Vai al contenuto

Creazione Piccolo GdR


gabulele

Messaggio consigliato

Help

buon giorno a tutti;

 Vi scrivo per chiederVi una mano...mi chiamo gabriele e sono un animatore di un centro estivo; avrei avuto piacere di creare/organizzare una settimana basata interamente sul mondo di world of Worcraft, in modo che le squadre del centro estivo procedano, giochino come in una grande realtà virtuale; una via di mezzo tra un gioco di ruolo e un libro game, che però duri un'intera settimana e vada bene per tanti ragazzi, organizzati in squadre, per un totale di 4 squadre.

mi sapreste aiutare o consigliare? idee? siti in cui guardare? spunti'

 

Sperando di ricevere idee o informazioni, ringrazio in anticipo tutti e per tutto

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Puoi dirci qualcosa di più preciso su quello che hai in mente? (Una cosa che non ho ben capito è se hai presente come funziona normalmente un gioco di ruolo - in questo caso, se non capisci qualcosa di quello che scrivo chiedi pure.) In particolare:

- le quattro squadre da quante persone sarebbero composte? Ogni squadra sarebbe un gruppo di gioco? 

- Esattamente come ti immaginavi si svolgesse la cosa? I diversi gruppi giocano in contemporanea con GM diversi? Oppure i gruppi giocano sequenzialmente, in momenti diversi, con lo stesso GM? 

- L'evento durerebbe una settimana, ma quale sarebbe la frequenza di gioco e la durata delle sessioni?

- Esattamente qual è lo scopo? Nel senso, le quattro squadre sono in competizione tra loro? C'è una storia che viene esperita contemporaneamente dai 4 gruppi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...