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Jade phoenix mage


marcoerr
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Classe molto difficile da giocare(sicuramente più del gish divino), il gish arcano mi ha sempre incuriosito, soprattutto in combinazione col tome of battle.

il mio cruccio è però come alternare i livelli per avere sia un buon CL che un buon IL e non morire in mischia al primo colpo. Come flavour sicuramente preferirei un mago/swordsage, anche se il mago/ warblade è sicuramente più performante per dado vita è ricarica manovre...

ok dopo questi pensieri e preoccupazioni sparse passo alla questione vera e propria:

devo giocare una campagna a partire dal lvl6 con ottimizzazione medio-alta. Perciò pensavo di creare un pg abbastanza ibrido tra marziale e incantatore.

volevo fare un pg mobile che si sposta e magari controlla il campo di battaglia.

sicuramente una build che ho in mente è (senza considerare il preciso avanzamento delle classi) è:

swordsage 2/mago3/JPM 10/abjurant champ5 (o la stessa cosa col warblade).

Come razza avevo pensato ad un l'esser tiefling o classico umano.

che ne pensate? Consigli tutti ben accetti...se come al solito ho di e mancato qualche dettaglio non esiterò ad aggiungerne... 

 

Edited by marcoerr
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Potresti partire con la variante "arcana" dello swordsage altrimenti (da stabilire insieme al DM visto che nel ToB se ne fa solo un accenno)
 

Hai pensato ad un più classico Duskblade? Potresti portarlo fino al 13, fare un lvl da qualcosa nel ToB e poi passare al JPM

Altrimenti un bardo/warblade a 2 armi se vuoi essere prevalentemente melee

Edited by Phoenix86
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  • Moderators - supermoderator
Il 10/4/2017 alle 11:03, marcoerr ha scritto:

swordsage 2/mago3/JPM 10/abjurant champ5 (o la stessa cosa col warblade).

Piccola nota, devi essere almeno di 6° livello prima di poter poi entrare nel JPM, visto il requisito di 9 gradi in Concentrazione.

Potresti fare una cosa come Swordsage 1/Mago 4/Swordsage +1 (così prendi una stance e una manovra conosciuta di 2°)/JPM 2 / alternare JPM e ABJ champion

In alternativa potresti sostituire lo swordage con il warblade per meglio sfruttare la sinergia con l'Int.

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Infatti poi ho provveduto alla build ed ho pensato a qualcosa stile mystic samurai... 

L'ottimizzazione è buona ma non eccessiva visto anche i pg della campagna ed è:

Wu jen4/warblade 1/incantaspade1/jpm2/ abjurant champ 4/jpm6

Cosi avrò incantesimi di 9  IL 14 che se non sbaglio i concedono le manovre di 8

Razza lesser tiefling

Talejti: Inc. Rapidi(wu gen) ,  knowledge devotion, Inc. In combattimento, martial study

Ho già Uma manovra desert wind sulla quale il pg si concentrerà ovviamente avendo quasi tutto JPM. Poi sicuramente prenderò roba come attacco poderoso e incantatore provetto... Se avete qualche altro suggerimento con i talenti non esitate a consigliarmi

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Con così pochi livelli da Warblade c'è poca sinergia da sfruttare, quindi la scelta tra esso e lo Swordsage va fatta su altri fattori.

Io terrei in considerazione classi alternative al mago, soprattutto lo strgone da battaglia, così da poter usare le armature. Le alternative sono Beguiler e Warmage ma IMHO la scelta di incantesimi è poco adatta a un gish. A meno di non pensare a uno Swordsage/Beguiler/JPM che pesta con Arcane Strike e manovre e sfrutta gli incantesimi e le manovre per fare l'infiltratore.

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    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
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