Vai al contenuto

Tdg(pascolaio)cronache delle giungle della pioggia


Pascolaio

Messaggio consigliato

Malkos

Dopo aver recuperato l'equipaggiamento, Malkos sale sulla nave pronta a salpare; "Bella nave" pensa tra sè e sè "Speriamo non venga a darmi fastidio. Mi piace riposare tranquillo"

Dopo essere sbarcati sulla spiaggetta, Malkos si guarda attorno : ci sono un bel po' di draghi tra cui scegliere... ma bene o male sembrano tutti uguali. Decide quindi di sceglierne uno casuale e, dopo esservisi accostato e avergli dato una pacca sulle squame, dice "Bene Coso, ora tu sei con me. Pronto per partire?"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima risposta

Falkas

Accetto soltanto parte dell'equipaggiamento offerto dai nostri datori di lavoro, la mia canna da poesca d'altronde si è rotta pochi giorni fa e la mia coperta è piena di toppe, mentre l'arco anche se di buona fattura è meno pregiato di quello che già possiedo. Faccio scorta di razioni da viaggio per una decina di giorni e raggiungo il branco di draghetti per trovarne uno disposto a seguirmi.

Non so molto su di loro, li ho osservati al tempo della schiusa, ma non saprei come approcciarmi a loro, il cibo funziona sempre, ma hanno un'intelligenza superiore a quella di un comune animale. Lascierò che qualche esemplare si avvicini a me, mentre controllo i miei preparati alchemici, magari così potrò suscitare sufficiente interesse da parte loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

Risposte alLe perplessità di nereas. Aggiungete cinque razioni da viaggio grazie alla carne secca.

la lancia da pesca è una normale lancia solo più sottile per affondare più velocemente in acqua, conta come attacco a distanza. Per il resto è una lancia comune.

I draghi sono creature straordinarie, i più grossi sono piccoli elefanti ma probabilmente devono crescere ancora....... le scaglie riluciono nel sole di mezzogiorno, vi aggirate tra le creature con Alise che vi trotterella dietro spiegandovi:

state attenti a ció che dite.... sono creature molto vanitose e odono ogni parola che diciamo....a volte anche ciò che non diciamo.....

a poco a poco i custodi si dirigono verso un drago. Greft, il custode muscoloso e con le scaglie piú spesse reclama quasi subito un grosso drago nero e azzurro dall aria aggressiva.... é il drago meno malformato è più grosso di tutti. 

Il 25/2/2017 alle 09:32, Pascolaio ha scritto:

Greft è un grosso ragazzo colpito così pesantemente che ha già dovuto smettere di portare la maglietta. Completamente inutile e addirittura scomoda quando sei ricoperto da uno strato di scaglie molto spesso e coriaceo.

Spoiler

I png sono molti..... anche io leggendo il libro ho avuto bisogno di qualche tempo prima di ricordarmeli tutti..... vi citeró la loro descrizione quando necessario.

 

@Pyros88

Spoiler

Senti un tocco mentale..... come una presenza che ti sonda i pensieri. Istintivamente ti dirigi verso una regina drago ( le femmine si chiamano regine), é piccola e verde...ma percepisci che è lei che ti sta esplorando. 

Che strano umano che sei. 

La sua voce non ha niente di umano.... fai difficoltà a capire se stà effettivamente parlando o si tratta solo di un messaggio mentale. Hmmmn non so decidere se trovarti interessante o solo una seccatura. Shhhhh  

Una irsuta lingua biforcuta fa capolino tra le mandibole serrate della creatura. È grossa come un maiale.... i suoi occhi ti fissano nelle pupille. Sono verdi anchessi ma non hanno pupilla.... sono un vorticare di colore come ferro liquido che viene rimestato. 

@Nereas Silverflower

Spoiler

Mentre il gruppo si disgrega tu continui a cercare un drago che corrisponda alla tua idea di compagnio. Sono senza dubbio creature molto sagge ma non hanno la stessa attenzione che hai tu per tutti gli esseri viventi. Parli con due o tre di loro e sembrano tutti molto sprezzanti delle forme di vita inferiori. Non al punto da uccidere incondizionatamente per divertimento ma abbastanza da considerare insignificante la morte di un vivente. Come pensavi, L apparenza inganna. L aspetto estetico dei draghi non può descrivere la loro ideologia. Vaghi per la radura leggermente sconsolato, poi noti che due draghi sono rimasti ad un angolo, ignorati da tutti.

sono piccoli e malformi, tutti i draghi hanno dei problemi  ma quei due in particolare sono molto deboli. Ti avvicini incuriosito e toccato. Sono forme di vita così misere! Entrambi sono molto sporchi e il colore sotto il fango è difficile da vedere. Stanno rovistando tra gli avanzi del pranzo. Non ti notano.

@Slamurai2

Spoiler

Poco interessato ai draghi in se concentrato come sei sulla missione decidi di scegliere un drago qualsiasi. Ti avvicini ad un grosso arancione. cosa vuoi umano? shhhh non hai caldo li sotto quella imbracatura? Sembri un pezzo di ferro. L improvviso sdegno del drago ti colpisce. Ti considera una creatura ridicola. Sotto il casco arrossisci d ira. 

I tuoi pensieri vengono come sondati, non riesci ad aprir bocca per controbattere che il drago ti ha preceduto: sei arrabbiato? Hahahaha divertente! Se dobbiamo convivere meglio che non dici ciò di cui potresti pentirti. 

snuda i denti. Non ha aperto bocca fino ora, le parole che hai udito non le ha pronunciate dalla bocca. Mi stai simpatico umano. Combattivo. Avanti, puliscimi.

detto questo si sdraia a terra, ha le dimensioni di un cavallo. Stira un ala rachitica e piccola. Sotto pullula di insetti ,parassiti e incrostazioni di fango.

@headshocked

Spoiler

I draghi non sembrano molto interessati alla tua alchimia.... sembrano poco interessati a voi in effetti, il gruppo comincia a disperdersi e te resti indeciso accanto ad Alise.

Opti per il cibo. Ti procuri in fretta e furia un pesciolino striminzito infilzandolo con la lancia. Ritorni correndo verso i draghi. Alcuni hanno già il proprio custode. 

Noti una regina drago( le femmine vengono chiamate regine ti dice Alise) molto bella e in salute. È in disparte e si sta crogiolando al sole sdraiata sul fango. Corri verso di lei affascinato dalla sua bellezza. È azzurra con venature blu scuro. Ha gli occhi chiusi. 

Le getti il pesce davanti stando a distanza di sicurezza. Quella apre gli occhi. Fa uscire la lingua dalla bocca arrotolandoci il pesce e ingoiandolo intero. Senti un tocco mentale.... come un sondaggio.

 La regina apre gli occhi e ti fissa. Sono argentei, sembrano ferro fuso che turbina, non ha pupille, hmmmm e tu chi saresti? Cosa stai lì impalato? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galfern Sert
@ Master

Spoiler

La mia mossa non è stata affatto sbagliata, anzi, è servita a mostrarmi che per me sarà abbastanza difficile rapportarmi con i draghetti e trovarne uno da proteggere poiché la loro indole diverge completamente dalla mia. Di fatto laddove io tendo a rispettare e proteggere la vita degli altri viventi anche a costo di mettere a repentaglio la mia, loro tendono a guardare le altre forme di vita dall'alto in basso con disinteresse e indifferenza senza mostrare alcuna premura nei loro confronti. Diventare il custode di un drago con il quale non andrei d'accordo non sarebbe né una mossa saggia né intelligente poiché non farebbe che intralciare sia me che lui esponendoci maggiormente ai pericoli e impedirebbe di sviluppare quell'autentico spirito di collaborazione che permetterebbe ad entrambi di viaggiare con maggiore tranquillità poiché sapremmo che ciascuno guarda le spalle dell'altro per aiutarlo in caso di necessità.
Mentre questo preoccupazioni affliggono la mia mente e il mio cuore, mi ritrovo in un punto della radura maggiormente appartato nel quale vedo due draghetti un po' più piccoli ma maggiormente colpiti dalle afflizioni e lasciati da parte che probabilmente stanno cercando nutrimento tra gli avanzi degli altri. La visione di quella scena provoca in me tanta tenerezza e nella mia mente fa sorgere una concatenazione di pensieri "A quanto pare neanche la società draconica è tutta rose e fiori e, come nella nostra società, ci sono quelli che potrebbero essere definiti i loro reietti che invece di ricevere premura e cure vengono messi all'angolo e lasciati soli, costretti a vivere ai margini della società... Se da noi il reietto è chi, come me o Sylve, è stato colpito dai marchi del fiume o chi, come Tats, è stato costretto a vivere in schiavitù" e appena tocco anche solo quella parola vengo colto da un senso di disgusto poiché ritengo inamissabile l'essere costretti a forza alle dipendenze vivendo in catene "in questa radura invece è chi è più fragile e malformato... I loro fratelli li hanno lasciati da parte e se nessuno ne avrà premura probabilmente c'è il forte rischio che muoiano prematuramente come sarebbe accaduto a me se Alstern non mi avesse salvato. Farò come lui fece con me, non li lascerò da soli, né qui né mai..."
Apro lo zaino ed estraggo due delle mie razioni da viaggio "Non so se saranno sufficienti a saziarli né se vedranno questo gesto di buon occhio, di fatto i draghetti con cui ho parlato prima mi sono apparsi molto orgogliosi e non vorrei che anche questi lo fossero, soprattutto perché nel caso, data la fragilità che mostrano, potrebbero declinare la mia offerta per non ricevere spregio da parte degli altri e sentirsi spinti ancora più in basso dai loro simili. Stando a quanto dice Alise, i draghetti riescono a percepire anche ciò che non viene detto, quindi se mi avvicinerò a loro con cuore sincero forse è più probabile che siano inclini ad accettare."
Tenendo le razioni in mano, mi avvicino ai due piccoli con fare gentile, mostrando l'atteggiamento che avrebbe un padre amorevole in presenza dei suoi figli, e sorridendo dico loro "Ho notato che avete fame e state cercando del cibo. Prendete pure, sono per voi, non fate complimenti. Se volete, ne ho delle altre.". Al loro cospetto mi inginocchio e cedo loro le razioni sperando che i piccoli accettino la mia offerta, non trovino sgradevole la mia presenza e reagiscano positivamente alla stessa, poi proseguo dicendo "Mi dispiace vedervi qui in solitudine in un angolo remoto della radura e privi di compagnia...".  Mentre aspetto la loro reazione rivolgo un pensiero a Sylve "Mi chiedo lei come se la stia cavando. Spero abbia avuto più fortuna di me nel trovare il suo compagno di viaggio e che non ne abbia trovato uno troppo altezzoso e pretenzioso data la sua inesperienza..."

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Swarge

Spoiler

Non pongo alcun freno al suo tentativo di sondarmi, non ho nulla da nascondere o di cui vergognarmi, anche se so che più osserverà dentro di me e più mi sentirò a disagio e nudo, metaforicamente parlando, di fronte a lei. Spero di poter capire anche io qualcosa su di lei ed il suo spirito.

"In effetti lo pensano un po' tutti; mi evitano e mi temono ma allo stesso tempo raccontano storie su di me, l'Eremita. Comunque piacere di conoscerLa, sono Swarge e Lei?" dissi prima in tono esageratamente serio, volutamente sarcastico, e poi in tono educato e sereno quando mi presento e chiedo il suo nome.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88

Spoiler

Tenti una connessione mentale ma la regina te lo impedisce come una donna che nascondesse la propria età. Io sono Fente. 

Questa volta ha parlato dalla bocca ruggendo il proprio nome apposta per farsi sentire anche dagli altri. 

L eremita? Voi uomini siete sempre così frivoli.  Si gira da una parte distogliendo lo sguardo da te. 

Vedi laggiù? Si è girata verso la giovane Sylve e il drago che ha scelto.

Il 25/2/2017 alle 09:32, Pascolaio ha scritto:

Sylve è senza dubbio la più giovane, avrà a malapena 15 anni

Un grosso maschio dorato. La ragazzina ha raccolto un ramo e sta grattando il drago sotto la pancia e le ali liberando una nuvola di parassiti e fango. 

Fallo anche a me e non ti mangerò.

detto questo si sdraia su un fianco.

@Nereas Silverflower

Spoiler

I due draghi (entrambi grossi come un pitbul) sembrano piuttosto tardi ma adocchiata la carne secca ti caricano entusiasti. Non fai in tempo a gettarla a terra che sono già a mangiarla dalla tua mano azzuffandosi.

cibo! Fame! 

ti senti colpito dalla loro fame. Non sono come gli altri draghi. Non controllano i propri pensieri e probabilmente non sanno parlare. Si azzuffano voraci per mangiare. Finiscono in pochi secondi e alla fine senti ancora la loro fame. Non sarà un pò di carne secca a sfamarli. Stanno riversando la loro fame su di te. Ti da un sentimento di vuoto nello stomaco e stanchezza.

guardi meglio: uno è ramato mentre L altro argenteo. Quello ramato ha la coda rotta.

gli altri custodi hanno tutti già trovato un drago.... tu sei L unico che ne ha due. Molti draghi si sono sdraiati e si stanno facendo pulire dal custode. Sono molto sporchi sotto la pancia e le ali dove non arriva la loro bocca. Altri custodi pescano nel fiume sotto richiesta delle esigenti creature.

@tutti

Spoiler

Rispondo già a chi ha già postato così da non dover fare un faticoso mega post alla fine :) mancano ancora @Slamurai2 e @headshocked

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galfern Sert
@ Master

Spoiler

I due draghetti, uno dalle scaglie argentee che per certi versi mi ricordano le mie e l'altro ramato, sembrano molto più piccoli, fragili e istintuali rispetto agli altri, tanto che ho l'impressione che probabilmente non sappiano parlare. I due sembrano autenticamente apprezzare la mia offerta di cibo, il che mi rende molto felice. Tuttavia, pare che la stessa sia insufficiente a placare la loro fame da cui in tono gentile e sorridendogli dico loro "Non azzuffatevi, cercherò di procacciarvi un pasto più sostanzioso da consumare così che possiate placare il vostro appetito.", nel mentre noto anche che quello ramato ha la coda rotta. "Inoltre, vedo che uno di voi due ha la coda rotta, cercherò di fare il possibile per cercare di medicarlo così da aiutarlo a guarire.". Una volta pronunciate queste parole, mi metto all'opera per cercare di soddisfare i loro bisogni e vedo che a differenza di me, gli altri hanno solo un draghetto di cui prendersi cura e stanno già facendo quanto possono. "Sarà dura occuparsi di quei due cuccioli, ma farò tutto ciò che è in mio potere per aiutarli, costi quel che costi farò in modo che giungano presso terre più sicure e adatte a loro. Alcuni li riterrebbero un pesante fardello, ma non li lascerò da soli, sarebbe uno sputare su di loro e su tutto ciò in cui ho sempre creduto oltre che un atto profondamente crudele. Trovare del cibo per nutrirli non dovrebbe essere difficile poiché sono sempre stato abituato a cacciare e raccogliere nella giungla. Tuttavia, medicare la coda del piccolo ramato potrebbe essere molto complicato poiché purtroppo non sono mai stato un bravo guaritore né ho con me dell'equipaggiamento che possa essermi utile per assolvere a tale compito, spero che Alise possa aiutarmi o almeno darmi qualcosa di utile da utilizzare o al più che qualcuno degli altri custodi possa darmi una mano allo scopo, anche se difficilmente avranno tempo per me. Direi che la cosa migliore sarebbe chiedere in primo luogo ad Alise...". Prima di iniziare a cacciare provo ad occuparmi della ferita del cuciolo ramato, da cui mi avvicino ad Alise e in tono amichevole le dico "Ho notato che uno dei draghetti di cui mi prenderò cura, un cucciolo dalle scaglie ramate, ha la coda rotta... Io purtroppo non sono un abile guaritore né ho scorte che mi possano aiutare a medicargli la ferita. Potresti darmi una mano o almeno avresti qualcosa da darmi che possa essermi utile nell'assolvimento di tale compito? Mi appello a te perché hai vegliato su di loro per molto tempo, da cui probabilmente avrai una certa esperienza nel trattare le loro ferite."

@ DM

Spoiler

Se Alise accetta di aiutarmi o, almeno mi dà dell'equipaggiamento che mi torni utile nell'assolvimento del compito, torno dai cuccioli insieme a lei per provvedere alla medicazione. Se Alise non accetta di aiutarmi né ha nulla che mi possa essere utile nella somministrazione delle cure, provo a chiedere l'aiuto degli altri custodi. Se nessuno può fare o vuole fare nulla, provo ad effettuare la medicazione da solo sperando di non provocare danni.
In ogni caso ho Guarire +2
Dopo l'esecuzione della medicazione, mi reco di buon grado a cercare cibo con cui sfamare i cuccioli.
Sopravvivenza +9 (o +11 se il terreno in cui ci troviamo conta come palude)
Se la quantità di cibo che riesco a procacciare è superiore a quella necessaria per placare l'appetito dei cuccioli di cui mi occupo e noto che uno degli altri custodi, dando priorità a Sylve, ha difficoltà a trovare cibo per il drago che ha come compagno, gli do parte del cibo in eccesso che ho trovato per dargli una mano a soddisfare i bisogni del suo cucciolo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Swarge

Spoiler

 

"Me lo hanno dato loro, possono chiamarmi come gli pare, a me ed al mio mentore non è mai interessato. Solo tu, ora, sai il mio vero nome." gli dico pacatamente

Parlandole mentalmente per non rischiare che qualcun altro ci senta, cosa che l'avrebbe messa nella condizione di dover salvare la faccia, le comunico con tranquillità: "Hai ragione, non sono come gli altri, non sono nemmeno del tutto umano. Vivo in solitudine, orgoglioso di chi sono e del mio retaggio, e non ho mai chinato la testa di fronte a niente e nessuno. Quindi non lo farò nemmeno ora, nonostante tua sia tanto potente da potermi uccidere con un sol colpo. Se faremo coppia, io sarò il tuo guardiano, non il tuo schiavo, saremo compagni ed alleati che si aiuteranno e guarderanno le spalle a vicenda." fermando un attimo i miei pensieri perché potesse soppesarne il significato. "Quindi se alle vostre parole voleste aggiungere un 'Per cortesia', allora sarei lieto di aiutarvi ad alleviare il vostro prurito. Ho pure una certa conoscenza della natura e delle proprietà benefiche che essa offre. Potrei preparare degli impacchi lenitivi ed un olio che tenga lontano insetti e parassiti con cui ricoprire le vostre scaglie." aggiunsi con fermezza ma in tono gentile guardandola fissa negli occhi ma senza cercare di invadere la sua coscienza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falkas

Spoiler

Mi presento alla regina drago, colpito dai colori delle sue scaglie: "Mi chiamo Falkas, sono stato incaricato di occuparmi di te finché non verrà trovato un posto abitabile per voi. Ho scelto te tra gli altri perchè le tue scaglie mi ricordano il mare che ero solito solcare in totale libertà, le onde che si infrangono sulla chiglia della nave. Sappi che nonostante questi miei sentimentalismi, quando firmo un contratto porto sempre a termine il mio lavoro, farò ciò che è necessario per garantire la tua incolumità."

Attendo la sua reazione e una sua risposta; spero solo non abbia delle richieste assurde o al limite della decenza. Nella mia ciurma, nonostante la discreta ricchezza, è sempre stata seguita la regola per cui ogni individuo deve garantire la sicurezza della ciurma e soprattutto essere in grado di badare a sé stesso, in ogni occasione, per questo motivo siamo sempre stati tutti molto indipendenti e poco inclini ai vizi.

Mi sovviene proprio in quel momento una canzone che cantavamo spesso durante i viaggi più tranquilli:

*Oh-issa e va su
Oh-issa e va su
Oh-issa e va su

Di mattina presto

Cosa ne faremo di un marinaio ubriaco?
Cosa ne faremo di un marinaio ubriaco?
Cosa ne faremo di un marinaio ubriaco?
Di mattina presto?

Oh-issa e va su
Oh-issa e va su
Oh-issa e va su

Di mattina presto

Cosa ne faremo di un marinaio ubriaco?
Cosa ne faremo di un marinaio ubriaco?
Cosa ne faremo di un marinaio ubriaco?
Di mattina presto?

Rasategli la pancia con un rasoio arrugginito!
Rasategli la pancia con un rasoio arrugginito!
Rasategli la pancia con un rasoio arrugginito!
Di mattina presto!

Oh-issa e va su
Oh-issa e va su
Oh-issa e va su

Di mattina presto

Cosa ne faremo di un marinaio ubriaco?
Cosa ne faremo di un marinaio ubriaco?
Cosa ne faremo di un marinaio ubriaco?
Di mattina presto?

Mettetelo nella scialuppa finchè non è sobrio!
Mettetelo nella scialuppa finchè non è sobrio!
Mettetelo nella scialuppa finchè non è sobrio!

Oh-issa e va su
Oh-issa e va su
Oh-issa e va su

Di mattina presto

Cosa ne faremo di un marinaio ubriaco?
Cosa ne faremo di un marinaio ubriaco?
Cosa ne faremo di un marinaio ubriaco?
Di mattina presto?

Mettetelo in un barile con lo scarico sopra!
Mettetelo in un barile con lo scarico sopra!
Mettetelo in un barile con lo scarico sopra!
Di mattina presto!

Oh-issa e va su
Oh-issa e va su
Oh-issa e va su

Di mattina presto

Cosa ne faremo di un marinaio ubriaco?
Cosa ne faremo di un marinaio ubriaco?
Cosa ne faremo di un marinaio ubriaco?
Di mattina presto?

Mettetelo ai ferri finché non è sobrio!
Mettetelo ai ferri finché non è sobrio!
Mettetelo ai ferri finché non è sobrio!
Di mattina presto!

Oh-issa e va su
Oh-issa e va su
Oh-issa e va su

Di mattina presto!

Cosa ne faremo di un marinaio ubriaco?
Cosa ne faremo di un marinaio ubriaco?
Cosa ne faremo di un marinaio ubriaco?
Di mattina presto?

Mettetelo nel letto con la figlia del capitano!
Mettetelo nel letto con la figlia del capitano!
Mettetelo nel letto con la figlia del capitano!
Di mattina presto!

Oh-issa e va su
Oh-issa e va su
Oh-issa e va su

Di mattina presto!

Ecco cosa ne faremo di un marinaio ubriaco!
Ecco cosa ne faremo di un marinaio ubriaco!
Ecco cosa ne faremo di un marinaio ubriaco!
Di mattina presto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@headshocked

Spoiler

E cosa ti fa presumere che una regina come me dovrebbe aver bisogno di uno come te? La sua domanda è piena di malizia, la sua voce è decisamente stranissima è incantevole.

oh..... sai cantare? (Anche se tu non hai parlato) ma cosa è questo strazio? Voi umani cantate proprio male. Sai? Forse puoi comunque essermi utile..... puliscimi....e trovami qualche pesce che non sia striminzito come il precedente.

senti una strana sensazione come di importanza e disiderio di soddisfarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88

Spoiler

Raaaaarh come osi pulce?? Nonostante la sua rabbia e le sue parole siano terribili le trovi cariche di un certo timore e maggiore rispetto verso di te. 

Se vuoi servirmi sarà meglio che moderi i termini. Ma non ti uccideró sei un umano interessante.

Spoiler

Quando troverai scritto così sappì che è lei che parla esclusivamente a te.

Avanti allora....occupati di me.

senti una strana "spinta" mentale. Senti il dediderio di ubbedirle. Sai che ha bisogno di aiuto: molto altri custodi stanno già aiutando i propri draghi portando loro cibo e pulendoli da sporcizia e parassiti per prepararli al viaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nereas Silverflower

Spoiler

Sylve ha scelto un drago dorato grande come un elefante.... uno tra i più grossi. Stà pulendolo sotto la pancia liberando una nuvola di parassiti.

Alise, accompagnata da un tizio tutto pizzi e merletti, si avvicina a te e ai due draghi. Come sono piccoli.... gli altri potrebbero facilmente spiaccicarli con una zampa. Come dici? 

Si avvicina alla coda spezzata del drago. Hmmm.... Sedric? 

L uomo che la segue annuisce e risponde: dovrei avere L occorrente per curarlo sul Tarman. Vado e torno.

detto questo sparisce nella barca e tu decidi di darti alla caccia. 

Ti addentri tra gli alberi. Alla prima occasione ti arrampichi sulle fronde più a tuo agio coi piedi su un ramo dove la selvaggina più grossa non puó vederti. Ad un tratto senti un leggero respiro poco più in alto di te. È Thymara, appollaiata su un ramo.... L amica di Tats.

shhhhh ti fa segno di tacere e indica un punto poco lontano. Vedi movimento.... è un grosso quadrupede.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Swarge

Spoiler

"AiutarLa, affiancarLa, accompagnarLa. Guardate quanti termini più adatti ci sarebbero." dissi in tono imperterrito ma estremamente gentile, come se sue parole mi fossero scivolare via leggere ma senza averle ignorare, mentre inizio a dedicarmi con amorevole cura a pulirla.

Spoiler

Test di Animal Handling +7 per pulirla e capire quali siano le zone che vadano curate e non solo pulire.

Man mano che la pulisco rimango sempre più affascinato ed ipnotizzato ed affascinato dai riflessi che le sue scaglie iniziano ad avere, ora che sono scrostate, come anche dai vorticosa lucentezza e profondità dei suoi brillanti occhi smeraldini

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galfern Sert
@ Master

Spoiler

Fortunatamente Alise è ben propensa ad offrirmi il suo aiuto e, accompagnata da un uomo ben agghindato, si avvicina a me e ai draghetti. Quando dice che sono molto più piccoli rispetto agli altri sottintendendo la loro fragilità le rispondo con tono pacato "Sì, sono conscio che siano più delicati e richiedano maggiormente di essere protetti. So che occuparmi di loro richiederà molto più sforzo, ma di fatto sono bendisposto a compierlo, non importa quanto questo adoperarmi possa diventarmi gravoso. La loro fragilità mi incentiva ancora di più a proteggerli e a dare il meglio affinché possano arrivare fino alla fine del viaggio che ci attende e poter approdare verso lidi sereni..." dopo il mio tono da pacato si addolcisce e sorridendo le dico "Vi ringrazio e vi sono molto grato per aver accettato di occuparvi della coda rotta. Spero che grazie alla medicazione che farete al cucciolo, la sua coda guarisca presto così questi non debba più provare dolore". Dopo aver detto questo, mi congedo per dedicarmi alla caccia con il cuore allietato per la bontà che hanno mostrato.
Arrivato in cima al ramo di un albero sento il rumore e il tocco di un leggero respiro e alzando la testa su un altro ramo intravedo Thymara che è a sua volta presa dalla caccia e mi intima di fare silenzio mentre mi indica un punto vicino. Faccio un cenno di assenso alla ragazza per farle capire di aver compreso e nel mentre vedo il movimento di un grosso quadrupede. In quel momento a mia volta faccio un cenno alla ragazza per cercare di dirle che attendo un suo segnale per poter agire e magari fare un attacco congiunto insieme a lei

@ Master

Spoiler

Riesco a capire che animale sia e nel caso se sia una specie rara?
Se necessario Conoscenze (Natura) +9

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@athelorn

Spoiler

Arrivati alla radura dei draghi rimani come gli altri, e forse più degli altri per il tuo interesse personale, a bocca aperta.

Scendi in un balzo spropositato per la tua età dalla fretta e quasi ignori le prediche di Alise. Sai già abbastanza sui draghi non hai bisogno di una guida.

girovaghi per qualche minuto tra le immense creature. (Immense per i canoni delle giungle: i più grossi sono come elefanti.)

poi vieni attratto da un gruppetto appartato. Ti avvicini quasi istintivamente e ti accorgi che si tratta di Rapskal e il suo dragherò più un altro drago azzurro più grande.

Rapskal è il giovane ragazzo delle giungle che ti ha colpito più volte per la sua somiglianza con te: é esuberante e ottimista e sembra implacabile.

Spoiler

comincia le presentazioni un arzillo giovane che tutto eccitato dice di chiamarsi Rapskal. 

vi citerò le descrizioni dei png che sono moltissimi e quindi magari all inizio puó esserci utile.... a proposito: ai visto il mio blog?? Lo ho fatto per questa campagna per aiutarvi appunto col grande numero di png; dacci un occhio quando ai bisogno ;) 

Il suo drago è una piccola femmina rossa così stupida che non si è data un nome. Hai notato che molti draghi sono malformi tutti sono impossibilitati a volare e sputare acido ma lei è particolarmente ritardata.

Ciao? ti saluta Rapskal, é bellissima la mia draghetta non trovi? Credo che la chiamerò heeby come la mia sorellina. Non vuole staccarsi da quest altro blu....

il drago azzurro rapisce subito la tua attenzione. Senti un "sondaggio" mentale: il drago sta cercando di comprenderti.

raaaahr umani! Ancora più stupidi di te pidocchio.  Dice con voce cristallina rivolto al draghetto di Rapskal.

Non è mosso da  vanitosità o arroganza solo una maggiore comprensione della vita. È un essere straordinario e ti attira soprattutto dal punto di vista dei tuoi studi. Comunque sei interessante kita, un umano proprio interessante.

mi dispiace ma non ti appellerò col nome di "vecchio"..... dal mio punto di vista sei un bambino. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vecchio Kita

Ignoro con tanta bellezza le avvertenze sui draghi mentre mi fiondo fra i draghi. Alcuni leggono pure la mente! Aggiornati ed insegnalo ai prossimi! dico correndo nella pianura di scaglie per primo, ridendo onestamente e divertito prima di chiunque altro. 

Spoiler

Gironzolando trovo Rapskal. Un bel ragazzo: ottimista e di buon carattere. 

Piu' di una volta ho controllato come fossero tutti gli umani presenti nel tempo libero: alcuni sono fieri, alcuni intelligenti, altri sono forti. Tutti quanto sono giovani ed ingenui. Senza dirlo a nessuno mi sono appuntato da solo come ''guida spirituale'' per loro, promettendomi di badare a tutti questi ragazzini, non solo ai draghi. Se non è compito mio, di chi lo è aiutare i giovani a scoprire i loro interessi e tornare a casa per raccontarlo? 

Ciao Rapskal! Entusiata e vivo come al solito, eh? lo stuzzico facendo una piroetta e restando in equilibrio sulla testa pelata a testa in giu' sul suolo. Ti posso aiutare con lei eh! Conosco la danza adatta.... mi ribalto per iniziare a danzare per poi sentire un sondaggio mentale. Strano a dirsi, non mi oppongo minimamente, anzi gli lascio accedere a tutto cio' che vuole. Cresci, cresci grande e forte con tutto quello che trovi ficco nel fiume dei pensieri scandagliati. 

Mi giro verso il draghetto e sorrido. Sorrido tanto e scoppio a ridere. rido tanto e poi mi avvicino al draghetto, bisbigliando. 
Beh, pure te sei interessante. E saggio scommetto. gli sorrido intravvedendo nei suoi pensieri solo saggezza, non arroganza o superbia. Allora saprai che, sia che questi bambini umani o draconici che siano lo sappiano o no, gli devo dare una mano a crescere e devo badare a tutti quanti. Tu mi sembri abbastanza grande di testa. 

Allora, che ne dici di crescere assieme e di aiutare a crescere i nostri fratelli con scaglie e senza? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malkos

Sentendo le parole del drago Malkos si mette a ridere sguaiatamente "Cosa? Ti metti a darmi ordini? Ma sei solo un bambino, cosa credi di fare? Ti ho visto nascere, sei praticamente nato ieri!". Dopo essersi ripreso, appoggia una mano sulle scaglie del drago, come se gli stesse mettendo una mano sulla spalla, e gli dice "Senti, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma ormai siamo sulla stessa barca. Io ho un lavoro da fare, e tu hai bisogno di me, perchè ora che Tintaglia è sparita a nessuno interessa più la vostra salute, e probabilmente sono l'unica cosa che ti separa dall'essere abbattuto da una pioggia di frecce. Quindi ricapitolando : possiamo andare ognuno per la propria strada, ed essere entrambi scontenti, perchè io non verrò pagato, e tu sarai morto; oppure possiamo collaborare e chiudere velocemente la questione. In una collaborazione, le basi sono fiducia e cortesia. Quindi, se vuoi qualcosa, cosa devi dire? Indizio, comincia con ''p'' e finisce con ''erfavore''".

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Rieccomi dopo una leggera assenza. Spero non vi siate suicidati in massa ;) 

@Nereas Silverflower

Spoiler

Mediti un attimo su cosa L animale sia. Non lo capisci ma Thymara inizia silenziosa a strisciare sul suo ramo. Se continua senza farsi vedere arriverà all animale da sopra dove non può vederla.

Ti fa cenno di colpirlo con L arco.

probabilmente vuole che tu lo colpisca così che lei possa piombarli addosso e ucciderlo più sicuramente avvantaggiata dalla tua freccia. 

É sicuramente una cacciatrice formidabile come te. Sfodera silenziosa un pugnale e ti ripete il cenno.

@Slamurai2

Spoiler

Raaaaarh 

il drago è indietreggiato di qualche passo soffiando. 

D accordo umano le tue parole sono saggie ma non dimenticare che cosa sono io. Apre la bocca mostrando i denti. 

Min questo momento sono piuttosto affamato. Vorresti cacciare per me. Per favore.

l ultima parola quasi te la alita in faccia. Senti puzza di carne in decomposizione e provi una leggera pena per lui. Saranno mesi che non mangia un animale fresco!

@Pyros88

Spoiler

Tsk umani! Come fai a vivere con loro? Si credono tanto importanti ma costruiscono cose inutili, vivono un battito d ali e muoiono come mosche. Pensi che non sappiamo che L unico obbiettivo della missione è toglierci di mezzo?

Ruggisce brevemente.

stupidi come capre! E neanche buoni come loro.

non hai mai sentito parlare delle capre ma supponi siano animali dato il modo in cui ne parla. Sembra tra tutti i draghi la più propensa a parlare ma non certo la più amichevole. 

Rapskal per esempio ha scelto una draghetta rossa grande come un cane che sta saltellando eccitatissima mentre lui tenta di pescarle un pesce ridacchiando.

tenti di capire dove pulirla ma non è così difficile. Praticamente tutta la parte sotto, la pancia , è incrostata di fango. Le scaglie di tutto il corpo sono polverose e sotto L attaccatura delle ali prosperano parassiti.

devi decidere con cosa pulirla mentre lei continua a parlare. 

 

@athelorn

Spoiler

Pensi in modo strano umano! Non come gli altri. Credo che i miei progetti potranno dare buoni frutti con te. 

Rapskal vi lascia soli e corre con la battezzata Heeby al fiume dove cerca di pescarle un pesce con la lancia.

certo non sei forte come gli altri. Sei sicuro di poter soddisfare le mie esigenze? Raaaaarh 

ti assale mentalmente condividendo le proprie sensazioni. Avverti la sua fame. Il suo freddo. Il desiderio incredibilmente forte di valore e il prurito dei parassiti.

avevi ragione, sono creature incredibilmente vanesie e spudorate. Sta ordinandoti di aiutarlo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Swarge
 

Spoiler

 

"Non vivo con loro, la mia casa, quella che un tempo era del mio padre adottivo, si trova isolata a qualche chilometro sia da Cassarik che da Trehaug. Gli unici contatti che ho con loro sono le rare volte che devo scambiare qualcosa con loro per degli oggetti che non so creare da solo od artefatti e tomi del passato che mi interessa ottenere per i miei studi e ricerche, è stato un caso che abbia visto il bando per questa missione. Ma mi piace pensare che sia stato il fato a portarmi qui, per poter fare un passo avanti verso il mio destino." spiego pacatamente prima a voce e poi mentalmente, per proteggere informazioni che non voglio che altri possano sentire, ed un po' sibillino solo alle ultime parole.

"So bene che il loro obbiettivo sia togliervi da qui, bloccate l'accesso per le rovine di Cassarik. Fareste un favore anche a me, ad essere sincero, quel luogo contiene innumerevoli tesori e conoscenze del passato su cui mi piacerebbe molto mettere le mani. Ma trovo più interessante aiutarvi a trovare una vera casa e la vostra strada, ora che non c'è più Tintaglia a vegliare su di voi. Inoltre se giungessimo a Kelsingra sarebbe un colpo ben più grosso di cento Cassarik messe assieme, per non parlare delle conoscenze millenarie che voi draghi detenete e vi tramandate di generazione in generazione tramite la vostra carne. Un processo alquanto affasciante." dico mentalmente con gli occhi che mi brillano un po' di curiosità, eccitazione e speranza.

Mentre valuto la situazione, mi sovviene un'ipotesi che con eduzione espongo prontamente ed educatamente a Fente: "Correggimi se sbaglio, ma non basterebbe tuffarti nelle acque acide del fiume per eliminare in un istante parassiti e fango? Ho visto alcuni draghi nuotare tranquillamente in esso, quindi immagino siate immuni ad i suoi effetti corrosivi."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...