Vai al contenuto

I Regni del Buio (TdS)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

13 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Altro problema e' che con la 3.5 con Brutal throw ottenevo la possibilita' di usare il bonus attacco melee anche con l arma da lancio, cosa che non sembra possibile nella 5e.

🤔

Sì come dice Ian puoi usare la forza per txc e danni con le armi da lancio. C'è anche uno stile di combattimento apposito.

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Direi che togliendo anello e due armi ci potrebbe stare

Tolgo anche di più, penso. 

P.s. sto meditando se fare stregone 9 oppure guerriero 1/stregone 9 per avere la competenza nelle armature e nelle armi. Non so quanto possa essere valida come scelta...

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Toglierei giusto il Cappello

Ma probabilmente anche altro. Preferisco avere pochi oggetti magici con degli effetti particolari piuttosto che tanti oggetti con bonus numerici secchi. 

5 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Tolgo anche di più, penso. 

P.s. sto meditando se fare stregone 9 oppure guerriero 1/stregone 9 per avere la competenza nelle armature e nelle armi. Non so quanto possa essere valida come scelta...

Ma quindi dobbiamo creare PG di 9° o di 7°?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
50 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ma probabilmente anche altro. Preferisco avere pochi oggetti magici con degli effetti particolari piuttosto che tanti oggetti con bonus numerici secchi. 

Ma quindi dobbiamo creare PG di 9° o di 7°?

Considerate il LEP della 3E come livello per la 5E

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, Pentolino said:

Gauntlets of Ogre Power, locked [4016 gp]
Cloak of Resistance +2 [4000 gp]
Mithral Breastplate +1 [5400 gp]
Ring of protection +1 (2000gp)
Mithral Buckler +1 (2165gp)
Masterwork Battleaxe (325gp)
Harpoon of Seeking (8315gp)
Everfull Mug (200gp)
Everlasting Rations (175gp)

@Alonewolf87

anch io sto togliendo abbastanza ma non capisco una cosa, se volessi cambiare gauntlet of ogre power a belt of hill giants strength non trovo i prezzi non capisco quanto mi costerebbe…e se e’ concesso

inoltre,  con il feat sharpshooter e lo stile di combattimento close quarters shooter se ho capito bene la qualità seeker sull arpione mi sembra superflua..

aggiungo la prima bozza della scheda 

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2520848

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
6 ore fa, Pentolino ha scritto:

anch io sto togliendo abbastanza ma non capisco una cosa, se volessi cambiare gauntlet of ogre power a belt of hill giants strength non trovo i prezzi non capisco quanto mi costerebbe…e se e’ concesso

Gli oggetti magici in 5E non hanno costi, ma solo gradi di rarità

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87avrei due richieste.

Una è di sostituire, come suggerisce Tasha, la competenza razziale negli stocchi e nelle balestre a mano con la competenza nella frusta.

La seconda è poter usare http://dnd5e.wikidot.com/wondrous-items:dragontooth-dagger con una frusta al posto del pugnale. In questo modo dovrei aver risolto con l'arma.

Poi mi prendo i bracciali dell'armatura per gestire l'armatura vera e propria, e probabilmente un focus arcano per emulare la fascia del carisma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
7 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Una è di sostituire, come suggerisce Tasha, la competenza razziale negli stocchi e nelle balestre a mano con la competenza nella frusta.

La seconda è poter usare http://dnd5e.wikidot.com/wondrous-items:dragontooth-dagger con una frusta al posto del pugnale. In questo modo dovrei aver risolto con l'arma.

Ok

8 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Poi mi prendo i bracciali dell'armatura per gestire l'armatura vera e propria, e probabilmente un focus arcano per emulare la fascia del carisma. 

Ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripropongo la domanda al gruppo

Con il feat sharpshooter:

You have mastered ranged weapons and can make shots that others find impossible. You gain the following benefits:Attacking at long range doesn't impose disadvantage on your ranged weapon attack rolls.
Your ranged weapon attacks ignore half and three-quarters cover.
Before you make an attack with a ranged weapon that you are proficient with, you can choose to take a -5 penalty to the attack roll. If that attack hits, you add +10 to the attack's damage.

e lo stile di combattimento close quarters shooter

Close Quarters Shooter (UA). When making a ranged attack while you are within 5 feet of a hostile creature, you do not have disadvantage on the attack roll. Your ranged attacks ignore half cover and three-quarters cover against targets within 30 feet of you. You have a +1 bonus to attack rolls on ranged attacks.

se ho capito bene la qualità seeker sull arpione mi sembra superflua..voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Pippomaster92 said:

Grazie. Alla fine ho preso: bracers of defense, la frusta serpente, cloack of Arachnida (mediocre ma troppo tematica per saltarla) e bom. 2/3 attinenti occupati. 

@Pentolino

Intendi il seeker dart?

No nella 3.5 avevo l harpoon of seeking

Seeking: Only ranged weapons can have the seeking ability. The weapon veers toward its target, negating any miss chances that would otherwise apply, such as from concealment. (The wielder still has to aim the weapon at the right square. Arrows mistakenly shot into an empty space, for example, do not veer and hit invisible enemies, even if they are nearby.)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
30 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Con il feat sharpshooter:

You have mastered ranged weapons and can make shots that others find impossible. You gain the following benefits:Attacking at long range doesn't impose disadvantage on your ranged weapon attack rolls.
Your ranged weapon attacks ignore half and three-quarters cover.
Before you make an attack with a ranged weapon that you are proficient with, you can choose to take a -5 penalty to the attack roll. If that attack hits, you add +10 to the attack's damage.

e lo stile di combattimento close quarters shooter

Close Quarters Shooter (UA). When making a ranged attack while you are within 5 feet of a hostile creature, you do not have disadvantage on the attack roll. Your ranged attacks ignore half cover and three-quarters cover against targets within 30 feet of you. You have a +1 bonus to attack rolls on ranged attacks.

se ho capito bene la qualità seeker sull arpione mi sembra superflua..voi che ne pensate?

Sì essenzialmente. Ma per capire che arma vorresti usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...