Vai al contenuto

[TdS] With Oden on Our Side


Ulfedhnar

Messaggio consigliato

34 minuti fa, zinco ha scritto:

Io sto facendo la scheda, sono un po febbricitante questi giorni ma piano piano sto andando  (fuori di testa)  avanti ma ho alcune domande da farvi:

  1. Le regole che si usano per le throwing axe sono le stesse per le ranged weapon? (TxC si usa la dex e invece per i danni?)
  2. Ci sono dei talenti che consigliereste per un lanciatore di asce?(ce ne sono un sacco e nella quantità mi perdo :( ) di sicuro uno potrebbe essere questo 

Le armi da lancio usano Dex al txc e For ai danni. Talenti...point blank shot é un must. Weapon focus anche, specialmente se usi le stesse asce in corpo a corpo.

Piuttosto, sei sicuro di voler usare il brawler? È un po' sprecato a mio avviso con le armi da lancio. Potresti refluffare il rodomonte, ha un archetipo sulle armi da lancio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 245
  • Creato
  • Ultima risposta
8 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Intendevo in realtà un personaggio donna, ma se non va bene non c'è problema!

Un personaggio donna va bene, ma deve essere una donna vichinga. Il che vuol dire che fondamentalmente si occupa della casa e della famiglia. Potrebbe seguire il marito per colonizzare una nuova terra, ma mai imbarcarsi per i saccheggi. Il che sarebbe controproducente per il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ulfedhnar ha scritto:

Un personaggio donna va bene, ma deve essere una donna vichinga. Il che vuol dire che fondamentalmente si occupa della casa e della famiglia. Potrebbe seguire il marito per colonizzare una nuova terra, ma mai imbarcarsi per i saccheggi. Il che sarebbe controproducente per il gruppo.

Niente, mi immaginavo una Laghrta, vado col pg uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non stiamo a guardare il capello sulle date e che forse potrebbero esserci elementi soprannaturali: nella versione realistica uno sciamano vi cura se ha fortuna e trova le erbe giuste, nell'altra perché invoca realmente gli spiriti. 

Sto cercando di giustificare i limiti senza spoilerare le idee che ho in testa, e non è facile: per farla breve,  vorrei che partiste come se fosse il più aderente possibile al realismo, ma in seguito potrebbe andare in ogni direzione 

2 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

master, questo talento è valido?  http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/skald-s-vigor , mi darebbe guarigione rapida pari all'incremento di forza :)

Se lo prendi come uno dei talenti bonus te lo concedo 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Che non stiamo a guardare il capello sulle date e che forse potrebbero esserci elementi soprannaturali: nella versione realistica uno sciamano vi cura se ha fortuna e trova le erbe giuste, nell'altra perché invoca realmente gli spiriti. 

Sto cercando di giustificare i limiti senza spoilerare le idee che ho in testa, e non è facile: per farla breve,  vorrei che partiste come se fosse il più aderente possibile al realismo, ma in seguito potrebbe andare in ogni direzione 

Quindi alla lontana come il trono di spade? 

@Pippomaster92 volevo andare di brawler per avere anche il flurry e l'unarmed attack, non investiró moltissimo sul lancio di asce, magari sulle manovre come sbilanciare, soprattutto dopo aver visto questo talento:

http://www.d20pfsrd.com/feats/combat-feats/sliding-axe-throw-combat

 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, zinco ha scritto:

Quindi alla lontana come il trono di spade? 

 

Quasi.

Qualche anno fa uscì una rivisitazione del ciclo di Camelot, scritto a dire il vero in maniera abbastanza fiacca e infatti non ricordo né il titolo né l'autore, però il soprannaturale era trattato in maniera abbastanza interessante. Ad esempio, prima di una battaglia Merlino disponeva una linea di teschi impalati, dicendo che nessun nemico avrebbe passato quella linea. In effetti così avviene, ma non viene data spiegazione: è stata vera magia? Il nemico era superstizioso e quindi ha paura a passare oltre la linea di teschi? È stata semplice casualità e Merlino si fa bello dicendo che l'incantesimo ha funzionato? Ecco, io vorrei mantenere questa atmosfera indecisa, in cui non sia mai chiaro se un mito è reale o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Quasi.

Qualche anno fa uscì una rivisitazione del ciclo di Camelot, scritto a dire il vero in maniera abbastanza fiacca e infatti non ricordo né il titolo né l'autore, però il soprannaturale era trattato in maniera abbastanza interessante. Ad esempio, prima di una battaglia Merlino disponeva una linea di teschi impalati, dicendo che nessun nemico avrebbe passato quella linea. In effetti così avviene, ma non viene data spiegazione: è stata vera magia? Il nemico era superstizioso e quindi ha paura a passare oltre la linea di teschi? È stata semplice casualità e Merlino si fa bello dicendo che l'incantesimo ha funzionato? Ecco, io vorrei mantenere questa atmosfera indecisa, in cui non sia mai chiaro se un mito è reale o meno.

su questo lo so che non si voleva imparare un sistema da zero,ma il tutto è ben trattato sul manuale homemade del signore degli anelli per la 5 ed dove la magia esiste e non esiste XD

con abilità come quella del sapiente(il """""""mago"""""" della situazione) che creano un evento ogni tanto prchè preparato prima

Esempio : ho una mappa della zona ritrovata tempo addietro. c'è un chiave nascosta sotto una pietra. i pali di teschi terranno lontani i nemici perchè credono siano i loro antenati arrivati a prenderli l'anima ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Le schede le vuoi qui o prima via PM con il bg?
Per ora non ho ancora in mente un bg preciso, comunque. Sono pronto solo sul lato tecnico. 

Le schede fatele con Mythweaver e mettete il link qui nel topic, così possono vederle tutti e dargli un'occhiata nel caso ci siano errori. Quando inizieremo vi chiederò di mettere di nuovo il link accanto al nome del personaggio nel primo post, così saranno sempre facilmente reperibili all'occorrenza.

Per i background non perdeteci troppo tempo, non mi servono e se scrivete troppo non li leggo neanche.

1 ora fa, Cronos89 ha scritto:

Quest'altro talento invece? http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/noble-scion ovviamente giustificato da Bg

ok

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Attento che non hai contato "Wound and Vigor" e "Armor as DR" come regole.

Hai pienamente ragione, errore mio.

Armor as DR: tolgo il bonus dell'armatura e lo metto come DR/armor

Wounds and Vigor: come lo gestiamo sulla scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...