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holyhope
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Ciao a tutti, per una nuova campagna stavo buildando un ladro a distanza.
All'inizio lo avevo pensato multiclassato col Ranger oppure multiclassato sia con guerriero sia con ranger.... Poi mi è venuto sotto mano l'idea di fare un mago/ladro. L'idea di build mi è venuta ieri sera ed ho visto qualcosa su internet, anche su questo sito, nella guida al ladro, ne ho viste due varianti: entrambe ladro 1 e mago 4/5 Unseenseer 10 e poi 4/5 livelli di spellthief o di mistificatore arcano. Non ho trovato build dettagliate del tipo livello per livello con la classe da prendere e i talenti da prendere.
I manuali a disposizione sono tutti i base (MdG1e2 DMG) e tutti i Complete xxx anche non tradotti, eventualmente anche lo psionico e imprese eroiche.
Il livello di partenza è il 5 e la versione è 3.5
Razza opto per Halfling cuoreforte che da un talento bonus
Il vantaggio delle build proposte sul sito è l'arrivo al livello 9 di incantesimi, un target che io NON mi prefiggo per forza al livello 20, optando magari più all'incremento dei furtivi e all'uso delle balestre a mano, che mi sono sempre piaciute. Per questo motivo, fino all'attesa di entrare in CdP con livello 3 di magie opterei più per prendere 4 talenti da guerriero e/o ranger l'idea di partenza è questa:
Ladro 1 Talento Halfling Talento 1^ livello
Guerriero 1 Talento guerriero
Ranger 1   Talento livello 3
Guerriero 2 Talento guerriero
Ranger 2  stile ranger
mago 1
unseen seer
 
Cosa ne pensate? pensate che un ingresso, invece, in questo modo possa essere più efficiente:
Ladro 1 Talento Halfling Talento 1^ livello
Guerriero 1 Talento guerriero
Ladro Magico 1   Talento livello 3
Guerriero 2 Talento guerriero
mago 1
unseen seer
 
A differenza della precedente non prendo 2 livelli da ranger. Ho lo svantaggio di prendere 0 al BAB di ladro magico e di NON prendere uno stile del ranger (che si traduce per la build in un talento bonus). PERò guadagno a gratis un AF grazie ad un livello di ladro magico e parto prima con mago 1 e unseen seer.
Un'altra variante ancora potrebbe essere di recuperare 2 AF gratis con 1 livello di militante del canto (che parte anche con BAB 1) e/o con un livello di assassino (che parte con BAB 0 però ha dei bei vantaggi soprattutto se si investono 3 livelli: 2 furtivi e magie).
 
L'idea di inserire queste classi rende la concezione di questo mago/ladro un po' meno orientato alla magia ma un po' più una via di mezzo: non vorrei però arrivare al punto di cercare di fare sia AF sia magie e non riuscire a far bene nssuna,
cosa ne pensate? Ogni consiglio è ben accetto. Se avete esempi di build di ladro/mago eccetera sono ben lieto di vederle!
Grazie Massi
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Gli stili del ranger sono totalmente inutili per l'unseen seer. Molto meglio partire come ladro 1 (o ladro magico 1) e mettere 5 livelli da mago con la variante mago da battaglia di arcani rivelati che ti da 2 talenti bonus da guerriero al 1° e 5° liv al posto di scrivere pergamene e talento di metamagia per prendere iniziativa migliorata e tiro preciso ed esempio. Puoi benissimo fermati al 4° livello di unseen seer prendendo 2d6 di furtivo e hunter's eye e poi continuare come mistificatore arcano che ha progressione piena sia di incantesimi che di furtivo (arrivando al 20° come mago 19 e 8d6 di furtivo)

Non sottovalutare i livelli di incantesimi più alti perchè potresti sempre prendere incantesimi estesi/persistenti per avere buff incredibili e fare furtivi grazie ai vari invisibilità ed intermittenza migliorata, bonus alle caratteristiche altissimi con i vari bite of e tutti gli incantesimi di mobilità come teletrasporto, porta dimensionale, volare ecc

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Credo che per fare un ladro mago la build proposta di ladro 1/mago 4/ unseen seer 10 sia perfetta poiché prenderesti anche un incantesimo del ranger che ti permette di aggiungere dadi attacchi furtivi ai tuoi attacchi in base al tuo LI e anche un bel po' di cosucce(come antiindividuazione permanente)...oltre a darti il BAB medio e volontà alta ...Arrivato al 15 hai molta scelta, in base a cosa vuoi fare .. per esempio puoi fare un livello in assassino e gli ultimi 4 in Ultimate Magus in modo da poter metamagizzare facilmente .

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35 minuti fa, Derù ha scritto:

Gli stili del ranger sono totalmente inutili per l'unseen seer. Molto meglio partire come ladro 1 (o ladro magico 1) e mettere 5 livelli da mago con la variante mago da battaglia di arcani rivelati che ti da 2 talenti bonus da guerriero al 1° e 5° liv al posto di scrivere pergamene e talento di metamagia per prendere iniziativa migliorata e tiro preciso ed esempio. Puoi benissimo fermati al 4° livello di unseen seer prendendo 2d6 di furtivo e hunter's eye e poi continuare come mistificatore arcano che ha progressione piena sia di incantesimi che di furtivo (arrivando al 20° come mago 19 e 8d6 di furtivo)

Non sottovalutare i livelli di incantesimi più alti perchè potresti sempre prendere incantesimi estesi/persistenti per avere buff incredibili e fare furtivi grazie ai vari invisibilità ed intermittenza migliorata, bonus alle caratteristiche altissimi con i vari bite of e tutti gli incantesimi di mobilità come teletrasporto, porta dimensionale, volare ecc

Ciao purtroppo Arcani Rivelati NON lo posso usare. solo i base + i complete xxxx

Non sottovaluto affatto gli incantesimi di 9 che sono molto forti, anzi fortissimi, quello che intendo è magari fare una build "diversa" dal solito che magari raggiunga il settimo livello di incantesimi che però faccia anche qualcos'altro.

Hunter eye's dov'è? non lo trovo su internet e su D&DTool

32 minuti fa, Reketto ha scritto:

Credo che per fare un ladro mago la build proposta di ladro 1/mago 4/ unseen seer 10 sia perfetta poiché prenderesti anche un incantesimo del ranger che ti permette di aggiungere dadi attacchi furtivi ai tuoi attacchi in base al tuo LI e anche un bel po' di cosucce(come antiindividuazione permanente)...oltre a darti il BAB medio e volontà alta ...Arrivato al 15 hai molta scelta, in base a cosa vuoi fare .. per esempio puoi fare un livello in assassino e gli ultimi 4 in Ultimate Magus in modo da poter metamagizzare facilmente .

Ciao Mi piace molto la versione di inserire 4 livelli da Assassino.

qual è l'incantesimo da ranger che intendi? così me lo cerco e mi documento, mi è sfuggito nella ricerca di ieri notte.

Per quello che riguarda di più la build "lato ladro" senza due liveli da guerriero (quindi i due talenti bonus) e senza i difetti, pensate che riesca a prendere tutte le features per poter usare in modo efficiente 2 baleste a mano?

Alternare a questa build tre livelli di: uno di militante, uno di ladro magico (base) ed uno di assassino, non li ritenete utili per aumentare in 3 livelli il danno furtivo di 3D6?

grazie,

Massi

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È questo l'incantesimo da ranger che si sceglie sempre per primo come incantesimo di divinazione bonus http://therafimrpg.wikidot.com/hunters-eye

 

Per la doppia balestra a mano secondo me è più un malus che ti autoimponi perché per ricaricare una balestra hai bisogno di 2 mani e anche ricarica rapida non ti aiuterebbe, inoltre non potresti lanciare incantesimi con componenti somatiche o materiali quindi se eri orientato verso quella strada dovresti abbandonare l'idea dell'incantatore e focalizzati sulle armi, ma tieni presente che il modo migliore per attaccare con 2 armi resta sempre la mischia e non gli attacchi a distanza visto che non puoi fiancheggiare 

 

(E l'halfling cuoreforte tieni presente che non è nei manuali base ma in uno di ambientazione)

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Ciao Derù, grazie mille per il link.

L'incantesimo che mi hai proposto è mostruosamente forte! In che mauale è? SUl MdG1  non ho trovato nulla, fra gi incantesmi di livello 2 compaiono solo questi:

INCANTESIMI DI 2° LIVELLO DA RANGER
Blocca animali : Paralizza un animale per 1 round per livello.
Calappio: Crea una trappola magica .
Crescita di spine : Le creature nell'area subiscono Id4 danni e
possono essere rallentate.
Cura ferite leggere : Curai d8 danni +1 danno per livello (max +5). .
+ Evoca alleato naturale II : Richiama un animale che combatte per .
l'incantatore .
- Grazia del gatto: Il soggetto ottiene +4 alla Des per 1 minuto per ,
livello .
Muro di vento : Respinge frecce, piccole creature e gas.
Parlare con i vegetali : Eincantatore può comunicare con i vegetal i
normali e con le creature vegetali .
Pelle coriacea : Concede potenziamento +2 (o superiore) all'arma -
tura naturale.
Protezione dall'energia : Assorbe 12 danni per livello da un tipo di,
energia.
Resistenza dell'orso : 11 soggetto ottiene +4 alla Cos per 1 minuto:
per livello.
Saggezza del gufo: il soggetto ottiene +4 alla Sag per 1 minuto per.
livello.

La mia paura è che non me lo faccia giocare! Per l' Halfling ho già chiesto e va bene

Per la doppia balestra è vero è un po' scomoda. PEr la ricarica il Master ci concede di ricaricare rapidamente due balestre a mano contemporaneamente (e con ricarica rapida anche nello stesso turno e poter usare Tiro Rapido ) per questo volevo provare ad usarle, che mi sono sempre molto piaciute e nella sessione precedente ho abbandonato.

Per quello che riguarda l'incantesimo NON ho chiesto. Ma se il problema è "incantare con armi leggere sfoderate" si avrebbe comunque con qualsiasi arma, non solo le balestre vero?

Forse, in ogni caso, sto sbagliando la direzione da prendere... riuscire a conciliare entrambe le cose potrebbe essere impossibile non "poco ottimizzato" come speravo io. 

Se avete qualche build dettagliata livello x livello o qualche bella guida al ladro/mago mi potete passare il link? Io su questo forum ho trovato solo questa 

e, pr il poco che se ne parla di questa "specializzazone" in qusta:

 e ne ho letta una in inglese su un forum americano ma non ho capito molto la meccanica, non vorrei aver frainteso qualcosa. 

 

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Hunter's eye è sul manuale del giocatore 2 ed è senza dubbio il miglior incantesimo che puoi prendere come come unseen seer (che sceglie incantesimi di divinazione bonus da qualsiasi lista).

Per la questione balestre tieni presente che per lanciare incantesimi con componenti somatiche e materiali hai bisogno di una mano libera, quindi non è facilmente conciliabile con la doppia arma (inoltre per le balestre avresti bisogno della catena dei combattere con 2 armi, ricarica rapida e compagnia bella che ti castrerebbero il lato incantatore)

 

Se vuoi fare furtivi con la balestra, secondo me la via migliore è ladro 1/mago 4/unseen seer 4/mistificatore arcano X usando gli incantesimi per fare furtivi (intermittenza, invisibilità, hunter's eye, polvere luccicante, cecità ecc)

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Ciao Derù! Ti ringrazio molto. Ho fatto un po' di confusioni con le build in effetti.

E' vero le strade da proseguire sono due: La prima è più simile ad un ladro cn 2 balestre ossia faccio  ladro 1/mago 4/unseen seer 4/mistificatore arcano X   ed uso una sola balestra, in questo modo mi evito i talenti di combattere con due mani eccetera e punto sulle magie per rendermi furtivo e fare gli attacchi furtivi quasi solo con le balestre

OPPURE

Posso eseguire la buid con i raggi ove praticamente NON uso quasi mai armi e i furtivi li faccio quasi solamente tramite le magie che hanno un TxC e mai (o quasi mai) con le armi.

 Una domanda veloce:  nella build con i danni da balestra ricarica rapida potrebbe comunque essere utile o no? Se non sbaglio ogni turno posso lanciare una magia (eventualmente ricaricare l'arma o muovermi) OPPURE attaccare con balestra , per cui se riesco ad alternare magie con balestra in relazione una volta ed una volta è un conto ma se uso più turni i fila la balestra devo perdere tempo a ricaricare e non posso? non vorrei dire una cavolata.

E' per questo che vlevo capire bene la meccanica del ladro con magie con una guida (che non trovo), magari sbaglio qualcosa...

Ah una cosa importante: PERCHè SI PRENDE MAGO E NON STREGONE? Io a vederlo così direi stregone.. ma non ne capisco l'ultilità del mago! 

ciao grazie,

Massi

Edited by holyhope
stregone o mago?
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Puoi benissimo abbinare un arco corto (che io ti consiglio) o una balestra al lancio degli incantesimi perché la maggior parte dovrebbero essere buff o utility...se prepari anche molti incantesimi da danno diretto potresti fare solo un combattimento o due prima di finire le tue risorse giornaliere.

 

Per l'unseen seer è sempre meglio l'umano per le abilità, ma con un alto punteggio iniziale di intelligenza magari ce la fai anche con un'altra razza. Se vuoi andare di ladro magico al posto del ladro normale, potresti pensare di prendere master spellthief per "prendere in prestito" potere divino dal tuo alleato chierico ed avere attacchi aggiuntivi, ma ad ogni modo talenti come Craven farebbero davvero una marea di danni in una build del genere

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Grazie mille per il consiglio! 

Craven ho gia chiesto ma non è nei manuali Complete xxx , se voglio me la fanno usare una versione potenziata che somme il livello solo 1volta al giorno... (una versone depotenziata inventata dal master)

Il master spellthief come talento non è quello che ti fa incrementare le magie da mago con i livello di spellthief? (come unseen seer che ti incrementa il livello di magie castabili della classe di origine)

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8 ore fa, holyhope ha scritto:

Ah una cosa importante: PERCHè SI PRENDE MAGO E NON STREGONE? Io a vederlo così direi stregone.. ma non ne capisco l'ultilità del mago! 

Perché il mago è più versatile e quindi più adattabile a qualunque situazione (cosa che se fai un ladro vuoi senza dubbio), è basato sull'intelligenza (che ti aumenta anche i punti abilità, permettendoti di adempiere meglio al ruolo di ladro), ottiene gli incantesimi di livello alto un livello prima (ovvero ottiene quelli di 2 al 3° livello contro il 4° dello stregone ecc) e se preso con la variante focused specialist ha esattamente gli stessi slot di uno stregone.

Se opti per la versione che fa gli attacchi con gli incantesimi e non con le balestre, valuta di prendere un reserve feat (come Invisible Needle o Acid Splash) che ti permettono di avere sempre un'attacco a disposizione. Farai di certo più danni con un raggio rovente, ma non rischi di finirli!

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OK! Ti ringrazio!

Sono molto poco informato sulla meccanica del mago ladro... la variante che tu dici è quella del Master specialist del complete mage?

Ma questa versione di mago, ora della fine, con che armi si usa? Mi è saltata in mente ieri sera ma più leggo qua piu mi rendo conto di quanto non la ho capita... mi sapete indicare una ottima guida per capirne le maccaniche?

Diversamente avete una build da consigliarmi senza Tome Of Battle di un ladro che vada in mischia? magari uno di quelli col fintare... che a distanza sto discutendo proprio ora e ci sono diverse problematiche ad usarlo per alcuen cose che il master non mi fa fare. 

Scusate se non sono così esperto... grazie,

Massi

Edited by holyhope
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Allora mi sono documentato un po' sui siti inglesi su questo  mago ladro... Non è affatto male! Di per certo , quello che ho capito ora, è che bisogna partire di ladro 1 e mago 4 o 5 per non perdere i potenti incantesimi... quindi nessun livello da guerriero o da ranger... visto che però ci vorrei mettere del mio anche in questa build, con un attimino più di conoscenza (sempre nel limite di uno che non ha mai giocato il PG e ha solo letto questi dubbi) vi chiedo come potrebbero essere queste idee:

1) Se si fa mago 5 per il talento bonus allora OK però se si fa 4... Non conviene entrare in classe master specialst? Anche se solo per 1 o 2 livelli....

2) Che razza mi consigliata??? Ne esiste qualcuna carina che incrementi l'int senza togliere alla dex e che sia di taglia piccola? sì ok.... e poi mi direste...  " E una fetta di xxx?" PErò chiedere non nuoce! 

3) se dal punto 3 ne uscisse qualcosa con classe preferita mago, cosa ne pensereste di fare al posto di ladro 1 /mago 4o5/ UnseenSeer10/altro x.... un bel ladro 1/ ladro magico 1/mago 3o4/ UnseenSeer10/altro ??? In questo modo perdo un incremento di magie in favore di un furtivo +1D6 quasi gratuito

4) il tasto dolente che ancora non ho ben compreso: Quali armi si usano in questo genere di build e con quali talenti? Io pensavo ad una balestra oppure arco con ricarica rapida e nient'altro di più... cosa consigliate?

Grazie,

Massi

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1) il master specialista richiede di essere maghi specialisti e sprecare un talento in incantesimi focalizzati

2) umano tutta a vita. Il personaggio di taglia piccola ha dei vantaggi ma secondo me non paragonabili a quelli dell'umano (talento e abilità. E ti serviranno molti punti abilità). E poi puoi lanciati sempre ridurre persone.

Un'alternativa sarebbe il gray elf con i livelli di sostituzione razziale se hai accesso al manuale races of the wild

3) un livello da incantatore imho è sempre superiore ad 1d6 di furtivo che tanto prenderai da altre fonti. Dovresti sprecare un talento su incantatore esperto per colmare il gap sul LI e comunque acquisiresti gli incantesimi più potenti con 2 livelli di ritardo e non 1

4) arco corto visto che hai la competenza come ladro/ladro magico

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1) OK! Anche se potrei prendere specializzazione in divinazone che comunque è molto usata 

2) Non ho quel manuale purtroppo... PErò ho l'eccezione per il cuoreforte... che ha anche lui il talento bonus e ha in automatico le skill per il il nascondersi ecc... e non serve ridurre persone

3) OK! In effetti potrebbe essere vero

4) OK! Arco lungo o i compositi oppure le balesetre non sono una scleta ottimale per quale motivo? Non metto in dubbio la tua scelta ma è per capure il motivo e in futuro saper fare la scelta ottimale senza disturbarvi

gia che ci sono mi è saltata in mente un'altra domanda

5) Vale la pena massimizzare muoversi silenziosamente e nascondersi se poi uso invisibilità ecc per fare i furtivi?

6) Invece che partire di Ladro e avere (8+Int) *4 di abilità varrebbe la pena partire di mago con solo (2+Int)*4 di abilità e prendere il talento "mago di collegio"?

grazie, ciao 

Massi

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4) le balestre vanno ricaricate sprecando azioni o talenti, con l'arco corto no. E non sei competente nell'arco lungo se non come elfo

5) se non senumano con able learner dubito ti avanzino punti abilità

6) assolutamente no, perderesti 24 punti abilità per avere qualche incantesimo che comunque ti potresti scrivere spendendo un po' di oro

 

Se sai già le caratteristiche ti consiglio di provare a fare avanzamenti livello per livello mettendo i punti abilità almeno vedrai quanti punti ti avanzano (se ti avanzano) dopo aver messo quelli obbligatori per le CDP (unseen seer 4 e mistificatore arcano se vuoi massimizzare i dadi da furtivo senza perdere la progressione negli incantesimi

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4) Perfetto! Questa me la ero persa: COn l'arco corto ho "ricarica rapida" a gratis? Cioè io posso con BAB 17/12/7/2 + Tiro Rapido sparare 5 frecce nello stesso turno senza avere il talento ricarica rapida? OTTIMO! Fatto salvo che al massimo arriverò a 7/2 come BAB o poco oltre, con questa build ahahh

5) Non ho capito cosa hai scritto, mi consigli di non massimare queste abilità?

6) OK! Concordo

Purtroppo NON ho ancora le statistiche... Ho un 16 e un 15 sicuri perchè ho: 6 9 11 13 15 16 però le devo rapportare ai tiri che hanno fatto i miei compagni... per cui queste sono il minimo

7) mi consigli di mettere il 16 a destrezza o a INT? (di cnseguenza il 15 nell'altra)

8) Come build ne ho viste un pizzico (non dettagliate ma solo con i gradi dei livelli), mi piaceva di più quella con Spellwarp Sniper anche se come furtivi la progressione non è massima... Anzi a dire il vero si usa una variante per cui , se non erro, quando faccio furtivi con la mgia sommo anche quei +2D6 di furtivo del Spellwarp Sniper, ma quando tiro con l'arco mi sembra di no. Tu mi consiglieresti di più quella col mistificatore come ottimalità?

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Io avevo fatto una build simile, ma impostata sul combattere in corpo a corpo(meno ottimale per un pg del genere) che mi piaceva un sacco.
Io mi basavo su Incantesimi Persistenti, persistendo sempre Wraithstrike (CAdv), Hunter's Eye (PH2), Combat Readiness (DotU) e Mind Blank (PH).

Tra questi quello che volevo però farti notare è Hunter's Eye che ti da +1d6 attacco furtivo ogni 3CL. Incantesimo da Ranger che acquisisci grazie all'Unseen Seer.
Il furtivo come vedi quindi non sarà un gran problema. In questo modo dall'8° livello potrai avere 4d6 di furtivo senza contare eventuali oggetti magici.
Inoltre se fai Ladro Magico 1/Mago 5 come base e prendi la variante Spontain Divination potrai castare Hunter's Eye quando vuoi spontaneamente :) 

A livello 18, così facendo arrivi a fare 12d6 di furtivo + eventuali da oggetti magici, e castare di 9°. 

Edited by Von
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Ciao! Ottima build! Peccato che il Master mi concede solo PH1 e DM e complete xxxx

Non mi concede ne il Ph2 ne il DM2 ne il drow of the underdark (fatto salvo se il PG é drow).

La variante spontain divin di che manuale é? Così vedo se posso usarla... si può solo fare al livello di mago 5?

Senza il bellissimo hunter eye dici che possa venire comunque bene?

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      Sono aperto ad alternative, stravolgimenti cambi di razza o classe basta che si segua concettualmente il flavour di base.
      avevo valutato la Custom Lineage presente in tasha per creare un elfo  "shadar- kai " privo della benedizione della regina corvo ( e per essere elfo con il talento bonus , magari proprio per partire subito con il talento revenant blade per usare la doppia scimitarra valenar con "finesse" , si so che sono un po' paraculo  )
      sotto un' immagine di concept di partenza e ringrazio tanto chiunque mi dedichi qualche minuto del suo tempo. ( male che vada, goblin beastmaster che cavalca il compagno animale lupo o magari un coboldo barbaro !)
      Edit: manuali concessi tutti quelli in italiano, niente UA. niente ranger rivisitato, tasha consentito

       
      a voi ...

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      Ciao a tutti,
           il damage dealer del gruppo tra poco prenderà l'abilità speciale della CdP 3.0 in oggetto (Dragon Magazine #314).
      Personalmente trovo sia decisamente debole: spendere un'azione standard per fare 28 pf danno, che con TS Riflessi CD 20 si dimezzano, seppure ad area è davvero imbarazzante considerato che lui con un singolo attacco ne fa 35 di media. Pensavo quindi:
      - danni: d6 --> d8, così danno medio 36, cambia poco ma è una prima misura;
      - l'utilizzo dell'abilità comporta interruzione immediata dell'ira: questa è una delle tante fisime di tanti talenti e CdP 3.0, faccio come non l'avessi neanche letto;
      - usi: 1/giorno --> 3/giorno, in realtà considerato quanto pochissimo danno fa io la metterei anche at will;
      - area: cerchio diametro 9 m. incentrato su se stesso --> diametro 12 m. su se stesso modellabile su qualsiasi ampiezza di cono/semicerchio, così da colpirne almeno qualcuno in più e non mettere a rischio i propri alleati.
      Che ne pensate? Per dirla tutta io gli ho consigliato di lasciar perdere la CdP e riprendere piuttosto la classe base, ma lui dice una CdP così particolare non la farà più e allora giacché c'è vuole completarla (e lo capisco anche).
      Ciao e grazie, MadLuke.
    • By Qarisath
      Heilà ragazzi. Avrei un dubbio riguardo ad alcune meccaniche di una classe specifica, che come potete immaginare senza troppe difficoltà dato il titolo, è quella del cineta. Premettiamo che mi sembra una classe dannatamente fichissima e che non vedo l'ora di giocarla nella prossima campagna (ascesa, nello specifico). Per farla breve, mi chiedevo come workasse la questione BAB e ondate cinetiche: arrivato ad avere all'8°lv il doppio BAB +6/+1, posso lanciare due blast con i rispettivi BAB? Se si, conseguentemente potrei prendere "combattere con due armi" e fare un attacco aggiuntivo?
      Il mio dubbio quindi è se/quando l'ondata cinetica funziona come un cast classico (che in casi comuni è possibile lanciarne solo uno a round) o come un'arma (dato che "Le ondate cinetiche contano come un tipo di arma ai fini di talenti come Arma Focalizzata" ).
      Mi affido alla vostra immensa conoscenza regà. Grazie mille in anticipo!
       
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