Vai al contenuto

Boardgame in quarantena con Board Game Arena


ilmena

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, come state? Spero tutti bene, nonostante il periodaccio. Voglio condividere un sito/app che mi sta permettendo di giocare in scatola con i miei compagni di associazione ludica nonostante la quarantena: si tratta di Board Game Arena

La registrazione è rapidissima e gratuita, e permette di giocare online a diversi giochi di società/ da tavolo comodamente da tel/tablet/pc, con sconosciuti oppure selezionando gli amici iscritti. Si può giocare direttamente da browser o da app. 

La lista dei giochi attuale non è ampissima (almeno per un giocatore piuttosto navigato come me), ma permette comunque di spaziare fra diverse opzioni sia per giochi semplici da 2-3 giocatori, sia per party game più affollati, sia per giochi complessi da diverse ore (quelli in figura sono solo una piccola parte). 
Alcuni giochi (quelli col flag giallo in alto a dx) non saranno disponibili a tutti gli utenti, a meno di unirsi a una partita già creata, mentre gli utenti premium (4€/mese o 24€/anno) potranno creare partite con ognuno dei titoli inclusi.

 

Immagine.thumb.png.3ab8f9bc06149a20c5c35e6fb2336c35.png 

 

Che dire? Io mi ritengo abbastanza disabile con app e simili, ma riesco comunque a giostrarmi bene con BoardGameArena, quindi penso sia proprio alla portata di tutti. Include anche feature come la creazione di gruppi utenti e mini-forum relativi, chat di gruppo, link immediati a regolamento e tutorial, popup di aiuto durante il gioco ecc.
Se qualcuno volesse provare e aggiungermi come amico, il mio nome utente su BGA è Luca Mena

Essendo iscritto da tanti anni ormai vi considero una specie di piccola famiglia alla lontana, quindi spero di aver reso 
la quarantena un pochettino più leggera per qualcuno di voi 🙂 
Un abbraccio a tutti, stiamo saldi (e stiamo in casa), e tutto andrà bene! 😊

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono iscritto da tempo e per lo più giocavo nella modalità a turni (molti giochi contemporaneamente), poi mi sono disintossicato! 😁

Ci sono altri siti che offrono piattaforme per i gdt (magari per quei titoli che mancano su board game arena).

I miei preferiti:

Puerto rico, Troyes, russian railroad e stone age che sono giochi non troppo impegnativi.

Poi i più leggeri coloretto, 6 le prendi, colt espress, takenoko e tokaido.

Comunque ci sono giochi per tutti i gusti e in effetti ora che che c'è più tempo libero si potrebbe provare a cimentarsi nei più impegnativi through the ages, caylus e terra mystica.

oppure...

rimanere sul gdr e buttarsi su roll20.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...