Vai al contenuto

La minaccia dell'Aether [TdG]


Allerkole

Messaggio consigliato

Sahavni

non capendo bene cosa stia succedendo, tranne che Caru è gli altri paiono essere in grado di cavarsela, decido di andare in soccorso dell'equipaggio catturato. Metto quindi mano al mio caro è fido fucile, prendo la mira e faccio fuoco 

@dm

Spoiler

Sperando di essere in gittata, tiro col fucile tuono, arma da artefice, sui pirati sulla passerella. 2d6 danno

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima risposta

Bliksem

Dobbiamo fermarli! - urlo quando vedo che i pirati stanno cominciando a portare via membri del nostro equipaggio.
Ancora una volta il mio bastone si carica misteriosamente di elettricità per poi scagliarsi con tre saette verso i pirati sulla passerella.

@DM

Spoiler

Uso Lightning(Scorching) Ray e indirizzo tutti e tre i colpi su quello più lontano (ovvero il primo della fila)
Attacco +7 (x3), Danni 2d6 (per attacco a segno)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caru Basak

Faccio un segno con il capo in direzione di Bliksem, non facendomi sconcentrare dalla battaglia di fronte a me. Io e Cobb pensiamo agli ultimi qui, voi tentate di mettere in salvo l'equipaggio. Vero che ce la possiamo fare, ragazzone? Concludo lanciando un veloce sguardo al grosso uomo, tirando poi un colpo con lo scudo all'uomo di fronte a me, approfittando della sua distrazione per colpire piú volte in un apertura.

Master

Spoiler

Azione: Attacco, +8/+8, 1d8+5 l'uno.

Ti ricordo che ho sempre 15 PF temporanei e che se mi attaccano subiscono 15 danni da freddo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cobb

 

" Aaaahh " urlo accompagnando il colpo andato a segno. Noto gli sviluppi della battaglia e la conseguente organizzazione del gruppo.

Guardo Bliskem per sincerami delle sue condizioni, quindi annuisco alle parole di Caru "Cobb " esclamando in risposta prima di sferrare un nuovo colpo al pirata di fronte a me.

Spoiler

Come funziona per gli attacchi? Nel senso dove posso vedere se ho 2 attacchi per turno se dovessi fare un attacco completo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahavi

Spoiler

Tranquillo, il raggio del tuo fucile è di 150 piedi, quindi ci stai dentro in pieno. Spari, ma la nebbia e il vento ti impediscono di prendere bene la mira e il colpo finisce nel vuoto

Bliksem

Spoiler

Due dei tre raggi vanno a segno, lasciando una scia di elettricità dietro di loro. Il pirata si becca 15 danni.

Il pirata sotto il controllo di Iqua viene buttato a terra dai suoi compagni e sembra riprendersi, l'addetto al cannone però è ferito e sembra non essere in grado di azionare l'arma.

Caru

Spoiler

I tuoi colpi vanno a segno, l'uomo subisce 13 danni.

Cobb

Spoiler

Faccio come se avessi attaccato normalmente, non penso ci siano problemi. Il tuo primo colpo manca il bersaglio, ma il secondo centra in pieno il nemico, che cade a terra, subendo 7 danni. 

I quattro uomini provano a ritirarsi, dopo aver capito che l'abbordaggio è andato male.

Caru e Cobb avete diritto ad un attacco di opportunità sul bersaglio colpito da Cobb, visto che sta uscendo dalla vostra area di minaccia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahavni

Giustamente un poco di sfiga ci vuole no?  Penso, mentre riallineo l'arma, ricontrollo la pressione dei filtri e l'innesto dei cristalli. E dopo questi pochi secondi faccio di nuovo fuoco, sperando di avere più fortuna 

Un aiuto a salvare i marinai sarebbe gradito! Urlo, senza alcun rimprovero nella voce, ma solo una piccola dose di pragmatismo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cobb

 

Approfittando della posizione di svantaggio del mio avversario cerco di impossibilitarne la fuga, colpendolo alle gambe.

Spoiler

Aller, non è che ci faresti una mappetta dello scontro, mi sto perdendo chi mena cosa e dove... grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iqua

Sento il contatto mentale con il pirata spezzarsi ma non me ne preoccupo troppo. È servito al suo scopo facendoci guadagnare tempo prezioso e distraendo parte degli assalitori. Noto inoltre che la verve dei pirati sta svanendo, ci siamo dimostrati un osso troppo duro, si aspettavano probabilmente una qualche nave mercantile. Vedendo che iniziano a ritirarsi mi limito a concentrare la mia attenzione su uno di quelli sulla passerella con il nostro equipaggio, lanciando nuovamente uno dei miei attacchi psichici.

Si stanno ritirando. Dico sempre nella mente dei miei compagni. Non c'è motivo di accanirsi, lasciamoli andare e non sprechiamo energie. Non è compito nostro proteggere i cieli, noi abbiamo una missione ben precisa.

Spoiler

Non ho capito 2 cose^^ 1 - I pirati stanno fuggendo lasciando i membri dell'equipaggio o cercando comunque di portarseli dietro? Perché nel secondo caso mi accanisco eccome finché non li liberano. 2 - Idem per il cannone che hanno portato, se non ho capito male, sulla nostra nave. Se lo portano dietro o lo mollano lì?

Comunque sia uso Mind Thrust su uno di quelli vicini al nostro equipaggio, quello più vicino al bordo della passerella per dare un'opportunità ad uno dell'equipaggio di spingerlo di sotto in caso si distraesse abbastanza. TS Int CD 15 o 2d10 danni 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caru

Spoiler

Riesci a colpire il pirata, ma il danno non è sufficiente a stordirlo. Prende 6 danni

Cobb

Spoiler

Il tuo colpo va a segno, senti la tibia del tuo avversario rompersi sotto la forza del colpo. L'avversario prende 19 danni (critico numero 2 della campagna)

Sahavni

Spoiler

Il tuo colpo centra i uno dei due pirati sulla piattaforma, infliggendo 9 danni e facendolo cadere, il suo compagno però riesce ad afferrarlo ed impedirgli di cadere

Iqua

Spoiler

Il tuo colpo va a segno sul pirata che stava sulla passerella, infliggendo 13 danni. Lo shock fa sì che lasci andare il suo compagno, che cade nel vuoto.

Spoiler

Per voi ho usato le icone che mi avete indicato, se sono troppo piccole basta dirlo. I pirati sono indicati con un Jolly Roger mentre le X sono gli ostaggi. La situazione attuale è questa

 

map29x11.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Caru Basak

Salvate l'equipaggio, non possiamo permettere a questi due esaltati di rapirli. Concludo tenendo lo scudo alto per proteggermi dal pirata davanti a me, prima di sferrare due fendenti in rapida successione, tornando subito in posa difensiva, non aprendo mai troppo la mia guardia.

Master

Spoiler

Azione standard: +8/+8, 1d8+5 radiosi per attacco.

Se dovesse morire, mi muovo in modo da raggiungere i pirati sul ponte. Ti ricordo ancora che ho 15 PF temporanei e chi mi attacca subisce 15 danni da freddo (se ho PF).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahavni

Finite i pirati sul ponte, coprite il nano al fucile grazie! Urlo ridendo, mentre ricontrollo tutto l'apparato del fucile, che finalmente pare funzionare in modo decente, e mi metto in una posizione decente per sparare, quindi faccio fuoco di nuovo sui pirati sul ponte 

@dm

Spoiler

Muovo di due quadretti diagonali in avanti (proprio sotto Coob per capirci) e sparo sul primo pirata sul ponte, sempre 2d6 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bliksem

Un lampo percorre ancora una volta le mie iridi, ma questa volta il mio bastone non sembra caricarsi di elettricità.
La mia mano invece sembra congelarsi e trasmettere tale gelo anche al bastone, che in pochi istanti forma un cono di ghiaccio alla sua estremità, una volta completato subito viene scagliato in direzione dei due uomini sul ponte e una volta raggiunto il bersagli esplode in tanti piccoli frammenti.

@DM

Spoiler

Uso Ice Knife sul pirata più lontano sulla passerella.
Attacco +7 ; Danni se colpisco quello colpito subisce 1d10 danni perforanti. In ogni caso il colpo esplode e i due pirati sulla passerella devono fare un TS su Dex o prendere 2d6 danni da freddo. CD 14


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iqua

Continuo a camminare in mezzo alla tempesta, sentendomi vivo come non mai, assaporando ogni istante di quell'eccitante scontro. Sarei anche disposto a lasciar scappare i pirati, ma non sembrano intenzionati a liberare l'equipaggio. Pessima scelta. Commento tra me e me. Arrivato quasi sull'orlo della nave, vedendo Bliskem alle prese con i due sulla passerella, concentro la mia attenzione sui due che stanno ancora tentando di trascinare i prigionieri sulla propria nave. Possibile che siano così passivi? Dov'è il loro desiderio di salvarsi? Sono veramente così patetici? Stacco il collegamento mentale con i miei compagni per focalizzarlo sugli ostaggi, parlando ora nelle loro menti. È Iqua a parlare, uno del gruppo che si è unito a voi nel viaggio, non abbiate paura. Cercherò di distrarre i vostri carcerieri, cercate di approfittarne e di liberarvi. Combattete, fate qualcosa dannazione!

Quindi rivolgo la mia attenzione su uno dei due che li stanno controllando, collegandomi mentalmente anche con lui. Questa volta il contatto è però più profondo, più intimo. Vado a toccare quelle parti del cervello che governano la ragione. I miei occhi si illuminano nuovamente di un azzurro intenso mentre scaglio il mio attacco mentale. Il compagno lì accanto ti tradirà. Sta per spingerti fuoribordo. La mia voce nella sua mente è sottile, infida, tocca i tasti dolenti ed i punti più biechi della mente del pirata. Se avessi una bocca sorriderei: creare zizzania tra gli avversari è sempre stato uno dei miei passatempi preferiti.

Spoiler

Uso OCCLUDED MIND (2 psi) su uno dei due pirati che stanno tenendo gli ostaggi. "Action. Target one creature you can communicate via Telepathy. It must make an INT TS. On a failed save it believes one statement of your choice for the next 5 minutes that you communicate via telepathy. The statement can be up to ten words long and it must describe you or a creature/object the target can see. On a successful save the target is unaffected and you can't use this ability on it until you take a long rest. Immune if immune to being charmed."

Inoltre mi muovo in avanti fino ad arrivare quasi a bordo nave.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caru

Spoiler

Il primo attacco va a segno, ma i danni non sono sufficienti per mandarlo al tappeto. (8 danni). Con il secondo invece riesci a stenderlo

Sahavni

Spoiler

Sfortunatamente la nebbia ti impedisce di prendere bene la mira e il tuo colpo non va segno.

Bliksem

Spoiler

Il pirata viene colpito dal proiettile di ghiaccio, prendendo 3 danni. Inoltre non riesce a superare il TS e prende 8 danni, mentre il suo compagno ci riesce e prende solo 4 danni

Iqua

Spoiler

Il pirata rimane interdetto per un secondo, come se qualcosa lo chiamasse, poi scrolla le spalle e si riprende.

I due pirati sul ponte della seconda nave si avvicinano ai pirati sulla passerella per portarli in salvo.

Tutti

Spoiler

Nella mia risposta precedente ho fatto un errore, il pirata sulla passerella non ha fatto cadere il suo compagno dopo essere stato colpito da Iqua. Ho sbagliato a calcolare la CD del TS e me ne sono accorto solo adesso

map29x11.2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahavni

devo ricordarmi di ricalibrare tutto, dev'esserci qualcosa che non va con gli allineamenti allineo il fucile per l'ennesima volta, controllando per bene il tutto prima di premere il grilletto. 

Questo sarebbe il momento di caricare come pazzi urlanti! Grido ai miei compagni, in modo non troppo velato a Cobb e Caru 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cobb

 

Come se le parole di Sahavni fossero scintille su della polvere da sparo, con un balzo supero facilmente il pirata steso a terra, quindi urlando a squarciagola corro verso i quattro pirati raccolti alla fine della passerella.

Faccio tre o quattro passi per prendere velocità, quindi salto verso il gruppo abbattendomi con corpo e maglio sul primo della fila.

Continuo a mulinare colpi in un crescendo di furia, sfruttando lo slancio del precedente, per caricare ancora di più quello successivo.

Spoiler

Vado in furia, quindi "attivo" sul primo colpo Reckless attack, poi extra attacco. 

Non so se devo attivare il bonus dato dal mio percorso (bear path)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sahavni

Spoiler

Il proiettile va a segno, colpendo il pirata più vicino alla passerella ad una gamba, sembra solo un taglio superficiale però. Hai inflitto 4 danni

Cobb

Spoiler

Corri contro i nemici, scansando Caru con foga. Il tuo primo colpo va a segno, il tuo maglio si schianta contro il petto del pirata, facendolo barcollare e infliggendo 13 danni, ne approfitti e lo colpisci sul retro del cranio (Critico). Per un totale di 24 danni. Il pirata cade a terra, esanime. Fino a che sarai in furia hai resistenza ai danni non psichici. 

Visti i pochi movimenti non rifaccio la scheda, ma vi dico solo che ora Cobb è al posto del pirata più vicino alla passerella

Link al commento
Condividi su altri siti

Bliksem

Finalmente Cobb raggiunge i pirati sull'altro lato della passerella, lasciandomi quindi la possibilità di risparmiare un po' di energie e non attingere troppo alle mie riserve magiche.
Mentre faccio qualche passo in avanti una scarica di energia parte dalla mia mano per incanalarsi nel bastone per poi sprigionarsi in una saetta che mira dritto sui pirati rimasti.

@DM

Spoiler

Thunderbolt: attacco +7 , danni 2d10 atto un pirata già ferito
vado avanti di 6m (4 quadratini)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caru Basak

Corro sul ponte verso i pirati, mentre l'etere viene pompato tramite i condotti verso la spada, caricandola di scintille fiammeggianti. Arrivato dietro a Cobb, tiro un fendente con la spada, lasciando che la fimmata colpisca il suo vicino.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Mi metto dietro a Cobb

Azione standard: Green Flame Blade, +8 contro uno dei pirati, 1d8+5 radiosi e 1d8+3 da fuoco ad uno adiacente. 

Come eventuale AdO uso quello, ti ricordo che se bersagliano un alleato subiscono un attacco di opportunità, cosí come se provano a fare Disengage. Il loro movimento scende a 0 se li colpisco. Se mi attaccano, subiscono 15 danni da freddo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...