Vai al contenuto

Nebbie di Ravenloft- TDS


Priscillia

Messaggio consigliato

diagonali liberi. 

per il movimento se avete altri pg davanti che vi bloccano il movimento o la visuale io do per scontato che cerchiate di disporvi in modo più agevole possibile in modo da vedere lo stesso tutti, se invece dovete spostarvi e siete dietro a qualcun altro do per scontato che chiediate "permesso" e passate oltre gli spazi occupati

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 269
  • Creato
  • Ultima risposta

che pirla, mi sono dimenticato di lanciarmi armatura del mago e persino di fare un test di percezione mentre avanzavo. 😅😑

che arrivasse dal soffitto me lo immaginavo ma guardare in alto, non avendo conoscenze sui vampiri, sarebbe stato metagame.

gilthead non poteva immaginare che sapessero muoversi come ragni sui muri.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pyros88 ha scritto:

in teoria sì però non so, la master sembra aver già detto implicitamente che ho fallito a lanciarlo.

@Priscillia ti invoco, fammi sapere se posso usare shield.

Non penso che da regole si possa fallire una reaction. Dipende come vuole gestirla lei.

Per quanto riguarda il famiglio potrebbe essere una scelta sensata. Prendendo un gufo puoi usare la sua azione per farlo avanzare verso il nemico, aiutare un alleato a colpire dandogli vantaggio e farlo indietreggiare senza provocare attacchi di opportunità (per la capacità del gufo)

Domanda a @Kelemvor se funziona! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il tiro che ha fatto il vampire spawn ti avrebbe preso anche con l aiuto di shield, 18 naturale... 

X stavolta bene cosi, le prossime volte specificami prima se prepari anchr le reazioni tipo shield (questo vale x tutti) più che altro così facendo scegli tu se usarle o meno, altrimenti poi se le uso io in automatico potresti poi trovarti senza più slot di un dato livello. Non so se mi son spoegata bene.

In realtà visto il tiro che ha fatto il nemico ti ho quasi fatto un favore a non usare la reaction al posto tuo... 

Poi appunto... io agisco in base a ciò che mi scrivete voi, aveva senso fare un test di percezione si, ma visto che nessuno mi ha chiesto di farlo ho usato la passiva e contro il test di sthealt non è stato abbastanza. 

=)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che il gufo è un ottimo famiglio .Come distrazione per i mostri è un portento. Il famiglio è una creatura animale che ha le stesse caratteristiche del mostro sul manuale . Viene richiamato dall'incantesimo "trovare famiglio"

Confermo quanto detto da @Priscillia su shield . Non avendo la reattività che si avrebbe normalmente giocando in real (e considerando che consuma slot di primo e reazione ) è sempre meglio inserire la volontà di usarlo specificando le condizioni.

Io consiglierei di usare lo stesso metodo anche per i movimenti spezzati , inserendo le condizioni per non beccarsi ado . 

Sul percepire siamo stati tutti distratti . 

Sul perdere gli incantesimi dobbiamo rifarci alla nostra dm e sulle regole d'ambientazione . Abbiamo già scoperto che gli incantesimi non funzionano come dovrebbero ( povero me visto che difficilmente userò armi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la differenza tra percezione attiva e passiva in pratica è quando si usa nel proprio turno o "in reazione" all'azione di qualcun altro, o erro?

cioè se noi scendiamo nel sotterraneo alla ricerca del vampiro facciamo un test di percezione attivo che ovviamente falliamo come i polli perchè nessuno ha pensato a guardare verso il soffitto, mentre quando il vampiro si muove silenziosamente verso di noi sul soffitto per attaccarci, la sua prova di furtività si contrappone alla nostra percezione passiva, o sbaglio?

cioè io la percezione "attiva" intesa come prove di ascoltare e osservare nelle vecchie edizioni le ho sempre intese come "mi metto con l'orecchio alla porta per percepire rumori dentro la stanza" oppure "cerco con lo sguardo tra gli alberi per vedere se c'è qualche arciere sui rami"...poi è ovvio che nel turno del nemico che si avvicina furtivamente non è che io sto guardando le farfalle, ma in quel caso di usa 10+modificatore per comodità

tutto giusto? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Derù ha scritto:

ma la differenza tra percezione attiva e passiva in pratica è quando si usa nel proprio turno o "in reazione" all'azione di qualcun altro, o erro?

cioè se noi scendiamo nel sotterraneo alla ricerca del vampiro facciamo un test di percezione attivo che ovviamente falliamo come i polli perchè nessuno ha pensato a guardare verso il soffitto, mentre quando il vampiro si muove silenziosamente verso di noi sul soffitto per attaccarci, la sua prova di furtività si contrappone alla nostra percezione passiva, o sbaglio?

cioè io la percezione "attiva" intesa come prove di ascoltare e osservare nelle vecchie edizioni le ho sempre intese come "mi metto con l'orecchio alla porta per percepire rumori dentro la stanza" oppure "cerco con lo sguardo tra gli alberi per vedere se c'è qualche arciere sui rami"...poi è ovvio che nel turno del nemico che si avvicina furtivamente non è che io sto guardando le farfalle, ma in quel caso di usa 10+modificatore per comodità

tutto giusto? XD

Non è che falliamo in automatico , semplicemente non stiamo prestando la giusta attenzione ( utilizziamo la passiva ) . Occhi e orecchie sono organi sempre funzionanti ( anche se jeremy afferma che in fase di sonno si falliscono i tiri su percezione) tradotti in percezione passiva . Se io richiedo il tiro ( o avviso il dm con la giusta descrizione) posso accedere alla " attiva" . 

Il dm può anche decidere di usare una prova passiva per avere un successo automatico in cose che il pg compie abitualmente ( senza richiedere prove quindi ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...