Vai al contenuto

Supermedieval (TdG)


Ospite

Messaggio consigliato


  • Risposte 365
  • Creato
  • Ultima risposta

Frank annuisce Già... Quando lo troveremo dovrà rispondere a un bel po di domande poi raccoglie una delle fiaccole che ancora bruciano tra i cadaveri dei mercenari morti e si avvia verso le scale.
Lasciate l'arena del massacro pieni di ferite rimarginate e dubbi nel cuore e salite dall'altra parte. I vostri passi echeggiano in quella caverna di orrori sepolti e vi trovate davanti a una porta di legno rinforzata con borchie metalliche. Frank rinfodera la pistola e spinge la porta... è aperta. Riestrae l'arma da fuoco con la destra e scatta oltre puntando a una seconda scala di pietra ben lavorata che gira ad angolo e si fa strada attraverso la roccia
Da questa parte Salite e vi ritrovate su un sentiero di roccia chiuso a sinistra e aperto sulla destra. Quello che vedete vi fa spalancare gli occhi.
C'è un veliero rovesciato al centro di un'altra caverna molto più grande della precedente, sempre sulla destra. Il soffitto è così alto che non lo vedete e notate un piccolo lago che ristagna adiacente all'imbarcazione fatiscente. Vi separa uno strapiombo di 20-30 metri.
La fiaccola che tiene Frank comincia a crepitare per via di un alito di vento che vi investe in pieno rinfrescandovi il viso Mmm... Deve esserci un canalone che porta al mare Vi indica un punto oltre la nave, ma non vedete altro che oscurità.
Proseguendo invece sul sentiero di roccia vedete un'altra porta robusta e poco prima, sulla sinistra, un cancello di metallo che da l'accesso a delle scale di pietra grezza che molto probabilmente scendono verso la nave...

Griglia 30.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Deadpool

Osservo per bene la situazione, facendo anche attenzione ad eventuali trappole.

Allora, cerchiamo la via della salvezza o la vendetta?

Osservo anche se il cancello è aperto, cosa comporterebbe scendere da E4 in E5, poi faccio anche una prova in B3.

Sopravvivenza per tracce, così da capire chi è andato via che strada ha usato.

Spoiler

Sopravvivenza 7 Percezione 9 con guida ed individuazione del magico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spawn

io sono per la vendetta... scappare è fuori discussione

dico serio guardandomi attorno e poi osservare la barca

però potrebbe esserci qualcosa di utile nella barca... la scelta alla fine è tra lasciare qualche ora di vita in più a Lustemberg o no... lascio a voi la scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Deadpool

Da quel che vedo la barca e l'acqua potrebbero essere la nostra via di fuga, per proseguire andiamo dritti.

Faccio spallucce.

Stavo provando a vedere come raggiungere la nave con i miei super sensi.

Spoiler

Se il master mi desse esito alle prove, che poi ha fretta e rompe! :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deadpool

Spoiler

Nella grande caverna buia e fredda non si odono rumori molesti, ma ti accovacci e vedi delle tracce che puntano verso la porta in fondo.

Frank si massaggia il mento Non credo che quella nave possa fare granché. Guardate... Vi indica con la torcia una grande falla nello scafo ...inoltre l'acqua è troppo bassa. Mi domando da quanto tempo stia li Muove qualche passo verso lo strapiombo Comunque io sono d'accordo con Spawn. Dare un'occhiata non ci porterà via molto tempo. Facciamo in fretta.
Seguite il sentiero di roccia grezza e i tacchi dei vostri stivali martellano il silenzio ancestrale della zona. Arrivate a un punto in cui lo strapiombo termina in un cancello di ferro dopo una curva a U alla vostra sinistra. Sembra chiuso, ma basta spingerlo... e si apre gracchiando.
Frank fa una smorfia di insicurezza Mmm... Strano. Perché non chiuderlo?
Così scendete le scale che serpeggiano giù fino a una piccola insenatura rocciosa e il veliero sta come un cadavere alla vostra sinistra. Frank solleva la fiaccola e si avvicina all'acqua che ondeggia appena. Si china e l'assaggia portandosene un po alla bocca. Poi la risputa E' salata... Per arrivare fin qui, vuol dire che quel veliero deve aver fatto molta strada. E una cosa è certa... C'era molta... molto più acqua marina qui dentro.
Se qualcuno di voi si avvicina al veliero noterà che c'è un buco enorme nel fianco scoperto. Ci passano 3 persone una affianco all'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deadpool

Lancio ancora sassolini dentro, quindi mi preparo alla lotta, tendendo i sensi. Mi avvicino piano in sicurezza, assieme ai compagni. (Oh, non lasciatemi solo, nabbi!)

Spoiler

Furtività 6. In realtà azione preparata casto favore divino se ci sono mostri pericolosi che ci attaccano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta

Decidiamo di andare ad esplorare velocemente il relitto e poi di proseguire verso il professore.

Deadpool lancia per diverse volte sassi illuminati all'interno e decido quindi di dare una mano con l'illuminazione.

@DM:

Spoiler

Lancio Luci Danzanti

Nella mia mano si formano due piccoli globi, molto simili a sfere elettriche, ma che non fanno rumore e illuminano con una discreta luce.

Questi iniziano a fluttuare dalla mia mano e iniziano a muoversi attorno a noi.

Ecco, così avremo luce a sufficienza per fare una festa in taverna se volessimo.

Quindi, vediamo se c'è qualcosa di utile qui dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank vedendovi allertati chiede a Tempesta prima di sfoderare la pistola e tirar indietro il cane Che succede?
Deadpool entra nella cambusa mentre le sfere luminose generate da Tempesta si sollevano e fanno un gran luce tutt'intorno a voi.
In quel momento, sentite una voce cavernosa e terrificante provenire dal fondo della conca... alle vostre spalle. Vi voltate e vedete 4 di questi esseri fissarvi da lontano...

Zombi Juju.jpg

...e in mezzo a loro c'è lui...

Draugr Capitano.jpg

Questi esseri se ne stavano li nascosti nelle tenebre pronti a ghermirvi, ma hanno desistito dall'idea di assalirvi. Non sapete perché, ma quello con armatura e spada che sta davanti a loro vi guarda con un'intensità tale che anche se i suoi occhi sembrano morti da secoli, pensate vi stia studiando. Tiene l'arma davanti a se con le mani congiunte... come pregasse.

Voooooooooiii... viaaaaaaaaa... dalla... mia naveeeeeeeee...

Frank si volta di scatto OH, CA##O...! e gli punta la pistola contro.

Griglia 31.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Deadpool

Ragazzi, là dentro ci sono delle cose molto allettanti...

Spoiler

Sapienza magica 5.

Vado in G10 e metto favore divino.

Spawn, facciamoli a pezzi!

SENTITE SIGNORI, VI CONSIGLIO DI NON ROMPERE O SARETE PIU' MORTI DI ORA, TRA UN PO'!

Detto da uno che sembra un non morto fa un certo effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spawn

di cosa stai parlando?

faccio interrogativo verso Deadpool, prima di sentire i lamenti alle mie spalle. Dopo aver ascoltato loro e il mio compagno faccio dei passi avanti, mettendomi di fronte agli altri.

Non è più una nave, e voi non siete più vivi... fatevi avanti e non ci sarà più un frammento di osso da rianimare su di voi!

Dico con voce profonda e vibrante, mettendo lo scudo di fronte a me e preparandomi all'attacco nemico

mi piace quello che indossi...

faccio con un ghigno mentre osservo l'equipaggiamento del non-morto, aspettando la sua reazione

@DM

 

mi muovo in G9 (pensa che ci riesco al pelo solo perché sono passato di livello e ho 1,5m di movimento in più in armatura pesante (sono 7,5m) XD).

come azione standard mi metto in difesa totale, quindi ho +4 di schivare alla CA, e se chiunque mi carica ho un altro +1 alla CA contro quel nemico. Quindi 24 normalmente, 25 contro chi mi carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deadpool

Spoiler

Che c##o... Hai fatto 20.
Ci sono una dozzina di auree magiche potenti, alcune più grandi altre. Sono sicuramente oggetti.

L'essere spalanca la bocca e lancia un urlo gutturale e spaventoso che rimbomba nella grotta. Le creature che gli stanno affianco si sollevano su due zampe e gridano di risposta sollevando delle spade che stringono in mano.

Tempesta

Spoiler

Gli esseri con le lame corte si chiamano Zombi Juju e sono dei cannibali.
Quello con lo spadone è un Capitano Draugr ed è più forte di quelli incontrati fin'ora.

Di più non sai... Incluso il perché non dia importanza al fatto che Wade appartiene alla loro stirpe.

Iniziative

MOSTRO 3:     25

FRANK:           23

MOSTRO 4:     21

TEMPESTA:     19

MOSTRO 1:     12

SPAWN:           12

DEADPOOL:    10

MOSTRO 2:       8

BOSS:                6

COMBATTIMENTO INIZIATO

Il numero 3 si lancia in carica contro Spawn, ma il guerriero assorbe l'urto con lo scudo ricacciandolo indietro.
Frank si aggiusta e spara proprio al boss. L'esplosione rimbomba come un martello che sbatte in una chiesa, ma il proiettile centra al torace la creatura che quasi rischia di cadere all'indietro per la violenza dell'urto.
Il numero 4 parte dalle retrovie e raggiunge Frank squarciandogli il petto con una lama corta AAAAAAAAAHHH!!! Frank quasi cade in acqua per il dolore, ma Deadpool ne approfitta per sferrare due colpi di spada all'essere. Il primo gli apre una lunga ferita sulla spalla e per questo il mostro grida e si agita come un matto deviando il secondo colpo con la sua arma.

Griglia 31.jpg

 

Tocca a Tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta prende la mira, ma il dardo centra il pavimento di roccia schizzando per aria a pochi centimetri di distanza dal bersaglio.
Il numero 1 prende una rincorsa sollevando la spada ricurva per calarla su Wade. E ci riesce, ferendolo al torace (e infliggendogli 7 danni).

Griglia 32.jpg

Tocca a Spawn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spawn

vedendoli caricare mi proteggo efficacemente, ma i miei compagni non sono così fortunati, e vengono feriti. Subito mi giro verso i nemici, e in poco tempo mi ingrosso, alzando furioso la mia ascia

il massacro allora! MORITE!!!

calo la mia arma, intenzionato a liberare il mio compagno dal suo nemico

@DM

come azione gratuita entro in ira di sangue.

Attacco il nemico 1, TxC: +9(8+1 perché ha caricato Wade (il +1 vale anche se caricano gli altri XD)), danni: 1d8+6, critico x3

Ora ho CA 18, volontà +0 e PF: 27 (23+4(2cosx2lvl)).

4º round DI ira DI sangue su 13

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...