Vai al contenuto

Symbaroum TDS


lady Elyza

Messaggio consigliato


  • Risposte 391
  • Creato
  • Ultima risposta

se avete ancora domande stasera dovrei rispondere. comunque vedo che a parte alcuni altri hanno anche già finito la scheda, per cui potremmo iniziare a breve, tenetevi caldi, uno di questi giorni apro il topic di gioco con un introduzione al luogo dove siete.

per i tiri di dado ovviamente mi toccherà farli tutti io guardando le vostre schede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto perfezionando la scheda e completare il BG. In serata dovresti avere tutto

Per i dadi penso che in effetti in un pbf è quasi obbligatorio che li tiri il master, se fosse un play BG chat pure pure, ma personalmente ritengo che è meglio che li tiri Eliza, anche se ciò causa.un maggior sbattimento per lei :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedi pure, io e nanobud possiamo aiutarti al pari del master....

Non ho letto il tuo bg per rispetto della tua scelta e ho nascosto il mio con lo spoiler ma se per te non ci sono problemi, ed io sono capacissimo di non fare metagame, puoi raccontarci che pg vorresti creare e cercheremo di darti una mano sui punti da distribuire sugli attributi e le eventuali abilità che vuoi dare per caratterizzare il tuo pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio al volo, visto che sto limando alcune cose; per poter castare "Anathema", in fase di creazione Pg devo prendere Abilità 1 =Mystic power Abilità 2= Wizardry o Theurgy per non prendere il +1 Corruzione Abilità 3= Anathema  Giusto?

Dovrei quindi spendere 3 abilità su 5 o  mi sto sbagliando?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Karl_Franz Allora la scelta tra theurgy e wizardry è molto importante, avere una delle due significa aver speso una parte non indifferente della propria vita all'interno della rispettiva organizzazione. Sia i teurghi sia i maghi sono molto gerarchici, però i maghi hanno vedute più ampie mentre i religiosi di solito sono dogmatici, solitamente vedono con disprezzo le altre tradizioni. Non significa però che siano tutti degli inquisitori spietati!

Un mago con tradizioni militari ci sta se sei nobile, ma se vuoi fare il mago sei un mago che potrebbe sapere qualcosa di combattimento ma non un gran guerriero...

In entrambi i casi non hai contatti, perché hai preso privileged, e in entrambi i casi è strano, anche perché sei nobile...

La tua domanda è abbastanza la stessa che aveva fatto Ulfedhnar. Mannaggia!

Spenderesti 20 exp, 10 per la tradizione novice e 10 per anathema novice (che è un mystic power).

Link al commento
Condividi su altri siti

80 punti da distribuire su 8 caratteristiche, non puoi mai avere una caratteristica superiore a 15 od inferiore a 5 e solo una può avere il valore massimo di 15. in base al tipo di personaggio che vorrai fare (al momento non lo so/ricordo) i punti andranno distribuiti sugli alltributi che meglio esaltano quel tipo di personaggio od abilità che intendi dargli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sappi che io non venero Prios, per quanto non lo disprezzi. quindi potrebbe darsi che il tuo personaggio abbia una certa supponenza o disprezzo nei miei confronti o che cerchi disperatamente di convertirmi, o che preferisca non usare i suoi poteri su un eretico ma tenerli a favore di chi crede davvero in Prios o comunque per gli ambriani in generale. Dipende dal tuo personaggio,

Link al commento
Condividi su altri siti

@lady Elyza Urge intervento di chiarificazione tradizioni.

@Nerelith Come ha detto Pyros88. Devi dirci che genere di gameplay far fare al tuo pg: è veloce, oppure forte, attenta, discreta, ha esperienza in qualche tipo di tecnica di combattimento, ha una buona conoscenza in qualche campo, oppure sa lanciare incantesimi?

Purtroppo per capire meglio queste cose ti devi leggere per conto tuo la sezione abilità del manuale, a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nerelith

7 minutes ago, Nerelith said:

Accurate   13
Cunning    5
Discreet   13
Persuasive 10
Quick      13
Resolute   13
Strong     8
Vigilant   5

Ci sta. Vigilant 5 vorrebbe dire che ti perdi spesso nel tuo mondo schizofrenico secondo la mia interpretazione.

Un pg veloce e discreto, ma un basso Cunning pregiudica abbastanza l'uso di Strangler - poco male, ero solo curioso di vederlo in azione. Se prendi Faint come abilità a livello novice puoi abbassare di quello che vuoi accurate e alzare Discreet. Su Discreet si basa anche Backstab.

Se vuoi essere agile Acrobatics ci sta. In ogni caso sono solo suggerimenti fai come ti pare.

Hai un buon Resolute, vuoi prenderti un po' di corruzione e saper lanciar magie?

Puoi anche prendere Twin Attack se pensi di essere pratico di dual wielding.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...