Vai al contenuto

Nuova campagna, nuovo ladro! Magari magico? magari qualche miscuglio?


Messaggio consigliato

Il 10/1/2017 alle 09:01, holyhope ha scritto:
I manuali a disposizione sono tutti i base (MdG1e2 DMG) e tutti i Complete xxx anche non tradotti, eventualmente anche lo psionico e imprese eroiche.
Il livello di partenza è il 5 e la versione è 3.5

Avevo capito che il PH2 fosse disponibile....senza Hunter's Eye il tuo furtivo si riduce parecchio, dato che Ladro 1, Unseen Seer 10 ed eventualmente Mistificatore Arcano 4, ti danno 6d6 di furtivo.

La variante Spontaneous Divination è sul Complete Champion e sostituisce il talento di 5° del mago.

Link al commento
Condividi su altri siti


Senza phb2 non hai hunter's eye e cloud of knives che sono due incantesimi fondamentali per fare bei danni con l'unseen seer, tanto vale cambiare personaggio

 

Edit: e ovviamente lascia perdere spontaneous divination che avrebbe avuto un senso solo per hunter's eye

Modificato da Derù
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao avete ragione in pieno, ma mi ha detto poco fa che il PH2 non é consentito... prima aveva detto di sì (o avevo capito male io).

Ok scartiamo questa build... non si può fare nient'altro col ladro magico senza PH2?... se no, scusate, rimaniamo sul ladro a distanza o da mischia.

Nota la versione a distanza non permette più di 5 ricariche al primo turno e 3 ricariche nei turni segue ti per il talento Ricarica rapida

E, altra nota, con questa versione non permette nemmeno di usare lo stile del ranger Tiro Rapido per le balestre a mano.

Ditemi voi!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Che significa non consente più di tot ricariche?

Ad ogni modo visto che sei interessato a fare tanti furtivi e a combattere con 2 armi ed hai mille trilioni di limitazioni, non fai prima ad andare di ladro puro con due pugnali/spade corte cuoreforte e ciao a tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sì sì ma l'idea si sta orientando sul ladro e rodomonte da mischia.... per poi qualche cosa da assassino.... 

Purtroppo per star a distanza non bastano i talenti e senza difetti e senza poter multiclassare spesso con ranger o guerriero (nota: ok posso prendere umano ma mi perdo molte abilità della taglia piccola).. adesso vedo! grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare l'assassino che non te ne fai nulla senza neanche le chicche dello spell compendium, poi deve essere per forza malvagio ed in un gruppo magari con un paladino/chierico va a finire male.

Se ti ha già dato l'ok per l'halfling cuoreforte vai liscio liscio di ladro 3/rodomonte 17 prendendo combattere con 2 armi e iniziativa migliorata al 1°, daring outlaw al 6°, combattere con 2 armi migliorato al 9° e così via

Link al commento
Condividi su altri siti

OK!

Mi sembra una ottima soluzione! Ma cosa intendi per spell compendium? intendi le magie dell' assassino?

Con solo i manuali base + complete xxx cos'è che gli mancherebbe  di veramente utile?

Ok, domanda retorica.... Forse sarebbe meglio chiedere "perchè con solo i manuali base + Complete xxx un ladro3/rodo17 dovrebbe essere meglio di un ladro3/rodo7/Assassino10 ?

Chiedo per capire meglio, non per sfiducia!

Grazie, ciao

Massi

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché l'attacco mortale è difficilmente ottimizzabile con pochi manuali e per lo stesso motivo hai una scelta di incantesimi limitata come assassino. In più devi essere malvagio.

Un ladro rodomonte ha: più hp, più bonus attacco base (quindi attacchi extra prima), intelligenza ai danni, arma accurata come talento bonus.

I tuoi danni non verranno tanto tanto dal singolo attacco fatto di nascosto, ma la quantità di attacchi che farai fiancheggiando il nemico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, capito ci sta come idea! Tanto in assassino la progressione dei furtivi è la stessa del rodomonte ma di svantaggio hai un BAB non pieno e magari carateristiche non utili.

Altre CdP utilizzabili? Magari qualcosa del Militante che ha BAB pieno (anche se non AF pieno) oppure qualcosa del pirata (che se non erro ha BAB pieno ma furtivo no e parte dal 2^ livello a fare furtivi) oppure qualche poco livello di ladro magico (di base) o di qualche CdP magico senza pretese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cui fare il daring outlaw altre CDP sono inutili se non dannose perché non progredisce come grazia/furtivo. Di altre CDP è pieno se vuoi fare un altro tipo di personaggio, ma sei tu a dover decidere che tipo di PG vuoi e poi si vede quali classi/CDP metterci

 

Quindi...che tipo di PG vuoi in definitiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì capisco hai perfettamente ragione. 

Come prima scelta vlevo un ladro a distanza come seconda un ladro magico come terza un ladro in mischia. 

Purtroppo, per via delle limitazioni che sono state imposte devo scartare i primi due e mi oriento sul terzo e via.... E' l'unica... e a sto punto sì Ladro/Rodomonte è il migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto una build ladro magico 1/stregone 4/spellwarped sniper 5/unseen seer 10 che non è male. 
Con lo spellwarped sniper ti alzi i dadi del furtivo, e al 10 lo puoi portare anche a 18m, mentre lo stregone ti da veramente tanti incantesimi, così non rischi di finirli, considerando che te li ricarichi grazie alla capacità di rubarli. 
Puoi anche optare per usare le bacchette, con Residual magic e metamagic spell trigger fai delle ottime combo, usando metamagia quasi gratuita e ampliando molto i danni. 
Puoi anche giocare un po' con l'invisibilità, grazie a invisibility, swift messo in una bacchetta puoi fare tante cose interessanti. 

Non ho ben capito quali limitazioni di manuali hai ^^" 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, holyhope ha scritto:

Altre CdP utilizzabili? Magari qualcosa del Militante che ha BAB pieno (anche se non AF pieno) oppure qualcosa del pirata (che se non erro ha BAB pieno ma furtivo no e parte dal 2^ livello a fare furtivi) oppure qualche poco livello di ladro magico (di base) o di qualche CdP magico senza pretese?

Una CdP che puoi aggiungere molto facilmente è la Lama Invisibile, che ti permette di fintare in combattimento, aggiunge la Int alla CA (così la metti sia li che al danno) e ha sia BAB che AF pieni. Purtroppo, nella stampa del manuale hanno sbagliato a scrivere i prerequisiti (confondendoli con quelli di un'altra classe), perciò chiedi al master se potete utilizzare i prerequisiti indicati come corretti dall'autore (che sono Arma Accurata e Arma Focalizzata (pugnale)). Se non ti permette questa correzione (purtroppo l'originale non si trova più perché era sulla board wizard che è stata chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, holyhope ha scritto:

Ciao! 

Grazie per la tua build! Io di manuali posso usare solo i due base e tutti i Complete xxxx!!!

Scusa ma tu con la tua build non sei arrirvato a castare magie di livello 9, giusto?

Grazie, ciao

Massi

Nella mia build per ora non sono arrivato nemmeno a castare, il PG è solo all'1, anche se ipoteticamente la progressoione della build è completa. 
MA al 20 casterebbe come uno stregone di diciannovesimo livello, quindi si, avrebbe gli incanesimi di nono.
Con LI 23 per le divinazioni, e 17 per tutto il resto, 20 con il talento per recuperare LI.

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...