Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - La Mazza di Orcus


dalamar78

Messaggio consigliato


DM

Alcuni sono morti negli scontri che abbiamo dovuto affrontare per raggiungere le tombe ma il grosso è stato ucciso una volta raggiunte le tombe stesse replica l'anziano sacerdote Sono riuscito a scoprire ben poco sui seguiaci di Orcus, solo che si sono incontrati con un qualcuno per stringere un'alleanza, anche se non sono riuscito a capire chi fosse, mi dispiace

Intanto Theogrin si occupa degli oggetti regalati dal nano

Theogrin
 

Spoiler

 

Attivi la tua magie e scopri che tutti gli oggetti sono magici; provi quindi a cercare di capire il funzionamento di ognuno di essi ma riesci ad identificare i poteri solo dei bracciali e della collana: si tratta di un paio di Bracciali dell'Armatura molto potenti e di una Collana delle Palle di Fuoco parzialmente usata

Nota
 

Spoiler

 

Piccola lente --> Knowledge (arcana) CD 30 --> 1d20+14 = 16 (fallita)

Scultura raffiguante un cavallo --> --> Knowledge (arcana) CD 30 --> 1d20+14 = 23 (fallita)

Guanti --> Knowledge (arcana) CD 30 --> 1d20+14 = 25 (fallita)

Candela --> Knowledge (arcana) CD 30 --> 1d20+14 = 22 (fallita)

Flauto --> Knowledge (arcana) CD 30 --> 1d20+14 = 20 (fallita)

Stivali --> Knowledge (arcana) CD 30 --> 1d20+14 = 21 (fallita)

Talismano --> Knowledge (arcana) CD 30 --> 1d20+14 = 28 (fallita)

Bracciali --> Knowledge (arcana) CD 30 --> 1d20+14 = 31 (riuscita) --> Bracciali dell'Armatura +5

Collana --> Knowledge (arcana) CD 30 --> 1d20+14 = 34 (riuscita) --> Collana delle Palle di Fuoco V (consumate solo le cariche da 3d6, tutte le altri sono ancora fruibili)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin

Rimango molto colpito dagli oggetti.
"Be', non sono oggetti da niente, mi è riuscito identificare solo questi"
Commento, separando la collana e i bracciali da resto
"Una collana che permette di lanciare le sue sfere come palle di fuoco, e questi bracciali che ti proteggono come se indossassi un'armatura"

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Bravissimo Theogrin, ottimo lavoro fratello! Sono orgoglioso di te mi complimento con il nano assestandogli una pacca sulla spalla.
Ora lascia che metta via queste umili chincaglierie di cui il nonn... il sacerdote ci ha fatto dono. Naturalmente ringrazio l'anziano sacerdote Grazie maestro, la vostra generosità è encomiabile. Verremo a salvarvi ogni volta che lo desidererete, avete la mia parola.
Infilo i gingilli uno ad uno nella borsa conservante. Ottima borsa, cuoio di assoluta qualità, marca Pvada, indispensabile per i viaggiatori spiego nel dettaglio.
Quindi, ora che è fatta, passiamo a raccogliere le ultime cose che ho dimenticato nelle tombe e possiamo rientrare nella civiltà, che ne dite.

@ tutti

Spoiler

Edwarf non abbandonerà da solo neanche un singolo ramino. E' una questione di principio.
Master, facci il conto!


 

Modificato da Dmitrij
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Seguendo le voglie venali di Edwarf tornate ai tumuli ed iniziate ad esplorarli sistematicamente uno ad uno; avete anche qualche scaramuccia con qualche Wight ma riuscite a tenerli a bada o distruggerli agilmente. Avete appena terminato di ripulire terzo tumulo e ve ne mancherebbero ancora due quando improvvisamente sentite dei passi molto pesanti di un qualcosa in avvicinamento,; nello stesso momento anche la nebbia si dirada e vi permette di aumentare la distanza a cui potete vedere, permettendovi di scorgere una gigantesca sagoma per adesso distante

Tutti

Spoiler

Il conto ve lo faccio dopo 🙂

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin

"Mah. Secondo me non è un nano della divisione di Ollam"
Commento, con tono abbastanza serio da far venire il dubbio che non sia una battuta.

@dm

Spoiler

Intanto casto armatura magica, che non si sa mai.
Poi magari provo a fare qualche ipotesi su cosa possa essere, dalla sagoma e dalla dimensione, basandomi sulle mie conoscenze.
Magari nel frattempo si avvicina o scorgo altri dettagli
Conoscenza(arcana)+14

Conoscenze (dungeon)+5      
Conoscenze (natura)+5
Conoscenze (piani)+13 
Conoscenze (religioni) +6
Conoscenze (storia)+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Su suggerimento di Edwarf vi ritirate all'interno del tumulo per evitare problemi; intanto i passi pesanti si fanno sempre più vicini anche se non riuscite a scorgere ancora la massiccia sagoma della creatura da dentro il tumulo

Theogrin

Spoiler

Purtroppo la creatura era troppo distante e troppo indistinta per poter formulare delle ipotesi sensate su cosa possa essere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Non avete idea di cosa possa essere quella creatura, forse davvero un gigante come suggerito da Eberlk dato che era alta più o meno come una di quelle creature, aveva però delle strane protuberanze nella parte alta del corpo, lunghe ma sottili. I suoi passi pesanti adesso sono esattamente fuori dal tumulo, la sentite muoversi qua e la come se stesse cercando qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Il tempo scorre fin troppo lento, mentre noi siamo tappati nel tumulo come topi in trappola.
Per adesso non ci resta che attendere e vedere se la creatura si allontana, altrimenti penseremo a come uscire di qui.
Volendo posso usare un Occhio Arcano per sbirciare all'esterno in sicurezza.

DM

Spoiler

Tengo preparata un'azione per lanciare Occhio Arcano e fargli inseguire il gigante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'enorme creatura staziona ancora per qualche minuto intorno al tumulo in cui vi siete rintanati, poi i suoi pesanti passi iniziano ad allontanarsi al che, pochi istanti dopo, Edwarf ricorre al suo "trucchetto" dell'occhio onniveggente

Edwarf
 

Spoiler

 

Esegui l'incanto senza problemi e il tuo occhio arcano compare poco distante al che lo dirigi subito all'esterno del tumulo e lo avvicini alla massiccia creatura, permettendoti di vederla meglio: sembra un enorme costrutto vagamente umanoide fatto di pietra e metallo. Possiede lunghe braccia che quasi striscia per terra a causa delle spalle curve, braccia che sono, in larga parte, ricoperte di placche metalliche; ha una testa metallica oblunga senza tratti distintivi se si escludono gli occhi, due "piccoli" globi che risplendono di una luce verde sinistria. Lunghe picche metalliche spuntano da tutti lati della creatura, braccia comprese: su alcune di queste picche sono impalati o trafitti corpi di umani caduti in stato di relativa decomposizione, come se il contatto con questa sinistra creatura ne avesse interrotto il processo di decadimento.

La creatura continua il suo peregrinare nell'area dei tumuli sempre faccia a terra, come se stesse cercando qualcosa ma senza successo; sempre con il tuo occhio alle calcagna, si muove nuovamente in lungo e in largo per i tumuli una seconda volta, poi torna sui suoi passi e punta ad un'area posta nel pressi di un colle a cui voi non eravate ancora arrivati, infilandosi poi all'interno di una piccola caverna per fermarsi in attesa

Vedere questa creatura ti ha messo decisamente a disagio, è goffa e sgraziata ma emana un'aura decisamente sinistra e pare essere dotata di una grande forza fisica; deglutendo pensi che sia stato un bene per voi non esservi imbattuti in questa creatura

@Dmitrij

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Goccioline di sudore cominciano ad imperlarmi la testa.
Signori, sono volatili per diabetici... Io la eviterei come la peste. O anche di più.
Descrivo la creatura ai miei confratelli, tutto ciò che ricordo.
Non ho la più pallida idea di cosa sia o cosa ci faccia qui. Magari il tuo maestro ne sa qualcosa, Eberk?

@ tutti

Spoiler

Leggete pure lo spoiler


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Maestro è una creatura che avete incontrato anche voi? Tu Theogrin cosa ne dici? commento mentre Edwarf ci descrive l'inquietante essere che ha visto. Io nel frattempo cerco di ricordarmi se mai ho sentito storie su esseri del genere.

DM

Spoiler

Conoscenze Arcane, Piani e Storia +1, Conoscenze Religioni +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...