Vai al contenuto

Background personaggio


Messaggio consigliato


Beh, molto dipende dal carattere del personaggio che hai in mente! Comunque, prova a pensare ad una serie di domande per aiutarti:

  • Quando, dove e da chi è nato? Nel tuo caso sarebbe meglio dire è stato costruito?
  • Quando, dove e da chi è stato incarnato? O comunque come è successo? C'è un motivo? Qualcuno voleva renderlo vivente? Perché?
  • Dove si è addestrato? Con chi? Perché?
  • Chi è il vampiro che lo ha mezzo trasformato? Perché?

Una bozzissima di BG (è un po' farlocco, non è detto che vada bene, ma dannazione, forgiato incarnato e mezzo-vampiro????):

Spoiler

Pinock è una creatura molto strana. Per raccontarlo, però, dobbiamo cominciare dalle sue origini. Un tempo, una famosa inventorice di nome Jeppett era in crisi di ispirazione. Era una scultrice e lavorava il ferro, e aveva costruito svariati robot per il suo datore di lavoro (governatore della città?). Come al solito, però, non riusciva ad ammettere che fosse colpa sua, pertanto si giustificava dicendo che non trovava il pezzo di metallo perfetto per lei. Incredibilmente, però, il governatore (che era segretamente innamorato di lei), riuscì a procurarle il pezzo di acciaio migliore di sempre: un pezzo di meteorite proveniente dallo spazio, molto più resistente del normale metallo. Dopo quasi un anno di lavoro, Jeppett era riuscita a creare il suo capolavoro: un forgiato bellissimo, i tratti scolpiti in modo magistrale, i movimenti calibrati alla perfezione. Innamorata della sua creazione, però, Jeppett non aveva il coraggio di darlo al governatore, di cui odiava i modi sempre lascivi. Ancora una volta, però, le divinità vennero in loro aiuto: il mattino successivo, il possente robot si era incarnato in un ragazzo dai lineamenti bellissimi e dalla muscolatura possente. I due fuggirono dalla città, spaventati che il governatore potesse fare del male al ragazzo per punizione. Per vari mesi vagarono, mentre Jeppet insegnava i modi del mondo al ragazzo e due strani personaggi con i quali si erano trovati a fuggire gli insegnarono le loro tecniche di combattimento: Kat era una giovane maga che gli insegnò i rudimenti della magia, mentre Foxy gli insegnava a combattere. Un giorno, però, scoprirono che il governatore aveva messo una taglia sulla loro testa e, mentre fuggivano, vennero traditi da Kat e Foxy che li consegnarono alle guardie. In una battaglia concitata, il governatore (che si chiamava Eatfire ed era in realtà un vampiro) riuscì a rapire Jeppett e a mordere Pinock. Fortunatamente, la sua origine particolare lo salvò dal tramutarsi un vampiro, ma non dal subire alcune mutazioni. In ogni caso, Kat e Foxy si resero contro dell'errore commesso, chiesero scusa a a Pinock e ora stanno cercando di aiutarlo a recuperare Jeppett.

Naturalmente, basati su questo come spunto, non prenderlo alla lettera! :D

Comunque, per il futuro, ti suggerisco di pensare prima al carattere e ad un minimo di storia del PG, e poi alla sua resa meccanica: secondo me è tipicamente più facile e più produttivo! :)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...