Vai al contenuto

la legge dell'invisibile TDS


Velka

Messaggio consigliato


  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima risposta

Elsaroth Sindoril

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=928023

Onore: 7 Sanità: 6

Elsaroth è un giovane elfo di 35 anni, che ha passato tutta la vita con lo stesso clan nomade di elfi della luna, facendo prima da apprendista al sacerdote di Corellon del gruppo e poi divenendo un chierico egli stesso. È sempre stato felice della sua vita, fino a 4 mesi fa, quando è stato rifiutato da Sindaril, una sua amica di infanzia per cui aveva una cotta da sempre.

Il clan era troppo piccolo per vivere evitandola, e la sua presenza costante cominciava a pesare molto al giovane elfo, che divenne sempre più chiuso in sé stesso, legato al clan solo dai suoi doveri di sacerdote. Ma Corellon non pretende che i suoi adepti sacrifichino la propria felicità per servirlo, quindi il maestro di Elsaroth dispensò l'allievo dai suoi doveri, incoraggiandolo a trovare la strada per la felicità nel mondo esterno.

La prima parte di questa strada ha portato Elsaroth alla città di Baldur's Gate, per cui il suo clan passa almeno una volta ogni 2 anni, ma che non aveva mai avuto occasione di visitare davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Astor "il piromane"

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=923972

Nativo di Chessenta il tiefling Astor orfano di madre e abbandonato dal padre in poco tempo entra nelle file di una organizzazione criminale della città grazie alla sua innata abilità di pirocinesi. All'età di 25 anni stanco di quella vita decide di abbandonare la città per ricominciare da zero. La sua più grande paura è diventare come suo padre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=931779

Gilthead è l'ultimo discendente dei Kiirnodel, una antica e nobile casata degli elfi della luna la quale cadde in disgrazia secoli fa dopo la quasi distruzione di Evereska nel 1372 DR.  Solo il patriarca della casata ed un ramo cadetto si salvarono dal disastro, ma da quella volta per ragioni che Gilthead ancora non conosceva il ramo cadetto se ne andò dalla grande città unendosi ad una comunità nomade composta da altri Teu-tel-quessir, rompendo ogni contatto con il patriarca.

Fin da fanciullo, assieme al suo spirito combattivo e valoroso si palesarono anche delle spiccate doti magiche che resero necessarie lunghe ore di addestramento presso un mago della comunità, il ragazzo però non voleva passare la vita curvo sui libri, voleva essere un guerriero, voleva proteggere la sua gente a fil di spada nel mezzo della mischia e non recitando in disparte formule arcane.  La soluzione a questo dilemma giunse assieme ad un Bladesinger, un mago guerriero, un individuo che errava per le terre degli elfi difendendole dai pericoli e dalle ingiustizie attraverso l'uso combinato di una spada e della magia. Il ragazzino venne quindi a conoscenza di questa antica figura e di quanto fosse acclamata di come la loro grazia e maestria nell'intrecciare lama e magia li facesse sembrare quasi danzare nel mezzo del combattimento.    Da quando il guerriero si era soffermato nella loro comunità Gilthead aveva cercato di sapere il più possibile di lui e del suo addestramento e capacità, e d'altra parte anche il Bladesinger riconobbe in lui il potenziale per divenire un membro dei Tessitori della Bladesong come lui.  Dopo alcuni giorni il ragazzo aveva chiesto alla propria famiglia di poter essere preso sotto l'ala di Eltharion, il bladesinger, i genitori sembrarono bendisposti di fronte a questo tipo di futuro per il loro unico figlio ma appena vennero a sapere che parte dell'addestramento si sarebbe dovuto svolgere ad Evereska, vi fu un repentino dietrofront ed congelamento del dialogo al riguardo. Ci vollero settimane con l'aiuto di Eltharion e del mago maestro del ragazzo per far arrendere, più che convincere, i Kiirnodel al desiderio di Gilthead, ma solo con la solenne promessa di non incontrare mai il patriarca della casata, le spiegazioni al riguardo ben poco esaustive.

Allenato dal Bladesinger in giro per le Heartlands Occidentali, il giovane giunse infine anche ad Evereska, lì venne condotto nel luogo dove era stato istruito Eltharion stesso dal maestro e fondatore la Scuola dello Stile Lince, un ibrido fra quello Leopardo e quello Tigre Rossa. Ad Evereska e dintorni visse molti anni allenandosi fino a quando non divenne un uomo a tutti gli effetti ed abbandonò il suo nome da fanciullo Vall, per quello attuale Gilthead.   Ormai maturo venne messo alla prova dai Tessitori di Bladesong dimostrandosi più che degno ed entrando così a far parte del loro ordine devoto a Corellon Larethian ed alla protezione di Evereska, rendendo orgoglioso Eltharion. Con la sua maggiore età però arrivarono anche i problemi, il patriarca dei Kiirnodel lo costrinse ad un incontro nella propria dimora, una lunga malattia lo aveva ormai portato sul letto di morte e fu lì che gli fu rivelata la verità sul loro casato, sul perché il ramo cadetto si fosse allontanato da Evereska tanto tempo fa, sul suo destino e responsabilità una volta che lui fossi passato oltre.  Non ci volle molto perché accadesse, qualche anno, e da quel momento Gilhead gira sempre con un arma chiusa in un fodero ed avvolta in un panno stretto con dei lacci e fissato alla propria schiena, senza mai usarla ne mostrarla in pubblico, un cimelio da cui, per qualche ragione, non si separa mai.

Distinguendosi per la propria audacia ed acume Gilthead venne assegnato alle Cappe Grigie, un'organizzazione formata da investigatori e tutori della legge famosa in tutte le Heartlands Occidentali dove tutt'ora presta servizio dove si è anche guadagnato il soprannome di "Il Lupo". Di recente è stato mandato a Baldur's Gate per seguire una pista riguardante delle possibili future minacce che potrebbero riguardare anche Evereska, lì incontro casualmente Elsaroth, un ragazzo più o meno della sua età con cui era cresciuto nella comunità nomade di elfi della luna, il quale gli raccontò di come fosse diventato un sacerdote di Corellon e del perchè si trovasse così lontano da casa.   Legati da vecchia amicizia e devoti alla stessa divinità, Gilthead trovò in lui un utile e fidato alleato con cui collaborare per il bene di Evereska, del loro popolo oltre che delle Heartlands Occidentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shoggotsi si, noi abbiamo già cominciato, immaginavo avessi avuto problemi, vai tranquillo, piuttosto tutto apposto adesso?

per quel che riguarda il tdg si, posta pure il tuo intervento se vuoi anzi, mi sono dimenticato di scriverti una cosa ma te la scrivo qui tanto...

Spoiler

la legttera che il capo della guardia ti ha mostrato la riconosci... è quella che la notte prioma hai scritto tu ed evidentemente hai consegnato... non conosci il mago citato, sai che la lettera è scritta in elfico (lingua che tu non conosci però, diciamo che dal tratto capisci che è elfico) e con una calligrafia che non ti appartiene... però sai di averla scritta tu!  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...