Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Maledizione del Trono Scarlatto - Ai limiti dell'Anarchia (Parte 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Risposte 507
  • Creato
  • Ultima risposta

Theodore

Maresciallo, il capo delle ali bianche, il gruppo che ci ha assaliti durante l'esecuzione pubblica, ci è sfuggito attraverso i vicoli. Siamo riusciti a ferirlo, ma non so se in maniera mortale faccio accennando a Jared. Le perdite delle guardie sono ridotte, a quanto pare intendevano tenerci "solo" occupati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theodore

Nella confusione, la donna ne ha approfittato per fuggire. Ci stavamo concentrando sul capo dei...ribelli, e a quanto pare si sono divisi.

Riconosco il disappunto del maresciallo. Sta solo facendo il suo lavoro, e quello che sente al momento è solo una sconfitta per la guardia. Ricambio però lo sguardo con il mio. Non temo la sua delusione, sono sicuro di quello che ho fatto. Anche se non è esattamente quello che avremmo dovuto fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il Maresciallo sbatte con forza un pugno sul tavolo alzandosi di scatto

Eravate state mandati proprio ad evitare cose del genere dannazione! vi grida contro Su chi pensate ricadrà la colpa di questo disastro?Su di me e sul gruppo di guardie che sto mettendo in piedi naturalmente. Questa dannata città sta per andare in rovina, a malapena la manteniamo vivibile con le truppe extra e ora andrà tutto a puttane!

Giuro che se vengo a sapere che avete avuto pietà del vostro vecchio compagno finirà molto male per voi. Ora sparite, andate a rendervi utile a fare qualcosa, finite di ripulire quella dannata torre, non lo so, qualsiasi cosa che vi porti lontano dalla mia vista. Vi manderò a chiamare se e quando avrò deciso cosa fare voi, branco di inetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Ad ogni parola di Theodore annuisco con rigorosa approvazione. Eppure, nonostante la nostra preparazione, non riesco a stare tranquillo. E' chiaro che andando avanti così non la passeremo liscia. Maresciallo, se mi è permesso aggiungere qualcosa, vorrei poter sottolineare la professionalità dei miei compagni: non sapevo che avessero dei legami con questo individuo, e non avrei mai potuto dedurlo dal loro operato. Si sono concentrati immediatamente sulla sua cattura, senza indugio alcuno. E lo confermo in quanto ultimo membro esterno aggiunto a questa squadra. Lancio uno sguardo fiducioso  ai miei compagni, sperando nella riuscita dell'intervento Scusi comunque se l'ho oberata di ulteriori preoccupazioni con questo mio personale commento, ma lo faccio in modo completamente disinteressato e puramente professionale. Una volta finito di parlare, faccio il saluto militare e rompo le righe. Poi mi dirigo fuori dalla porta, controllo che non vi siano orecchi indiscreti e sussurro parole brevi e veloci ai miei compagni Usciamo dalla caserma intanto. Dobbiamo andare a parlare da qualche parte... Ora come ora è più utile decidere il da farsi. <<..anche perché io non ho uno straccio di idea... Sarà davvero dura uscire fuori da questa m***da!..>>.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro

Seguo in silenzio i miei compagni fino alla caserma e poi nell'ufficio del Maresciallo Kroft la quale, come era prevedibile, non è per niente soddisfatta di come sono andate le cose con Jerry e le sue Ali Bianche; sempre senza proferire parola, mi defilo dal suo ufficio ed esco insieme ai miei compagni

Sembrava molto inca***ta.. dico non rivolto a nessuno in particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Asphexia

Mi dispiace se non siamo riusciti a fare meglio, in pratica siamo gli unici valorosi che hanno inseguito il fuggitivo sui tetti, gli altri soldati sono rimasti lì fermi imbambolati.

Solo che non è la nostra specialità, aveva uno strano rampino che gli ha dato vantaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Theodore

Una volta usciti, annuisco al commento di Jared. Mentre usciamo dalla caserma faccio Finché non avremo prove a sufficienza si tratterà di...attenersi agli ordini, niente di diverso da ora.

Poi mi rivolgo a tutti gli altri, con voce sommessa: Avete sentito quello che ha detto la Kroft. Se dovessero trovare prove che abbiamo aiutato Jerry, finiremmo male. Non voglio che paghiate per questo, sappiatelo. Avete già fatto tanto risparmiando Jerry, se intendete tenervi fuori da questa storia non vi biasimerò.

Una volta al riparo, mi prendo il tempo necessario per spiegare a Jared la situazione, quello che si dice sulla morte del re, su quello che abbiamo scoperto fino ad ora, e su Jerry e le Ali bianche, su quello che hanno fatto con Devargo e con gli Otyugh.

Voglio scoprire che legami avevano con Devargo, al momento è forse l'unica pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Ascolto paziente l'intero racconto, a metà fra l'ammirato ed il perplesso. A vederli prima, non sarebbero parsi così tosti. Una volta finito, annuisco in modo da far intendere d'aver capito, poi mi schiarisco la voce e rispondo alla proposta di Theodore Direi di partire da un nome, prima di tutto. Se è vero che Devargo è immischiato in questi loschi traffici, propongo di risalire dritti al mittente, questa casata gli Akronas, Aronaks... O come si chiamano. Prendo un'attimo di pausa, per poi schiarirmi la voce. Con tutta questa quantità di informazioni è davvero difficile ragionare in maniera organica. Però anche questa lettera di cui mi hai parlato, quella dell'ambasciatore Amprei, sembra alquanto sospetta... Cavolo, è difficile trovare un modo per raccapezzarsi! Sbotto rumorosamente, come se l'ansia accumulata uscisse fuori con la stessa forza di un tuono che prorompe dalle nubi. Poi mi quieto, riassumendo un'atteggiamento guardingo. Se qualcuno ci dovesse sentire, ci ritroveremmo nella me**a fino al collo. Comunque non è un brutto punto di partenza: dire che l'assassinio, e la successiva messa al trono di un' altro regnante, siano avvenuti per motivi economici è plausibile. Ma abbiamo troppe poche informazioni, molto confuse e troppo sparpagliate. Potrebbe essere utile sapere se Jerry sa qualcosa in più... Ma trovarlo, ora come ora, sembra impossibile. Raccogliere informazioni sugli Arkonas (ecco come diavolo si chiamavano) sembra l'unica via praticabile. Pensavo d'aver chiuso il mio commento con quest'ultima parte, ma un certo non so cosa continua a puntellarmi il cranio. Fin troppo disinvolto, lascio che le parole fluiscano come un fiume, ricoperte da un tono di voce così perplesso da risultare quasi offensive Ma a voi di rischiare la vita in questo modo... Di scoprire a tutti i costi quali intrighi siano celati dietro i giochi di potere che regnano a Korvosa... Chi ve lo fa fare? Cosa ci guadagnate?

Spoiler

Scusate il Wall of text, cercavo di riordinare il malloppo mentre scrivevo. Non siete obbligati a rispondere, potete far finta di nulla riguardo l'ultima domanda. Se pensate che appesantisca, e soprattutto rallenti, lo scrivere il post, allora ignoratemi pure! (Jared lo prenderà comunque in considerazione e si sentirà offeso XD)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theodore

Jerry deve sapere qualcosa su Devargo, non sarebbe apparso dal nulla per giustiziarlo. Pensavo di attendere qualche giorno, che si calmassero le acque, per poi cercare di contattarlo.

L'ambasciatore Amprei è più complicato da raggiungere: la lettera ormai sarà al sicuro, e si tratta di un personaggio di spicco. Non esattamente facile da avvicinare.

Al momento è rischioso dare nell'occhio. Farò domande in giro, fino al momento in cui non riuscirò a mettermi di nuovo in contatto con le ali bianche.

E...sul motivo, beh, diciamo che per me è importante sapere la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Le risposte dei miei attuali compagni sembrano un po' troppo vaghe, ma va bene così. Ognuno  deve avere i propri motivi personali, ed è giusto non immischiarsi più di troppo <<..quanto a me... Ormai ci sono dentro fino al collo. Potrei fare altro?..>>. Mi schiarisco nuovamente la voce per poi riprendere a parlare Sarebbe utile anche cercare informazioni sulle ali bianche. Sappiamo che sono capitanate da Jerry, e mirano a far governare Korvosa da un'assemblea cittadina... Potrebbe tornarci comodo sapere cosa ne pensa la popolazione, e direi di raccogliere informazioni anche su di loro. Giusto per sapere un po' meglio con chi abbiamo a che fare, ed in caso, prepararci al peggio. Guardo con determinazione ognuno dei presenti Direi che posso occuparmene io. Andrò dalle famiglie o nei distretti in cui le ali bianche hanno operato, e mi limiterò a prendere un po' di impressioni, tutt'al più chiacchericci. Il tutto rigorosamente in borghese, ovviamente... Incrocio le dita delle mani e le porto dietro la testa, come se volessi sgranchirmi la schiena Beh... Siamo liberi fino a nuovo ordine. Direi di sfruttare questo tempo in maniera costruttiva e di separarci per il momento. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Beh... dico con tono decisamente imbarazzato E' che neanche io so esattamente cosa dovremo fare a questo punto... Speravo  che a qualcuno venisse in mente una soluzione. Lavorando su più punti della questione per conto proprio forse avremmo potuto accumulare informazioni utili per andare avanti. Nel mentre mi gratto la testa, come faccio di mio solito quando sono fortemente perplesso Oppure era un invito ad occuparvi delle vostre faccende. Per quanto ne so, Asphexia ha un impegno importante aldilà di quello di sbrigare icompiti dati dalla guardia... Magari un po' di tempo libero vi avrebbe fatto comodo. Mentre mi perdo fra le mie stesse parole, un lampo di follia mi attraversa gli occhi <<..è un'idea folle Jared. Di quelle che non vengono in testa neanche ai matti. O forse...>> Ragazzi dico con una raccapricciante determinazione E se ci intrufolassimo nell'ufficio della Kroft? Magari potremmo trovare qualche informazione utile al caso... Se l'ambasciatore Amprei è collegato a tutto questo, ed il maresciallo si è comportato in modo strano quando gli è stata portata la lettera, allora forse sa qualcosa... Qualcosa di molto utile. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Theodore

Penso che sia un'idea più che rischiosa faccio di risposta a Jared con quello che è appena successo, siamo sulla lista dei sospetti, e una mossa simile rischia di condannarci alla forca per direttissima. Semza contare che forse qui c'è una sola persona adatta al compito faccio guardando Hiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Con sguardo serio, fisso Theodore dritto negli occhi <<..è di certo quello più dotato di senno qui... Ma questa pazzia, lo sento, ci frutterà qualcosa..>> Al diretto e presunto interessato, a quanto pare, l'idea sembra piacere. Io la metterei ai voti... mi fermo un momento, giusto il tempo per scacciare le brutte presupposizioni che ho appena formulato. L'idea ormai sembra troppo allettante per dimostrarsi titubanti. Ed il mio voto, come potete presupporre, è sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...