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Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 5]


Dracomilan

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Bellamin avanza nel corridoio e si ferma di fronte alla porta aperta. Rinfoderando le spade incocca l'arco e lascia partire due frecce dalla punta d'osso contro il wojiek all'interno. La seconda freccia si conficca brutalmente nella carne, cavando un gemito dal wojiek... che però mantiene miracolosamente la concentrazione sul suo incantesimo.

Spoiler

14 danni al wojiek arcanista

Utpol segue il cacciatore, si ferma un secondo per lasciar partire il suo quadrello, poi scatta verso la fine del corridoio. E' già andato via quando il quadrello manca clamorosamente il wojiek...

E' il momento di passare alle maniere forti.

Durduk si arma di determinazione Dworek e carica attraverso la nube di pugnali. Le aguzze lame materializzate dalla magia incidono crudelmente la carne, infilandosi sotto la corazza ovunque sia possibile... ma non sono certo sufficienti per fermare un guerriero corazzato!

Spoiler

subisci 12-3=9 danni da taglio

Quando il wojiek ti vede passare volontariamente attraverso la sua barriera, uno sguardo incredulo si stampa sul suo volto odioso... sguardo che diviene di terore quando il tuo colpo con lo scudo lo sbatte contro la parete, per poi cadere rovinosamente a terra. Due colpi d'ascia ben assestati, e senti con soddisfazione che le lame dietro di te smettono di ronzare nell'aria... hai aperto la strada a Shpok!

Spoiler

25 danni al wojiek

Lo strano sciamano avanza con la pesante ascia bipenne sollevata sopra la testa, e ti sovviene che quasi potreste interrogare questo wojiek quando la lama si abbatte, spaccando in due il cranio. 

Spoiler

12 danni al wojiek arcanista (che era a 1) 

Vabbè, pensi, non abbiamo tempo per chiacchierare...

Il pirolitiko osserva la porta nera dietro di voi con incredulità, poi scuote le ali ed esegue ciò che gli ha detto Utpol, seguendolo alla fine del corridoio insieme a Nalu.

La porta nera dietro di voi si apre fragorosamente, rivelando due guardie wojiek e un anziano wojiek calvo dall'aria determinata dietro di loro. 

L'anziano alza una mano, e un fulmine si scatena nel corridoio, colpendo tutti i presenti (Bellamin, Utpol, Nalu, Pirolitiko)

Spoiler

 

Tiro salvezza di Destrezza CD 14 danni 24 o 12

Bellamin 24 danni (22 PF residui), Utpol 12 danni (12 PF residui), Nalu 12 danni (21 PF residui), Pirolitiko 24 danni (6 PF residui)

 

La gita spensierata è finita.

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Dalamar

Spoiler

 

Guardi il bracciale come se fosse un tuo nemico, e ti rendi conto che forse puoi batterlo allo stesso modo. Le voci nel corridoio si stanno allontanando... devi fare qualcosa subito!

Non puoi lanciare incantesimi, l'hai già visto, ma magari puoi fare altro... puoi lasciare che la magia erompa dal tuo corpo ed esploda! Magari succederà qualcosa di utile!

Spoiler

 

OK, nella versione definitiva dello Stregone nell'Alfeimur non esiste l'abilità Manipolare l'Onda, però hai questa. Dato che non usi volontariamente un potere, potrebbe superare il Bracciale dell'Inazione.

Spoiler

 

Eruzione Provocata

A partire dal 1° livello con un’azione bonus puoi provocare volontariamente un’Eruzione Arcana per poter lanciare un incantesimo che conosci senza utilizzare uno slot di incantesimo. L’effetto dell’incantesimo viene modificato dall’Eruzione Arcana come se fosse stata causata involontariamente. Devi terminare un riposo lungo prima di poter usare di nuovo questo privilegio.

 


 


 

 

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Shpok Asciaspezzata

Mi rivolgo prima a Durduk: Durduk, se riesci a correre come un carro corazzato trainato da cavalli da guerra verso le due guardie, io posso seguirti riparandomi dietro di te e spacco il cranio all'arcano incantatore. In tutta questa mer@a se possiamo fare  a meno di beccarci tuoni e fulmini, è meglio! Preferisco avere a che fare solo con l'acciaio...

Quindi a Bellamin e a Nalu e, infine, a Utpol: Cacciatore, monaco, impegnate  le guardie mentre Durduk sfonda. Golb, diventa invisibile come solo tu sai fare: se noi falliamo, arriva alle spalle del vecchio bastardo e pugnalalo al cuore!

 

@ Tutti

Spoiler

Lo so, ho detto troppo per essere in una fase di combattimento tattico ma, come al solito, mi sento molto Capitan America coi Vendicatori, come già ci è successo in passato e, fumettisticamente, gli ordini di battaglia sono fighi. Master, concedici questa scena cazzara, orsù :D

 

Modificato da The Scarecrow
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Durduk

Scuoto nuovamente la testa, sbuffando, mentre mi riaffaccio al corridoio: Non c'è problema, ma chi ha lasciato la porta aperta me la pagherà! MORTEEE!!! Urlando, mi lancio contro le guardie, intenzionato ad aprire una breccia per il passaggio di Shpock.

Spoiler

Mi scaravento nel corridoio, usando l'azione bonus per Spingere una delle due guardie indietro e di lato grazie a Shove (in pratica, nel quadretto più indietro di fianco al vecchio) con Athletics +7.

Poi sferro due colpi d'ascia contro il vecchio (se ho spostato la guardia) oppure contro una delle due guardie, +7/+7 e 1d8+4 danni. Se sto riuscendo a colpire il vecchio, aggiungo un dado manovra +1d8 danni per buttarlo a terra. Altrimenti, uso un dado manovra per spingere la guardia ad attaccare me (aggiungendo sempre 1d8 danni). In entrambi i casi, la CD del TS è 15, per il vecchio su For e per la guardia su Sag.

Penso proprio che il prossimo livello lo prenderò da barbaro. :D

 

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Bellamin,

alla mia iniziativa spade alla mano, contro 1 delle guardie, quella più vicina.

mi posiziono in modo da poter usare poi spezza orde contro il mago.

+6 ciascun attacco. 1d6 +3 primo e terzo attacco 1d6 secondo attacco.

spezza orde +6 per colpire 1d6+3

 

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Nalu

La scarica è tremenda e mi lascia per qualche istante interdetto. Noto con stupore le vene e i capillari delle braccia farsi neri sotto l'effetto della forte elettricità e istintivamente mi mordo la lingua facendola sanguinare.
Stringo le mani sul bastone, battendolo sonoramente a terra quasi a voler scuotere il mio corpo e liberarlo da quella sensazione, poi con ancora la voce tonante dei dworek nelle orecchie e il sapore del sangue in bocca scatto fulmineo contro una della guardie nel tentativo di colpirla e renderla inabile.

DM

Spoiler

se la raggiungo attacco la guardia non attaccata da durduk
3 attacchi con bonus action +7 danni 1d6+4. Se una delle guardie attacca un compagno in contatto uso la reaction per un attacco col talento sentinella

 

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Iniziativa

Spoiler

 

2xGuardie Wojiek
1xArcanista Wojiek

Bellamin
Utpol
Durduk
Shpok
Nalu
Pirolitiko

 

 

 

Mappa a inizio round

Azioni (Bellamin, Durduk, Shpok)

Non appena il fulmine si spegne, Bellamin sguaina le corte spade e carica le due guardie wojiek appena apparse oltre la porta. Le guardie frappongono i propri corpi tra il Cacciatore e l'Arcanista, impedendogli di raggiungerlo. Due colpi di spada oltrepassano però la guardia della guardia 1, ferendola.

Spoiler

Colpiscono primo e terzo attacco, 16 danni complessivi (guarda che fai sempre 1d6+3, hai stile di combattimento con 2 armi e il talento combattente con due armi)

Durduk esce dalla stanza e carica verso le guardie, tentando di smuoverne una dalla porta e far nuovamente strada a Shpok, in modo che possa spezzare il cranio dell'Arcanista...

BANG!

Lo scudo si abbatte sul pettorale del wojiek come un tamburo, allontanandolo indietro di un passo. Non è sufficiente a raggiungere l'Arcanista, questa volta, ma la soddisfazione fa tirare le gengive sui denti del Dworek, mentre la Lamafantasma si abbatte contro il nemico già ferito da Bellamin una, due volte!

Spoiler

Allontani il Wojiek 1 indietro - puoi spostarlo fino a 3 quadretti, dimmi tu, comunque hai finito il movimento e non puoi raggiungere l'Arcanista -, poi colpisci due volte il wojek 1 per 17 danni totali (con quelli di Bellamin siamo a 33). Poi vediamo se la guardia casca nel tuo tranello.

Shpok ti segue ma non riesce a raggiungere il nemico, malgrado le corte zampe pompino sul pavimento e il sangue gli salga alle orecchie...

 

Modificato da Dracomilan
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ARRRHHHH!!!! cosa quarzo era...!

dico scuotendomi per il colpo elettrico che mi ha raggiunto.

giusto il tempo di riavermi ed i miei compagni sono già addosso ai nuovi venuti.

meglio così...

aspetto quindi che Bellamin e i due dworek abbiano agito e quindi sparo una freccia alla guardia ferita

Spoiler

scusate se tento di colpire quelloo ferito ma l'arcanista non lo posso raggiungere con il furtivo e l'altra guardia era sana... meglio tentare di abbatterne uno!

Spoiler

passo all'iniziativa dopo Shpok;

attacco +6 danno 1d8+3 + 3d6 furtivo in quanto a contatto con i miei alleati

 

detto questo scatto di lato nascondendomi dietro l'angolo e dico al draghetto

ehi! ... ma tu non riesci a sentire l'odore di Dalamar? ... te lo ricordi? ... dobbiamo trovarlo in fretta se no qui ci lasciamo le chiappette...

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Utpol

Spoiler

Ti avvicini di qualche passo perchè il tuo colpo sia micidiale come sai che possono essere, scocchi e corri indietro per nasconderti dietro l'angolo. Il tuo quadrello vola deciso verso l'occhio della guardia, sei già pronto ad esultare... e quando gli trafigge l'orbita esulti!

La guardia alza le mani al volto, emette un grugnito poi si accascia al suolo contorcendosi, morta

Spoiler

23 danni che uniti ai 33 fanno 56

Wojiek1 è morto.

Nalu 

Spoiler

Adesso tocca a te, poi pirolitiko.

 

Modificato da Dracomilan
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Bellamin,

e 1 è caduto!

alla mia iniziativa, attacco come prima, se sono a contatto con arcanista concentro gli attacchi contro di lui sperando di fermare la sua concentrazione.

attacco spezza orde sulla guardia. Se invece la mia posizione mi impedisce di raggiungere arcanista, 3 attacchi contro la guardia.

+6 ogni attacco, 1d6+3 con arma primaria 1d6 secondaria

( master ma abbiamo mai fatto un riposo completo? sopravento da che ricordo io dovrebbe avere 2 cariche )

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Nalu

Il corridoio si era riempito in un istante delle urla di battaglia dei dworek e della loro ingombrante presenza... giganti a loro modo di fronte ai mezzigiganti. E' impossibile ora avvicinarsi sufficientemente ai bersagli ma quando ne cade uno si genera lo spazio sufficiente a circondare i nemici rimasti.

DM

Spoiler

mi muovo in avanti per avere possibilità di attacco al turno successivo.

 

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Nalu e pirolitiko

Spoiler

Nalu avanza nel corridoio. Il pirolitiko inspiera ed espira pesantemente, poi avanza verso la porta più vicina all'angolo e batte la coda, emettendo un verso allegro: Tri!

Dalamar

Spoiler

 

La magia irrompe incontrollabile nel tuo corpo. Divieni vapore, vento e turbine, ma non sai per quanto controllerai la cosa.

Spoiler

Hai fatto 4 col d20 e 54 col d100, ora se vuoi puoi anche muoverti.


 

Wojiek

Spoiler

 

La guardia wojiek avanza di fronte all'Arcanista, e assume un'inespugnabile posizione di difesa. L'anziano Arcanista mormora una parola e due sfere cariche di elettricità emergono da nulla attorno al suo corpo. Punta un dito su Bellamin, e una sfera si avvicina al Cacciatore e ne tocca il corpo, esplodendo in una scarica di energia.

Spoiler

Bellamin subisce 18 danni da elettricità.

La seconda sfera continua a girare attorno al wojiek, minacciosa.


 

Mappa 

Iniziativa

Spoiler

Ora tocca a tutti voi.

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corridoio

Spoiler

per Akko! ... quel maledetto è qua! ... dico tra me e me con un forte stupore

quindi alla mia azione mi posiziono di fronte alla porta e tento di aprirla, non prima di aver cercato eventuali trappole.

seguo però il combattimento con la coda dell'occhio...

Spoiler

investigare +3 (non so se ho bonus per cercare trappole); se c'è tento di disarmarla, se non c'è cerco di aprire; se è chiuso scassino.

agilità di mano + 7 + bonus +3 per disarmare trappole e/o scassinare serrature

 

 

 

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Durduk

Spoiler

Non mi faccio spaventare dal simpatico gigante, esclamando verso Shpock nella dura lingua della nostra isola natia: Come prima, tu a destra e io a sinistra!

Detto ciò, faccio una finta con l'ascia per poi colpire duro con lo scudo, cercando di sbilanciare il gigante e favorire l'intervento di Shpock per rovesciarlo a terra, dove conto di abbattere la pesante lamafantasma.

Spoiler

Again and Again: colpo di scudo per atterrarlo (Athletics +7, se Shpock mi aiuta con vantaggio) e poi doppio attacco +7/+7 per 1d8+4 danni l'uno. :D

 

 

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@Draco 

Spoiler

a questo punto esco dalla porta, se vedo i miei compagni in difficoltà ne approfitto per aiutarli lanciandomi in questa forma contro il nemico, il tentativo sarebbe un soffocamento o presunto tale, dato che sono di gas (se la cosa non mi è concessa mi limito a sembrare qualcosa di strano o minaccioso)

 

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Nalu

Corridoio

Spoiler

L'imprecazione di Utpol mi lascia perplesso non comprendendo bene il riferimento "Non perdere di vista quello stregone!" mi limito a suggerire.
Raggiunta la distanza desiderata mi getto nella mischia anche io andandomi a concentrare sulla guardia dell'arcanista con l'intenzione però di dare supporto a chiunque sia intenzionato ad attaccarla. 'Bruciato' dal precedente fulmine e osservando Bellamin mi tengo però a debita distanza da quella sfera ma sono pronto a reagire per difendere i miei compagni.

 

DM

Spoiler

mi muovo per affiancare gli altri e cercando spazio per rimanere in contatto con i nemici. Uso "Aiuto" in supporto a chi attacca la guardia e mi tengo da parte la reazione col talento sentinella per attaccare chi tra guardia e arcanista attacca un compagno.

 

 

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Bellamin,

oramai ridotto ad un grumo di sangue cerco comunque di valutare la situazione in cui mi trovo.

Arrivare all'arcanista con la guardia in sua difesa non mi sembra possibile.

Attacco la guardia, 3 attacchi su di lui +6 tiro per colpire. 1d6+3 danni ( ciascun attacco )

Finito l'attacco mi allontano dal nemico.

 

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