Vai al contenuto

Symbaroum TDS


lady Elyza

Messaggio consigliato


  • Risposte 391
  • Creato
  • Ultima risposta

La cosa è abbastanza fosca a differenza delle altre tradizioni magiche, semplicemente hai questo dono ed hai imparato a controllarlo con il tempo o per via di un talento innato ed intuitivo. Sappi però che come mistico indipendente non hai nessun modo per ammortizzare gli effetti della corruzione e dell'apprendimento di incantesimi, ogni magia imparata dona un punto corruzione permanente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio Nanobud, sembra che tu e Pyros avete scritto insieme agli svedesi il core! XD

Comunque non volevo consigli su come impostare il Pg e sul modo di integrarlo, ho letto il core e su quello me la cavo bene :D era solo per capire alcuni tecnicismi ed alcuni meccanismi. Poi, da quello che ho desunto, Symbaroum lascia molto spazio al pg di poter castare (a suo rischio) magie varie, rispetto a Wfrp er esempio, per questo ci può stare benissimo che un guerriero possa avere un talento innato, che so, per castare Blessed Shield, ovviamente conscio del fatto che si becca il CP.

Stasera scrivo tutto l'amba aradam comunque, spero che vi piacerà il Pg :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@lady Elyza 

54 minutes ago, lady Elyza said:

@Nerelith stasera ti scrivo un mp.

Per le tradizioni e le magie: abilità mistic paower è  eccettivamente l'aver imparato e saper usare un incantesimo. Se siete disposti poi a prendere corruzione ok. Senno per altri 10 pti divete prendere una tradizione tra magia teurgia o stregoneria.

Volevo una conferma su questo: uno non può prendere una tradizione di punto in bianco, fatta forse eccezione di Sorcery (non l'ho proprio letta).

Per poter accedere alla tradizione un mistico dovrebbe ricevere gli insegnamenti di un maestro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la mia idea è proprio che il mio pg ha un potere di teurgia spontanea, non sa neanche lui come (come tutti gli ogre), e sta cercando un modo per padroneggiarlo. Sarà quindi rischio corruzione fintanto che non incontrerà un teurgo "ufficiale" disposto ad istruirlo senza cercare di convertirlo. È uno dei due obbiettivi: trovare un maestro, e accumulare ricchezze :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente per quanto riguarda i rituali sembra sia concesso avere più di una tradizione magica, anche se non mi è affatto chiaro come (da bg) le tradizioni magiche possano coincidere, magari qualche eretico o cultista interno ai vari ordini che quindi fonde teurgia magia delle streghe o magia arcana con la stregoneria o appunto se uno ha la magia autodidatta e quindi può pescare da ognuna di esse a piacere.

dovresti trovare un teurgo del tuo stesso culto, perché vedo difficile che un sacerdote di un altro dio, un dio monoteista, ti insegni o riesca a mandarti a studiare nelle loro scuole religiose quando non vuoi consacrarti al loro dio. Poi tutto dipende dal master ovviamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ulfedhnar 

15 minutes ago, Ulfedhnar said:

Infatti la mia idea è proprio che il mio pg ha un potere di teurgia spontanea, non sa neanche lui come (come tutti gli ogre), e sta cercando un modo per padroneggiarlo. Sarà quindi rischio corruzione fintanto che non incontrerà un teurgo "ufficiale" disposto ad istruirlo senza cercare di convertirlo. È uno dei due obbiettivi: trovare un maestro, e accumulare ricchezze :D

 

Faccio i miei auguri di buona fortuna al tuo pg, sarà quantomeno difficile trovare un esperto teurgo che non voglia convertirti. Per loro sei un pagano, non devono essere per forza ostili nei tuoi confronti ma non penso vorranno offrirti il loro aiuto.

Anche se la magia che sai evocare ha gli stessi effetti della magia della teurgia Inherit Wounds, si può anche pensare che non siano la stessa magia e che abbiano origini indipendenti, però qui è mia interpretazione.

@Pyros88 forse anzichè rituali intendevi poteri. Non ci sono rituali che appartengono a più di una tradizione, ci sono invece poteri che appartengono anche a due tradizioni. Anche qui, secondo quello che mi sembra più da ambientazione, anche lo stesso potere lanciato da un teurgo o da una strega, pur avendo lo stesso effetto, sono 2 magie diverse perchè i principi magici che ne stanno alla base sono diversi. Lascio aperto il discorso ovviamente.

@Ulfedhnar aggiungici che sei un ogre XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...