Vai al contenuto

I Regni del Buio (TdS)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Per quello che sappiamo, le pareti della caverna possono essere manipolate con Stone Shape o sembrano troppo spesse?

4 hours ago, Pentolino said:

Con furtivamente come gruppo intendi scavalcare la palizzata? Per evitare le difese magiche agli ingressi 

Esatto. Le difese magiche, a quanto capito, si attivano in caso di invisibilità/camuffamento magico: se noi superiamo le palizzate evitando di farci vedere possiamo aprire le porte e fare entrare i nostri uomini per attaccare Ashkabbar. 

6 hours ago, Dmitrij said:

Allora contestualmente all'attacco possiamo mandare messaggi agli orog per invitarli ad arrendersi, disertare e/o consegnarci Ashkabbar in cambio della loro vita?

Può avere senso, anche se temo che non avrà molto successo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
16 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Per quello che sappiamo, le pareti della caverna possono essere manipolate con Stone Shape o sembrano troppo spesse?

Solo nelle immediate vicinanze degli accessi possono essere sufficientemente sottili da permettere di creare un passaggio con Stone Shape

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io, le difese magiche possono essere dissolte. E non mi pare di ricordare che l'incantatore che le ha poste venga automaticamente notificato della dissoluzione/rimozione.

Dissolvi magie funziona fino a 36m di distanza, abbastanza perché chi lo lancia lo faccia in sicurezza, specialmente se ha copertura, invisibilità, ecc.

Una volta dissolte le protezioni, magari con 2 o 3 tentativi necessari, allora mandiamo avanti i non morti a salutare i loro parenti.

Che ne dite?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Dmitrij said:

Per come la vedo io, le difese magiche possono essere dissolte. E non mi pare di ricordare che l'incantatore che le ha poste venga automaticamente notificato della dissoluzione/rimozione.

Dissolvi magie funziona fino a 36m di distanza, abbastanza perché chi lo lancia lo faccia in sicurezza, specialmente se ha copertura, invisibilità, ecc.

Una volta dissolte le protezioni, magari con 2 o 3 tentativi necessari, allora mandiamo avanti i non morti a salutare i loro parenti.

Che ne dite?

Si mi sembra un buon piano 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, Dmitrij said:

Per come la vedo io, le difese magiche possono essere dissolte. E non mi pare di ricordare che l'incantatore che le ha poste venga automaticamente notificato della dissoluzione/rimozione.

Dissolvi magie funziona fino a 36m di distanza, abbastanza perché chi lo lancia lo faccia in sicurezza, specialmente se ha copertura, invisibilità, ecc.

Una volta dissolte le protezioni, magari con 2 o 3 tentativi necessari, allora mandiamo avanti i non morti a salutare i loro parenti.

Che ne dite?

È un buon piano. E dopo possiamo provare a proporre agli orog la tregua in cambio della testa di Ashkabbar

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Una volta dissolte le protezioni, magari con 2 o 3 tentativi necessari, allora mandiamo avanti i non morti a salutare i loro parenti.

Visto che le protezioni sono lì per bloccare gente invisibile/camuffata perché vi serve eliminarle prima di mandare avanti l'esercito di non morti?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Alonewolf87 said:

Continua a sfuggirmi il nesso

Quando partirà l attacco dei non morti, l attenzione del campo orog si sposterà verso il lato dell attacco ma probabilmente qualcuno rimarrà di guardia agli altri ingressi.

Eliminando le difese magiche potremo passare sotto il naso delle guardie ed evitare di aprire un altro fronte 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Visto che le protezioni sono lì per bloccare gente invisibile/camuffata perché vi serve eliminarle prima di mandare avanti l'esercito di non morti?

Perché così eventualmente, dovesse servire, possiamo passare invisibili/mutati mentre c'è la bariffa tra orog vivi vs quasivivi 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando

  1. Dissolvere le protezioni da uno degli accessi
  2. Schierare i non morti + truppe drow
  3.  Bruciare la palizzata
  4. Lanciare l'offerta di resa chiedendo la testa di Ashkabbar
  5. Ingaggiare battaglia
  6. (opzionale) Approfittare del caos per intrufolarsi nell'accampamento orog e fare noi la festa ad Ashkabbar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Dmitrij said:

Ricapitolando

  1. Dissolvere le protezioni da uno degli accessi
  2. Schierare i non morti + truppe drow
  3.  Bruciare la palizzata
  4. Lanciare l'offerta di resa chiedendo la testa di Ashkabbar
  5. Ingaggiare battaglia
  6. (opzionale) Approfittare del caos per intrufolarsi nell'accampamento orog e fare noi la festa ad Ashkabbar

Io eviterei il punto 4, secondo me siamo oltre ogni negoziato e rischiamo solo di scoprire le nostre carte

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...