Vai al contenuto

[TdS] I Fiumi Neri della Morte Gruppo II


Zyl

Messaggio consigliato

Sono tutti archetipi validi, vai tranquillo.
Non sono un appassionato di personaggi divini, quindi non stravedo per il Judge, mentre il Vigilante mi piace. Ma sono gusti del tutto personali.
Da un punto di vista meno personale posso dire che il Vigilante sposta la caratteristica secondaria su Int, che vuol dire più punti abilità, ed ha Trapfinding. Cose che potrebbero tornare davvero utili. Però perde il Ki Pool per guadagnare Inspiration points, che sono un po' meno versatili.

Alla fine, però, si tratta di scegliere quello che ti piace di più. :bat:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 514
  • Creato
  • Ultima risposta

la mia era anche una scelta da bg.

se avete scelto la stessa divinità non sarebbe male fare un team del genere.

c'è da dire che queste carriere non ufficiali hanno talmente tanta roba che metterle a paragone e capire cosa davvero mi piace o meno diventa disorientante ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

la mia era anche una scelta da bg.

se avete scelto la stessa divinità non sarebbe male fare un team del genere.

c'è da dire che queste carriere non ufficiali hanno talmente tanta roba che metterle a paragone e capire cosa davvero mi piace o meno diventa disorientante ahahaha

Da quello che ho capito, Zyl dava la possibilità di sccrglierr solo un PG divino, per cui visto che io ho scelto il chierico e dopo aver chiesto nessuno ha scritto che aveva intenzione di farne un altro, credo che il gunslinger non sia possibile farlo paladino giusto?

Pyros ho avuto lo stesso problema :D per questo sono andato sul classico, devo ancora studiarmele bene tutte queste nuove carriere

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Karl_Franz ha scritto:

Da quello che ho capito, Zyl dava la possibilità di sccrglierr solo un PG divino, per cui visto che io ho scelto il chierico e dopo aver chiesto nessuno ha scritto che aveva intenzione di farne un altro, credo che il gunslinger non sia possibile farlo paladino giusto?

Pyros ho avuto lo stesso problema :D per questo sono andato sul classico, devo ancora studiarmele bene tutte queste nuove carriere

Lo Stalker Judge è più simile ad un inquisitore che non ad un chierico o paladino.
Non guadagna incantesimi divini, e non ha poteri contro i non-morti mi pare. L'unica cosa di strettamente divino che prende, sono i poteri di un dominio associati con la sua divinità.

Ovviamentente, comunque, è il master che deve decidere se è fattibile o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Zyl ha scritto:

Non conosco lo Stalker Judge, pero' se e' come dice Ash va bene. L'importante appunto e' che non abbia accesso a incantesimi divini e/o a capacita' specifiche contro undead.

L'unico modo sarebbe scegliere un dominio o un'inquisizione i cui poteri sono specifici contro gli undead (e non essendo appassionato di personaggi divini non so neanche quanti domini o inquisizioni del genere ci siano).
A parte quello, non dovrebbe avere niente di focalizzato contro gli undead.
(Io però tifo per il Vigilante :bat:)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

magari sono io che non ne capisco il potenziale, ma Sneak Attack dl vigilante non è assai meno forte di Deadly Strike dello Stalker base?

Il Deadly Strike si attiva con i colpi critici, che non sono una garanzia, o tramite la spesa di punti Ki (che soprattutto all'inizio non sono tanti), o per un uso singolo quando recupera le manovre. Però una volta attivato dura qualche round.
Lo Sneak Attack si attiva negando il bonus di destrezza o fiancheggiando, che sono condizioni molto più semplici da soddisfare, ed ha una progressione un po' più veloce (ad esempio al 7° livello hai 3d6 SA, mentre per 3d6 DS aspetti il 9° livello).
In più DS è annullato già dal concealment (perdonami, non ricordo la traduzione italiana. Occultamento?), mentre per annullare lo SA c'è bisogno di -total- concealment.

La differenza non è così tanta in termini di "forza".

C'è una Stalker Art che permette di usare DS quando al bersaglio è negata la destrezza (ma non quando semplicemente fiancheggi). Ma in quel caso hai, appunto, speso una Stalker Art per potenziare DS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Improved Critical è l'unico talento che aumenta la minaccia di critico, tutti gli altri talenti sui critici sono talenti che concedono effetti aggiuntivi, ma non aumentano le tue possibilità di fare critico.
Per le armi con moltiplicatore x3 e x4, in genere si tratta di armi che hanno una minaccia di critico inferiore (solo 20), quindi si tratta di aumentare il danno a discapito della frequenza, e il danno aumenta di 1 (d6 -> d8) o 2 (d6 -> d10) punti in media, niente di trascendentale. Personalmente la considero più una questione di gusti che non altro.

Le discipline sono quelle accessibili dalla classe, puoi scegliere le manovre da qualsiasi disciplina elencata nella classe, fino a che rispetti i prerequisiti (praticamente qualsiasi manovra al 1° livello).
Per la scelta delle manovre, io ti consiglio di dare un occhio alle discipline e sceglierne un paio che si sposano bene con la tua idea di pg e partire da lì. A parte quello, l'altro consiglio è di cercare di avere una certa versatilità con le manovre. Ovvero non limitarti a prendere 6 manovre che fanno tutte la stessa cosa, ovvero aumentare un po' il danno. Magari prendi una che aumenti il danno, una che fornisca mobilità, etc etc...
(Il bello del PoW è proprio la varietà di opzioni rispetto a "carico... attacco... attacco completo") :bat:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi devo puntare sul combattimento con due armi (leggere probabilmente) con weapon finesse e quindi su destrezza piuttosto che forza dato che potrà indossare solo armature leggere massimo?

Anche perché se non erro esiste un talento che per le manovre permette di passare da forza a destrezza, rimarrebbe il problema che senza forza non ho molto bonus al danno....

consigli sulla razza? elfo? altra razza strana che non conosco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rinnovo il mio consiglio ad impostare il pg in base a quello che ti piace.

Se ti piace combattere con due armi, ma sei preoccupato per il danno, dal terzo livello in poi Deadly Agility ti risolve il problema, e Trashing Dragon è la disciplina basata sul combattere con due armi ed è molto bella.

Stesso discorso per la razza. Scegline una che ti piacerebbe giocare. Qualsiasi razza senza un malus a destrezza sarà giocabilissima senza problemi. Elfi ed Umani vanno benissimo, così come i Mezz-Orchi. Se invece vuoi proprio una razza con bonus a destrezza e saggezza, c'è l'Undine che ha anche la pelle blu e con il mio Tiefling dalla pelle rossa facciamo i Ringo People del fantasy (in realtà no, perché il mio pg non batterà mai il cinque a nessuno, ma ci siamo capiti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai optato per lo Stalker Vigilante, l'Elfo va benissimo. Ha bonus a destrezza ed intelligenza, bonus a Percezione, direi che sono ottimi pro.

Per le manovre ti sei risposto da solo. Tra Thrashing Dragon e Riven Hourglass, non credo ci escano meno di 4-5 manovre ed una stance da prendere, che ti lascia con giusto 1-2 manovre da prendere in qualche altra disciplina.

Il mio pg, per questioni stilistiche, si deve destreggiare tra 5 discipline, ma è una mossa controproducente. La cosa migliore da fare sarebbe scegliere due discipline principali e una disciplina secondaria a cui attingere se non ci sono altre manovre interessanti nelle principali. Mi sembra che tu abbia già chiaro quali siano le tue discipline preferite. Non ti fare troppi problemi, anche perché avrai modo di retrainare le manovre al quarto livello con tutto ciò che ne consegue. (Perché ho l'impressione che tu ti stia facendo davvero tanti problemi :scream:)

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un pro player ma sono molto duttile per questo poi chiedo di razze e robe varie, non mi dispiace fare razze di tutti i tipi ma prendere razze che non hanno nemmeno un bonus di caratteristica ultime o peggio sono controproducenti mi sembra darsi la zappa sui piedi....

Si più che altro son sempre stato abituato alla semplicità del Pathfinder ufficiale per cui tutto questo marasma di roba unofficial mi lascia un po' spiazzato da capire e comprendere, più che altro detesto far errori ed accorgermene tardi nella campagna e progressione del personaggio.

Quindi dici che quei due stili possono funzionare bene fra loro come principali? come secondario pensavo a broken blade o scarlet throne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...