Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - topic di servizio (2)

Risposte in primo piano

Liam la sua l'ha detta...spiacente ragazzi, ma decisamente non ha tutto questo rispetto per la vita di un Ogre...

EDIT: @Roald Nordavind...solo ora ho notato nella scheda di Dwogash che, oltre ai sigari, ha anche pipa e tabacco...però non l'ho mai visto fumarli...

Modificato da 1701E

• Risposte 984
  • Visualizzazioni 46,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Erano quelli di suo padre^^ 
Mi sa che l'avevo tirati fuori qualche volta, per poi ripassare ai sigari colto dalla nostalgia :D

@Derù occhio che in TdG hai chiesto al Master un lanciamissili...:laugh:

Lol meraviglie del correttore automatico. E comunque un lanciamissili +1 non mi dispiacerebbe XD

6d6 danni da fuoco in un'area di raggio 9m, più 3d6 danni contundenti e TS tempra per non essere sbalzati a terra.

@Athanatos ma hai tirato un 18 con 1d10? XD

• Autore
33 minuti fa, Derù ha scritto:

@Athanatos ma hai tirato un 18 con 1d10? XD

Ops. Ho tirato un d20:D. ritento: 1d10+8 = 10+8 = 18.

Per quelli presenti all'attraversamento dello scorso portale: che vi siete trovati davanti? C'è subito rischio mazzate o non ha senso lanciarsi gli incantesimi da 1 e 10 min/liv?

ora posto in game

aggiornato il post di gioco

Domanda tecnica: è uscito prima il draconomicon o lo spell compendium? Da quello che so lo SC è più recente, quindi in caso di incantesimo su entrambi i manuali si dovrebbe sempre prendere quello più aggiornato, right? (Mi veniva il dubbio per dragonskin)

E domanda per il DM: ebon eyes permette di vedere nell'oscurità che sia naturale o magica che sia, ma serve comunque una fonte di luce. Sul pianeta roccioso del piccolo principe dove siamo ci sono fonti di luce? Perché volendo potrei lanciare un luce o luci danzanti che facciano da torcia mobile mentre ci guardiamo attorno

• Autore

Secondo wikipedia spell compendium è più recente. E no, al momento non c'è nessuna fonte di luce.

Allora lancio luci danzanti facendole andare a zonzo per sbirciare per bene: sono 4 fiammelle che si muovono di 30m per round entro un raggio medio (63m se non erro)

Se preferisci casto io luce, tanto ce l'ho gratis....

La fregatura di luce è che è a contatto...le luci danzanti se la vanno in giro e non rischiano la pelle come un famiglio :P

Ma io ho Elementali volanti sacrificabili perportarla...

@Athanatos dimenticavo: conoscenze sui tentacoli e una scrutatina in giro con individuazione del magico...è una creatura o un incantesimo? Per casoi tentacoli neri sono storicamente ispirati a qualcosa?

Ah tranquillo tanto di incantesimi di basso livello ne ho una quantità industriale con la doppia lista! PS se troviamo un anello della stregoneria1 ho gli incantesimi di primo livello quasi a volontà XD

Domandina sule raffiche di vento: sono abbastanza forti da trascinare/schiantare qualcuno con l'incantesimo volare castato addosso oppure sono appena fastidiose?

• Autore
1 ora fa, Derù ha scritto:

Domandina sule raffiche di vento: sono abbastanza forti da trascinare/schiantare qualcuno con l'incantesimo volare castato addosso oppure sono appena fastidiose?

Il vento è abbastanza forte da creare lievi problemi a chi vola, in pratica la manovrabilità viene abbassata di 1: perfetta diventa buona, buona diventa media, ecc... quindi qualcuno con manovrabilità maldestra non può volare.

2 ore fa, 1701E ha scritto:

dimenticavo: conoscenze sui tentacoli e una scrutatina in giro con individuazione del magico...è una creatura o un incantesimo? Per casoi tentacoli neri sono storicamente ispirati a qualcosa?

Alla prima ti rispondo in game, la seconda non credo che ci sia niente nei forgotten realms ma la mia conoscenza dei reami si ferma al manuale di ambientazione e qualche wiki quindi non fidarti troppo:).

Domanda "geografica": partendo dal portale (che è al margine più esterno) si incontrano:

• piattaforme praticamente ferme (dove siamo noi),
  • piattaforme più piccole e più veloci,
  • piattaforme ancora più piccole e più veloci,
  • anello di sassi vorticanti
  • altare

giusto?

L'altare è in una specie di piattaforma (c'è uno spazio per starci) oppure è da solo e svolazzante?

Archiviato

Questa discussione è ora archiviata e chiusa a ulteriori risposte.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.