoltà. Per i primi livelli invece non parla e forse non lo farà neanche più avanti, il bello del ruolare un cane intermittente è anche questo, in quanti nella loro vita hanno interpretato un barbaro così stupido da non saper parlare il comune e rendersi incomprensibile ai propri compagni di squadra? Il cane intermittente gli è nettamente superiore infatti è intelligente :P. Quindi hai qualche idea per una build per cane intermittente da mischia o furtivo?

Modificato da Landryn Teriak
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
32 minuti fa, Landryn Teriak ha scritto:

Ho scritto "anche se non sono un gregario" mica per niente. RAW il cane intermittente parla anche se in una lingua comprensibile solo ai suoi simili, con un oggetto magico adeguato potrebbe parlare il comune o quel che serve senza alcuna difficoltà. Per i primi livelli invece non parla e forse non lo farà neanche più avanti, il bello del ruolare un cane intermittente è anche questo, in quanti nella loro vita hanno interpretato un barbaro così stupido da non saper parlare il comune e rendersi incomprensibile ai propri compagni di squadra? Il cane intermittente gli è nettamente superiore infatti è intelligente :P. Quindi hai qualche idea per una build per cane intermittente da mischia o furtivo?

Che non sappia parlare è solo una questione aggiuntiva, il fatto che non sia utilizzabile come PG non cambia.

Ad ogni modo presumiamo che abbiate deciso di far usare come PG anche creature non pensate a tale scopo come vi regolate con i punteggi di caratteristica e con MdL/LEP?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

7 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Che non sappia parlare è solo una questione aggiuntiva, il fatto che non sia utilizzabile come PG non cambia.

Ad ogni modo presumiamo che abbiate deciso di far usare come PG anche creature non pensate a tale scopo come vi regolate con i punteggi di caratteristica e con MdL/LEP?

Abbiamo a disposizione due difetti per ridurre l' MdL e nient' altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Landryn Teriak ha scritto:

 

Abbiamo a disposizione due difetti per ridurre l' MdL e nient' altro.

A parte che non vedo cosa c'entrino i difetti per ridurre l'MdL (a meno che tu non intenda che per compensare un pò i livelli in meno hai i due talenti bonus dati dai difetti) mi chiedevo come calcolaste il MdL per questo PG. Usate quel +2 indicato per il cane intermittente gregario?

Comunque da che LEP partite?Le caratteristiche usate direttamente del cane intermittente o ricavate i bonus secondo il metodo di Specie Selvagge?

Resto del gruppo?Livello di ottimizzazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

A parte che non vedo cosa c'entrino i difetti per ridurre l'MdL (a meno che tu non intenda che per compensare un pò i livelli in meno hai i due talenti bonus dati dai difetti) mi chiedevo come lo calcolaste per questo PG. Usate quello indicato per il cane intermittente gregario?E comunque da che LEP partite?

Le caratteristiche usate direttamente del cane intermittente o ricavate i bonus secondo il metodo di Specie Selvagge?

Resto del gruppo?Livello di ottimizzazione?

Allora usiamo quello indicato per il cane intermittente come gregario per risparmiare tempo, l' ottimizzazione è ben accolta se possibile. Il LEP è l' undicesimo si arriva a bho? Per convenzione tra di noi la camagna si ferma ai venti. Volevo scrivere: due difetti e la variante arcani rivelati per ridurre l' MdL, mi son mangiato delle parole che ho scritto su un editor di python per errore, nient' altro. Il livello di ottimizzazione tenderà ad essere buono per quanto possa esserlo con dei personaggi strambi. Non so esattamente cosa giocheranno gli altri, in ogni caso presumo avremo due caster uno divino e l' altro psionico e un gish arcere.

Modificato da Landryn Teriak
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dunque considerando l'MdL ridotto avresti 7 livelli di classe, potresti quasi pensare di fare un ranger 5 con forma selvatica e poi andare di un paio di livelli di Maestro delle Molte Forme che è sempre un buon personaggio da mischia tankosa ma con varie utility; ti risolverebbe inoltre la questione della comunicazione.

Altrimenti quella del barbaro è sempre una buona strada per un tank che mi pare potrebbe servirvi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il maestro delle molte forme è interessante, ma sono ancora incerto, volevo qualcosa che esaltasse la capacità di intermittenza perciò pensavo a un eventuale furtivo, o a qualcosa che ricordi il jujutsu focus del samurai, il gruppo penso reggerebbe anche senza il solito BF tank da millemila danni, tanto secondo le ultime lo psion non sarà più un caster, ma uno spadaccino spirituale, il caster divino che sia druido o chierico probabilmente potrà anche andare in mischia se avrà voglia.

Modificato da Landryn Teriak
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, Landryn Teriak ha scritto:

Il maestro delle molte forme è interessante, ma sono ancora incerto, volevo qualcosa che esaltasse la capacità di intermittenza perciò pensavo a un eventuale furtivo

Col fatto che sarai sempre e solo limitato ad un singolo attacco con il morso il furtivo non è che sia questa grande strada (lo iaijutsu focus poi te lo scordi in toto). Chiedi al master se magari ti può far adattare la mouthpick weapon di Lords of Madness.

Se poi per furtivo intendi un personaggio più basato su stealth e infiltrazione invece che uno che fa danni con l'attacco furtivo è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Col fatto che sarai sempre e solo limitato ad un singolo attacco con il morso il furtivo non è che sia questa grande strada (lo iaijutsu focus poi te lo scordi in toto). Chiedi al master se magari ti può far adattare la mouthpick weapon di Lords of Madness.

Se poi per furtivo intendi un personaggio più basato su stealth e infiltrazione invece che uno che fa danni con l'attacco furtivo è un altro discorso.

La mia idea si basa sul fatto che se i guanti d' arme chiodati sono un arma, allora anche una mascella ferrata potrebbe esserlo, hai idea se esista già un oggetto del genere? Non mi va giù l' idea di un cane che combatte con un alabarda in bocca. Un' altra alternativa sarebbero i guanti da uomo su specie selvagge, ma neanche un cane che combatte su due zampe mi piace. Al limite ripiego sul maestro delle molte forme, in questo caso parlando di ottimizzazione ci sta un ranger variante selvatica 5/maestro delle molte forme 7/mutaforma combattente x? Inoltre posso sostituirecorrere e volontà di ferro con talenti da mostro più utili come multiattacco e multiattacco migliorato.

Modificato da Landryn Teriak
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
16 minuti fa, Landryn Teriak ha scritto:

La mia idea si basa sul fatto che se i guanti d' arme chiodati sono un arma, allora anche una mascella ferrata potrebbe esserlo, hai idea se esista già un oggetto del genere? Non mi va giù l' idea di un cane che combatte con un alabarda in bocca.

La mouthpick weapon si può appunto applicare ad ogni arma da mischia, se il DM te la concede potreste decidere che la versione mascella ferrata sia l'equivalente di un guanto d'arme chiodato. Comunque di oggetto simile ad una mascella ferrata ci sono le Jaws of the Dragon sul Draconomicon, ma non ti permettono di superare l'ostacolo del non fare gli attacchi iterativi dati dal BaB.

Poi vabbè ci sarebbe sempre la via del monaco per aggirare la cosa, ma se usate le caratteristiche secche del cane intermittente non ne vale la pena

16 minuti fa, Landryn Teriak ha scritto:

Al limite ripiego sul maestro delle molte forme, in questo caso parlando di ottimizzazione ci sta un ranger variante selvatica 5/maestro delle molte forme 7/mutaforma combattente x?

Non a caso era la build che ti consigliavo prima. Poi se fare mutaforma combattente o combattente naturale dopo il MoMF è una questione di gusti bene o male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...