Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - La Mazza di Orcus


dalamar78

Messaggio consigliato

Edwarf

Immediatamente alzo la mano, come a scuola.
La droga e' una brutta roba. Rovina giovani vite, rovina le famiglie, rovina le comunita'. La droga... uccide. Faccio una pausa drammatica.
Pero' ci sono anche altre robe brutte che uccidono: la sete ad esempio, o la poverta'. Quindi se vi aiuto con la droga, come mi aiutate ad essere un po' meno assetato e un po' meno povero?
Insomma, si capisce dove voglio andare a parare.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Torgal

Rispondo alla sacerdotessa Sì, ecco...abbiamo combattuto, come dicevo, contro un orco negromante e fortunatamente sconfitto. Quest'orco sembrava stesse creando un esercito di non morti, non so bene se fosse perché lo avevamo spaventato col nostro primo attacco o cosa...ma abbiamo trovato un foglietto, dopo averlo sconfitto... fisso Theogrin, che come al solito pare cascare dalle nuvole... Theogrin...Theogrin? Il biglietto! E...abbiamo supposto fossero merci in entrata e uscita. Purtroppo non siamo riusciti a capire di più sulla provenienza delle droghe... Ma magari questo può aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin 

Quando mi chiama in causa sposto la mia attenzione dal nulla cosmico a Torgal.
"Il biglietto? Si"
Commento, passandomi la mano sulla barba
"Gliel'ho dato"
Mi prendo qualche altro attimo di riflessione
"Non l'ho fatto?" 
Sposto la mano dalla barba alle varie borsettine che tengo alla cintura.
"No... be' poco male, eccolo"
Concludo, passandole il biglietto.

  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Nicole sorride al gioco di parole usato da Edwarf

Quello che ho promesso a loro: la possibilità di tenere ogni oggetto, magico o meno, rinvenuto durante le indagini, eccezion fatta per oggetti palesemente appartenenti a questa chiesa, e una ricompensa di 1000 monete d'oro a testa replica la giovane E, a tal proposito, ecco una parte del compenso

Consegna così un piccolo sacchetto a ciascuno di voi, al cui interno ci sono 100 monete d'oro e una gemma; poi prende il biglietto che Theogrin le porge, lo esamina e inclina la testa di lato, come se stesse pensando

Mmm.. pare essere una specie di documento di carico e scarico merce vedete, qualcosa in entrata ma anche in uscita.. Forse quel necromante spediva qualcosa a qualcuno oltre che ricevere della roba..

Tutti

Spoiler

Una rapida valutazione delle gemme, vi porta a capire che dovrebbere valere sulle 400 monete d'oro ciascuna

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

La comparsa del sacchetto con le monete da una svolta decisa alla mia giornata. Prendo la pietra e la osservo alla luce, studiandone i colori.
Ah! Andare ad uccidere orchi l'avrei fatto anche gratis!! Per poi correggermi immediatamente ...Scherzavo.
Soddisfatto, ripongo i preziosi in saccoccia.
Quindi c'e' da andare a caccia di cultisti adesso? faccio eco al suggerimento di Eberk. Idee sul dove? Mica si puo' bussare di casa in casa chiedendo se adorano il diavolo.
Mi accendo un sigaro per rilassarmi un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin

Sbuffo per un attimo, continuando a lisciarmi la barba.
"Eppure glielo avevo già consegnato"
Bobrotto, fra me e me, sempre riferendomi al foglietto.

Dopo un'altra considerevole pausa meditativa, ben dopo l'accensione del sigaro di Edwarf, mi inserisco di nuovo nella conversazione
"Non morti, orchi, immondi, cultisti... Affrontarli non sarà di certo un problema.
Più problematico potrebbe essere lo scovarli.
Magari ci sono altri problemi che sembrano scollegati, e con un minimo d'indagine potremmo avere una visione d'insieme."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Alla domanda di Thorgal, Nicole alza le spalle

Sinceramente non saprei, pare essere una nuova droga molto strana. Suggerimenti su come continuare le ricerche non...

La giovane si blocca a metà frase quando un piccolo uccello piomba nella stanza dalla finestra aperta e si posa sulla spalla di Eberk avvicinando il becco all'orecchio del chierico

Eberk
 

Spoiler

 

Tombe Deckon Thar - Aiuto!

Crom Hammer

Nota

Spoiler

Crom è uno dei tuoi vecchi mastri

@Alonewolf87

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

All'arrivo dell'uccello messaggero innalzo le folte sopracciglie, ma quando sento le parole che mi rivolge mi alzo di scatto Dannazione, il mio mastro Crom è in pericolo, ha bisogno del mio aiuto. Voi cosa sapete delle Tombe di Deckon Thar? penso mentre sondo anche la mia memoria

DM

Spoiler

Conoscenze Storia +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Se non ricordo male si tratta di un complesso tombale non propriamente vicino, situato a circa 150 km a nord di Radigast City replica Nicole Se è li che siete diretti, vi ci vorranno un paio di giorni a cavallo o di più se andate a piedi

Thorgal

Spoiler

Cerchi di richiamare alla mente dove possa essere situato quel luogo specifico ma senza successo

Eberk

Spoiler

Ci sono molte voci e leggende sulle Tombe Deckon Thar che, come buona parte dei luoghi del genere, pare essere infestato da non morti di ogni tipo che però dovrebbero anche fare da custodi a tesori di elevato valore. Quanto ai riferimenti geografici, quello che vi ha detto Nicole corrisponde a quello che sai anche tu: sono situate a circa 150 km a nord di Radigast CIty, in mezzo ad un piccolo complesso montuoso dove si trova anche il Rift Canyon, una zona abitata da reietti e personaggi banditi o esiliati dai vari stato delle Flanaess

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin 

Continuo a lisciarmi la barba, spostando lentamente lo sguardo verso la finestra, da dove se n'è andato l'uccellino.
"Be', se Eberk dice..." 
Inizio la frase, ma per un attimo la mia concentrazione viene rapita da qualcosa, nel cielo.
Scuoto la testa, sempre fissando la finestra continuo a parlare.
"Se dice che dobbiamo andare, allora dobbiamo andare."
Concludo, continuando a guardare fuori.

@dm
 

Spoiler

Conoscenze (religioni) (int) +6, Conoscenze (storia) (int) +5.
Vediamo un po' se so qualcosa anch'io su questo posto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Un nano che parla con gli uccelli... Quela la dovevo ancora vedere.
Faccio un tiro di sigaro, meditabondo Tombe di Deckon Thar... Tombe di Deckon Thar... della cenere mi si sparpaglia tra la barba.
In ogni caso, non sarò io a rifiutare l'aiuto ad un fratello.

DM

Spoiler

locali+6 dungeon+4 ingegneria+7


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Ovviamente capisco che questa è una faccenda mia personale, quindi se non vorrete venire capirò benissimo la cosa. Anche perchè e qui guardo Edwarf non posso certo promettere chissà che paga. Anche se in effetti nelle tombe, oltre ai non morti, potremmo trovare anche dei tesori. Detto questo mi appello comunque allo spirito di fratellanza di noi nani sperando nel vostro aiuto, come tante altre volte in passato e qui guardo Torgal e Theogrin. Come mi manca il piccolo Gerbo a volte...

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Edwarf

Spoiler

Ci sono molte voci e leggende sulle Tombe Deckon Thar che, come buona parte dei luoghi del genere, pare essere infestato da non morti di ogni tipo che però dovrebbero anche fare da custodi a tesori di elevato valore. Quanto ai riferimenti geografici, quello che vi ha detto Nicole corrisponde a quello che sai anche tu: sono situate a circa 150 km a nord di Radigast CIty, in mezzo ad un piccolo complesso montuoso dove si trova anche il Rift Canyon, una zona abitata da reietti e personaggi banditi o esiliati dai vari stato delle Flanaess

Theogrin

Spoiler

Ci sono molte voci e leggende sulle Tombe Deckon Thar che, come buona parte dei luoghi del genere, pare essere infestato da non morti di ogni tipo che però dovrebbero anche fare da custodi a tesori di elevato valore. Quanto ai riferimenti geografici, quello che vi ha detto Nicole corrisponde a quello che sai anche tu: sono situate a circa 150 km a nord di Radigast CIty, in mezzo ad un piccolo complesso montuoso dove si trova anche il Rift Canyon, una zona abitata da reietti e personaggi banditi o esiliati dai vari stato delle Flanaess

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Saluto la chierica strizzandole l'occhio e con un rapido gesto della mano, prima di seguire Eberk verso l'uscita.
Quindi andiamo ad ammazzare non morti eh? Brutta roba, li picchi alla gola, al mignolo o allo scroto, tutto uguale. Va beh, l'importante è picchiarli.
Comunque le Tombe Deckon Thar dovrebbero anche fare da custodi a tesori e anticaglia, un buon incentivo. Ma sarei venuto comunque Eberk, mai sentito che Edwarf lascia un nano nei guai.
Ci conviene prendere dei pony, se vogliamo sbrigarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...