Vai al contenuto

Supermedieval (TdG)


Ospite

Messaggio consigliato


  • Risposte 365
  • Creato
  • Ultima risposta

Deadpool assesta due colpi diagonali che però il non morto para con grande maestria senza scomporsi molto (hai fatto prima 10 e poi 11 :sarcastic_hand:).
Il boss subito contrattacca cercando di infilzarti, ma fortunatamente Deadpool schiva l'affondo piegandosi di lato giusto in tempo.
In numero 3 prova ad artigliare Spawn, ma è maldestro e il guerriero devia l'attacco con lo  scudo.
Frank si sposta di lato con un passo di 1,5 m, carica la pistola e spara proprio al 3. Lo centra, ma è un colpo di striscio e l'essere che si volta gridando verso il pistolero,

Griglia 41.jpg

Tocca a Tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta

Spawn elimina il non-morto e alle mie spalle Deadpool scambia colpi. parate e schivate con il "capo".

Mi giro e ricaricata la balestra sparo contro il capo.

Vediamo di farla finita in fretta ! Esclamo nel premere il grilletto.

@DM:

Spoiler

Balestra Leggera: TxC +4 1d8 danni, 19-20/x2; (4 Quadrelli restanti) vs "Capo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta (che ha -4 perché il boss ingaggia Wade) scocca un dardo con la balestra ma forse per via del fatto che è sbilanciata perché sta con un piede nell'acqua e uno su una roccia sbaglia e il dardo fischia per aria spezzandosi contro le scale (in realtà ha fatto 1 sul dado :sarcastic_hand:).

Griglia 42.jpg

Tocca a Spawn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spawn

dopo aver ucciso il mio nemico vengo attaccato dal mostro alle mie spalle, ma paro facilmente il suo colpo. Vedendo che l'avversario è isolato lascio cadere quello che tengo in mano e assalto il mio avversario a mani nude, tentando di squarciarlo con i miei artigli

@DM

Attacco il nemico 3 con due artigli, TxC: +8, danni: 1d6+6, critico x2

TxC: +8, danni: 1d6+6, critico x2

8° turno di ira di sangue su 13, 5° usato per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Deadpool con una capriola assesta due colpi in aria che tagliano il mostro in due 4 parti e atterra in grande stile su uno sperone a braccia aperte.
Frank stava per prendere la mira, quando finalmente si rilassa sporco e bagnato fradicio e si accascia sulle ginocchia per riprendere fiato.

Esperienza
800 PE a testa.

Cadavere
Spadone, chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta

Il combattimento finisce e tiro un sospiro di sollievo.

Ah! E' finita... 

Ora... se quello che Deadpool ha detto è vero... e dentro la nave vi sono "cose interessanti" direi di andare a esplorarla...

Potremmo anche usarla come rifugio temporaneo per riprendere le forze... Non abbiamo fatto altro che combattere, e se continuiamo così... saremo morti ancor prima di incontrare il nostro ospite...

Detto questo mi incammino verso la nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spawn

squarto il mio nemico in un istante, sfoderando tutta la mia furia e rabbia. Girandomi vedo che il capo dei nemici è morto del tutto, quindi mi calmo e osservo attorno, annuendo alle parole di Tempesta, dopodichè vado verso il corpo del boss e prendo la sua spada, rivolgendomi agli altri

non è un problema se questa la prendo io, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank si solleva e rinfodera la pistola Sono d'accordo con Tempesta. Queste profondità ci hanno parecchio provato. Se il professor Lustenberg aveva davvero intenzione di lasciare questo posto, l'avrà già fatto da tempo ormai. E' inutile stressarci  più di tanto Dice per poi raccogliere la fiaccola che aveva lasciato cadere prima del combattimento e seguire la ragazza dentro la nave.
Si volta verso Wade e Spawn con un sorriso Voi che fate? Venite o restate lì?

Il legno è marcio e mettete piede nella cambusa. Ci sono tante panche semi-distrutte dove dovevano stare i vogatori. Al loro posto rimangono solo ossa e scheletri deformi. C'è sporcizia ovunque e dei ratti saprofagi fuggono da voi quando li illuminate. Non trovate niente di utile.
Trovate delle scale che portano al ponte. Le salite e vi ritrovate a circa 10 metri sollevati da terra.
Vedete sotto di voi la caverna dove avete lottato per la sopravvivenza con ancora i cadaveri dei mostri uccisi. L'albero maestro è spezzato e incrinato come la nave e poggia contro la caverna, altrimenti vi cadrebbe addosso.
Alla vostra sinistra c'è la prua con altre carcasse semi-divorate e alla vostra destra c'è la cabina del comandante.
La porta è chiusa, ma usate la chiave e si apre cigolando minacciosa. Frank sfodera piano la pistola Mmm... Non mi piace. Meglio essere prudenti.

Deadpool

Spoiler

Le auree magiche sono molto forti e provengono dalla cabina

Nessuno di voi sente rumori molesti. Tutto tace in quel reliquiario dimenticato ormai da tempo.
Entrate nella cabina e trovate una stanza lunga 7,5 m e larga 4,5 m. Ma quello che ci trovate dentro vi fa spalancare gli occhi dallo stupore...
Ci sono tre busti in fondo che sorreggono delle armature davvero particolari e dalle auree magiche molto potenti. Ogni armatura tiene alla sua destra un'arma o uno scudo e contro la parete sinistra c'è una scrivania con su un foglio di pergamena macchiato e rattrappito, ma ancora leggibile...

"Giovedì 4 Marzo. 725 d.C.
Mi chiamo Pelagio, detto "el Conquistador", corsaro del glorioso regno di Spagna e avventuriero di poderosa tempra.
Io che ho viaggiato per i Sette Mari, io che ho toccato i confini del mondo, lascio la mia eredità e i miei tesori a chi ne sarà degno.
Dentro questa stanza, mio ultimo rifugio di fortuna nell'ultima grande guerra contro i sassoni, ci sono le mie memorie e i doni e i trofei che ho riportato da lontani confini. Abbiatene cura, poiché mi sono stati donati da grandi uomini e donne del mondo antico a cui io rendo omaggio proteggendo questo santuario da chiunque voglia profanarlo o saccheggiarlo senza prima aver dimostrato il suo valore.

Principe Pelagio di Castiglia"

Frank rinfodera la pistola e trattiene un respiro E' un reliquiario...

 

ARMATURA DI CAPITAN UNCINO (James Hook)
Cuoio borchiato del mascheramento +1
Due scimitarre affilate +1

E' una tuta bicolore concepita come un pezzo unico. Il tessuto di base è rosso, ma in alcuni punti, come le spalle, i fianchi e le gambe è rinforzata con placche nere più resistenti.
Le spade sono curve e hanno l'elsa dorata. E' un acciaio molto affilato e lucente e fende le carni con facilità.

 

ARMATURA DEL CORSARO NERO (Emilio di Ventimiglia)
Corazza di scaglie della fortificazione leggera +1
Moschetto tonante +1
Pallini
Polvere da sparo

E' composta di soli due pezzi di metallo nero: una corazza e due gambali alti. E' concepita per assorbire danni causati da armi da taglio e respingere qualche colpo d'arma da fuoco. Non ostacola i movimenti e protegge i punti vitali.
Il moschetto ha una struttura portante in legno, ma è rinforzato sul calcio, il castello e la parte terminante della canna in acciaio cromato. Sotto sta un asticella che serve per innestare i proiettili ogni qual volta si ricarica.

 

ARMATURA DI VLAD I (Dracula)
Giaco di maglia adamantino +1
Scudo pesante di legno dello sfondamento +1
Mantello delle Zanne

Quest'armatura è composta da una corazza stratificata con spallacci e cosciali. Ha degli spuntoni che salgono verso l'alto come denti mostruosi e alterna i colori giallo oro e rosso scarlatto.
Lo scudo è di legno ma è corniciato di acciaio, così come lo scheletro centrale. Come l'armatura, anche lui ha degli spuntoni micidiali che mirano verso l'avversario e può essere usato per infliggere danni medi.
Il mantello è di pelo animale, di colore arancio scuro. E' molto ben fatto, seppure sia molto pesante e senza decorazioni.

 

Su un altro tavolo contro il muro destro invece ci sono una serie di oggetti e papiri ben disposti...

RELIQUIARIO DELLA MAGA CIRCE
Fuga nel Vento x4
Alterare Venti x3
Armatura Magica x11
Luce x9
Pugnale di Ghiaccio x7
Stretta Folgorante x7
Tocco Gelido x6
Amuleto dell'Armatura Naturale +1
Mantello della Resistenza +1

Queste pergamene contengono simboli arcaici che un incantatore riesce misteriosamente a comprendere. Sono di colore verde turchese e disegnano figure e lettere che vorticano armoniose su semplici fogli di papiro.
L'amuleto è d'oro e ha una pietra turchese al centro con alamari pregiati che risalgono verso il collo.
Il mantello è di color glicine, ma è ampio e molto ben realizzato. Ha merlettature dorate e non intralcia i movimenti.


TUTTI
20 pozioni di Cura Ferite Moderate

 

PREMIO: 100 PE a testa (Il Tesoro di Pelagio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta

Entriamo nella nave, e il suo stato non avrebbe mai potuto farmi immaginare le meraviglie che trovo al suo interno.

Wo... ! Esclamo nel vedere gli oggetti all'interno della cabina.

Prima di toccare qualsiasi cosa leggo il messaggio lasciato sulla pergamena.

Incredibile...

Un momento... ?!

Rileggo più volte un passaggio sulla pergamena.

Quelli che abbiamo affrontato qui fuori... !!! ... era lui...

Pelagio...

Stava proteggendo questo tesoro... 

Noi l'abbiamo sconfitto... e dato prova del nostro valore...

E ora... ciò che è qui... è nostro...

Mi metto una mano sulla bocca nel leggere i nomi degli ex-proprietari. (Immagino li leggo, non credo mi arrivi un illuminazione divina xD)

Mi avvicino al Reliquiario della Maga Circe e lo osservo con occhi pieni di stupore.

Incredibile... è esistita davvero...

Guardo i miei compagni e sorrido.

Se per voi non è un problema... Io vorrei prendere per me l'eredità lasciata dalla Maga Circe...

Aspetto il consenso dei miei compagni prima di toccare le cose sul tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spawn

ritiro lo spadone sulla schiena insieme allo scudo, e dopo aver raccolto la chiave che stava sul corpo del capo dei mostri per buona misura seguo gli altri fini a raggiungere la cabina del capitano, dove scopriamo un grosso numero di oggetti magici, appartenuti al capitano di questa nave, e precedentemente a personaggi di spicco

Fatico a credere che un avversario del genere fosse in grado di procurarsi oggetti del genere e non li abbia usati o non avesse altro addosso che uno spadone e un paio di chiavi... ad ogni modo ora è roba nostra...

Faccio mettendo le chiavi sul tavolo davanti a tutti per poi osservare le reliquie e venire subito catturato da quella che sfoggia scudo e mantello. Leggo il nome e osservo curioso

Vlad... Una creatura maledetta come me... Non mi piace che l'armatura sia così leggera, ma nell'insieme può essere utile.

mi volto verso gli altri e rispondo a Tempesta

per me va bene: non capisco neanche cosa dicano, ma tu sembri apprezzarne il valore... saprai usarli al meglio... io invece sono interessato a questi oggetti, e li farei miei se non vi crea problemi.

faccio con calma indicando le reliquie di Vlad, mentre cerco qualcosa che potrebbe essere aperto con le chiavi dell'ormai defunto capitano

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank si avvicina basito alle armature e annuisce a Tempesta Si, Tempesta... Credo sia andata proprio così. Nella sfortuna siamo stati fortunati.
Si volta verso Spawn e soppesa le sue parole Forse... lui lo proteggeva. Nel senso che... rispettava questo posto... e ciò che custodiva.
Va all'armatura nera e legge la targhetta di ottone sotto Mmm... Emilio di Ventimiglia... Le  passa la mano sopra come per sentirne la pregevole fattura. Poi imbraccia il moschetto e ne saggia il peso Gran bella arma... E' più lunga e potente della mia, ma spara solo un colpo alla volta... Andrà bene Dice annuendo forte.
Quindi senza troppi indugi si toglie il giubbotto di pelle nera, si slaccia la vecchia armatura che lascia precipitare sul pavimento con un tonfo sordo e indossa quella nuova, inclusi i gambali.
Si avvicina a Wade e gli porge una pozione di Cura Ferite Leggere Tieni... Dice mentre guarda le molte ferite che ha riportato dopo l'ultima sfida.
Infine prende 5 pozioni di Cura Ferite Moderate che alloggia nelle tasche del cinturone Bene... Adesso stabiliamo un piano. Io direi... di riposare solo qualche ora... 3 o 4, se per voi sono sufficienti. E di lasciare questo posto maledetto. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta

Inizio quindi ad appropriarmi degli oggetti lasciati dalla Maga.

Indosso il mantello e l'amuleto e nel farlo sento le loro energie magiche scorrere in me.

Non male... Penso ad alta voce.

Arrotolo poi le pergamene, mantenendole divise per tipo.

Uhm... Ora dove posso metterle per portarmele dietro... ??

Ah si...

Le sistemo quindi attaccandole alla mia cintura assieme a cinque pozioni curative.

Sembro una libreria con le gambe così... Commento divertita dal mio aspetto.

Infine annuisco alle parole di Frank.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deadpool

Cara, basta srotolarle e metterle dritte come se fossero un libro, se le tieni arrotolate ti ci fai l'armatura!

Esamino un po' bene le armi e le provo.

Sono troppo pesanti per me queste armi, non potrei farle volteggiare come si deve.

Faccio la faccina un po' triste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena Wade indossa l'armatura questa assume la forma di una tenuta da combattimento rossa si un corsaro, con tanto di cappello e piumaggio, ma a un suo comando (che può comporre verbalmente lui) ritorna ad essere una tuta aderente con protezioni.

Deadpool

Spoiler

La pozione di Cura Ferite Leggere che ti ha offerto Frank la prendi/bevi?

Frank sorride a Tempesta quando la vede abbozzare con le pergamene e gli intrugli magici Aspetta... Si guarda intorno e apre i cassetti di un mobiletto che sta contro la parete sinistra, vicino alla porta. Cerca qualcosa e tira fuori un borsello a tracolla di lino marrone. Lo porge alla ragazza ...Tieni Le sorride.
Continua a frugare ed estrae delle lenzuola bianche Mh... Sono un po' umide, ma posso comunque usarle per attizzare un fuoco. Bene.
Infine apre una piccola credenza sopra il mobiletto Oh, oh...! E vi mostra una fiaschetta tutto contento Grog invecchiato di un secolo... Per festeggiare Dice per poi avviarsi verso l'esterno Vado a procurare del fuoco. Mi trovate giù Ed esce.

Frank ritorna nella caverna e getta il giubbotto su una roccia al centro. Ci mette vicino il grog e il moschetto.
Va poi a staccare dei pezzi di legno dal relitto e li ammassa vicino alla falla. Si accovaccia, strappa delle strisce di stoffa dalle lenzuola e ce le dispone sopra. Sfodera la pistola, la carica con la polvere senza pallini e spara per accendere un piccolo fuoco che timidamente si avvampa fino a diventare alto e caldo.
Frank tira un sospiro di sollievo, si risolleva e va a recuperare la fiaschetta con l'alcol dentro. Si siede davanti al fuoco e si fa un goccetto tutto contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spawn

sentendo che non ci sono obiezioni prendo gli oggetti di Vlad e vado in un'altra stanza, per poi indossare il tutto e ritornare dagli altri

si... troppo leggera

commento sconsolato riguardo all'armatura mentre lascio ai piedi del busto di Vlad la mia vecchia armatura, scudo e mantello. Prendo cinque pozioni di cura e le attacco alla cintura, riunendomi con gli altri dopo aver preso di nuovo le chiavi.

non bevo alcool Frank... finiscilo tu se vuoi. Per il riposo io sono anche per riposare 8 ore a questo punto: se è già scappato è meglio sfruttare appieno i pochi riposi che ci concediamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Deadpool

Facciamo che ci riposiamo fino a quando non si sono alleviate le ferite, io non riesco più a rigenerarmi!

Quindi bevo la pozione di cura ferite.

Meglio buttarci giù un po' di alcol, dietro, altrimenti fa meno effetto e poi il gusto è orribile.

Prendo un goccetto su gentile concessione di Frank.

Magari a turno facciamo la guardia, così almeno uno rimane sempre sveglio. Questa armatura non è male, mi sento più leggero e poi sono molto più alla moda! E se la moda passa, rimane un'armatura! 

Ridacchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...