Vai al contenuto

Stabilire livello e quantità delle manovre [Tome of battle]


Phoenix86

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
13 minuti fa, MadLuke ha scritto:

Mentre il ladro che biclassa guerriero aumenta pure il furtivo, il percepire trappole e lo Schivare Prodigioso, no?

Per come è messa così rischi che mentre un ladro ha comunque dei vantaggi nel blclassare con una classe non furtiva un marzialista non abbia praticamente mai alcun interesse a voler biclassare con nessun altra classe nemmeno un'altra marzialista, un pò come per gli incantatori che si consiglia di non andare mai e poi mai a perdere CL biclassando/prendendo cdp che non aumentano il caster level eccetera. E questo di "bilanciato" mi sa poco.

Un qualsiasi biclasse marzialista/marzialista diventa praticamente una scelta "pessima" visto che resta indietro pesantemente con tutte le manovre. Almeno rimanendo nell'ambito delle classi marzialiste c'era una certa affinità di fondo che secondo me giustificava il 1/2 IL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi la versione estesa? Ok.

Io ti risponderei che il ladro ci guadagna il BAB pieno, ed è uno scandalo che un guerriero non sappia fare un fischio di furtivo manco quando il nemico è seduto sul gabinetto. Perciò l'iniquità, se di tale si tratta, deve valere per i marziali come per le classi MdG.
Ma allora tu mi risponderesti con un'altra contro-obiezione e io con un'altra ancora bla bla bla...

Ma siccome devo (ahimé invece purtroppo) lavorare... Continua da solo. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...