Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord [TdG 2]


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato


Acefer

Grotta:

Spoiler

 

Guardo Avadal con uno sguardo carico d'odio per come si rivolge a noi e gli rispondo "Se vuoi rimanere ancora qui in questa grotta fai pure, altrimenti viene con noi e continui a chiedere quello che ti pare mentre ci muoviamo...le due cose non si annullano a vicenda." cerco lo sguardo di Devon per avere il suo supporto e spero che anche l'elfo capisca.

Poi aggiungo "In ogni caso, pare che ci siano altre due Alianorah qui sotto, una abbiamo capito chi è...possibile quindi che la seconda sia la gemella intrappolata nella statua? E pensare che qualcuno la voleva lasciare lì..." mi guardo intorno e comincio ad avviarmi verso l'uscita della grotta, opposta a quella da cui siamo arrivati. "...dobbiamo capire cosa si trova realmente all'interno della statua Avadal, è possibile liberarla o parlarci in qualche modo?"

"Ragazze...preparatevi, tra poco ci incamminiamo..." concludo scrutando il tunnel davanti a me.

dm:

Spoiler

percezione +10 survival +10


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

@grotta

Spoiler

Quindi anche gli altri duergar sono mercenari? Chiedo, intuendo già la risposta.

Poi mi avvicino ancora di più ai due nani. I drow sono creature crudeli e malvagie, io non lo sono. Se mi siete utili non vi farò nulla, altrimenti avete visto di cosa sono capace. Voi sapete bene che se ci tradite non verrete ricompensati da quella gente, ci avete detto più di quanto avreste dovuto, siete compromessi. Quindi l'unica cosa che potete fare ora è restare con noi, aiutarci e andarvene quando tutto questo sarà finito.

Detto questo, mi avvicino ad Acefer, mostrando che ora sono pronto a muovermi. Sembra pensare che qualche minuto fermi ci uccida e non sembra capire qual'è il modo giusto di spaventare qualcuno. "Interrogarli mentre camminiamo? Magari li prendo pure a braccetto? Dilettante."

Sapevo già che c'era un'anima all'interno, ma non era rilevante fino a questo momento. So che un chierico può parlarci, se le divinità gli concedono il dono di interrogare i morti, ma io non ho potere in questo campo.

@tutti

Spoiler

Quant'è che possiamo andare avanti senza dover fare una marcia forzata? Mi ricordo che ci stavamo per riposare prima della battaglia quindi dubito che siamo al pieno delle forze. Sinceramente vorrei evitare la marcia forzata che sicuramente qualcuno di noi si prenderà un livello di affaticamento e non è per niente ideale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Grotta
 

Spoiler

 

E così il gruppo iniziale si riduce a due soli uomini. Rifletto mentre il portale svanisce davanti i nostri occhi. Che Kelemvor li guidi. Il mio sguardo indagatore si posa sui duergar, ma Avadal preferisce gestire le cose di sua iniziativa.

Che questa drow possa esserci di aiuto? E' vero, ho detto di voler portare al sicuro queste donne, ma in quel portale ce ne sono altre due. Per non parlare dei nostri guerrieri...e compagni. Potrei provare ad intercedere per grazia di Kelemvor e provare a parlare a quest'anima. Ma avrò bisogno di riposo. Che ne dici Acefer, è troppo pericoloso restare qui un altro giorno? 

 

DM

Spoiler

E' fattibile usare l'incantesimo Speak with Dead di 3° livello?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grotta

Spoiler

Tutti i duergar che lavorano per i drow sono mercenari... chi mai li aiuterebbe altrimenti? rispose il nano grigio con un sorriso amaro Io vi seguirò fino alla superficie, come avevamo già concordato.

Il suo compare annuì con un grugnito.

 

Devon

Spoiler

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Grotta:

Spoiler

 

"Bene, avresti potuto comunque dircelo...come vedi non sempre le cose non sono rilevanti, possiamo anche sbagliarci nel nostro personale giudizio. Faremmo meglio a non dare nulla per scontato, specialmente se vogliamo sopravvivere in questa situazione!" affermo verso Avadal che adesso si avvicina per farmi capire che è pronto a partire.

Quando Devon chiede il mio parere scuoto la testa "Questa posizione è compromessa ormai, non possiamo rimanere qui, troppo pericoloso, sia perché potrebbero mandare un'altra pattuglia e sia perché il trambusto e i corpi potrebbero attrarre varie mostruosità. Meglio muoversi e trovare un altro posto per riposare."

Osservo tutti i presenti e dico "Andiamo?"

Dm:

Spoiler

 

Naturalmente continuo a guidarli chiedendo anche ai duergar la direzione per questa uscita che non conosco. Faccio attenzione a eventuali tracce di mostri o presenze umanoidi, cercando sempre di capire quanto sono vecchie e a chi appartengono e in che direzione vanno, in modo da poter regolare l'avanzata.

Appena giungiamo a un bivio o comunque in una situazione dove ci sono diverse strade che si potrebbero prendere, lancio Pass without Trace prima di prendere una direzione, comprendo tutti e otteniamo +10 a Stealth e non possiamo essere rintracciati tranne che da mezzi magici, non lasciamo alcuna traccia del nostro passaggio, il tutto per un ora. Rifaccio la stessa cosa al bivio successivo se necessario. Appena troviamo un posto dove poter riposare tranquilli, difendibile e fuori da qualche tunnel principale, ci fermiamo a riposare.

Survival +10, Perception +10, Stealth +18 con vantaggio e do svantaggio agli altri per notarmi (mantello elfico).

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Grotta

Spoiler

Acefer ha ragione non possiamo più restare qui, proveremo a riposare più avanti. Coraggio, dobbiamo restare uniti e saldi, non solo per noi stessi ma anche per i nostri compagni. Inizio a prepararmi a partire, accodandomi poi al ranger.

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Tempio

Spoiler

Dici che se la sono presa male? - rispondo, a tono, al Mastino. Poi, tornando serio, osservo la situazione nel tempio in cui siamo appena sbucati. Trasalisco al sentire la voce dell’Alianorah di Candlekeep.

Stai dietro di noi. - le dico, teso. 

Geralt si muove, bloccando il cammino dei duergar intenti a trasportare la mezz’orca. Con un balzo, scendo le scale, muovendomi attorno al guerriero per arrivare vicino ai duergar intenti a trasportare la mezz’orca. Allungo la mano, toccando la spalla dell’alleata.

La sensazione familiare del veleno usato dai drow assale la mia coscienza. Con una preghiera a Torm, rilascio un’ondata di energia divina nel sistema della guerriera, eliminando ogni traccia dell’agente velenoso.

Torna da noi, Alianorah.

 

DM

Spoiler

Se posso arrivarci senza causare AdO, mi sposto fino a essere a fianco di d2 e poi uso Lay on Hands per eliminare il veleno da Alianorah mezz’orca. In alternativa, mi metto a fianco a Geralt e d1, e poi svolgo la medesima azione.

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

grotta

Spoiler

In silenzio, il gruppo riprese la marcia, lasciandosi alle spalle la caverna dello scontro. Con grande disappunto di Acefer, il tunnel proseguì per diverse miglia senza deviazioni o slarghi. Tra le donne, l'unica che sembrava reggere il passo degli avventurieri era la Alianorah che aveva preso la scimitarra, le altre, esauste, incespicavano sempre più spesso.

Non possiamo andare avanti così disse Kort al ranger se una di quelle si rompre una gamba cadendo siamo fregati.

tampio

Spoiler

Geralt, dopo avere bevuto la pozione acquistata a Waterdeep e avere pregato che la ragazzina non lo avesse truffato, si lanciò in mezzo alla mischia, affiancando Urghor e tenendosi pronto a fare calare la sua arma sui nemici attorno. Il mezzorco face bescrivere un breve arco al suo maglio, la cui testa metallica andò a fracassare la gabbia toracica del drow già ferito. L'impatto fu tale che l'elfo scuro fu sbalzato accanto alla Alianora di Kandlekeep. Un secondo colpo di maglio fece barcollare un altro nemico. Cafael approfittò del varco creato per costruire una linea compatta di acciaio e muscoli. Invocando ancora una volta il nome del suo Signore, si concentrò sulla mezzorca per purificarle il sangue dal veleno.

I drow, sopresi dall'ingressi di stranieri nel loro tempio, reagirono in un primo momento in maniera disorganizzata. Il mago tentò di allontanarsi da Geralt e per sua fortuna la lama di Sentinella trovò una delle immagini illusorie. Senza indugio, il drow si chinò sulla Alianorah svenuta, cercando di farla riprendere. Gli elfi scuri subito davanti agli avventurieri ingaggiarono una furibonda lotta in corpo a corpo, ma le armature e la grazia di Torm proteggeva il gruppo. Gli altri drow lanciarono dei dardi avvelenati, ma solo uno trovò la via per colpire Urghor. Tuttavia ebbe lo stesso effetto di una zanzara intenta a pungere un rinoceronte.

Infine si mossero anche i ragni. Uno si portò al fianco di Urghor pronto a colpire. Geralt vide con la coda dell'occhio il secondo che si avvicinava alle sue spalle. Il ticchettio delle zampe mostruose sulla pietra fece stringere i denti al guerriero, che si preparò a sopportare gli effetti di un probabile morso velenoso. Quando l'aracnide gli fu quasi addosso, una voce cristallina risuonò nel tempio. La serva di Oghma teneva srotolata davanti a sè una pergamena ricoperta di rune arcane, e ne stava declamando il contenuto senza incertezze. Il ragno si bloccò di colpo, incapace di muovere un solo muscolo.

 

Spoiler

Geralt

5pf il dardo precedente (quello che ti ha addormentato nella grotta).

D4, D2, D3 vi attaccano con le scimitarre, gli altri con quadrelli avvelenati

D3 ferito da Urghor

Ragno giallo paralizzato, ragno rosso attacca il prossimo turno

 

 

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Tempio

Spoiler

 

Ritiro la mia mano una volta che sento il veleno sparire dal corpo della mezz’orca. Strano, dovrebbe svegliar...

Vedendo una sciabolata arrivare dal drow che mi sta di fronte, interrompo i miei pensieri ed alzo lo spadone, bloccando il colpo a mezz’aria. Con un grugnito, sfruttando la mia forza ed il maggior peso della mia arma, spingo la lama del drow verso il terreno mentre la tengo bloccata contro la mia guardia. Mi sporgo in avanti, usando lo spallaccio dell’armatura per proteggermi dai quadrelli delle balestre dei drow, che si schiantano contro il metallo con secche note argentine.

Poi, sorridendo al mio nemico, sollevo di scatto il braccio sinistro, colpendo il volto del drow con il gomito. Mentre l’elfo barcolla all’indietro, stupito, roteo la mia lama, colpendolo all’addome. 

Nella mia mente continuo a invocare il favore di Torm, affinché protegga me ed i miei alleati.

DM

Spoiler

 

2 attacchi su D4, TxC +9, danni 2d6 + 5 + 1d8 radiosi.

Mantengo Bless.

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Tempio

Spoiler

Vedo il ragnone paralizzarsi proprio alle mie spalle, vorrei sorridere alla Alianorah di Candlekeep che oltre ad averci seguito sembra essere un alleato di tutto rispetto. Ma c'è una battaglia e io sono furioso. Le parole e l'ironia le uso solo per mascherare la rabbia che brucia dentro di me e affrontare il volto della morte con maggiore vigore.
"Presto saranno liberi." sono però le uniche parole che le dedico rispondendo alla sua precedente richiesta.

Solo un passo per crearmi lo spazio necessario nel tentativo di aprirmi un varco verso il mago. Roteo sentinalle sopra la mia testa, facendola volteggiare a un centimetro dagli orrendi occhi del ragnone che provo ad ignorare, nonostante la sua presenza sia davvero inquietante e terrorizzante. Il mio timore è che colpendolo rischio di svegliarlo dal torpore nel quale lo ha indotto Alianorah.
Decido quindi di dare una mano all'intervento di Cad, colpendo furiosamente il duergar accanto a me per farlo crollare a terra e dare una piccola ulteriore scossa alla mezzorca "Riprenditi!" urlo con tutta la voce scuotendo anche il nano del sottosuolo.

 

DM

Spoiler

altra cosa che avevo chiesto prima ma non so se mi hai detto e l'ho persa. avevo fatto know your enemy sulla alianorah drow. mi serve perché se il mago riesce a svegliarla almeno so che entità di nemico si aggiunge a tutti gli altri o_O

Poi attacco d1, al primo colpo che va a segno uso un dado superiority con la manovra trip, DC 16 al TS per rimanere in piedi. Attacco sempre con -5 al TxC e +10 al danno
quindi gli attacchi sono 3, TxC+4+1d4, danni 1d10+4+10 [col dado ritirabile a 1 e 2], l'attacco con la manovra aggiunge un ulteriore +1d10 al danno.
SE il duergar CADE o muore prima che io completi gli attacchi e il Drow preso d'assalto da Cad muore, letteralmente gli passo sopra per fare due quadretti e andare a colpire il Mago anche fosse solo con l'attacco bonus di pomello. Altrimenti continuo a malmenare o quantomeno provarci i due duergar che rimangono bersagli più facili mi sa a meno che non decidano essi stessi di lasciar cadere la mezzorca eheh [in questo caso non spreco il superiority dice ma al solito lo uso sul mago se riesco a colpirlo].

So che scrivo tanto ed è complicato, chiedo scusa, ma con le manovre non c'è altro modo.
Riassumendo

- 3 attacchi + attacco bonus sul duergar. se non lasciano la mezzorca o lei non si riprende uso trip attack.
- Se lei si riprende li ignoro e completo il movimento tra un attacco e l'altro avvicinandomi al mago e provando a colpirlo. se non ho usato il trip sul duergar lo uso su di lui.
- Poi al solito AdO pronto contro chi attacca la alianorah o in caso Cad o contro chi mi si avvicina tentando di colpirmi.

Credo sia tutto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Grotta:

Spoiler

 

Il tunnel continua senza slarghi e senza deviazioni per troppo tempo, le donne non reggono più. "Maledizione..." impreco a bassa voce "...un posto vale l'altro, fermiamoci qui. A meno che qualcuno non conosca un qualche incantesimo che possa aiutare le ragazze...o magari qualcosa di utile in questa situazione..."

Mi fermo e cerco di ascoltare eventuali rumori nell'oscurità, mi appoggio alla roccia per tentare di captare eventuali vibrazioni.

DM:

Spoiler

Perception +10 Survival +10


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

@grotta

Spoiler

Mi fermo nella grotta senza dire nulla, la stanchezza comincia a prendere anche me, il mio corpo non è fatto per queste lunghe marce. L'unica cosa di cui ho bisogno ora è studiare quel dannato simbolo e capire come usarlo.

Sì, riposiamoci qui. 

@dm

Spoiler

Durante i momenti di riposo del viaggio vorrei fare degli esperimenti con le donne, praticamente cerco di studiare un modo per interagire con il loro potere usando dei cantrip innocui come luce e mano magica. Se servono dei test ho arcana +9. Continuerò a farlo per tutto il viaggio, se mi viene chiesto qualcosa rivelo che voglio scoprire come fa il drow mago ad usare il potere; dicendo anche che questo segreto potrebbe riunirci al resto del gruppo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempio

Spoiler

L'assalto degli avventurieri fu brutale. Cadfael abbatté il pesante spadone due volte sul nemico, che non riusci a schivare o a parare. Barcollante e grondante di sangue, il drow si lanciò in avanti nel disperato tentativo di infilzare il paladino da parte a parte, riuscendo solo a provocare una ferita di striscio sull'avambraccio. Nel frattempo Urghor aveva rivolto la sua attenzione al ragno gigante, spezzandogli un paio di zampe con un solo colpo del suo maglio. Geralt si concentrò sui duergar per cercare di liberare la mezzorca, ma la donna dimostrò ancora una volta il perchè avesse vinto il titolo di migliore combattente di Reth. Riaprì gli occhi all'improvviso e con un rapido movimento buttò a terra entrambi i duergar. Una risata malvagia sfuggì dalle labbra del mastino che senza pietà calò la lama sui nani grigi indifesi. Incapaci di reagire a quagli attacchi calati con violenza dall'alto, i duergar furono macellati in pochi attimi. La mezzorca, coperta dal sangue dei nemici appena caduti, raccolse una delle loro asce da guerra e si rialzò con gli occhi spiritati. La furia della battaglia si era impadronita di lei.

Il mago abbaiò qualche ordine nella lingua dei drow, poi si caricò in spalla la donna svenuta e cercò di allontanarsi dai terribili stranieri. I guardiani del tempio cercarono inutilmente di penetrare le difese degli invasori, ma invano, il guanto corazzato di Torm rendeva vano ogni assalto.

Spoiler

D4 totale di 35 pf quasi morto

Ragno rosso ferito

Duergar morti (doppio critico grazie ai trip della mezzorca)

Mago si carica la drow svenuta e inizia ad allontanarsi

Cadfael subisce 6 pf

Geralt

Spoiler

Chierica liv 12

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Grotta

Spoiler

Potrò essere più utile dopo un lungo riposo, Acefer, se ci riesco potrò creare del cibo dal nulla e ristorare i più stanchi. E soprattutto potrò prepararmi per parlare con quell'anima. Ma per ora dovrete resistere e fare da guardia. Rispondo al ranger preparando il giaciglio per il riposo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

grotta:

Spoiler

 

"Buono a sapersi Devon, riposa, e che la tua divinità ci benedica allora." dico verso il chierico mentre lo osservo preparare il giaciglio.

"Vado a dare un'occhiata più avanti e faccio il primo turno di guardia...voi sistematevi." dico mentre mi allontano a passo svelto e silenzioso, mentre intono una breve cantilena.

Dm:

Spoiler

 

Lancio Pass without Trace e vado ad esplorare più avanti, manco al massimo 30 minuti. Quando mi muovo da solo posso viaggiare a velocità normale anche in stealth. Cerco le solite cose, tracce e qualsiasi cosa possa essere utile, voglio vedere se più avanti ci sono slarghi o bivi, poi torno indietro.

Survival +10 Perception +10 Stealth +18 (+mantello elfico)

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Tempio

Spoiler

 

Approfittando di un istante di calma nel fragore dello scontro, ignoro il morso della scimitarra del Drow ed osservo la situazione. Il mio sguardo viene subito catturato dal mago nemico, intento a strillare ordini ai suoi compatrioti prima di caricarsi in spalla la Alianorah drow e tentare di allontanarsi.

Non così in fretta.

Geralt, vienimi dietro! Elevo una nuova preghiera a Torm e, nuovamente, sento il mio corpo, l’essenza stessa del mio essere, farsi evanescente e tirata. La mia anima segue la luce-guida della Furia Leale e, in un passo, mi ritrovo davanti al mago nemico. Lo spadone si solleva immediatamente all’altezza del collo del nemico. 

Torm non ha ancora terminato con te, mago codardo. I tuoi alleati vacillano e tu, rigonfio del tuo potere, fuggi? Torm non tollera la slealtà, ancora meno della malizia e cupidigia. Il tuo giudizio attende.

La lama guizza due volte, due fendenti mirati a colpire il mago ma ad evitare l’Alianorah che si trascina sulle spalle. Una luce bianca purissima avvolge la mia lama, rendendo il mio assalto più feroce e potente.

DM

Spoiler

 

Azione bonus: Misty Step e, se posso, mi metto davanti al mago, a sbarrargli la strada. Se non vedo quel particolare quadretto, mi metto vicino in modo da avere AdO contro di lui.

2 attacchi sul mago, TxC +9, 2d6 + 5 + 1d8 radiosi + 2d8 radiosi (Divine Smite)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grotta

Spoiler

Le donne si accasciarono al suolo con un sospiro. Nessuna di loro si lamentò ma era chiaro che erano esauste, sia mentalmente che fisicamente. L'unica che sembrava reggere il passo era la Alianorah nobile, probabilmente aveva ricevuto una sorta di addestramento militare. La donna rimase leggermente in disparte, mangiando in silenzio una magra porzione dello scarso cibo che Acefer era riuscito a raccogliere durante il cammino. A un tratto, fissò il mago e gli parlò direttamente.

Tu sei Avadal il mago vagabondo, vero? Uno dei miei mentori, Gulinarth, mi ha parlato molto di te, nel bene e... nel male. Se usciamo vivi da queste caverne potrei avere una proposta interessante per te, la famiglia Summerstar ha bisogno di persone erudite nelle arti arcane.

Avadal

Spoiler

La famiglia Summerstar è una casata nobiliare piuttosto influente del Cormyr

Acefer

Spoiler

Il tunnel sembra proseguire all'infinito. Trovi qualche traccia del gruppo di drow e duergar che avete affrontato nella grotta e poco altro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Tempio

Spoiler

"Non te lo farò ripetere!" l'asta della mia arma vira verso sinistra poi disegna un arco ascendente verso l'alto nel tentativo di finire il drow che mi sbarra la via verso l'obiettivo. Dopo aver portato i colpi necessari a finirlo la mia preoccupazione va alla nostra Alianorah, l'elfa "Trova una copertura o stammi dietro. Sentinella si abbatterà su chiunque oserà sfiorarti." e anche se non sicuro di aver ucciso il drow cerco una via per avvicinarmi al mago. Il suo atteggiamento non mi colpisce più di tanto, che fosse un tronfio egoista lo si era compreso subito. Mi risparmio le battute ascoltando col sorriso Cadfael fargli subito la ramanzina. Ignorando il tremendo bestione aracnide alle mie spalle, avanzo. Non intendo lasciarlo scappare, spazzerò via ogni difesa sia intenzionato a erigere. Non sarà come in precedenza. Devo abbatterlo ma senza ucciderlo quel che sa è fondamentale per permettermi di ritrovare Lady Alianorah.
Inoltre la loro Alianorah se si riprende sarà un problema, so ben poco dei fedeli di Lolth, anzi direi nulla ma sono certo siano davvero temibili "E' una fedele di Lolth. Non permettergli di farla riprendere, se il suo potere è simile o superiore a quello di Devon saranno grandi problemi per noi!"

 

DM

Spoiler

attacco D4, fino a che non cade poi mi sposto su D5. Se mi rimangono attacchi [compreso quello bonus che uso] attacco D5.
Se D4 non cade mi muovo lo stesso verso Cad prendendomi il suo AdO e quello di D2 probabilmente. Se non riesco a trovare lo spazio per passare allora nisba.
Sempre col +10 al danno. Uso Precision attacckk aggiungendo 1d10 al TxC all'ultimo colpo contro D4 se non lo prendo.
Reazione su chi Attacca AC sperando mi segua, altrimenti AdO sul mago se esce dalla mia portata quando arrivo su D5. Se non ho usato precision prima uso trip sul mago.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...