Vai al contenuto

Supermedieval (TdG)


Ospite

Messaggio consigliato


  • Risposte 365
  • Creato
  • Ultima risposta

Tempesta

Oh ! Meno male ! Esclamo quando Frank mi passa il borsello.

Vi infilo quindi le pergamene all'interno, arrotolandole tra loro per tipologia così da non mischiarsi.

Infine vado a sedermi accanto al fuoco acceso da Frank.

Concordo, fare turni è la cosa migliore... Ti lascio volentieri l'onore del primo Spawn.

Dico commentando l'idea dei miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deadpool

Spoiler

Recuperi 9 PF con la pozione datati da Frank.

Frank se ne sta con le braccia incrociate davanti al fuoco e annuisce a Tempesta. Poi guarda il possente Spawn Dopo ti do il cambio io gli dice sorridendogli deciso.

Le prime 4 ore passano tranquille e Frank da il cambio a Spawn. Si allontana dal fuoco per andare a pi####re nella risacca e ritornare a sedersi contro la roccia dove aveva gettato all'inizio il giubbotto e poggiato il moschetto. Se ne sta con le gambe tra le braccia e fissa il vuoto della gola buia e senza fine davanti a lui. Pensa... pensa... Poi va a farsi un altro goccetto.

Il secondo turno passa tranquillo e Frank vi viene a svegliare Su, alzatevi... E' ora di andare Dice prima di rimettersi il giubbotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta

Grazie a questo momento di riposo riesco a recuperare le energie e sento di essere nuovamente in grado di utilizzare i miei poteri.

Molto bene ! Dico quando Frank ci sveglia.

Finiti i colpi di balestra... ossia ancora quattro...

Andrò giù pesante di fulmini. Dico con un sorriso compiaciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank vi sorride prima di mettersi a tracolla il fucile Bene. Andiamo.

Risalite le scale e se vi voltate vedrete il piccolo fuoco da campo venire inghiottito dalle tenebre e dall'umidità della caverna fino a morire.
Andate alla porta dopo il cancello, la aprite e vi trovate in una stanza che non è altro che una continuazione della grotta... ma in fondo c'è un'ascensore molto simile a quello incontrato da Frank, Wade e Ororo tempo fa.
Mmm... Un altro ascensore Vi ci avvicinate, guardate in alto e vedete oltre una salita quasi verticale... la luce del sole che cerca di raggiungervi la sotto attraverso le fronde verdi di alcuni alberi.
Ma c'è qualcosa che non va...
Vi avvicinate al meccanismo e notate che le robuste funi che permettevano alla piattaforma di sollevarsi... sono state tranciate.
Frank solleva un sopracciglio e ne afferra un'estremità per poi mordersi un labbro Dannazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta

Arriviamo in una stanza abbastanza simile ad una già visitata e al suo interno troviamo un ascensore.

Non abbiamo il tempo di gioire della scoperta quando notiamo che le corde per muovere il meccanismo sono state tranciate.

Uhm... Okay...

Quindi come diamine pensava il "Prof" di venire giù da noi a fare esperimenti... se questo è rotto ??

Non mi dirai che sanno della nostra fuga ? Nessuno dei suoi tirapiedi è sopravvissuto per raccontarlo...

E a meno che i Non-Morti non abbiamo spifferato qualcosa... tutto ciò mi lascia perplessa...

Quindi... O vi è un'altra via... o aveva un metodo alternativo per salire e scendere...

Uhm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Deadpool

Spoiler

Non senti alcun rumore molesto... tranne un fruscio "anomalo" di cespuglio oltre il buco nella terra.

Frank lascia cadere la corda e annuisce Si, lo credo anch'io, Tempesta. Nessuno poteva sapere della nostra fuga... Tranne il professore stesso.
Si volta preoccupato verso di voi Lustenberg voleva che il suo servo ci mettesse alla prova per... testarci come topi da laboratorio... E questo Crossbones gli procurava attrezzatura e... cavie Sorride riferendosi a noi Quindi se lo sapeva il professore... doveva saperlo anche Crossbones Vi indica con un cenno del capo la fune spezzata Guardate... si vedrebbe da lontano che è stata recisa con un coltello o una spada o un ca##o di rasoio Si mette le mani ai fianchi mordendosi un labbro mentre guarda dubbioso i 30 m che vi separano dalla luce.
Beh... tanto vale... Si sfila il moschetto per togliersi il giubbotto e avvolgerselo attorno al busto. Si rimette il fucile a tracolla e aferra la corda. Da un paio di strattoni e annuisce Possiamo usare questa per aiutarci nella salita... Sembra sicura (+3 in Scalare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene... Vado avanti io.
Frank si aggrappa alla corda e comincia a scalare...

Sono più di 20 metri da scalare. Fanno 10 prove come minimo. Frank va per primo. Ditemi l'ordine di come lo seguite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di issarsi su, Frank si blocca Ah, aspettate... (Fa una prova di Conoscenze: Ingegneria. Ha fatto 20) ...Fate in questo modo Si annoda la corda attorno alla vita e vi sorride Così non cadrete (e avete un altro +1 in Scalare. Dato che la corda è robusta avete 16 chance TOTALI di non precipitare grazie a questo sistema, ma se ne fate più di 4... la fune si spezzerà e cadrete subendo un danno contundente che varia da 1 a 4d6).
Bene, andiamo Frank comincia a salire...

1,5 m
Frank: 25
Wade: 24
Spawn & Tempesta: 15

3 m
Frank: 11 (Primo salvataggio)
Wade: 14 (Secondo salvataggio)
Spawn & Tempesta: 13 (Terzo salvataggio)

6 m
Frank: 18
Wade: 8 (Quarto salvataggio)
Spawn & Tempesta: (Quinto salvataggio)

7,5 m
Frank: 14 (Sesto salvataggio)
Wade: 26
Spawn & Tempesta: 24

9 m
Frank: 14 (Settimo salvataggio)
Wade: 17
Spawn & Tempesta: 18

Siete a metà strada e cominciate a sentire la stanchezza... Soprattutto Spawn.
Frank si ferma e guarda in basso sudato in fronte coi muscoli tesi al massimo Tutto bene là sotto? La sua voce rimbomba un po lungo il condotto largo 4,5 m.

Spoiler

(D'ora in poi, se proseguite, la CD aumenta di 1 per tutti voi a causa della stanchezza).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spawn

la scalata si rivela più intensa del previsto, ma non faccio versi ne mi lamento, continuando a salire sulla parete

non ci sono problemi Frank. Continuiamo prima che la presa ceda

dico ad alta voce per poi dire a Tempesta a bassa voce

ce le posso fare senza, ma se non ti senti sicura posso sforzarmi di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Deadpool

Continuiamo, abbiate fede! Andiamo solo più piano...

Dico a tutti di salire piano e quindi infondo in loro la mia 'ispirazione'.

Spoiler

Che sarebbe l'incantesimo guida.

Andiamo più piano ed aiutiamoci.

Spoiler

Ogni volta che uno fa la sua scalata tutti usiamo aiutare un altro, per ogni prova a 10 si dà+2 a chi la sta tentando in maniera cumulativa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...