Vai al contenuto

Il Mondo Perduto (Topic Organizzativo)


Zyl

Messaggio consigliato


  • Risposte 427
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi piace l'idea. Si, come dice Pyros, il mondo dove giochiamo sarebbe il nostro attuale, quello vero, solo dopo millenni che e' avvenuta una specie di apocalisse, di che genere voi non sapete. L'idea e' che, questo disastro, ha in qualche modo risvegliato la magia. Questo e' quello che sapete voi, i vostri giocatori non ne sanno niente. Rispetto alla magia sono come persone normali al giorno d'oggi, in linea di massima non ci credono. Pero' tu si, potresti essere un potenziale stregone che e' nato con la scintilla, ma che non sa come usarla. Potrei io , ogni tanto, far scaturire da te qualcosa di strano (un cantrip tipo luci danzanti o qualcosa del genere). Con l'idea magari di multiclassare in futuro a stregone a una CdP tipo Arcane Trickster o, se non ti va l'idea, prendere un talento ( o te lo do io regalato, se ruoli bene) che puoi usare un paio di trickster. Sarebbe tutto perfetto per l'ambientazione.

Per quanto riguarda la comunicazione va bene. Decidero' io la CD di volta in volta, 5 per coese universali, 10 per cose piu' complesse e 15 o piu' se vuoi fare un vero e proprio discorso. Poi dipendera' anche dalla situazione. COme dici tu, nella situazione attuale, concetti sempici vengono capiti senza necessita' di tirare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che l'idea sarebbe figa; ma non riesco ad immaginare nemmeno lontanamente (ed i ho un sacco di fantasia, in queste cose) un modo in cui un rogue possa, in un avventura di tipo survival, a non essere un peso morto (voglio dire, più di quanto non lo sia già di suo :sweat_smile:) in termini di prestazioni entrando nella prestige class dell'arcane trickster: voglio dire, se si giocasse a livelli alti (tipo 12°) o fosse una campagna a basso livello di sfida, potrei provare qualcosa; ma non a questo livello di difficoltà, ho paura... :dizzy:

Penso che preferirei restare nella classe del rogue, se per voi fa lo stesso. :smile:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vuoi. Ruolisticamente parlando sarebbe una classe figa da ruolare in questa avventura. Comunque l'avventura l'ho pensata difficile si, ma con un sistema abbastanza veloce per salire di livello. Veloce sempre considerando che e' un PBF.

Comunque rispetto la tua scelta, magari pero' mantieni l'interesse per la magia e prendi skill per usare oggetti magici piu' avanti e magari un talento affine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo dire che non fosse una bella CdP l'Arcane Trickster; solo che richiede (come un po tutte le CdP in pathfinder), perché possa funzionare, un attenzione particolare ed una pianificazione del personaggio a monte. Per esempio, io ho costruito Ratto per essere un furtivatore a due armi; ma l'arcane trickster richiede (ammesso che si voglia farla funzionare) di investire nella statistica da incantatore (che io non potrei alzare sperando di rimanere con un personaggio giocabile a questo livello e a queste condizioni) e, con il dado vita a 6, non sarebbe facile comunque farlo sopravvivere in un eventuale corpo a corpo. Ma, anche se avessi cominciato a prepararlo per tempo, considerando che non ci metteresti più di tre livelli da rogue in quella CdP, avrei dovuto selezionare tre livelli da mago o quattro da stregone praticamente a vuoto...almeno fino a che la magia non avesse fatto la sua comparsa. Insomma...non proprio la situazione ideale in una ambientazione in cui non si ha praticamente equipaggiamento ancora.  :confused:

HO anche cercato altre soluzioni con altre CdP (anche di terze parti); ma la cosa più vicina a quello che serve sarebbe il Crimson Assassin; e che, comunque, richiederebbe un allineamento diverso dal mio e un numero di talenti per essere accessibile.

Non penso di poter dare l'impressione di essere troppo legato al livello di potere del PG o di essere un power player di qualche sorta, dato che gioco un rogue; ma, anche se non ci tengo particolarmente a scegliere la classe più performante del gruppo,  il fatto di poter fare qualcosa e di non dover solo pensare a non morire mentre gli altri spaccano crani, penso sia una parte irrinunciabile del mio divertimento. :smile:

Se proprio serve, potrei sprecare un paio di talenti da rogue (tipo minor e major magic) per ottenere un incantesimo di livello 0 ed uno di livello 1°: sarebbe un prezzo da pagare; ma non uno troppo pesante, in quel caso. :smile: 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 hours ago, Zyl said:

Perfetto. Come detto, se lo ruoli bene, magari il minor magic te lo posso anche regalare piu' avanti.

Per quello non c'è problema: ci tengo a caratterizzare ed interpretare bene i miei pg e mi piace giocare senza house rules o aggiunte extra al personaggio, se proprio non sia richiesto dalla storia che gioco (e, in quel caso, lo decide il master per conto suo XD)

Invece, stavo guardando come andare avanti ed inserire quei Rogue Talents nel personaggio, e mi sono reso conto di essermi perso un talento per strada: l'umano ha, naturalmente, un talento bonus al 1° livello; ma io, non so proprio come mai, non me l'ero assegnato. Prenderei manipulative agility che sarebbe stato uno di quelli che mi sarei preso andando avanti, se non ci sono problemi; sembra fatto a fagiolo per me, visto che è specificatamente relativo al passare le prove di bluff per fintare in combattimento alla skill sleight of hand ed alla mimica corporea, piuttosto che non alla voce...perfetto per Ratto. :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo cercando di adattare il mio personaggio in modo da poter avere qualche incantesimo o abilità magica; non è facile far quadrare una build che possa funzionare; ma forse, ho trovato qualcosa che potrebbe andare: fa lo stesso se il tipo di magia è divina invece che acana?

Nel caso, penso di aver trovato una classe di prestigio che non mi farebbe perdere troppo rispetto alla classe del ladro (perderei un paio di punti skill a livello ed un po di BAB; ma guadagnerei molte altre cose utili e, al primo livello della classe di prestigio, diversi incantesimi [sanctuary 3/day, gentle repose 2/day, or speak with dead 1/day]).

La classe di prestigio in questione sarebbe quella del evangelist, dal manuale Inner Sea Gods. I requisiti sono tutti soddisfatti per la divinità che avevo in mente, ossia Pharasma, divinità neutrale delle nascite, delle morti dei fati e delle profezie:  

 

Alignment: Within one step of chosen deity. (sono caotico neutrale) ok

Deity: Must worship a single, specific deity. ok

Feat: Deific Obedience* (perfetto per il mio PG, dato che Pharasma da +2 a tiri per colpire e danni con il pugnale) ok

Special: Any one of the following:

base attack bonus +5

5 ranks in any skill other than Knowledge (religion), or ok

ability to cast 3rd-level spells.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...