Vai al contenuto

Supermedieval (TdG)


Ospite

Messaggio consigliato

Tempesta

Saliamo lungo la parete aiutandoci con la corda... Spwan se non altro...

Quando questi mi sussurra capisco che è bene dagli una mano.

Aspetta ti aiuto... 

Uso quindi le gambe per assicurarmi a Spawn mentre con le braccia inizio anch'io a tirare per arrampicarci.

@DM:

Spoiler

 

Faccio "Aiutare un Altro" su Spwan.

Se non sbaglio devo fare una Prova di Acrobazia (Visto che è Path) con CD 10 per dargli un +2;

Acrobazia +3 +4 = +7;

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 365
  • Creato
  • Ultima risposta
Spoiler

Grazie all'incantesimo Guida di Wade il malus di -1 dovuto allo spossamento scompare.
Ora, ogni qualvolta che uno fa una prova di Scalare, l'altro sotto lo Aiuta con un +2 se supera 10 al un tiro generico... Quindi adesso devo tirare prima per quelli in fondo alla colonna.

Frank stacca una mano dalla fune per farvi il segno dell "ok!" e riprende a salire.

10,5 m
AIUTARE
Tempesta: 10
Spawn: 2
Deadpool: 5

PROVA
Spawn: 15
Deadpool: 26
Frank: 12 (ottavo salvataggio)

 

12 m
AIUTARE
Tempesta: 4
Spawn: 6
Deadpool: 1

PROVA
Spawn: 29
Deadpool: 15
Frank: 18

 

13,5 m
AIUTARE
Tempesta: 19
Spawn: 16
Deadpool: 1

PROVA
Spawn: 25
Deadpool: 11 (nono salvataggio)
Frank: 12 (decimo salvataggio)

 

15 m
AIUTARE
Tempesta: 5
Spawn: 16
Deadpool: 17

PROVA
Spawn: 21
Deadpool: 27
Frank: 17

 

16,5 m
AIUTARE
Tempesta: 1
Spawn: 2
Deadpool: 1

PROVA
Spawn: 20
Deadpool: 21
Frank: 26

 

18 m
AIUTARE
Tempesta: 17
Spawn: 5
Deadpool: 17

PROVA
Spawn: 24
Deadpool: 23
Frank: 23

 

19,5 m
AIUTARE
Tempesta: 1
Spawn: 17
Deadpool: 20

PROVA
Spawn: 26
Deadpool: 17
Frank: 12 (undicesimo salvataggio)

 

21 m
AIUTARE
Tempesta: 9
Spawn: 16
Deadpool: 8

PROVA
Spawn: 27
Deadpool: 22
Frank: 22

Ricompensa: 250 PE (Raggiungi la Superficie)

 

Finalmente, aiutandovi l'un l'altro, raggiungete la superficie e Frank ansimando e arrancando con affanno, si tira su con un ultimo strattone per ritrovarsi pancia all'aria per riprendere fiato.
Quando lo raggiungete vi ritrovate davanti a una foresta lussureggiante.
In mezzo è attraversata da un sentiero battuto e sulla destra, sopra un terrapieno ci sono cinque tende da campo con un falò che brucia in mezzo.
Ma quello che vi mette in allarme sono sette figure nere e armate fino ai denti che vi stavano aspettando ferme e immobili con le armi pronte per essere estratte.
Quattro che stanno davanti portano delle spade alla cintura...

Criminale.jpg

...e dietro ce ne sono due con delle balestre in mano.
Ma sopra le loro teste spicca la figura di questo energumeno dall'aspetto inquietante...

Crossbones.jpg

Frank sembra una statua. Sta pronto a scattare e li squadra tutti con determinazione e sprezzo del pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank scuote piano il capo Non penso che abbiano intenzione di giocare...
L'omone sta con le braccia incrociate, tutto tranquillo e accanto alla sua figura tiene i due balestrieri pronti a colpirvi. Davanti, i quattro spadaccini aspettano un suo ordine.
Non vi rendete neanche conto di quanto sia bella la natura e il bosco rigoglioso in cui vi trovate. Il pericolo è dietro l'angolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spawn

una volta arrivato in cima scarico Tempesta e la metto di lato, ma non ho molto tempo per riposarmi, perché tutto attorno ci sono individui armati fino si denti che ci circondano, e quello che sembra il loro capo ci osserva da dietro i suoi uomini. Subito mi rivolgo a quell'energumeno

ehi tu! Se non hai ancora ordinato ai tuoi sgherri di attaccarci è perché non ci vuoi morti per ora... in questo caso dicci cosa vuoi, perché in ogni caso se devo morire voi verrete con me all'inferno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Griglia 43.jpg

Gli uomini ridono al dire di Spawn.
Dalla maschera metallica dell'energumeno esce una voce cavernosa e innaturale Sei grande e grosso... Ma sei un po provato e io sono un tipo impegnativo. Quindi... sta calmo.
Libera le braccia e punta col dito Wade Tu... Sei stato una spina nel fianco fin da quando ti abbiamo catturato a Bruxelles, ma ora... Sfodera una larga e pesante spada corta che non avete mai visto prima ...ci libereremo di te e di tutti i tuoi fo###ti amichetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena Wade scatta in carica verso il boss, i quattro che stanno in prima fila sguainano le spade.
NO, WADE. ASPETTA! Frank stende una mano verso di lui, ma è troppo tardi Dannazione! Si sfila di dosso il giubbotto per gettarlo via e prepararsi al combattimento.
Il ninja passa in mezzo ai nemici veloce come una freccia e imposta un affondo mortale che però semplicemente deviato da Crossbones, il quale con grande naturalezza piega un po il busto di lato e sembra sorrida perverso dall'alto a Deadpool.

Iniziative
Tempesta: 27
Nemico 5: 25
Deadpool: 23
Nemico 1: 21
Nemico 2: 20
Frank: 15
Crossbones: 14
Nemico 3: 14
Nemico 6: 12
Spawn: 11
Nemico 4: 8

Dato che loro erano pronti a ricevervi e voi li avete incontrati, il round di Sorpresa non esiste e si parte direttamente con le Iniziative.

COMBATTIMENTO INIZIATO

Griglia 44.jpg

TOCCA A TEMPESTA
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta

Arriviamo in cima, ma il tempo per riposare non ci è dato e incontriamo davanti a noi Crossbones e i suoi lacchè.

Deadpool attacca con le sue solite battute da basso borgo per poi attaccare Crossbones, il quale lo evita facilmente.

Bene... Commento evidentemente infastidita da questo nuovo momento di scambi di cortesie.

Afferro la mia balestra e punto contro 6... premo il grilletto.

@DM:

Spoiler

Balestra Leggera; TxC +4, 1d8, 19-20/x2 (3 Quadrelli restanti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dardo fischia attraverso il campo centrando a una coscia il numero 6 che emette un lamento di dolore, ma è una ferite lieve.
Il numero 5 si sposta per prendere la mira e mirare a Spawn, il quale però si ripara dietro lo scudo nel quale si conficca il dardo. Nel farlo però provoca l'AdO di Wade, che mena una spadata laterale che ferisce al fianco il sicario. La lama squarcia la sua armatura e lo fa sanguinare parecchio.

Griglia 45.jpg

TOCCA A DEADPOOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Wade scambia due colpi di spada con il boss che li para tutti con grande maestria e gli ride in faccia.
Il numero 1 scatta verso Frank e lo attacca con la sua spada, ma Frank si abbassa evitando il fendente.
Il numero 2 lo imita e sferra un colpo verticale contro Spawn, il quale anche stavolta para l'attacco col suo scudo e lo rispedisce al mittente.
Frank fa un passo di 1,5 m verso il baratro, con un azione di movimento libera il moschetto dalle spalle, punta e spara al numero 1 che gli sta davanti. Ma la canna è troppo lunga per quella distanza così corta e il colpo finisce contro il tronco di un albero.
Crossbones sferra un calcio a Wade per farlo cadere a terra prono, ma lui (per un soffio) evita l'affondo schivando agilmente.
In numero 3 si sente sicuro e si avvicina ai tre vicino al baratro pronto a intervenire in caso di bisogno.
Il numero 6, che ha ricevuto il dardo nella coscia da Tempesta, prova a contraccambiare in egual misura e la imita. A quanto pare, sa usare la balestra meglio della strega e la freccia le si pianta nel fianco (ti toglie solo 3 PF).

Griglia 46.jpg

TOCCA A SPAWN

Link al commento
Condividi su altri siti

Spawn

la battaglia incomincia velocemente, con la carica di Wade e vari attacchi nemici, che paro senza problemi, al che mi rivolgo ad alta voce direttamente a Crossbones

Per essere qualcuno che comanda sei molto stupido

dico mentre i miei muscoli si ingrossano e la voce si fa più cavernosa e l'affanno di prima scompare

non posso essere stancato per così poco

continuo ad infuriarmi mentre proseguo

Sono io ad essere impegnativo e non mi hai ancora visto grosso, ma soprattutto...

caccio un urlo bestiale in faccia all'avversario che ho di fronte

IO NON STO CALMO!!!! TI PIACE PARLARE... PREPARATI AL SILENZIO ETERNO!!!!

dopo queste parole il mio elmo si deforma e dove dovrebbe esserci una bocca si apre una voragine frastagliata di ferro e denti, con la quale mi avvento sul nemico che ho di fronte

@DM

Spoiler

Entro in ira (azione gratuita), azione veloce faccio crescere i denti (mantello delle Zanne, 1/5 usi).

TxC: +9(6+2(ira)+1(lui ha caricato)), danni 1d6+10(9(1 1/2 forza)+1(mi sono dimenticato che ho anche un +1 ai danni se qualcuno carica)), critico x2. Attacco nemico 2

1º round di ira di sangue su 13

CA 18 e 24 PF ora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo che Spawn ha davanti spalanca gli occhi dal terrore quando lo vede spalancare le fauci e fa per scappare... ma Spawn lo morde da dietro portandogli via mezzo collo (e togliendogli 15 PF in un colpo solo). Il malcapitato fa per parlare ma escono solo lamenti muti mentre cade al suolo vomitando sangue.
Crossbones guarda Spawn con intensità Ecco un uomo che vale la pena uccidere...
Il numero 4 si blocca per un attimo dopo aver assistito a quello spettacolo disgustoso. Poi solleva la spada LA PAGHERAIIIIII!!! e si lancia in Carica contro Spawn.  Forse la morte del compagno d'arme lo ha galvanizzato. Sta di fatto che riesce ad assestare al guerriero un colpo nel fianco che gli apre una bella ferita (e ti toglie 9 PF).

Griglia 47.jpg

TOCCA A TEMPESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta

Il lacchè di Crossbones si vendica del mio averlo usato come bersaglio e spara a sua volta contro di me.

Aaah !! Mi scappa un grido nel venir colpita, ma il quadrello non sembra aver fatto troppi danni e decido a mia volta, di fargliela pagare per avermela fatta pagare.

Adesso è il mio turno... Dico nel prendere la mira.

@DM:

Spoiler

Balestra Leggera; TxC +4, 1d8, 19-20/x2 (2 Quadrelli restanti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ROUND 2

Il 5 prende la mira e scocca contro Spawn. Ma lui si ripara dietro lo scudo.

Con un passo di 1,5 m Deadpool si distanza da Crossbones e attacca il 6 con un doppio fendete incrociato. Il primo viene schivato dal balestriere che si abbassa in tempo, ma il secondo lo ferisce al petto squarciandogli la corazza.

L'1 agita la spada e si avvicina a Frank per attaccarlo. Frank non riesce a aschivare l'attacco in tempo DAAARGH! e la lama si conficca nella corazza nera da cui già comincia a sgorgare del sangue.

Frank a questo punto getta il moschetto a terra e afferra l'uomo che gli sta davanti per riposizionarlo. L'avversario ne approfitta per colpirlo con la spada, ma Frank evita il fendente, vince la lotta e lo getta nella voragine che gli sta dietro AAAAAAAAAAAAHHH!!! Il corpo precipita per più di venti metri schiantandosi al suolo.

Stranamente Crossbones ritorna calmo e incrocia le braccia per gustarsi il combattimento.

Il 3, vedendo la brutta fine del compagno d'arme scatta verso Frank MALEDETTO, LA PAGHERAI! AAAAAAAAAAAAAAAHHH!!! Fa volteggiare la spada sulla testa e mena un fendete verticale sull'eroe. Frank non fa in tempo a rialzarsi che il colpo lo ferisce al braccio AAAH! causandogli una profonda ferita FRANK! Tempesta si volta preoccupata verso di lui.

Il 6 scatta alla sua destra tentanto di fuggire le lame mortali di Wade, il quale però non se lo fa scappare e gli mena due colpi veloci. Il primo viene evitato, ma il secondo ferisce alla gamba il tiratore che rischia quasi di inciampare. Riesce però a prendere la mira e a scoccare contro il marzialista. Ma Deadpool devia la freccia con la spada.

Spawn non si cura di Frank, vuole solo fare mattanza e cade in preda all'ira. ROAAAAAAAAAAAARGH!!! I suoi muscoli si gonfiano e gli occhi si accendono di fiamme verdi. Solleva la scure e la abbatte sul nemico che gli sta di fronte, il quale spalanca la bocca per lo spavento. La lama insanguinata si conficca nella spalla del malcapitato che urla dal dolore, ma quando Spawn la estrae, anche se quello sanguina e si tasta la ferita, può ancora combattere - Ira: 1/8 round.

Proprio il 4 serra i denti e fa per costruire un attacco con la spada. Ma Spawn, para il colpo con lo scudo rispedendolo al mittente HAHAHA DEVI FARE MEGLIO DI COSI' SE VUOI UCCIDERMI, MOSCERINO!

Griglia 48.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ROUND 3

Tempesta si morde un labbro. Frank e Spawn ingaggiano una dura lotta contro gli attaccanti e lei non sa chi soccorrere. Scatta in avanti e mira al 5. Ma il dardo si conficca nel tronco di un albero lontano.

Il 5 risponde a Tempesta con un dardo che la centra alla coscia sinistra. La ragazzi fa una smorfia di dolore mentre un rivolo di sangue le striscia verso il basso attorno alla gamba.

Deadpool si volta e vede Ororo in difficoltà. Scatta quindi proprio verso il 5 e imposta due attacchi con le scimitarre. Ma il nemico indietreggia schivando le lame, anche se con poca marzialità.

Frank tenta di ripetere la mossa precedente. Prima però estrae velocemente una pozione curativa dalla cintura e se la versa sulla ferita che si richiude quasi del tutto. Stavolta però fallisce nel tentativo di sfruttare la voragine a suo vantaggio, ma riesce nel contempo ad evitare una spadata improvvisa dell'avversario che gli sta di fronte.

Crossbones sogghigna da lontano.

Il 3 imposta un secondo attacco diagonale a Frank, il quale lo evita piegandosi di lato.

Il 6 vede Deadpool ingaggiare un corpo a corpo col suo compagno d'arme da lontano e prova a centrare a tradimento il marzialista colpendolo alle spalle con un dardo. Ma Wade se ne accorge in tempo e anche stavolta respinge la freccia con la lama della sua spada.

Spawn intanto mena un colpo orizzontale al malcapitato che gli è capitato davanti. Ma quello, forse per paura, è più prudente e para il colpo, anche se a fatica.

Il 4 quindi prova a contrattaccare. Ma Al calcia via la punta della spada nemica con disinvoltura e schernisce lo sfidante HAHAHAHA Morirete tutti quanti (Ira: 2/8 round).

Griglia 49.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...