Vai al contenuto

Gish : Questo sconosciuto


Messaggio consigliato

Salve a tutti, mi ritrovo qui oggi per attingere nuovamente al vostro prezioso aiuto!!

Nuova campagna, nuovo personaggio, in testa avevo in mente un gish. Precisamente speravo di tirar fuori un combattente arcano che si buffa e combatte come un toro con uno spadone, magari con i persistenti se possibile*! Vorrei evitare inoltre il duskblade che ho letto ma non mi ha convinto.
Ho provato a leggere le varie guide per i gish ma l'unica cosa che ho capito è che bisogna tirare in ballo l'Abjurant Champion come cdp, per il resto buio totale per un ignorante in materia come me!

Livello di partenza: 1 (Ahimè!)

Manuali concessi: Tutti, anche riviste! 

Razze: Quel che vi pare fino ad un mdl+1 (In caso di razze particolari legate alla build probabilmente questa la sceglierò io alla fine)

Build: Sui venti livelli (in modo da avere già tutto preparato per i level up)

Caratteristiche: Point buy con punteggio alquanto bassino (quindi niente personaggi con 18 a tutte le caratteristiche LOL)

Dunque, lascio a voi la parola, ringraziandovi in anticipo per l'aiuto ad un nabbo come me!

 



*Lo so che una build con i persistenti è diecimila volte più facile con un chierico di dominio, ma non voglio giocare un religioso (dopo mesi e mesi di role con il paladino!) e specificatamente vorrei usare incantesimi arcani!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Su 2 piedi mi viene in mente l'Arcanamach di Suel, classe di prestigio sul manuale del Perfetto Arcanista. E' un caster arcano che però può essere combinato a piacere con le classi da mischia per ottenere quello che vuoi. La caratteristica di lancio è il Carisma, il che lo rende anche un ottimo face/leader. Come classe da mischia di base io ti direi di provare la variante "guerriero sacro" del paladino, presente sul Complete Champion: rinunci agli incantesimi divini per un talento bonus al 4°, 8°, 12° e 16° livello. Un'altra opzione validissima è la variante "paladino della tirannia", presente su Arcani Rivelati. Imho è ottima sia come combinazione (entro 3 metri da te i tuoi nemici avranno un malus di -2 a tutti i tiri salvezza, e dato che sei da mischia non avranno modo di evitarlo) che come flavour. Come razza direi che l'umano sia la migliore sotto tutti i punti di vista sia per i punti abilità bonus che per il talento.

Io avevo già giocato una progressione simile: paladino della tirannia 6/ arcanamach 4/ abjurant champion 5/ spellsword 3/ paladino della tirannia 2.

Il mio master mi concesse sia la variante della tirannia che quella senza incantesimi. Se anche il tuo fa lo stesso provala, il dittatore ha il suo gran bel fascino credimiB)

I requisiti per entrare nella classe dell'arcanamach sono piuttosto irrisori: concentrazione 4 gradi (abilità di classe del paladino), saltare 4 gradi, acrobazia 4 gradi e sapienza magica 5 gradi, incantare in combattimento e volontà di ferro.

Al sesto livello da paladino della tirannia hai già soddisfatto abbondantemente i prerequisiti "tecnici" per entrare nell'arcanamach. Per quanto riguarda invece i requisiti di background mettiti d'accordo con il tuo master.

Io ad esempio avevo ideato il personaggio di retaggio Suel, appartenente alla Fratellanza Scarlatta, con il compito di guardiano della conoscenza Suel e sviluppandolo poi come campione arcano al servizio dell'Ufficio della Stregoneria di Ilshar.

L'Arcanamach è una classe di prestigio di 10 livelli, ha accesso agli incantesimi arcani fino al 5°lvl, e solo nelle scuole di abiurazione, illusione, trasmutazione e divinazione. Se ti sembra un malus eccessivo ti posso assicurare per esperienza che non è affatto così, gli incantesimi giusti per la supremazia in mischia ci sono tutti.

L'Abjurant Champion è una scelta obbligata per un gish arcano, in quanto la capacità Martial Arcanist ti fa equiparare il tuo livello di incantatore al tuo bonus di attacco base. Con la progressione che ti ho descritto al 20° livello hai Bab19, il che vuol dire che il tuo livello di incantatore come Arcanamach sarà 19, e per un gish è oro colato.

I 3 livelli da SpellSword (incantaspade nel manuale del perfetto combattente) li ho inseriti in quanto ti garantiscono un talento bonus da scegliere tra quelli di metamagia e quelli della lista bonus del guerriero, 2 livelli alla classe arcana esistente (quindi completeresti i livelli di classe arcana dell'Arcanamach), ottimi tiri salvezza su tempra e volontà, bonus di attacco base pieno e aumenta il tuo bonus contro il fallimento di lancio incantesimi.

I talenti variano in base alle varianti che utilizzi: nel mio caso la progressione dei talenti era questa:

1° lvl: combat casting + battle caster (bonus umano)

3° lvl: iron will

4° lvl: power attack (bonus paladino)

6° lvl: divine might

9° lvl: law devotion

12° lvl: arcane strike

15° lvl: extended spell

18° lvl: divine metamagic + persistent spell (bonus spellsword)

20° lvl: extra turning (bonus paladino)

Come vedi è presente la possibilità di rendere persistenti gli incantesimi e ci sono talenti appositi per picchiare duro e bene. Certo, gli incantesimi persistenti arrivano molto tardi, ma non è un grosso problema in quanto sei benissimo in grado di reggere la mischia anche con la durata normale e qualche oggetto magico adeguato. Gli incantesimi in questo caso sono un boost ma non ne sei mortalmente legato, se finisci in un campo antimagia sei comunque in grado di rompere grugni alla vecchia maniera:paladin: 

Lo scacciare extra è opzionale perchè dipende dal tuo punteggio di carisma. Se è molto alto avrai una marea di tentativi di scacciare per sfruttare la metamagia divina e quindi potrai ripiegare su altro in base alle tue esigenze.

Dato che, da quello che ho capito, non sei molto pratico in questo tipo di personaggi non ho voluto andare a pescare troppo in giro nei vari manuali, lasciando perdere il Tome Of Battle che imho è roba per giocatori esperti. Non è un personaggio ultraspinto ma rende comunque bene: come guardiano degli incantatori del gruppo è una favola.

I manuali utilizzati sono: giocatore 1, giocatore 2, arcani rivelati (per la variante malvagia del paladino), perfetto arcanista (per l'arcanamach), perfetto campione (per alcuni talenti e per la variante non caster del paladino), perfetto sacerdote (per alcuni talenti), perfetto combattente (talenti e incantaspade), perfetto mago (per l'abjurant champion).

Per quanto riguarda gli incantesimi da scegliere di rimando alla guida all'Arcanamach presente su questo forum, che mi ha fornito utilissimi suggerimenti.

Spero di esserti stato di aiuto;)

 

 

Modificato da Principe Arthas
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Principe Arthas ha scritto:

Dato che, da quello che ho capito, non sei molto pratico in questo tipo di personaggi non ho voluto andare a pescare troppo in giro nei vari manuali, lasciando perdere il Tome Of Battle che imho è roba per giocatori esperti. Non è un personaggio ultraspinto ma rende comunque bene: come guardiano degli incantatori del gruppo è una favola.

Hai fatto bene, il tome of battle è da poco che lo sto veramente capendo (Al momento in un'altra compagnia sto giocando un tiefling rodomonte/warblade soldier of shadow con una build ispirata da un'altra qui sul sito fatta da Ash ) ma per ora è ancora materiale difficile per me, anche se finalmente rispetto al passato non lo sto più ignorando xD

Tornando al discorso principale, avevo letto la guida all'Arcanamach ma l'ho scartato più che altro per gli incantesimi basati sul carisma! Speravo di riuscire a giocare qualcosa con l'intelligenza come caratteristica per castare (shame on me che mi son dimenticato di specificarlo ç_ç) quindi avevo messo una bella X rossa sopra quella classe di prestigio... 
Oltretutto volevo evitare il paladino di base dato che ho da poco smesso di giocarlo (usando il  paladino ribilanciato che c'è qui sul forum)!

Comunque, grazie lo stesso per la build, me la tengo per il futuro perché non mi pare male ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Okok! Io ho pensato a quello perchè adoro i personaggi face, dopo un po i picchioni senza arte nè parte mi stufano XD

Un caster su intelligenza quindi? Forse un guerriero/mago/abjurant champion/ eldritch knight potrebbe andare? Come guerriero basta un solo livello per ottenere la competenza in tutte le armi da guerra e il talento bonus (da aggiungere a quello dell'umano). Come dado vita non sei granchè ma come livello di incantatore e di incantesimi hai praticamente di tutto e di più XD

Il Rodomonte lo scarterei, nonostante la singergia sull'intelligenza e la destrezza, in quanto lo vedrei più come un rifinitore che non come un "mischiaiolo" pesante, e poi lo stai già giocando.

Modificato da Principe Arthas
Link al commento
Condividi su altri siti

Yes, con intelligenza, magari sfruttando anche knowledge devotion!

Anche perché come personaggio avevo in mente uno molto freddo, tattico ma non di molte parole (più che altro per giustificare l'8 a carisma che probabilmente mi toccherà piazzarci xD). Ecco, forse il guerriero/mago/abjurant è la scelta migliore solo che non sapevo proprio come farlo quadrare, dici che un livello da guerriero e resto da mago son perfetti? E che talenti dovrei mettere per stare comodo? (ho anche due difetti a disposizione!)


Poi sulla guida all'arcanamach avevo adocchiato anche lo Spellcarved Soldier, solo che devo ancora vederlo sul manuale. Come cdp è viabile da infilare nella build?  D:
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa del genere forse?

Guerriero 2/ Mago 4/ Incantaspade 1/ Abjurant Champion 5/ Eldritch Knight 8. Il Bab al 20° livello è 18, il livello incantesimi è il 9° e il livello incantatore è 18 (grazie all'Abjurant Champion). Volendo puoi rinunciare ad un livello di Eldritch Knight per arrivare al quinto da mago e avere un talento bonus, a te la scelta ;)

Tra umano, guerriero e eldritch hai a disposizione 4 talenti bonus (5 se vai al quinto livello da mago). Per i talenti ti dico più tardi perchè ora devo sono un tantino indaffarato XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna fretta, tanto prima di sabato posso rimanere senza personaggio xD

Comunque così sembra interessante, pur avendo poca vita con i 4 livelli da mago (ma chi forte vuole apparire un po' deve soffrire ;) ). L'ordine dei primi 6 livelli è fisso o posso tranquillamente fare Guerriero/Mago/Guerriero/Mago/Mago/Mago?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, se hai detto che almeno un po' lo conosci, ormai non hai scuse per non usare il Warblade: sinergia sull'intelligenza, manovre e d12 come dado vita lo rendono l'equivalente del guerriero, solo che non c'è paragone! ;)

Inoltre, se vuoi un gish sull'intelligenza, hai provato a guardare lo psion al posto del mago? La maggior parte dei poteri più potenti sono golosissimi per un gish: Vigore, Condividere Dolore, Armatura d'Inerzia solo per citare i principali. 

Inoltre in quel caso ci sarebbe la CdP dello Slayer (Ammazza Illithid nel manuale in italiano), ma l'Abjurant Champion sarebbe facilmente adattabile, come anche il Jade Phoenix Mage.

Ora non ho tempo di proporti una build, ma se vuoi stasera dopo cena posso pensarci (dovrei anche averne una già pronta da qualche parte)..

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, smite4life ha scritto:

 

Sinceramente, se hai detto che almeno un po' lo conosci, ormai non hai scuse per non usare il Warblade: sinergia sull'intelligenza, manovre e d12 come dado vita lo rendono l'equivalente del guerriero, solo che non c'è paragone! ;)

 

Non l'ho citato perché suppongo mi servano parecchi talenti (parlo ancora da profano di gish, eh! xD) e per questo ho continuato il ragionamento con la linea del guerriero :)

Non ho voluto puntare ai poteri psionici (E ti dirò, io sono un amante degli psion!!) perché avevo un'idea precisa sul flavour del personaggio ed il pensarlo con poteri psionici in realtà non mi ispira molto! 
(si, lo so, sono un tipo problematico xD Però penso di non esser l'unico che anche per un dettaglio porta avanti una build in una certa direzione :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Branky ha scritto:

Non ho voluto puntare ai poteri psionici (E ti dirò, io sono un amante degli psion!!) perché avevo un'idea precisa sul flavour del personaggio ed il pensarlo con poteri psionici in realtà non mi ispira molto! 
(si, lo so, sono un tipo problematico xD Però penso di non esser l'unico che anche per un dettaglio porta avanti una build in una certa direzione :P )

Personalmente, io ho giocato un sacco di psionici e ho sempre odiato il flavour che hanno, usando sempre una mia versione! Questo per dire che credo tu possa descrivere le cose come vuoi: se non lo dici agli altri, non se ne accorgerà nessuno che è uno psion piuttosto che un mago! 

"Muove le mani nell'aria, l'espressione concentrata mentre evoca energia arcana tale da sollevare i capelli della nuca ed una barriera di energia luminosa si forma attorno al suo corpo, avvolgendolo di luce per qualche secondo prima di diventare invisibile" è un mago che lancia armatura magica o uno psion che lancia armatura d'inerzia? :D

10 minuti fa, Branky ha scritto:

Non l'ho citato perché suppongo mi servano parecchi talenti (parlo ancora da profano di gish, eh! xD) e per questo ho continuato il ragionamento con la linea del guerriero :)

Non è detto... Comunque lo psion ottiene 1 talento bonus al 1 e uno al 5, eventualmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, smite4life ha scritto:

Personalmente, io ho giocato un sacco di psionici e ho sempre odiato il flavour che hanno, usando sempre una mia versione! Questo per dire che credo tu possa descrivere le cose come vuoi: se non lo dici agli altri, non se ne accorgerà nessuno che è uno psion piuttosto che un mago! 

Il fatto è che degli psionici mi piace proprio il flavour xD (Colpa di R.A. Salvatore con il suo Kimmuriel Oblodra, mio primo contatto con uno psionico !)

 

Comunque, avendo giocato sia psion che mago in questo momento propendo per il secondo seppur il primo potrebbe essere più ottimale!
So già a cosa vado incontro e si sposa perfettamente con la mia idea di personaggio :)

 

Edit: 
Aggiungo inoltre, per il talento bonus con il mago ho la variante "combat wizard" che mi fa perdere scrivere pergamene e talenti bonus da mago (questi ultimi però non li dovrei avere) in cambio dei talenti bonus da guerriero!

Modificato da Branky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo, la cosa che mi richiede meno tempo è quella di mandarti alla guida al warblade di Drimos (qui su D'L), in cui c'è una sezione build dove trovi anche quella del gish arcano (che è una cosa tipo Human Paragon 1 / Wizard 2 / Human Paragon 2 / Warblade 1 / Abjurant Champion X / Spellsword 1 / JPM Y), dovrebbe permetterti di castare di 8 e usare manovre di 8, oltre ad avere Bab 18. Volendo si può rimuovere il livello da Spellsword per prenderne di più da Abjurant.

Più classica, Mago 4 / Warblade 1 / Abjurant Champion 5 / JPM 10 (alternati come si vuole) ha BAB 18, casta di 9 e ha manovre di 8, oltre alle prelibatezze del JPM. 

Se non ti interessano gli incantesimi di 9 (potrebbe essere, anche se fermare il tempo.... Però arrivano al 20) puoi mettere un altro livello da warblade in mezzo da qualche parte, per poter avere accesso a manovre più forti anche della Iron Heart o della Diamond Mind (le scuole accessibili al JPM a me non piacciono proprio!), come la famosa IHS.

Fra i talenti, imprescindibili Attacco poderoso e probabilmente Stormguard Warrior, che ti permettono di raggiungere output di danno molto cospicui, mentre fra gli incantesimi Colpo del Wraith, Metamorfosi e Metamorfosi Draconica, ma che te lo dico a fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi una build da gish arcano a piacere aggiungi 3 livelli da incantatrix + talento oggetto famiglio = persistenti a go go, idem con un livello da stregone/studioso corrotto o da spelldancer. 2 livelli da wyrm wizard e aggiungi potere divino alla build fregandotene bellamente di aver perso troppo Bab. A quel punto prenditi un'arma Spellblade con immunità a Dissolvi Magie Superiore o al primo dissolvi sei fregato.

Una classe da gish che mi ha sempre molto affascinato ma che non ho mai giocato è lo Swiftblade ci sono una e due build di Kell decisamente slurpose.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Branky ha scritto:

Nessuna fretta, tanto prima di sabato posso rimanere senza personaggio xD

Comunque così sembra interessante, pur avendo poca vita con i 4 livelli da mago (ma chi forte vuole apparire un po' deve soffrire ;) ). L'ordine dei primi 6 livelli è fisso o posso tranquillamente fare Guerriero/Mago/Guerriero/Mago/Mago/Mago?

Dando per scontato che le soluzioni proposte da smite4life sono le migliori per efficacia, ti propongo le mie idee senza ricorrere al ToB e agli psionici. 

Questa è quella che ha il maggior numero di talenti bonus a disposizione, dando per implicito che tu scelga l'umano come razza:

guerriero 2/ mago 5/ spellsword 3/ abjurant 5/ eldritch knight 5. 

Metto il tutto sotto spoiler per evitare il wall of text molesto

Spoiler

 

In questo caso i talenti bonus totali sono 6: 1 razziale, 2 da guerriero, 1 da spellsword (che puoi scegliere dalla lista del guerriero o da quella dei talenti di metamagia), 1 da mago (talento di metamagia, creazione oggetti o maestria di incantesimo), 1 da eldritch knight (lista del guerriero).

Il livello incantesimi raggiungibile è l'8°, che per un gish è di tutto rispetto. Il bab è 17, il che implica che anche il livello da incantatore sia 17 (grazie alla capacità di classe martial arcanist dell'Abjurant Champion). Il numero di attacchi base è 4. Come dado vita sei un po scarsino: hai 7 livelli col D10, 3 col D8, 5 livelli col D4 e 5 livelli col D6, quindi spara bene in alto la costituzione. Dal punto di vista della protezione i 3 livelli da spellsword ti vengono in aiuto riducendo del 15% le probabilità di fallimento di lancio, quindi breastplate in mithral il prima possibile XD .

Per quanto riguarda i talenti: l'unico "obbligatorio" è combat casting, prerequisito per l'Abjurant Champion. Ecco la progressione che ci vedrei, ma sicuramente si potrà fare di meglio:

1° lvl power attack + combat casting (bonus razziale) + improved buckler defense (bonus guerriero)

2° lvl improved thoughness (bonus guerriero)

3° lvl eschew materials + scribe scroll (bonus mago)

6° lvl knowledge devotion

7° lvl extend spell (bonus mago)

9° lvl arcane strike + improved iniziative (bonus spellsword)

12° lvl practiced spellcaster

15° lvl battlecaster offense

16° lvl cleave (bonus eldritch knight)

18° lvl improved familiar

Spiegazione: dato che il pg deve comunque finire in mezzo alle legnate e che prima o poi qualcosa e/o qualcuno lo colpirà comunque, volente o nolente, i talenti improved buckler defense e improved thoughness servono per migliorare le tue chances di sopravvivenza. Il primo ti permette di impugnare il buckler assieme allo spadone mantenendo il bonus di AC anche quando attacchi, al costo di 1 misero malus di -1 al tiro per colpire, il secondo invece ti garantisce 1pf bonus per ogni tuo dado vita (occhio quindi ai livelli negativi).

I talenti knowledge devotion e arcane strike ti permetteranno di abusare del power-attack grazie ai mostruosi bonus ai tiri per colpire e per i danni, senza contare l'intervento degli incantesimi ovviamente. 

I talenti extend spell e practiced spellcaster ti aiutano nel prolungare la durata degli incantesimi da rissa (il primo) e nel massimizzare il tuo livello da incantatore che sarà massimo: ottieni un +4 al LI e contando che ne perdi proprio 4 con guerriero, spellsword ed eldritch knight, al 20° lvl ti ritrovi comunque con il LI parificato.

Il talento improved iniziative l'ho voluto inserire perchè il pg, per esprimere il suo massimo potenziale, spesso e volentieri dovrà riuscire a castare prima di tutti gli altri per lanciarsi in mischia. Dato che non potrai (almeno non subito) avere alte tutte le caratteristiche idonee (prima andranno privilegiate int, cos e for), meglio essere prudenti visto che comunque ben 15 dadi vita su 20 totali saranno sotto il D10. Nerveskitter è un grandissimo incantesimo, da avere praticamente sempre, ma non è detto che tu riesca a castarlo tutte le volte che vorrai. Se poi ti troverai ad avere la dex medio-alta avrai comunque tanto di guadagnato. A mio avviso per gli incantatori questo è un talento che non è mai sprecato, indipendentemente dal livello di potere raggiunto.

Il talento eschew materials l'ho inserito come misura cautelativa, dato che non tutti i master lo concedono a prescindere. Se però hai modo di ottenere lo stesso effetto senza ricorrere a questo talento, ti suggerirei di sostituirlo con Endurance, così al posto di Improved Familiar potrai mettere Steadfast Determination. In questo modo ridurresti il MAD, spostando la caratteristica del TS volontà sulla costituzione (che dovrai comunque tenere alta).

Il talento Battlecaster Offense l'ho messo come utility: visto che il pg picchia e casta, meglio rendere sinergico il tutto. Se colpisci prima in mischia aumenti la CD degli incantesimi che lanci dopo, se casti prima aumenti il TpC per il tuo prossimo attacco in mischia.

Il talento Improved Familiar l'ho inserito come ultima risorsa in quanto il pg può benissimo farne a meno, ma averne uno bello pompato oltre che utile fa anche molto flavour per un mago XD

Questione caratteristiche: da alzare sempre e comunque saranno int e cos. La prima perchè oltre ad essere l'attributo di lancio degli incantesimi influisce sia sulla CD degli stessi che sui punti abilità e sulle abilità stesse (soprattutto per quanto riguarda il talento Knowledge Devotion). La seconda perchè influisce sui due TS fondamentali come Tempra e Volontà (grazie a Steadfast Determination), sui PF e sulla skill concentrazione (fondamentale per castare anche se hai subito qualche legnata). In terzo ordine va la forza, che imho può fermarsi a 16. Dopodichè ci penseranno oggetti e incantesimi a fare il resto. Ricordati sempre che il minimo deve essere 13 per avere power-attack! Successivamente destrezza (se hai Steadfast determination) oppure Saggezza. Per quanto riguarda il carisma.. beh.. nessuno è perfetto no? :P e poi ti basterà indossare un elmo oppure usare l'incantesimo "cammuffare se stesso" per ovviare alla faccenda, ma non provare a parlare sennò partono le sassaiole:sarcastic_hand:

 

Per quanto riguarda gli incantesimi e l'equipaggiamento ti rimando sulla guida al gish, decisamente esauriente. Questa build l'ho pensata senza dare per scontato che tu abbia l'accesso facilitato a tutti gli oggetti necessari. Dalle mie parti ad esempio i negozi di magia non esistono, gli oggetti o si trovano o si creano XD Spero di esserti stato di aiuto!

Modificato da Principe Arthas
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi se mi son fatto attendere, ho avuto solo ora il tempo di rispondere e lo farò con ordine:

@smite4life  : Mi piace, ma il master (che Giove pluvio lo strafulmini) mi ha detto solo in questi giorni che vuole evitare il ToB <.< Però la build mi piace e me la salvo sul pc per il futuro visto che manovre+incantesimi dovrebbe essere una easy win in combattimento! Grazie :D

@Velsh : Avevo già visto lo swiftblade ma ad essere sinceri non mi attizzava troppo, mi ero letto le guide e le build ma purtroppo non mi piaceva :( 

@Principe Arthas : Questa è perfetta!! Voglio solo cambiare alcune cosette per gusto personale ma va bene, mi piace!! :D


Detto ciò, visto che siam giunti ad una conclusione ne approfitto per ringraziarvi tutti per aver dato la mano ad un povero idiota che non ne sa niente di gish xD Grazie a tutti, avete salvato un pover'uomo!! :D

 

p.s. Arthas non so perché sei l'unico che il sito non mi ha fatto "taggare", non so perché non mi è proprio uscita la finestrella per farlo :cry:

Modificato da Branky
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...