Vai al contenuto

La Fenice Bianca - [TdG]


Oflanos

Messaggio consigliato

Ghunter

Dopo essere stato dal guaritore ha il torace fasciato e pieno di uno strano unguento puzzolente, ma sente che le ferite stanno guarendo bene, è ora di tornare in azione. 

Rimane in silenzio, assorto nei suoi pensieri, per tutto il viaggio fino alla miniera.

Scende da cavallo ed estrae lo spadone reggendolo con la mano destra mentre con la sinistra regge la solita torcia per illuminare il cammino.

Quando giungono nella sala dei morti il barbaro si limita ad un sorriso sinistro ed a sputare per terra in segno di disgusto.

Impaziente di combattere, come è del resto nel suo stile, quando incontra finalmente i nemici non ci sta molto a pensare, completamente immune a discorsi come parlamentare o intimidire: lascia cadere la torcia e reggendo lo spadone con entrambe le mani parte all'attacco.

GHUNTER DREIZHEN!!!!

TUTTI

Spoiler

Mi sposto in N17 e attacco nemico in N18

MASTER

Spoiler

txc +6  - DANNI 2D6+6 - CA 17 sul mio avversario diretto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


KEMAL

Ritorniamo nella miniera,ora mi sento decisamente meglio e pronto ad uccidere, attraversiamo i corridoi e la puzza tra immondizia e putrefazione aleggiano nelle gallerie,riesco a trattenermi dal vomitare,impugno la mia balestra carica e scorto gli altri aguzzando i sensi,ci avviciniamo in una stanza con la porta aperta affiora della luce,entriamo e troviamo un gruppo di goblin,uno sembra più furbo degli altri e a quanto sembra ordina di attaccarci. Non lancio il dardo in attesa che le parole di Wrongar facciano effetto ma nel mentre mi sfreccia d'avanti Ghunter col spadone alzato intento a fare quello che gli piace,il tentativo di Wrongar di intimidire fallisce prima ancora d'iniziare

è ora di uccidere qualche mostriciattolo!

@dm

Spoiler

mi sposto in n 15 e attacco con la balestra in m 18 txc 5+1 tiro ravvicinato  danni 1d8 + 1d6 abilità ladro entro i 9 metri 19/20x2  ca16------pf 7/13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

Nel villaggio curo come posso i miei compagni.

Poi ripartiamo per le miniere, dove l'odore ci asfissia.
Scopriamo però dei goblin superstiti e rimaniamo coinvolti nel combattimento.

Spoiler

Evoca alleato naturale (una vipera) vicino al vecchio goblin, che lo attacca

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wrongar nel sul aspetto serioso cerca di incutere la paura dovuta anche per la superiorità numerica ai nemici, ma questi che già difficilmente comprendono la lingua degli uomini, sono come galvanizzati dal una forza mistica e non sembrano sortire nessun effetto da quelle parole. Parole che comunque cadono nel vuoto che il barbaro riesce a riempire con le sue urla di battaglia mentre si avventa su uno dei nemici con tutta la sua possenza e usando la sua arma come una lancia infilza di netto uno dei due goblin non lasciandogli neanche il tempo di replicare. Anche Kemal recuperate le sue capacità è in gran forma e mette a segno con la sua balestra un colpo  preciso che si pianta in mezzo agli occhi del mostriciattolo grigio. Nel frattempo Algrot inizia a pronunciare una strafa formula, che a tutti appare sconosciuta. Non siete stati soliti vedere compiere magie nelle vostre vite, quindi lo stupore per le capacità del ragazzo vi si dipinge sul volto, appare vicino al vecchio goblin una nuvola di fumo da cui esce a poco a poco una vipera pronta ad attaccare il goblin, ma non efficace come gli altri attacchi, manca la gamba del vecchio mentre si sposta verso di voi e anche lui inizia a muovere il suo bastone a sonagli evocando degli antichi poteri. Avvicinandosi a voi vedete che le sue mani si illuminano di una luce rosata che via via si fa sempre più intensa e assume la forma del fuoco che spigionandosi da esso esplode verso di voi. 

Le fiamme investono l'avanguardia del gruppo, quindi Ghunter che si trova di fronte al vecchio, poi subito dietro Wrongar e Kemal che molto lesti riescono a buttarsi di lato per evitarle in pieno, cosa che il barbaro non fa e subisce tutto l'attacco ma resta ancora in piedi. 

 

Spoiler

Il vecchio si porta i posizione N18 

Danni da fuoco 7 a Ghunter e 4 a K e W 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

ARGHHHHH!

Urla il barbaro quando viene investito in pieno dalle fiamme, il dolore è atroce, tuttavia non indietreggia, non fugge, usa il dolore come leva e si arrabbia sul serio le mani che stringono convulsamente l'elsa dello spadone. Il mago, sciamano o qualunque cosa sia che ha tentato di bruciarlo vivo si posiziona proprio vicino a lui e il barbaro, che è in piena sete di sangue, cala su di lui la lama, tentando di tagliarlo in due.

MASTER

Spoiler

Il dolore mi fa andare in ira quindi ho

23PF

TXC +6

CA15

DANNI: 2D6 + 10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kemal

Riesco a schivare il getto di fiamme che ci investe ,vengo colpito di striscio ma il dolore è insopportabile! mentre vedo che Ghunter viene circondato dalle fiamme,ma lo vedo li come una statua un pò più abbrustolita,vedo i suoi muscoli contrarsi e un urlo di non dolore ma rabbia pervade la stanza e lo vedo sfrecciare un fendete implacabile verso il mago

non vorrei essere per niente nei suoi panni

@dm

Spoiler

in caso in cui Ghunter mancasse il colpo,ricarico la balestra e tento di colpire il goblin txc 5+1 tiro ravvicinato  danni 1d8 + 1d6 abilità ladro entro i 9 metri 19/20x2  ca16------pf 3/13 (?)

 

(come detto già nell'organizzazione del gruppo io ho il talento eludere e se ho superato il tiro sui riflessi non subirei nessun danno)

 

in caso in cui Ghunter uccidesse il goblin ricarico l'arma e resto in ascolto cercando di capire se si stia avvicinando qualcun'altro

ascoltare +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Wrongar

Sospirando mi concentro per cercare di finire in fretta questo combattimento.

@DM

Spoiler

Mi sposto a portata dello sciamano e attivo Sapphire Nightmare Blade, come parte dell'attacco (prima di tirare il tpc) faccio una prova di Concentrazione (bonus di +7) contro una CD pari alla CA del nemico. Se supero la prova l sciamano conta come colto alla sprovvista contro il mio attacco e inoltre gli infliggo 1d6 danni extra. Se fallisco la prova ho un -2 al tpc e infliggo danni normali. Di base Tpc +5, danni 1d4+1.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

Spoiler

Non so se c'è ancora posto attorno al nemico.
Mi metto  in disparte, sempre facendo attaccare la serpe (non aveva diritto ad AdO mentre il goblin castava?)
Altrimenti mi avvicino anch'io e attacco

Sto nelle retrovie e aspetto gli sviluppi del combattimento in difesa totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle fiamme riemerge la gigantesca figura di Ghunter la cui lama sembra l'arma del destino che inesorabile si abbatte sul vecchio goblin con una violenza indicibile e di fatto lo taglia in due come se fosse un pezzo di carne tenera. Il suo bastone cade per terra tintinnando e la vipera evocata da Algrot gli si attorciglia intorno. 

Nel silenzio della stanza sono rimasti i tavoli pieni di alambicchi e boccette e il tenue bollore di una di queste risuona piano. Sembra che ogni pericolo sia passato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

ARGHHHHHGGG!

Urla il barbaro quando le due metà del vecchio goblin cadono pesantemente a terra in un lago di sangue e viscere.

In preda all'ira non da bada al dolore delle bruciature, ma avanza nella stanza, la lama gocciolante dritta davanti a se pronta a colpire di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La furia del barbaro non si placa con la morte del vecchio. Gli occhi sono ancora pieni di rabbia e dopo che la sua corsa finisce contro il muro si volta verso di voi e vi guardia con aria truce. Nel frattempo Kemal trova un paio di boccette due più grandi con un liquido ambrato e una più piccola con una fluido viscoso e verdastro. Nel frattempo Algrot si avvicina al bastone del vecchio e guardandolo attentamente riconosce dei segni ma non sa a cosa si riferiscono, immagina per somiglianza e deduzione che possano riferirsi, come i segni sulle pareti a qualche divinità o essenza particolarmente cara ai goblin perchè nelle sfere umane non ne ha viste di queste. Wrongar nel frattempo studia i movimenti del barbaro, non riesce a stare tranquillo quando quell'energumeno agita la sua arma senza senno, con il solo scopo di uccidere. I due si guardano e tengono un'intesa da combattenti. Si fronteggiano con forza con lo sguardo immobili ma sembra che stiano dialogando. Dopo alcuni temibili istanti il barbaro prima contrae i muscoli e stringe le mani sull'elsa e poi d'un tratto allenta la presa e ripone nel fodero la sua arma. La situazione si placa e torna sotto controllo. Tuk guardando bene Ghunter percepisce che il suo caratteraccio è sotto controllo quindi si avvicina e perquisisce i cadaveri trovando anche al dito del vecchio un anello mal fatto. 

Bene anche questa stanza è stata liberata, procediamo? quanto altro è grande questa miniera. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

kEMAL

Sto con le boccette in mano cercando di capire cosa possano essere

Non ne ho la più pallida idea ma la questione si fa interessante,qualcuno vuole dare un'occhiata e questi liquidi?

Sventolo le boccette per farle notare ai miei compagni

Modificato da spappo
Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

Guardo i ritrovamenti, mentre lascio perdere il caratteraccio del nostro Gunther.
Bisognerà che stia attento a non girargli troppo vicino in futuro però.

"Non saprei, potrebbero essere anche tutti oggetti magici.
Ti direi di provare solo ad assaggiarne una, ma non mi fido troppo delle bevande goblinoidi."

Dopo il riferimento alle miniere invece rispondo sconsolato.

"Spero non manchi molto alla fine.
Non ne posso più di stare rinchiuso sottoterra a dar la caccia a questa feccia."

Link al commento
Condividi su altri siti

Wrongar si assicura che Ghunter stia bene con poche e veloci parole alle quali il barbaro rispondere con un grugnito. Nel frattempo Kemal opta che è meglio non sperimentare di persona quei preparati, non si sa cosa possano contenere. Dall'ingresso della sala Idrigri guarda verso il resto dei corridoi e torcia in mano individua due vie, una verso un passaggio scavato nella roccia, non lastricato come gli altri, mentre più a destra vi è un altro corridoio ben rifinito. Si domanda se forse è una zona della miniera dove i lavori non furono completati oppure è uno scavo successivo. In ogni caso raccolto ciò che avete trovato decidete di proseguire e scegliete in che direzione muovervi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

Mi avvicino al bivio e studio le due strade.
Provo a vedere se noto qualche traccia per la strada non ancora rifinita.
Magari tra sassi smossi, roccia e terra, posso capire se è una strada percorsa dai goblin o anche da altro.

Spoiler

sopravvivenza +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Studi il passaggio scavato nella roccia con molta attenzione, non trovi segni di goblin neo cunicolo ma invece riconosci quelli che devono essere i segni del passaggio di una creatura più grossa che cammina su 4 zampe. Non sai ben identificare che tipo di creatura possa essere ma di certo non è un semplice lupacchiotto. Le impronte sembrano quelle di un insetto gigante, e a ben vedere trovi le traccie anche di una coda non troppo larga ma pesante. In questa zona la puzza di spazzatura è più smorzata e invece percepisce un odore chiaro di ferro, metallico che non avevi percepito prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kemal

mmm un'insetto gigante! E chi se l'aspettava, a mio parere togliamo di mezzo i goblin,sono la feccia più facile da eliminare e non vorrei che ci attacchino alle spalle mentre combattiamo contro l'insettone,ma dovremmo stare attenti comunque,anche l'insettone potrebbe fare la stessa cosa

dico cercando di evitare di respirare col naso

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...