Vai al contenuto

L'angolino del mio studio


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, ho scovato questa comunità in una successione di link partiti da il 5Clone, sito con cui collaboro come illustratore. Sono Paolo uno studente lavoratore. Dopo circa 4 anni di completo rifiuto ho ripreso la matita in mano e sto cercando di ritrovare l'antico smalto. Per ora mi limito a linkarvi il mio sketchbook nella comunità internazionale d'arte ConceptArt, visto che sarebbe abbastanza pesante riprendere i vecchi disegni e riproporveli. Prometto comunque che i prossimi disegni li metterò sia qui che nello libro di schizzi di sopra citato ( se gli amministratori ritengono inappropriato questo modus operandi, provvederò almeno a caricare gli ultimi lavori che ancora sostano sul mio PC ). Il link è il seguente libro

la qualità è piuttosto altalenante poiché ho deciso di mettere sul thread ogni cosa che faccio, anche il più insignificante scarabocchio per non farmi prendere troppo dalla voglia di cestinare quasi tutto.

Ciao

Paolo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


non so che dire... davvero bellissimi....

mi ha fatto molto impressione quello che hai postato in vari momenti.. prima in bianco e nero .. poi solo il volto colorato... e così via... davvero stupendo...

non avevo mai visto una colorazione così benfatta... anche se questi sono commenti da profano.. in quanto non capisco un "H" di disegni... per a tatto mi sembrano davvero belli....

..ancora complimenti!!;-):-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alister per il tuo complimento :-p e per il benvenuto nella vostra comunità!

Oggi, giorno di riposo dopo l'esame di ieri di Misure Elettroniche, ho iniziato a colorare con i pastelli il ritratto di una donna, soprattutto per riprendere dimestichezza con questo fantastico mezzo di espressione artistica. Potete vedere il primo passo del mio work in progress qui donna

Commenti e suggerimenti sono naturalmente ben accetti

P.S. i colori sono naturalmente più vivi sulla carta ma lo scanner ovviamente ne taglia la radianza per via della luce non naturale. Ho preferito cmq non usare del contrasto per non rendere troppo "finto" il colore.

Ciao

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! Seguo spesso Conceptart, specialmente gli sketchbook (adoro gli schizzi :mrgreen:) ma il tuo mi era sfuggito! Mi piace il tuo tratto, non credo dovresti buttar via niente, nè tanto meno smettere! Anzi, spero ci aggiornerai spesso coi tuoi lavori ;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il benvenuto ragazzi, più tardi spero di poter guardare i vostri book.

Ho finito di colorare il ritratto di donna con i pastelli ( per la verità ci sono errori, ma con questo tipo di tecnica è praticamente impossibile correggere )

link all'immagine

mmm.. il viso è davvero bellissimo...

forse l'unica cosa che ho notato.. è l'eccessiva grandezza delle mani....

.. non so ..mi sembra di avere questa impressione....

comunque complimenti ancora!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto dreamworker;-)

intanto grazie per aver aperto questo topic,

è sempre una gioia quando un nuovo disegnatore apre una sua galleria perchè porta con se una ventata di ispirazione...

e poi complimenti per i tuoi lavori,

per ora questo è il mio preferito:

http://conceptart.org/forums/showpost.php?p=1174283&postcount=243

attendo con ansia i prossimi post;-)

@ Alister, le mani non sono troppo grandi, ma osservandolo bene forse gli avambracci sono ecessivamente lunghi;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, che dire? Dreamworker, sei davvero bravo...è bello avere altri disegnatori fra noi!!! Hai già pensato allo Staff Illustratori? :rolleyes: Pensaci: stipendio di 30000€ al mese:cool: , autista con limousine (per portarti al tuo nuovo garage con Porsche, Maserati, Lamborghini e Ferrari):cool: , viaggi in prima classe e soggiorni nei migliori hotels de mondo:cool: !!!

Fossi in te ci farei un pensierino...

In ogni caso, benvenuto!:bye:

Spoiler:  
mmm...ci avrà creduto alla storia dei 30000€ e al resto?!?!:confused:
Link al commento
Condividi su altri siti

Wow grazie dei tanti complimenti e per il caloroso benvenuto :-D

Per quanto riguarda la collaborazione con il vostro staff di illustratori, se non avessi troppo poco tempo ( lavoro, studio e collaboro con il 5Clone ) sarei lieto di aggiungermi ad un così bel gruppo di talenti, ma darei credo poco e mi dispiacerebbe prendere un impegno senza serietà ( so che è una collaborazione a livello amatoriale, ma non fa parte del mio carattere non mantenere gli impegni ! ). Se mi spiegaste più in dettaglio come funziona la collaborazione, vi sarei grato, anche per rendermi conto se è fattibile.

Ho iniziato il disegno di questo armigero, dopo una giornata intera fuori casa, spero di avere il tempo per finirlo eheheh

armigero

Ciao

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...