Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 5]


Dracomilan

Messaggio consigliato


Nalu

Dimenticatoio

Spoiler

"Finirvi? Non spetta a noi... e se dovessimo tornare magari torneremo con qualche cosa in grado di aiutarvi. Abbiate coraggio, nel nome di Siakt prego per tornare portandovi speranza."

Quindi stupefatto annuisco verso il draghetto.
Come visto mi aggrappo a lui. Il suono dei suoi artigli sulla roccia è stranamente piacevole seppur in qualche modo rappresenta la nostra corsa verso un incontro fatale.

DM

Spoiler

Se possibile uso anche io un dado vita per curarmi.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticatoio

Spoiler

 

Un gemito di dolore collettivo si alza dai Learz abbandonati a morire nel buio, ma nessuno di loro ha il coraggio o la forza di fare nulla.

La salita del tunnel inclinato è altrettanto disgustosa della scalata del pozzo, e in tutti i modi tentate di tenere la bocca sempre chiusa e le narici tappate, ma è difficile non essere sopraffatti dallo schifo... certo, a meno di non essere un Golb.

Malattia

Spoiler

 

L'ambiente in cui siete è insalubre e particolarmente infetto. 

Chi ha ferite aperte - Nalu, Durduk - TS Costituzione con svantaggio.

Chi non ha ferite - Bellamin, Shpok - TS Costituzione,

Chi è un Golb - Utpol - TS Costituzione con Vantaggio

Quale che sia il risultato, non ha conseguenze ora...

 

I vostri progressi sono rapidi e inevitabilmente rumorosi.

Quando siete a circa tre quarti del tunnel, e di fronte a voi ne vedete la fine, sentite due voci wojiek avvicinarsi e dirsi qualcosa di incomprensibile [in wojiek]. Dopo una roca risata, semtite qualcosa di pesante venir trascinato verso l'imboccatura del tunnel.

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

abbiamo fatto troppo rumore,

non ci vuole un genio a capire cosa hanno in mente questi giganti.

cerco di spostarmi sul lato del tunnel, mi puntello in qualche modo in attesa di oggetti che possano cadere dall'alto.

senza urlare: Attenzione. Arriva qualcosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

I rumori non lasciavano dubbi, stavano per gettare un altro 'scarto'. Con leggerezza tocco la gruppa del drago per fargli capire di schiacciarsi il più possibile alla parete e lasciar cadere lo... scarico, in realtà lo pensò ad alta voce sussurrandolo "Lasciamo spazio e rallentiamo la sua caduta senza però farci colpire." In qualche modo avrebero rallentato la sua caduta evitandogli di rompersi qualche cosa magari. Già soffrivano troppo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scivolo

Spoiler

 

Il pirolitoko fa in tempo a trillare un allarme e mandare un flash nella mente di Utpol [Non posso!] quando vedete un barile enorme iniziare a scendere rotolando.

Solo che mentre si avvicina notate che non è un barile, ma tre Learz, morti o incoscienti e legati tra loro con una catena chiodata, che scendono tra le risate dei wojiek.

I corpi sbattono contro un lato dello scivolo, poi l'altro, con rumore di ossa che si spezzano e scintille causate dall'impatto del ferro sulla pietra...

Se volete intervenire o salvarvi avete pochi secondi.

 

Dalamar

Spoiler

 

Stai mangiando un frutto e bevendo un succo quando l'effetto dell'incantesimo svanisce dalla tua mente. Una susina si trova spiaccicata nel tuo pugno, mentre pensi Maledetto Wojiek!

Pensi subito a un incantesimo per uscire da questa situazione, ma non ti viene in mente nulla... nulla. Le Catene del Potere sono bloccate nella tua mente, la magia non ribolle nel tuo sangue. Provi a toglierti il bracciale, e lo senti stringerti il polso invece che uscire. Ti guardi intorno, e noti solo ora che la stanza ha una sola via di uscita... la porta sorvegliata dai soldati wojiek.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Spoiler

Rapido, faccio la prima cosa che mi viene in mente: afferro lo scudo e lo posiziono sopra di me e Shpok, in modo che faccia da barriera e lasci passare i 3 poveri Leartz sopra di noi, mentre punto il più possibile le gambe per rimanere saldo in posizione, sperando che 'Zmanga faccia lo stesso.

Spoiler

Se non si capisce, vorrei usare lo scudo a mo di scivolo nello scivolo per farci saltare dai Learz. Vedi tu eventuali prove.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Sembra impossibile cogliere la soluzione migliore in un frangente simile e in così poco tempo. Con una mano tento di rimanere aggrappato al draghetto mentre con l'altra slaccio il bastone per usarlo a mo di leva accostandolo al lato e comprimermi alla parete del tunnel. Quindi mi tengo pronto ad ogni evenienza.

DM

Spoiler

Uso l'azione dodge e in caso di caduta la reazione per slow fall.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Scivolo

La massa costituita dai Learz incatenati vi piomba addosso come un proiettile. Tentate come potete di evitarli, ma nello spazio ristretto non è facile.

Il draghetto viene investito in pieno, e la catena chiodata gli procura un ampio squarcio su un'ala. Riesce peró a mantenere la posizione infilzando gli artigli e sibilando furiosamente.

Utpol non viene colpito direttamente, ma il colpo gli fa perdere la presa sul draghetto e lo fa scivolare indietro di 5 metri.

Nalu evita la massa agilmente.

Bellamin viene colpito ma mantiene la posizione.

Durduk fissando lo scudo fa saltare i corpi sopra se stesso e 'Zmanga... L'impatto gli indolenzisce i muscoli e uccide i Learz come se avessero impattato un mito solido.

Sopra di voi giungono risate soddisfatte.

Spoiler

il pirolitiko subisce 8 danni. Bellamin 5 danni. Durduk 1 danno.

tutti riuscite nel TS eccetto Utpol.

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Scivolo

Spoiler

Percepisco il dolore del drago e quando vedo Utpol venire investito dai corpi mi appello a Siakt affinchè non faccia capire chi o cosa stia risalendo lo scivolo, sempre che non lo abbiano capito, in questo caso ci stanno sottovalutando.
Continuando a tenere la presa salda con una mano sul bastone e l'altra sul draghetto allungo una gamba più possibile per raggiungere il golb e dargli possibilità di aiutarsi afferrandola.
"Muoviamoci. Se ci sbrighiamo possiamo ancora seguire le risa e chiacchiere dei wojiek."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scivolo

Spoiler

 

Ricominciate a salire stringendo i denti ed ignorando le ferite. Il pirolitiko sembra furioso e vi trascina in alto con furia, così come 'Zmanga trascina Durduk verso il nemico. Sopra di voi le risate si sono allontanate dalla bocca del tunnel, come se i wojiek fossero sicuri che la 'palla di Learz' abbia risolto qualsiasi problema. Chissà, magari è già successo in passato...

La stanza oltre l'imboccatura del tunnel sembra una prigione sotterranea con un soffitto di pietra umida. Simile al dimenticatoio sotterraneo, ma quantomeno pulita e illuminata da torce.

 

Tattica

Spoiler

 

Il primo di voi (il pirolitiko) è a 1,5 metri dall'imboccatura del tunnel.

In sequenza: pirolitiko, Bellamin, Nalu, Utpol, 'Zmanga, Durduk (quindi Durduk è a 9 mentri dall'uscita del tunnel). Ogni 1,5 mentri di tunnel costa movimento doppio causa inclinazione. Semlre a causa dell'inclinazione i wojiek non possono vedervi - e voi non avete ancora visto loro.

 

Spoiler

Non siete ancora in iniziativa ma al primo movimento verso l'uscita la si tira.

Dalamar

Spoiler

Il coltello da frutta sembra solido. Lo infili tra polso e bracciale e provi a tagliare... ma ti accorgi che l'hai riposto sul tavolo. Lo riprendi e ci riprovi, e di nuovo lo appoggi sul tovagliolo. No, qualcosa ti impedisce di toglierti il bracciale...

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...