Vai al contenuto

Fuoco....


Enz

Messaggio consigliato


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Personalmente non ne ho la più pallida idea.

Se fosse possibile, secondo te, sarebbe un vantaggio molto grosso (come credo) rispetto ad altri personaggi senza fuoco magico? Permetterebbe di "controincantesimare" con maggiore libertà?

In questo caso, se fossi DM, direi di no... ma non conosco il regolamento relativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho, un talento del genere dovrebbe funzionare, sia che tu voglia lanciare un controincantesimo, che tu voglia contrastarlo con l'abilità del bardo, che tu lo voglia assorbire col fuoco magico (del resto per far ciò hai "speso" ben 3 talenti!)

non credo, reactive counterspell dice che devi fare un counterspell, non che puoi fare un'azione preparata a piffero

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo, reactive counterspell dice che devi fare un counterspell, non che puoi fare un'azione preparata a piffero
perché ho detto bardo?, ammettendo la letteralità del talento, per il bardo si può fare dato che la sua capacità è una sorta di counterspell (almeno prima si chiamava countersong), per il fuoco magico allora dovrebbe essere previsto un talento apposito (che abbia quindi come requisito i talenti: dono del fuoco magico e iniziativa migliorata). :wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

perché ho detto bardo?, ammettendo la letteralità del talento, per il bardo si può fare dato che la sua capacità è una sorta di counterspell (almeno prima si chiamava countersong), per il fuoco magico allora dovrebbe essere previsto un talento apposito (che abbia quindi come requisito i talenti: dono del fuoco magico e iniziativa migliorata). :wink:

non esiste "una sorta di", reactive counterspell funziona solo col counterspell, altrimenti potersti fare counterspell anche sulle spell-like abilities, perche` tanto sono "una sorta di incantesimi", ma invece non si puo`

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi un mago che abbia come spell-ability dissolvi magie può sfruttare il talento solo se il counter lo lancia come incantesimo e non grazie alla spell-ability? :?

non mi ricordo, so che con uno spell con puoi fare counterspell su una spelllike ability, non mi ricordo il viceversa. cmq e` scritto nel manuale del giocatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Diamine ma non si può fare un discorso in italiano e buttarci dentro parole in inglese! Dato che è possibile perchè non usare i nomi dei talenti e delle azioni in italiano?

Comuqne, tornando IT.

Forse permettere di usare controincantesimi reattivi con il potere del fuoco magico rende la cosa un po troppo sgravata, anche se si sono spesi 3 talenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diamine ma non si può fare un discorso in italiano e buttarci dentro parole in inglese! Dato che è possibile perchè non usare i nomi dei talenti e delle azioni in italiano?

Comuqne, tornando IT.

Forse permettere di usare controincantesimi reattivi con il potere del fuoco magico rende la cosa un po troppo sgravata, anche se si sono spesi 3 talenti.

che dici di fare Ala? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diamine ma non si può fare un discorso in italiano e buttarci dentro parole in inglese! Dato che è possibile perchè non usare i nomi dei talenti e delle azioni in italiano?

E' la triste condizione (mia, di Kursk, di Dusdan, ...) di chi gioca con manuali inglesi ed è schifato dalle traduzioni italiane... e si diverte a storpiare le parole inglesi oltre che ad usarle nel discorso come niente fosse... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diamine ma non si può fare un discorso in italiano e buttarci dentro parole in inglese! Dato che è possibile perchè non usare i nomi dei talenti e delle azioni in italiano?

Comuqne, tornando IT.

Forse permettere di usare controincantesimi reattivi con il potere del fuoco magico rende la cosa un po troppo sgravata, anche se si sono spesi 3 talenti.

perche` non ho i manuali italiani e i nomi non li so.

non si tratta di sgravato o meno, non si puo` e non c'entra niente, assorbire col fuoco magico non e` un controincantesimo, e` un'azione preparata, e il talento non si chiama "reactive readied action", ma "reactive counterspell"

Link al commento
Condividi su altri siti

che dici di fare Ala? :wink:

So di non essere Ala :oops::wink: , ma ammettendo che il counterspell vada bene per il counter (devo alla fine concordare, benché mi riservi l'opzione del bardo :wink: ), direi che uno possa scegliere come incantesimo "fuoco magico difensivo reattivo" (requisiti i talenti: dono del fuoco magico, iniziativa migliorata): anche lì prova di sapienza magica per sapere se conviene assorbirlo o meno e se la prova non riesce il pg deve scegliere se farlo o meno.

Un nuovo (ancora?) talento del genere non sarebbe troppo sgravato (dato che vale per un uso particolare di un'abilità) e non rende immune il pg da incantesimi, dato che assorbire vale come azione standard per quel round e non tutti gli incantesimi possono essere assorbiti, infine il numero d'inc. può assorbire non è infinito. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

So di non essere Ala :oops::wink: , ma ammettendo che il counterspell vada bene per il counter (devo alla fine concordare, benché mi riservi l'opzione del bardo :wink: ), direi che uno possa scegliere come incantesimo "fuoco magico difensivo reattivo" (requisiti i talenti: dono del fuoco magico, iniziativa migliorata): anche lì prova di sapienza magica per sapere se conviene assorbirlo o meno e se la prova non riesce il pg deve scegliere se farlo o meno.

Un nuovo (ancora?) talento del genere non sarebbe troppo sgravato (dato che vale per un uso particolare di un'abilità) e non rende immune il pg da incantesimi, dato che assorbire vale come azione standard per quel round e non tutti gli incantesimi possono essere assorbiti, infine il numero d'inc. può assorbire non è infinito. :)

scusate mi ero rivolto ad Ala.. ma solo perchè ne avevamo parlato direttamente. :wink:

ti pare sin?? :wink::wink:

quindi mi consigliate di non accettare la proposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...