Vai al contenuto

[Velsh] La Mano Rossa del Destino [TdS]


Velsh

Messaggio consigliato

Benvenuti a tutti!

Le regole per scrivere i post sono più o meno sempre quelle:

- scrivere come prima cosa il nome del PG in grassetto o grassetto sottolineato

- font normale per la descrizione delle azioni

grassetto o "grassetto tra virgolette" per ciò che i PG dicono

- sotto spoiler tutte le cose meccaniche (please inserite i modificatori dei tiri e delle prove, non mi fate andare a guardare le schede ogni 3 secondi)

- non sono un amante del "pensato" che di solito viene scritto in corsivo blu: se il vostro pg pensa qualcosa, a meno che gli altri non abbiano capacità telepatiche, non lo possono sapere quindi mi pare inutile scriverlo, anzi, mi puzza di metagame. Se proprio ci tenete a scrivere il pensato scrivetelo a me sotto spoiler. Va bene per tutti?

Pochi di voi hanno esigenze particolari in quanto a pantheon e l'avventura si sposa bene sia col pantheon di Grayhawk che con quello Faeruniano quindi, visto che era più o meno per tutti indifferente la cosa, ho deciso di venire in contro alle esigenze di uno di voi e optare per quello Faeruniano. Avremo quindi Mytra, Lathander, Tyr, e compagnia bella. Tutti d'accordo?

Il gruppo partirà che già si conosce, almeno superficialmente. Diciamo che inizieremo a presentazioni già fatte. Vi chiedo quindi come primo post, qui nel TdS, di scrivere il nome con cui il vostro PG desidera presentarsi agli altri, possibilmente un'immagine che lo rappresenti e le informazioni su se stesso che il vostro PG desidera condividere coi suoi nuovi compagni a mo di presentazione. Non qualcosa della serie "Io giocherò Gualtiero guerriero di 5° livello che combatte con la giusarma e sbilancia gli avversari" ma più della serie "Gualtiero a giudicare dalla sua armatura completa e dalla sua giusarma è evidentemente un combattente e dalle sue cicatrici si direbbe averne viste di tutti i colori. Si presenta a voi come un onorevole cavaliere che ha servito in numerose battaglie a servizio di Lord Tancredi e nel poco tempo passato insieme ci ha tenuto particolarmente a sottolineare la cosa cogliendo ogni possibile occasione per raccontare la storia di ciascuna delle sue cicatrici e di come ognuna di esse sia legata a qualche eroica impresa compiuta qua o la".

Ovviamente nel medesimo post linkatemi la scheda una volta compilata su Mythweaver e per favore datemi facoltà di editarla.

Che l'avventura abbia inizio!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 145
  • Creato
  • Ultima risposta
15 minuti fa, Lares ha scritto:

Alcune domande tecniche: oro? Come da manuale? Per i pf invece come facciamo?

Oro da manuale. PF primo dado vita ovviamente massimizzato, i seguenti prendiamo il DV medio arrotondato per eccesso (d4=3; d6=4; d8=5; d10=6; d12=7).

Vi conoscete da poco, un giorno o due. Vi siete conosciuti a Brindol e state viaggiando verso sud est, lungo una strada battuta chiamata La Via dell'Aurora. I dettagli generali su come vi siete conosciuti e perchè state andando lì li fornirò io. Ovviamente terrò conto dei BG.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ultima domanda: dobbiamo riscriverti il bg in scheda?

si per favore. almeno non divento matto a cercarlo a destra e a manca.

Ovviamente se avete qualche idea particolare su come far entrare in scena il vostro PG potete scrivermi in privato e possiamo metterci d'accordo. Se invece non avete nulla di particolare in mente, non vi preoccupate, non dovete per forza inventarvi qualcosa, posso pensarci io. Questo era il senso!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Velsh

Posso chiederti l'utilizzo del crescent knife?

Per comodità riporto qui statistiche e descrizione dal dragon magazine #275

Spoiler

Crescent Knife

20gp 1d2(S) ; 1d3(M) x2 - 1 lb. S

crescent shaped blade attacked to a cross-shaft, allowing its user to make two simultaneous attack rolls each time he attacks with it. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Hobbes ha scritto:

@Velsh

Posso chiederti l'utilizzo del crescent knife?

Per comodità riporto qui statistiche e descrizione dal dragon magazine #275

  Rivela contenuti nascosti

Crescent Knife

20gp 1d2(S) ; 1d3(M) x2 - 1 lb. S

crescent shaped blade attacked to a cross-shaft, allowing its user to make two simultaneous attack rolls each time he attacks with it. 

 

Si puo chiederlo ma rientra nel genere di cose che non mi sembrano troppo ragionevoli quindi non sono incline a concederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie avevo già visto! ;)

Per ora ho Regina, Maara e Holistar. Attendo Fosco e Aramil.

Appena ho un po più di tempo vi scrivo in privato com'è che vi siete conosciuti e perchè state viaggiando assieme. Come detto a Ian se qualcuno ha un idea sua su come vorrebbe unirsi al gruppo o vuole fare un ingresso in scena particolare può contattarmi via PM e possiamo vedere compatibilmente alla storia di inventarci qualcosa. Altrimenti non vi preoccupate, posso pensarci io.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Velsh ha scritto:

Si grazie avevo già visto! ;)

Per ora ho Regina, Maara e Holistar. Attendo Fosco e Aramil.

Appena ho un po più di tempo vi scrivo in privato com'è che vi siete conosciuti e perchè state viaggiando assieme. Come detto a Ian se qualcuno ha un idea sua su come vorrebbe unirsi al gruppo o vuole fare un ingresso in scena particolare può contattarmi via PM e possiamo vedere compatibilmente alla storia di inventarci qualcosa. Altrimenti non vi preoccupate, posso pensarci io.

Io devo scegliere gli Incantesimi e l'equipaggiamento, poi sono pronto. Per stasera dovrei passarti la scheda completa

Edit: come promesso ecco la scheda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto ho le schede di tutti!! Appena tutti hanno finito di accordarsi sui rispettivi BG in funzione delle entrate in avventura posso partire.

Vorrei poter scrivere il messaggio di apertura entro martedì mattina ma posso farlo anche prima: prima vi accordate prima si comincia ;)

Una possibilità che avevo accennato (non mi ricordo dove o a chi) è quella di procedere, invece che via forum, attraverso una chat tipo telegram/whatsapp (telegram funziona anche da PC/mac). Non intendo che bisogna stare tot tempo attaccati alla chat ma che uno ogni volta che può e tocca a lui scrive un messaggio: se siamo tutti d'accordo è un buon modo per far scorrere l'avventura in modo un po più spedito. Se anche solo per uno di noi però è un problema procederemo via forum come da programma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...