Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - topic di servizio (2)

Risposte in primo piano

• Autore
1 minuto fa, Karsh ha scritto:

Il portale dove è posizionato?

In fondo alla mappa, i quadretti blu. Per la palla di fuoco dovrei riuscire a postare il risultato stasera.

• Risposte 984
  • Visualizzazioni 46,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

@Athanatos purtroppo faccio qualche danno in meno: sono 18d6+1, non +19 perché di palle di fuoco fiery ne avevo preparata solo una, questa era normale :P (quindi 9danni in meno ai 2 elementali che è quasi ora che tirino un 1 sul TS!)

PS ricordati di dragon wings se mi dovessero attaccare o ater delver's fortune in caso di TS

• Autore
9 ore fa, Derù ha scritto:

@Athanatos purtroppo faccio qualche danno in meno: sono 18d6+1, non +19 perché di palle di fuoco fiery ne avevo preparata solo una, questa era normale :P (quindi 9danni in meno ai 2 elementali che è quasi ora che tirino un 1 sul TS!)

PS ricordati di dragon wings se mi dovessero attaccare o ater delver's fortune in caso di TS

Guardando i danni precedenti avevo pensato che +1 era un +19 che ti eri dimenticato il 9:banghead:. Correggo subito, tanto gli elementali non sono ancora morti.

Per avere tutte le palle di fuoco con fiery spell tocca aspettare qualche altro livello purtroppo :P

Master, io sono pronto ad utilizzare Anticipatory Strike per anticipare l'azione dell'elementale 3. Perciò ti chiedo se possibile di risolvere prima le azioni di Frederik e Dworgash, così ti dico se lascio stare o agisco...

La smetti di copiare tutti gli incantesimi arcani con i poteri psionici? Lasciaci almeno celerity ladro! XD

EHI!

Gli psionici mica copiano... Prendono spunto...

Prendi un po' spunto salvando i nani allora XD

Eh, appunto.... Ora vediamo quanti danni riesce a fare il buon Fred e cosa combina Dworg, poi vediamo cosa si può fare con una Dominazione ben piazzata! :naughty:

Spezzo un'arancia (XD) a favore di Frederick! Se con l'ascia fa 1d10+7, in caso di critico diventa 3d10+21 (non +7)

Cambia nulla perché comunque l'elementale è morto, ma fa comodo ricordarlo per i prossimi scontri

• Autore
11 minuti fa, Derù ha scritto:

Se con l'ascia fa 1d10+7, in caso di critico diventa 3d10+21 (non +7)

Perché?

Mi pare di ricordare che solo i dadi di danno vanno moltiplicati con il critico, oppure no? Perché in quel caso starei sbagliando da quando ho cominciato a masterare in avanti.

Nella 3.5 (e prima ancora nella 3.0) si moltiplicano tutti i bonus fissi nel caso di un critico, quindi i bonus di forza, di potenziamento, il +X di favore divino, di ispirare coraggio e così via, mentre non si moltiplicano i bonus espressi in dadi come il danno da furtivo, l'arma infuocata, la schermaglia e così via

7 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Mi pare di ricordare che solo i dadi di danno vanno moltiplicati con il critico, oppure no? Perché in quel caso starei sbagliando da quando ho cominciato a masterare in avanti.

Dipende, se masteri in 5E invece stai facendo giusto! :D

• Autore

Appena ritrovata la regola e riletta, non so come ho fatto a capire quello che ho capito:sad:... almeno finora è stato bilanciato perché anche i nemici facevano meno danni.

D'ora in poi cercherò di adottare la regola giusta, sperando che Frederik non se la prenda troppo per i danni ridotti che ha sempre fatto:D.

6 minuti fa, smite4life ha scritto:

Dipende, se masteri in 5E invece stai facendo giusto! :D

Questo me lo ricordavo, ma ero convinto che fosse così anche nella 3.5:sad:. Lo ero anche prima di conoscere la 5 quindi non ho scuse:).

Tranquillo master, talmente rari i critici, comunque neanch'io ricordavo il funzionamento dei danni, a forza di girare tra le varie edizioni si rischia di mischiare le regole.

Salve mates, purtroppo il  fuso orario e la mancanza di connessione hanno colpito duramente,  grazie della pazienza! :(

• Autore

Non c'è problema, ho mosso io Dwogash per uno o due round, è andato molto vicino alla morte ma è sopravvissuto, adesso la battaglia è quasi finita fortunatamente.

El5 è entro 9m dall'altare o sbaglio? (Andando a memoria era nell'ordine: altare, salto di 3m, piattaforma da 1,5m, salto di 3m, piattaforma grande) 

Perché dovrebbe essere nell'area di raging flame :P

• Autore

Sì, è  a 4.5 metri dal centro dell'altare, nell'area di raging flame. 

Modificato da Athanatos

Poverino...

Archiviato

Questa discussione è ora archiviata e chiusa a ulteriori risposte.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.