Vai al contenuto

I Segreti del ghiaccio --(gioco)--


Kelemvor

Messaggio consigliato

L'evento noto come piaga degli incantesimi ha portato sul faerun grandi sconvolgimenti magici e sociali . L'assenza della magia ha causato grande caos in tutto il faerun . La regione del thay è rimasta barricata per tutto il tempo della piaga , si dice che il suo governatore (o meglio tiranno) sia caduto in un profondo sonno durante il nefasto periodo . Solo grazie a sforzi congiunti di luskan e zantilkeep il territorio è rimasto protetto da barbari e avventurieri . 

Adesso la magia ha ripreso a funzionare e il thay sembra essere tornato a nuova vita ..... o meglio, non-vita.  

L'alleanza dei lord ha portato la luce dei propri dei su gran parte del faerun , prima sulla costa della spada e in seguito sulle regioni centrali e del sud . Attualmente è l'organizzazione conosciuta più potente su Toril (il vostro mondo). 

Il proposito dei lord è quello di ergersi ad "angeli del faerun" (come amano definirsi) estirpando ogni creatura e organizzazione immonda . I sacri inquisitori esplorano il faerun alla ricerca di creature da mondare . Per contrastare tale "follia" si è formata un'alleanza segreta che mira a prendere il potere sociale dei lord e convertirlo in tirannia . 

15° giorno del mese di Hammer 

Dopo un lungo cammino tra le steppe gelide del vaasa raggiungete la casa di pylgrim . Venite accolti dall' uomo sulla cinquantina e fate la conoscenza del "fuggitivo" . Vi conoscete di fama e sapete che se vi trovate tutti e 3 in questo luogo di gelo dimenticato dagli dei  dovrà esserci un buon motivo .....

@Zaorn @zinco @Menog

viaggio-verso--VAASA.gif.58903f9666338b768be5e53d52b36932.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima risposta

Samar Kul

 

MI presento agli altri bardato come se dovesis partire ala guerra e forse è quello che in cuore mio spero stia per succedere

Io sono Samar Kul, discepolo di Szass Tam...è un piacere conoscervi...

faccio mettendo avanti il pugno con l'anello con il sigillo di famiglia, lo stesso di Samas Kul, uno degli Zulkir del Thay

Il mio aspetto mi fa sembrare un misto tra un diavolo e un non morto dalla pelle cinerea e gli occhi rossi avvolto in un armatura nera demoniaca e dalle ombre del mio mantello

Link al commento
Condividi su altri siti

La casa di pylgrim si trova fuori dalla città , l'abitazione è riscaldata da un piccolo camino che vi sembra un toccasana visto che fuori la tempesta imperversa . L'uomo ha qualcosa di enigmatico e sembra avere più di 50 anni . 

Benvenuti , Prego sedetevi 

Vi accomodate al tavolo in legno e venite serviti con della calda zuppa di carne . La dimora contiene mobilia umile ma non fatiscente , una casetta accogliente 

Pylgrim

 

download.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan Hightower

É un piacere vedervi di nuovo lord Samar kul dico inchinandomi alla presenza del paladino spero che vi ricordate di me... a questo punto mi metto dritto e saluto col capo il nostro ospite e l'atro individuo per poi entrare nell'abitazione. 

Appena varcata la soglia appoggio la pelliccia che indossavo per proteggermi da freddo e neve, afferro la ciotola di zuppa, il cucchiaio e uno sgabello per mettermi vicino al fuoco a scaldarmi. 

Che bella casa accogliente sir Pylgrim.

Indosso un'armatura leggera con sopra uno strato di lana(a mo di scozzese), il mio volto è  coperto da una corta barba che poco ha fatto contro il freddo, infatti ho le guance e il naso arrossati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pylgrim rivolge a Morgan un sorriso che sembra forzato poi serio 

" aspettiamo ancora una persona e poi vi porterò alla taverna del drago addormentato . Qui il clima è sempre rigido ma vi abituerete  presto" 

Tutti

Spoiler

Sapete che pylgrim era un mago zentarim di notevole potere prima della piaga . Nonostante la magia sia tornata a funzionare lui non è più riuscito a praticare l'arte arcana . Grazie alle sue svariate amicizie è stato inserito al nord per monitorare la situazione è per trovare nuovi affiliati alla causa oscura . Notate subito il carattere burbero ma rispettoso dell'uomo 

Samar 

Spoiler

Sei qui da 3 giorni e pylgrim non è stato molto loquace . Il tempo gelido e la clausura ti stanno logorando i nervi 

 

di seguito la casa di pylgrim e l'ambiente :

case-inverno-neve-montagna-keblog-15.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pylgrim apre la porta e una gelida ventata di aria mista a nevischio fa tremolare le fiamme del camino. Un ampio sorriso dell'uomo da il benvenuto al nuovo arrivato . 

" finalmente siamo al completo , accomodatevi , una calda zuppa di carne vi aspetta " .

Il volto di pylgrim diventa subito serio quando richiude la porta alle spalle del nuovo arrivato . 

L' anziano si avvia verso il pentolone tornando con una nuova scodella di carne e brodo . 

la carne è freschissima, Prego mangiate , dopo andremo alla taverna " 

Nella casetta ci sono altre 2 porte mentre nella stanza dove vi trovate l'unica mobilia presente è composta da un tavolo , 4 sedie , una credenza , una sedia a dondolo . 

Ora notate qualcosa che vi era sfuggito in precedenza . Nella nuova scodella , tra carne e brodo ,galleggia un bulbo oculare , sembra elfico .

Pylgrim vi rivolge un nuovo sorriso mentre i suoi capelli sono stati scompigliati dal vento . L'uomo ha qualcosa di macabro 

 

122zyvd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pylgrim vi rivolge un altro dei suoi agghiaccianti sorrisi 

"già , l'organizzazione si aspetta grandi cose da voi . Il nostro futuro alleato ha richiesto una prova di valore prima di allearsi con noi . Incontreremo un suo emissario alla taverna del drago addormentato . Vi avviso che ultimamente il vaasa si sta popolando di avventurieri provenienti dal Damara e inquisitori provenienti dal sud . Darmshall è un villaggio poco incline agli stranieri ma se vi vedono in mia compagnia non avrete seccature ...... come vi sembra la zuppa ? . Appena avrete finito andremo in città ad attendere l'emissario della dama bianca " 

Tutti 

Spoiler

La dama bianca è conosciuta anche come "la regina dei ghiacci " . Quando siete pronti a partire fatemi capire tramite post 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan Hightower

Faccio un colpo di tosse appena capisco il contenuto della zuppa poi continuo a mangiare con tranquillità Mi chiedo perché piacciano così tanto gli elfi... così magri e vecchi... niente batte il giovane montone della Sembia. Penso allegramente sui gusti alimentari particolari di gran parte della gente che frequento.
Finita la mia ciotola l'appoggio ai piedi della mia sedia e commento: Deliziosa! Se posso permettermi avrei aggiunto un po di pepe, anche se forse è difficile procuraselo a queste latitudini. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samar Kul

 

non peggio di quella di ieri...e dell'altro ieri...e dei giorni precedenti

stavo cominciando ad odiare essere qui senza far nulla,ma finalmente sta per avvenire qualcosa

Mi alzo e incanalo dell'energia necromantica per darmi forze, poi lascio che l'armatura si nutra per attivarsi

possiamo andare

 

Spoiler

uso parvenza di vita su di me e poi sacrifico il mio sangue(e quindi i pf temporanei di parvenza di vita dovrebbero bastare per attivare l'armatura)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'armatura di samar diviene pian piano incandescente , poi il potere si riduce mostrando un colore simile alle fiamme di un falò ( come immagine ). 

Il vecchio pylgrim scatta in piedi e corre a prendere una pesante cappa fatta di pelle di orso bianco . 

Rivolto a Morgan 

" pepe dite?  ...... potrei provare con la prossima zuppa , mi è rimasta solo un pò di carne di nano ..... durissima , ma magari con il pepe ......" 

L'anziano interrompe bruscamente il discorso per rivolgersi a tutti 

siete pronti ? , possiamo andare ? , finalmente un pò di movimento " 

Intanto fuori la tormenta di neve rende la visibilità molto scarsa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pylgrim 

bene possiamo andare allora .

L' uomo apre la porta e una folata di nevischio vi gela il viso . 

restate vicini a me , con questo tempo è facile perdersi .

L'anziano esce seguito da voi , nonostante l'età si muove agilmente sulla neve. Il vento ulula tra gli alberi mentre vi muovete a fatica nella tempesta . 

Dopo 10 minuti di cammino arrivate alle porte della città-villaggio . Le sentinelle aprono a pylgrim e vi avviate verso la taverna . All'interno della cittadella la tempesta è più fievole ma il freddo è lo stesso . Arrivate alla locanda del drago addormentato intirizziti , ad esclusione di samar . L'ambiente interno è molto semplice , un bancone e 6 tavoli in legno in una stanza non molto grande . 

Seguite pylgrim verso l'ultimo tavolo , al vostro passaggio le 4 persone presenti e l'oste vi guardando incuriositi . Guardando i volti simili ad avanzi di galera comprendete che senza pylgrim vi avrebbero dato un benvenuto differente. 

Vi accomodate nelle 4 sedie del tavolo circolare guardando le mura in legno prive di qualsiasi ornamento . In passato avete visto posti peggiori anche se chiamare il luogo locanda vi sembra eccessivo .

Pylgrim si rivolge a voi 

avete qualche domanda da farmi?  Volete notizie su territorio,  persone , modi di fare ? . La vostra fama è di grandi duri  ma qui siete nell' estremo nord , qui neanche un drago riuscirebbe a resistere più di  un giorno senza i dovuti accorgimenti . Il freddo e la neve sono tra i pericoli meno letali in queste lande senza legge .

 ( img: taverna, oste , 2 dei 4 astanti )

depositphotos_13784450-old-fantasy-tavern.jpg

gentle_ogre_brute_by_dariojart-d5x5jje.jpg

7e8e4321d710f77e1594d7b3325174d1.jpg

2e4f335af2032d8a2eaee951eeb254ed.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gafurr

Che ambiente carino e accogliente.

Entro dentro alla casupola e poi storgo il naso vedendo la zuppa.

Io sono Gafurr, penso che aspettavate me.

Dico poche parole, quindi rimango in piedi, osservando il cibo.

Io sono per cose più sobrie e meno stoppacciose.

 

Taverna

Io desidero niente in particolare, ma quei quattro individui desiderano un mio ritratto, forse.

Indicandoli, bellamente, parlando abbastanza forte da farmi sentire da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan Hightower

Feccia Penso vedendo "l'umanità" che popola il locale, poi accomodandomi nel tavolo mi sbottono la pelliccia tenendola sempre addosso, dopo essermi guardato intorno chiedo a Pylgrim C'è qualcosa che dobbiamo sapere riguardo alla dama bianca? L'hai mai vista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pylgrim sorride a Morgan 

no , nessuno qui ha mai visto la dama bianca , nonostante questo tutti portano grande rispetto ai suoi emissari ,chi non è rispettoso verso di lei sparisce in mezzo a tempeste di neve . È molto semplice riconoscere i suoi emissari , sono tutti albini .

Le losche figure al tavolo guardano storto garuff per poi concentrarsi sulla porta . La folata gelida irrompe nella taverna mentre un uomo completamente ammantato pesantemente entra richiedendo la porta alle sue spalle . 

Arrivando al bancone toglie il cappuccio mostrando un uomo giovane dai capelli biondi , sicuramente non èl'emissario che state aspettando . Subito due degli astanti si alzano per andare verso di lui ( quello bendato e il baffone ) . 

L' uomo con la benda sembra cordiale verso il nuovo arrivato 

messere,  benvenuto , straniero immagino , coda vi porta in queste lande ? 

Il giovane si volta Tronfio verso l'uomo con la benda , 

salute a voi , io sono un umile paladino del dio giusto e sono qui per liberarvi dalle orrende creature di castel periglios..... 

Il giovane non riesce a finire la frase che uno stiletto gli trafigge il collo , opera dell'uomo baffuto alle sue spalle , altre stilettate arrivano anche dall'uomo con la benda , mentre il paladino cade al suolo privo di vita i due se la ridono di gusto . 

Hahaha , quando arrivano questi ingenuotti alle prime armi non ci trovo alcun piacere .

Detto questo i due prendono la salma per dirigersi verso una porta vicino al vostro tavolo . Il resto delle persone in locanda ha continuato a bere come se nulla fosse accaduto .

Pylgrim guardando la scena con un certo distacco vi parla . 

assurdo , li mandano sempre più giovani . Dovete sapere che la regione del Damara ha un terrore boia del castello a nord e incita ogni avventuriero a dirigersi li' per liberare la zona dalle creature demoniache . Ci sono grosse ricompense per chi riporta trofei immondi e demoniaci da quella zona . Per noi ovviamente è un vantaggio , la cacciagione scarseggia di questi tempi è poi i cervi non si portano oro dietro . Avete visto solo una piccola parte di quello che gli abitanti di zaasa possono fare . Qui in citta il governo è corrotto ,ogni sparizione e assassinio può essere attribuito al gelo e a creature demoniache , ovviamente pagando chi di dovere . Non esiste cosa che non si possa vendere o comprare . Questa città può risultare un paradiso per alcuni e inferno per altri , rammentatelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samar Kul

 

Sto per alzarmi quando il giovane inizia  aparlare,ma qualcuno pone fine alla sua vita al mio posto e mi risiedo tranquillo

per fortuna se ne sono occupati loro...stava già cominciando a darmi fastidio la sua voce...

faccio guardando il cadavere

potresti prepararlo per stasera...è solo un umano ma è meglio del nano di sicuro...

faccio per poi pensarci

quindi ora noi dovremmo andare da questo boia e chiedergli se sa qualcosa di più immagino...oppure dcercare un emissario della regina e chiedere a lei se sa qualcosa...tu che consigli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta della locanda si apre nuovamente , l'uomo che entra è più alto e robusto del primo . Gli altri due al tavolo stanno per alzarsi quando l'uomo spostando il cappuccio mostra una chioma completamente bianca e carnagione chiarissima . I due brutti ceffi si risiedono delusi . 

Il gigantesco albino si siede al vostro tavolo e chiede a pylgrim 

sono loro?  .

Pylgrim annuisce in silenzio e l'emissario continua 

bene signori,  la regina è onorata di ricevere i servigi dei migliori uomini dell'alleanza oscura . Le sue richieste sono semplici e per gente del vostro calibro sarà una passeggiata . 

Come prima cosa vi dovete recare a castel periglioso , i demoni non infestano  più quel luogo ormai da tempo . Ora è dimora di un vampiro nobile . Il conte possiede un gioiello che la regina desidera , la pietra di sangue del nord . Seconda cosa,  una corona che si trova nel grande ghiacciaio , oltre la barriera, nel profondo nord . Potete superare la barriera passando per i cunicoli del castello . Avete domande ? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan Hightower

Dal tono brusco del messaggero capisco che in questa terra non c'è spazio per le frivolezze di corte E noi siamo onorati di servirla Rispondo al albino per poi continuare Dici che la vostra regina desidera il gioiello, presumo però che il vampiro non voglia liberasene spontaneamente vero? E che attitudine ha questo "conte" con gli stranieri?

 

Spoiler

nel caso persuasion + 10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...