Vai al contenuto

I Segreti del ghiaccio --(gioco)--


Kelemvor

Messaggio consigliato

Pylgrim risponde a Morgan guardandolo come si guarda un bambino ingenuo mentre uscite a prendere i cavalli

Le guide ci sono, ma spesso non aspettano di finire il lavoro per essere pagati . Semplicemente rubano ogni avere dei malcapitati per poi abbandonarli al gelo . Inoltre non troverete nessuno disposto a guidarvi attraverso fugue , quel villaggio abbandonato è maledetto .

Tutti 

Spoiler

Nel sacchetto trovare 1000 monete d'oro (o pezzi d'oro come usano chiamarli nel zaasa) 

Gaffur 

Spoiler

La migliore ti sembra quella più lunga , sei già stato al villaggio di maur-eturo quando sei arrivato qui . Principalmente popolato di contadini e locande fatiscenti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima risposta

Morgan Hightower 

Rispondo a Pylgrim Peccato non avere servi per questa missione, suppongo che non si sappia niente del motivo per cui Fugue è maledetto o mi sbaglio? attendo una risposta poi comunico al gruppo: Per me si può partire LMi alzo, mi allaccio la pelliccia e mi incammino verso  i cavalli prestando attenzione alle azioni dei "nativi" Proprio un covo di Bast***i.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati al portico della locanda Pylgrim vi racconta brevemente il passato del villaggio maledetto . 

in seguito alla piaga degli incantesimi , durante una tempesta , l'intero villaggio è stato trucidato , tutto in un'intera notte . Nessuno ha mai scoperto cosa sia accaduto . I pochi che si sono avventurati ,e sono tornati ,raccontano di urla strazianti , forse le anime dei poveretti in cerca di pace . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan Hightower

Interessante commento al racconto del ex-mago Preferirei non mettere piede nel paese, ma nel caso potrebbe uscirne una buona ballata "I Fantasmi di Fugue"  Poi mi rivolgo a Gafurr chiedendo il suo parere Mastro Gafurr che strada suggerisci? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gafurr

La strada più lunga è sicuramente la migliore, questo mi dice il mio sesto senso, non bisogna farsi impressionare, le terre gelide nascondono insidie diverse rispetto a climi più temperati.

Insomma, se era una missione per il primo bimbo monello, avrebbero mandato un paladino, invece ci siamo noi che presumo possiamo avere delle competenze leggermente migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete i cavalli e vi incamminate verso il villaggio . Il freddo e la neve pungolano i vostri volti mentre avanzate . A metà del cammino incontrate un carro che avanza a velocità sostenuta . L'uomo alla guida vi saluta frettolosamente per poi chiedervi se tra voi si trova un guaritore . Il viso "pulito " dell'uomo vi suggerisce che non si tratta di uno del posto .

Salve viandanti,  il mio nome è sir rodrick , veniamo dal castel periglioso e siamo originari del sud . Il mio compagno è gravemente ferito , potete aiutarci?  . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan Hightower 

Finalmente un'opportunità per raccogliere delle informazioni... Penso mentre l'uomo si presenta Salute a voi cavalieri inizio portando la mano destra al petto e facendo un piccolo inchino di cortesia Siete molto lontani dal castello, cosa è successo al vostro compagno? Spingo il cavallo per avvicinarmi al carro e osservare la situazione del ferito.

Spoiler

Diplomazia+10 per guadagnare la fiducia dei guerrieri  e perception:+3 per osservare la situazione e stare attento ad eventuali attacchi, nel caso uso la mia reaction per usare cutting words: When a creature that you can see within 60 feet of you makes an attack roll, an ability check, or a damage roll, you can use your reaction to expend one of your uses of Bardic Inspiration(1d8), rolling a Bardic Inspiration die and subtracting the number rolled from the creature’s roll.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzando gli occhi al cielo l'uomo ringrazia. 

grazie dio giusto , sapevo che ci avresti mandato uomini pii ad aiutarci 

Sir rodrick scende dal carro e si avvia sul retro del carro . All'interno notate un uomo  disteso coperto da pelli , sembra soffrire molto . Intorno al malato notate viveri per almeno una settimana,  2 lanterne ad olio accese , diverse armi da mischia e da distanza ( una decina in tutto) . 

Intanto vi ringrazio del vostro aiuto . Siamo arrivati alle pendici del castello la scorsa settimana , eravamo pronti ad entrare e purificare il luogo ma nel bosco intorno alla costruzione siamo stati attaccati da orride creature , mannari . Molti di noi sono morti ed io e 4 superstiti siamo stati costretti a ripiegare . Sulla strada del ritorno siamo stati attaccati da barbari , siamo sopravvissuti solo io e sir ronin . Il mio amico era stato morso da un mannaro e nonostante abbia usato ogni cura possibile temo che sia stato contagiato. Vi prego , aiutateci,  non mancheremo di ricompensarvi lautamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sangue macchia di rosso il terreno bianco mentre il cavaliere si accascia incredulo su samar kull . Da dentro il carro una voce tremolante richiama inutilmente l'attenzione del cavaliere morente . 

rodrick. ..... che. ..sta succedendo ?.

colpi di tosse concludono la domanda . Il malato non ha capito quanto sta accadendo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan Hightower

Sempre con questa foga di uccidere tutti... Penso mentre vedo lo spadone di Samar Kul impilare lo sfortunato cavaliere poi cercando di calmare il malato cerco di imitare il parlato di sir Rodrik (o per lo meno farmi passare per il cavaliere) Calmati Ronin, non è successo niente, non ti affaticare. Poi guardo i miei compagni indicandogli con un cenno della testa di eliminarlo. Tanto oramai ogni diplomazia è inutile. 

Spoiler

deception:+7 carisma:+4 dovrei avere vantaggio nel farmi credere un'altra persona :
advantage on Charisma (Deception) and
Charisma (Performance) checks when trying to pass yourself off as a different person

 

mimic the speech of another person or the
sounds made by other creatures. You must have heard the person speaking, or heard the creature make the sound, for at least 1 minute. A successful Wisdom (Insight) check contested by your Charisma (Deception) check allows a listener to determine that the effect is faked.

Non so se il minuto è passato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un filo di voce l'uomo all'interno del carro risponde

va bene rodrick , mi era sembrato di sentire rumore di metallo. ..... avvisali,  avvisa tutti. .... non devono ..... andare al. ..... al castel......

la voce del malato sembra essersi interrotta prima di concludere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samar Kul

 

se è stato morso da un mannaro diventerà un mannaro...

faccio ponendo fine alle sofferenze del malato tranciandoli la testa dal collo

bene...cerchiamo se hanno oggetti utili o di valore...una mappa magari...o un diario di viaggio...se erano in gruppo avranno tenuto conto prbabilmente del viaggio

mi metto quindi a cercare

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllando il cadavere,  samar gli trova indosso una collana con una piccola chiave , sembra la chiave di uno scrigno . Guardando nel resto del Carro non ci sono scrigni in bella vista . Trovate diversi oggetti ma niente monete o oggetti di particolare valore , sembra impossibile .

Tutti

Spoiler

Trovate :

5 balestre leggere ,5 archi ,10 spade , 6 scudi , 2 lanterne ad olio , 4 litri di olio per lanterna , 100 munizioni divisi tra frecce e quadrelli , 3 ampolle vuote , attrezzi vari ( scalata , esplorazione , pesca ) . Il morto e ovviamento carro e cavalli . Sembra che il gruppetto era pronto per la guerra ma manca qualcosa ...... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...