Vai al contenuto

L'angolino del mio studio


Messaggio consigliato

Grazie per i complimenti, nonostante i vari errori che ci sono, sono contento del risultato :)

Oggi ho iniziato un disegno, sempre da colorare con i pastelli ( questa volta però i soft pastels della rembrandt ) per mia sorella. Si tratta di una fata poggiata su un fiore..però non conosco fiori che abbiano un colore viola ( quello che vuole lei come sfondo ) quindi vi chiedo di aiutarmi a trovare qualcosa di decente come riferimento fotografico

FATA

Link al commento
Condividi su altri siti


e questo rosso le fa vincere il mio personalissimo premio di sexyfata...o "fatalona":lol:

dream, non lasciare i pastelli, li usi molto bene, e non dico tanto per dire,

purtroppo non saprei spiegarmi bene...diciamo che si vede che li usi con cognizione;-)

ps

scusa davvero la "pressapochezza" del mio commento, ma davvero non son bravo con le parole...:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Grazie ragazzi.

@Gid: si credo di continuare ad usare i pastelli, anche se lavorare con questo mezzo in un foglio A4 è difficile e costringe ad usare anche le matite colorate...che in alcuni casi rendono impossibile le correzioni.

Questa fata ha avuto su CA critiche molto pesanti, alcune volte penso per il principio dell'effetto a valanga dei forum ( se uno critica di solito si accodando tante persone che hanno smania di smontarti, cosa a volte utile per notare gli errori ehehe ) . Prima di tutto mi hanno detto che le mani sono troppo piccole, ma non sono riuscito a correggerle per via delle matite colorate incancellabili :( , il seno eccessivo ( la fata "siliconata" ) e i colori non uniformi ( questa critica inaccettabile perché dipende dalla texture della carta e non da me e, credo, purtroppo frutto di considerazioni senza conoscenza della tecnica ). Cercando di correggere, seguendo i suggerimenti datimi, ho corretto un pò i capelli e ho dato una passata di matite colorate per aumentare il contrasto ecco il lavoro consegnato ormai

FATA FINAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi.

@Gid: si credo di continuare ad usare i pastelli, anche se lavorare con questo mezzo in un foglio A4 è difficile e costringe ad usare anche le matite colorate...che in alcuni casi rendono impossibile le correzioni.

Questa fata ha avuto su CA critiche molto pesanti, alcune volte penso per il principio dell'effetto a valanga dei forum

...stai ottenendo risultati sempre migliori...

uff

anche io voglio tornare ai colori "reali", però la mia vecchia valigetta mi mette tristezza, è piena di moncherini di gessetti, metite e cere :-p...mh magari faccio una follia e mi prendo dei set nuovi, ho visto che molti hanno suggerito delle marche che non conoscevo...

è la prima volta che sento parlare dell'"effetto valanga" sai che hai ragione,

a volte una critica attenta attira un po' troppa attenzione sui difetti e tutti rincarano la dose, non credo che ci sia sempre cattiveria, ma solo la volia di dire la propria, anche se, bisognerebbe non ripetersi, se uno ha già fatto notare dei difetti o ha dato dei suggerimenti è inutile ripetere le cose:rolleyes:

personalmente penso che certi commenti non vadano nemmeno considerati, ormai, con quasi 5 anni d'esperienza in questo genere di cose, riesco a distinguere un buon commento( positivo o negativo) da uno trascurabile, le critiche devono essere costruttive, accompagnate da buoni consigli se è possibile, non bisogna puntare i riflettori sui difetti ma valorizzare i pregi delle opere;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E si. Qua siamo ancke fortunati. Gid, ake... dream...niji... potrebbero farci a pezzi "l'anatomia è sbagliata, le obre sono incasinate, le linee sno sporcke, il soggetto fà skifo" invece risecono sempre a catturare il buono chè cè nel disegno e a darci dei consigli mirati. In fondo se un disegno è brutto, è inutile dire che fà skifo... perchè dentro di sè il disegnatore lo sà già, quello che và a cercare è invece un consiglio per crescere! Quindi un grazie hai "grandi di questo forum e a tutti quelli che spendono un pò del loro tempo per laciare un commento hai nostri lavori!!! ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gideon: grazie e spero di migliorare più velocemente. Mi piacerebbe che anche tu ti cimentassi con i pastelli, almeno potremmo confrontarci per migliorare. Io ho preso una scatola da 45 pastelli della Rembrandt a 33 euro e mi pare siano buoni, uniti alle matite colorate polychromos che puoi prendere singolarmente ( io le ho pagate 1.50 l'una ).

@Drumboy: grazie dell'apprezzamento insito in ciò che hai scritto. Sono fortunato anche io nel poter visionare lavori di ottimo livello e confrontarmi con una comunity attiva e molto costruttiva. Poi non posso che ammirare i talenti come il tuo, che già fanno intravedere altissimi traguardi ;-)

Ieri sera ho messo su il mio dvd di Alien e dopo che ho finito la visione del film ho aperto photoshop ( più di un mese fermo a prendere la muffa ) e ho deciso di fare un ritratto di Tom Skerritt ( il capitano della nave ) con i pennelli che ho prelevato da questo sito Daarken nella voce -> Custom Brushes

LA foto di riferimento, non ne ho trovate di decenti purtroppo, è questa

TOM SKERRITT

e il ritratto è questo

RITRATTO

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...