Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 5]


Dracomilan

Messaggio consigliato


@Draco

Spoiler

tra i miei compagni che io sappia nessuno è stato qui, prima d'ora, tuttavia l'inesperienza dei luoghi non è mai riuscita a fermarci.... ormai siamo abituati a parlare e ottenere informazioni riguardo i posti in cui andiamo.... questa volta tuttavia devo dire che è andata parecchio male....in ogni caso sarebbe un piacere fermarsi qui da te e vedere le meraviglie di questa città, purtroppo però non ne ho il tempo, anzi ne ho perso pure troppo e dovrei andare....se vuoi puoi venire conme, così risolvi i problemi che hai coi miei compagni e chissà che tu non possa unirti a al gruppo....

detto questo prendo tranquillamente una strada per separarmi da questo mio grande amico o almeno dal suo gruppo di guardie se mi segue soltanto lui

off-game

di base la missione viene prima di passare tempo con un amichevole conoscente, quindi dopo un pò di trastullo credo che sia fattibile se mi allontano per proseguirla

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Gruppetto di masochisti

Spoiler

Mi avvicino ai due e sussurro "Nella locanda credo stia accadendo quel che temevo." dico più che altro rivolto a Shpok per constatarne la reazione "Però camminare allo scoperto non ci è utile. Forse possiamo orientarci nel sottosuolo e sbucare magari nei pressi della torre dove avevamo visto quelle fiamme. Forse lì troveremo Dalamar o qualche traccia. Mi aveva detto essere un utilizzatore di magia."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalamar

Spoiler

 

Il wojiek scuote il capo tristemente, mentre le guardie serrano le fila per non farti allontanare: Ma non vedi cosa succede qui intorno? Vedi i soldati che stanno perquisendo sommariamente strade, case e negozi, il porto lontano in fiamme, gente che urla disperata. E' una notte troppo pericolosa per lasciarti andare in giro da solo. Vieni da me, poi dopo esserti ritemprato e curato potrai decidere se ripartire.

Spoiler

Wojiek persuadere con vantaggio contro il tuo intuire: 21 contro 13. E' ragionevole, allontanarsi è troppo pericoloso. E i tuoi amici magari ti hanno abbandonato...

Quando chini il capo avanzate oltre le Sacre Porte, che iniziano a richiudersi dietro le tue spalle mentre una vocina nella testa urla angosciata. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

Gwana tu sai orientarti qui sotto? io sono abbastanza bravo con l'orientamento ma non sono mai stato qui in città.

cerco di spiegare dove si trova la locanda.

Vorrei uscire in questa zona ( la locanda )

Stare con noi è pericoloso come puoi vedere, avremmo volentieri mantenuto la promessa di liberarti ma non è questo il momento.

Puoi trovare il modo di prendere il traghetto e andare a Loara, se arrivi al porto cerca la porta fortuna, puoi nasconderti li dentro, è la nostra barca

gli passo dei soldi, a me non serviranno tanto. Gli allungo 20 monete d'oro

Link al commento
Condividi su altri siti

@Draco

Spoiler

si forse hai ragione, in fondo vedo parecchia gente sospetta, se non ti causo troppo disturbo vengo volentieri con te...se non ci fossi tu non saprei dove andare adesso...al sicuro!! ecco dove!! maledetto stolto che non sono altro....perchè non riesco a controllarmi...perchè la mia coscienza è così lontana...dannazzione

per un attimo cerco di ribellarmi a me stesso, per un solo secondo esito, poi la magia e le parole del mio amico hanno la meglio e lo segua a testa bassa, con uno sguardo però triste sul volto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Utpol

Spoiler

 

Svicolando arrivi a una feritoia che permette di osservare l'interno della locanda.

Immagini che di solito sia chiusa con delle persiane, ma ora la persiana è stata strappata e puoi osservare l'interno senza problemi: tre Mor stanno piangendo un quarto uomo con una ferita al collo. Dalla striscia di sangue, deve essere stato colpito fuori dalla locanda.

Il taverniere dworek con cui avete parlato a lungo ha impugnato una grossa mazza e con una decina di avventori dall'aria arrabbiata viene tenuto in un angolo da cinque soldati armati di lance. Altri avventori sono radunati lungo un muro ma sembrano più spaventati che altro. 

Il capitano dei soldati sta urlando ordini, ma il clamore della folla all'interno del locale li copre costantemente: Immobili.... deponete.... vi ammazzo... mi daranno solo una medaglia!

I soldati ai suoi ordini sembrano sul punto di compiere un massacro.

 

Bellamin e quanti sono ancora sottoterra

Spoiler

 

Gwana sbuffa: La Taverna è qua. Indica il soffitto a pochi metri sulla vostra sinistra. NOn vi sono altri passaggi così vicini, il più vicino è a duecento metri da qua. Mi so orientare qua sotto, certo, ma solo se volete fare cose ragionevoli...

Quando gli porgi i soldi li prende, poi scuote la testa: E cosa me ne faccio? Ora come ora sarà impossibile lasciare Kug, non credo che i traghetti partiranno domattina. Eh no sarete pazzi, ma da qui non mi sposto senza di voi...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori dal tunnel (Utpol, Nalu, Shpok, Durduk)

Spoiler

 

Crack! La freccia scagliata da Utpol attraverso la finestra della Tanica Salata produce uno schiocco secco mentre attraversa l'elmo, il cranio, il cervello del capitano dei soldati. Per un istante cala il silenzio, poi il taverniere Garh si produce in urlo di guerra dworek e coi suoi più fedeli clienti si scaglia contro i soldati rimanenti.

In dworek [Mooooorteeeeee!]

Mappa 

https://alfeimur.tumblr.com/post/146985858950/la-tanica-salata-vista-dal-vicolo-la-finestra-è

 

 

Sotto il tunnel (Gwana, Bellamin)

Spoiler

Allora? Stiamo qui a limonare o facciamo qualcosa? ti incita Gwana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

 

Sulle strade
 

Spoiler

Quando vedo il golb estrarre la balestra subito inizio a guardarmi attorno. Con cautela mi faccio di lato cercando di isolarmi dalle grida di aiuto e dolore che arrivano da tutti i vicoli e silenziosamente, evitando finestre e guardie mi accosto all'angolo della parete della locanda in modo da tenere sotto controllo sia l'ingresso sia il golb o comunque un altro lato dell'edificio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

Quando sento l'urlo di combattimento dworek provenire dall'interno della locanda, non ci vedo più. Estratta la pesante lamafantasma, la cui lama brilla di luce propria nella notte di Kug, corro dietro l'angolo e mi fiondo attraverso la porta, caricando chi vedo!

Spoiler

Mi muovo estraendo l'ascia e entro. Se riesco, tiro un fendente a qualcuno che passa, ma non è obbligatorio. Se non arrivo a nessuno, preferisco piantarmi davanti alla porta. Con l'azione che mi rimane impugno anche lo scudo.

Ovviamente sono un cretino e non avevo capito niente, quindi non te l'ho più detto, ma se gli altri mi avevano fermato non avevo più tolto la corazza, o comunque l'avevo rimessa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Locandina

Spoiler

Udito l'urlo di guerra, certamente non umano, sbarro gli occhi indicando agli altri di seguirmi. Velocemente arrivo alla porta ma come immaginato vedo Durduk partire in carica. Lo anticipo e spalanco l'entrata con un calcio veloce e ben assestato all'altezza della serratura per farlo entrare senza imedimenti. Bastone alla mano sembro pronto alla battaglia osservando la situazione all'interno.

DM

Spoiler

Abbiamo risposto in contemporanea. Appena gli altri sono all'ingreso do il calcione. Dubito Shpok e Durduk si tratterranno molto udendo l'urlo dworek [ecco appunto].
Sono pronto a usare una reazione col talento sentinella eseguendo un attacco di bastone usato a due mani TxC+7 danno 1d8+4 se attaccano dei compagni vicini a me

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

 

Tutto avviene all'improvviso: Utpol che scaglia il quadrello contro il capitano delle guardie, l'urlo dworek di guerra dell'oste, Durduk che parte alla carica, persino il monaco (seppur mantenendo la calma) si lancia nella mischia. Non so se questa sortita riuscirà a farci passare illesi attraverso le linee nemiche o attirerà ancora più guai ma a questo punto non posso tirarmi indietro. Sfodero l'ascia e seguo Durduk approfittando della porta mantenuta aperta dal monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella Tanica Salata

Spoiler

 

Il combattimento è rapido e brutale, più simile a una rissa che a un elegante duello.

Negli spazi ristretti - tra boccali che volano e tavoli ribaltati - mazze, asce e bastoni sono armi micidiali, mentre le lunghe lance dei soldati sono solo d'ostacolo.

I cinque schiavi soldati non hanno una chance.

Ghar ne abbatte uno con la sua mazza, che viene poi finito dai suoi alleati. Utpol ne uccide un secondo con un quadrello che gli attraversa il polmone. Nalu dopo aver spalancato la porta ne abbatte un terzo con una bastonata al pomo d'adamo quando costui cerca di trafiggere Durduk. Il possente guerriero dworek ne ferisce un quarto, che viene poi finito da Shpok con un ringhio di soddisfazione. 

Il quinto alza le mani, quasi ad arrendersi, quando gli amici piangenti dell'uomo già morto all'inizio del combattimento gli vanno addosso, trafiggendolo con decine di pugnalate.

Quando Bellamin e Gwana vi raggiungono, è tutto finito.

Ghar vi osserva mentre l'ira della battaglia gli svanisce dagli occhi: Grazie, amici miei. Ma ora sono rovinato. Per nascondere le tracce dovrò dare fuoco alla Taverna... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...