Vai al contenuto

Il Mondo Perduto (Topic Organizzativo)


Zyl

Messaggio consigliato


  • Risposte 427
  • Creato
  • Ultima risposta

Si si, come detto nel post precedente, al risveglio avete tutti i vestiti asciutti, grazie all'idea di Valinor. E anche i libri, sebben la passeggiata sotto la tempesta non gli abbia fatto molto bene, considerato gia' il loro stato decrepito.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve! :-)

 

Master, mi fai un riassunto veloce di cosa è successo fino ad ora?

Per il personaggio,mi ero fatto un idea basandomi sull'immagine e sull'ambientazione, che fosse una specie di orfano fuori casta, sopravvissuto e cresciuto quasi in modo selvatico cacciando topi e arraffando quello che poteva dalla comunità. Avevo la fantasia assurda che non parlasse; forse a causa di un trauma infantile dimenticato; ma che si esprimesse per gesti e fischi.  Mi immaginavo che non avesse un vero nome, ma che fosse chiamato "Ratto", dagli abitanti del villaggio.  Naturalmente era conosciuto agli abitanti; ma supponevo che fosse considerato poco più che un pazzo stramboide. Forse, avendo assistito all'attacco del villaggio da lontano, avrebbe preso a seguire i sopravvissuti, essendo il villaggio, seppure in modo indiretto, la sua fonte di sostentamento.

Ratto.jpg

@Zyl la mia SCHEDA è questa: è un umano rogue con archetipo knife master; e mi piacerebbe aggiungergli anche quello di scout. Se mi passi il background, inoltre, sceglierei però il rogue talent Survivalist al 4° livello al posto di Weapon Training per motivi di interpretazione, dato che mi stonerebbe troppo che non avesse Survival come skill di classe, un personaggio del genere. :-) 

Se è troppo sopra le righe,rimango con il tuo background, comunque. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, va benissimo. Di fatto ti ho fatto fare proprio quello, hai seguito le tracce in uscita dal villaggio, poi sei stato sorpeso da una tempesta molto forte e ti sei mezzo eprso, trovando riparo in una fenditura nella roccia. Hai passato li' la notte e hai visto quello che ti ho descritto nello spoiler. Ho velocizzato e forzato un po' le cose per riunire il prima possibile il gruppo.

I tuoi compagni sono partiti dopo di te, hanno anche loro seguito le tracce, hanno avuto un incontro spiacevole con dei leoni e hanno travato rifugio prima che scoppiasse la tempesta. Ora state per incontrarvi.

Va bene la tua impostazione. Tu conosci loro e loro conoscono te. Qualche volta ti portavano con loro a cacciare , ma quella mattina erano usciti senza di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, RexCronos said:

Ratto.jpg

@Zyl la mia SCHEDA è questa: è un umano rogue con archetipo knife master; e mi piacerebbe aggiungergli anche quello di scout. Se mi passi il background, inoltre, sceglierei però il rogue talent Survivalist al 4° livello al posto di Weapon Training per motivi di interpretazione, dato che mi stonerebbe troppo che non avesse Survival come skill di classe, un personaggio del genere. :-) 

Se è troppo sopra le righe,rimango con il tuo background, comunque. :-)

COnfermo quanto sopra. E si il talento survival e' perfetto per l'ambientazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Zyl said:

COnfermo quanto sopra. E si il talento survival e' perfetto per l'ambientazione.

perfetto...allora considero di aver seguito il gruppo a distanza fino ad ora. Loro sanno chi sono io (probabilmente mi considerano un disadattato nel migliore dei casi; ed un pazzo nel peggiore...e sono entrambe opinioni non distanti dalla realtà.) ed io so chi siano loro; ma per tutto il corso della nostra vita, io sono sempre rimasto a distanza di sicurezza dal villaggio. Adesso, però, il villaggio non esiste più e, per sopravvivere, mi sarà necessario aggregarmi ai sopravvissuti. suona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo considerando quale fosse un valido sistema per comunicare con gli altri senza l'uso della parola. Ho pensato che sembrerebbe ragionevole usare, con il consenso del master, le regole per trasmettere messaggi segreti di bluff. Sarebbe una prova di mimare con CD 15 per messaggi semplici e con CD 20 per messaggi complessi. Siccome la prova è ripetibile a volontà, io spero di poter considerarla automaticamente un successo quando ci si trovi in situazioni non di stress come quella attuale in cui ci troviamo; ma, anche per le situazioni di emergenza o in combattimento, spero di riuscire a comunicare messaggi semplici, avendo un bonus di +7 alla skill.

Penso che potremmo convenire, sempre master permettendo, che per messaggi semplici si intenda parole singole,tipo: "silenzio", "pericolo", "nascondetevi", "seguitemi", e simili concetti formati da una singola parola; mentre per messaggi complessi,potremmo intendere cose più complesse tipo: "nascondetevi dietro quell'albero" o "ho visto un bambino che ci sta seguendo di nascosto".

Va da se che ratto non avrebbe modo di comunicare,se la persona con la quale stesse cercando di comunicare non avesse modo di vederlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Pyros88 said:

ma è davvero muto o ha scelto di non parlare o è bloccato in qualche modo?

Lo sai che ancora non lo so nemmeno io? :sweat_smile:

Il fratto è che ho fatto scheda e personaggio in poco tempo e, in realtà, mi è saltato alla mente tutto guardando l'immagine che mi aveva ispirato a disegnarlo così: non ho idea del motivo per cui ho pensato che dovesse essere muto. Credo che si tratti di una sorta di trauma psicologico infantile, perché me lo immagino anche urlare, in caso di pericolo. In ogni caso, non credo che abbiano senso concetti come "trauma infantile" e "mutismo selettivo"in un ambientazione come questa. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Vind Nulend said:

Concetti molto semplici come seguimi i stai fermo non credo abbiano bisogno di una prova. Sono gesti che più o meno tutti facciamo e di cui abbiamo chiaro il significato, così come mettere un dito davanti alla bocca per chiedere silenzio o una mano all'orecchio per dire di ascoltare 

In realtà, quelle CD sono intese per trasmettere messaggi muti che siano recepiti SOLO dai destinatari e non da tutti quelli che li vedanocominicare; quindi hai ragione adire che, probabilmente, siano CD troppo elevate per forme di comunicazione universali: forse sarebbe meglio, per un tipo di comunicazione mimica universale un CD 5 per concetti semplici (cioè successo assicurato) e CD 10 per concetti complessi (cioè, minimo margine di fallimento)?

Link al commento
Condividi su altri siti

senti dato che sostituisce la tipa che sembrava poi essere l'unica che volesse affacciarsi alla magia.....

perché non pensare che il tuo pg abbia deciso di essere muto perché ha poteri magici che scaturiscono dal suo anche sol parlare e che non riesce a gestire probabilmente causando qualche grosso problema che ha traumatizzato lui stesso e ha deciso di rinchiudersi nel mutismo per non rischiare di ferire nuovamente qualcuno.

Poi ci penserà chi nella storia ha potere magico  che ce lo farà scoprire a capire le sua capacità e ad insenare a controllarli permettendogli di parlare senza invocare la magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Pyros88 said:

senti dato che sostituisce la tipa che sembrava poi essere l'unica che volesse affacciarsi alla magia.....

perché non pensare che il tuo pg abbia deciso di essere muto perché ha poteri magici che scaturiscono dal suo anche sol parlare e che non riesce a gestire probabilmente causando qualche grosso problema che ha traumatizzato lui stesso e ha deciso di rinchiudersi nel mutismo per non rischiare di ferire nuovamente qualcuno.

Poi ci penserà chi nella storia ha potere magico  che ce lo farà scoprire a capire le sua capacità e ad insenare a controllarli permettendogli di parlare senza invocare la magia.

che possa credere alla magia ci sta bene: lo vedo come in tipo piuttosto infantile e naïf; e potrebbe portarsi anche dietro un libro che parli di magia ed esserne assolutamente convinto dell'esistenza; ma non aveva detto il master che la magia non dovesse esistere ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...