Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Maledizione del Trono Scarlatto - Ai limiti dell'Anarchia (Parte 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Asphexia

Si si, Jerry è un fig... 

Mi tappo la bocca.

Si, si, Jerry è un giusto e dobbiamo cercare di dargli una mano, però non può rovinarci i piani, altrimenti non acquisiremo la fiducia necessaria da parte dei governanti, quindi direi che è preferibile che fa in modo che ci prendiamo i meriti della cosa, tanto la ragazza è salva.

Poi guardo basso, muovendo il piedino con la punta poggiata a terra, roteandolo.

Magari tienici aggiornati in un qualche modo sulle tue attività benefiche, eh?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 507
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Jerry studia un attimo Theodore, riprendendo fiato e abbassando la spada.

Se davvero quelli sono i vostri scopi buon per voi, ma attenti a quali compromessi siete disposti ad accettare pur di ottenere quello che volete, non credo che questi nobili che ci comandano abbiano cominciato troppo diversamente. Guardate d'altronde cosa eravate disposti ad accettare per questo fine, il mandare a morte una ragazza innocente senza fare nulla. Ma d'accordo se davvero la pensate come dite accetto, lasciatemi andare e farò ritirare i miei uomini, nemmeno io voglio dello spargimento di sangue inutile. Non a caso non stanno ingaggiando violentemente le guardie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Durante la corsa pregusto già il momento in cui potrò calare la mia lama su quel maledetto fuggitivo, ma quando finalmente è a portata del mio spadone Theodore mi interrompe Ma quindi... Volete collaborare con questo sovversivo? Avete davvero intenzione di scendere a patti con un criminale? Sconcertato, sgrano gli occhi ed allento la presa sulla lama <<..sono finito in un gruppo di rivoluzionari che credono di ribaltare il trono... E io che mi sono ritrovato a Korvosa quasi per caso! Ma che ho fatto per meritarmi questo?..>> Mi ammutolisco un attimo, continuando a guardare la scena stupefatto. Poi ripendo a parlare con tono più calmo, quasi rassegnato E' ormai evidente che il legame che avete con la guardia non sia dei più solidi. Beh, non è neanche il mio caso: ma pensare di scoprire la verità dietro ai giochi potere in cui la politica di questa città è immersa... Un brivido mi attraversa la schiena. Segno che mi sto cacciando in un bruto guaio E' roba da pazzi. Avete idea dei rischi che state per correre? Avete almeno un piano concreto, o qualche informazione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Spoiler

Io, ruolando, no. So bene che la maledizione del trono scarlatto è un'avventura che basa i propri punti di forza sugli intrighi politici, e per godersela appieno è necessario entrarci dentro con curiosità ed anche un po' di scelleratezza (almeno leggendo la guida del giocatore). Ma avendo un PG nato prevalentemente come sostituto, con un background che poco c'incastra con il resto della trama (essendo arrivato in ritardo), preferirei tenermi lontano dai guai, senza rischiare di perdere la testa per colpa di un sovversivo verso cui non nutro alcuna fiducia. So che sto facendo una rottura di stolti assurda, ma se magari qualcuno facesse cambiare idea a questo rude mercenario, con un bel discorsetto magari, le cose potrebbero mettersi diversamente (anche perché non ci guadagno niente, come giocatore che vuole divertirsi, a remare contro). Spero di aver esposto le mie ragioni in maniera abbastanza coerente ed allo stesso tempo esauriente.

Ultima cosa poi chiudo: Aldilà dei legami affettivi, se consegniamo la testa di Jerry, che sembra avere una posizione di rilievo nel ali bianche, alla guardia, non ne trarremo più vantaggio? Potrebbero alzarci di rango e darci incarichi più vicini alla corona... No?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theodore

No faccio a Jared, serio ma uccidere queste persone non cambierebbe le cose: altri come loro, se non peggio, prenderebbero il loro posto. E ho ragione di credere che Jerry sia degno di fiducia. Non avrebbe agito così, altrimenti.

So che è il motivo per cui combatti, Jared, ma...dammi una possibilità. A me, non a lui. Sono io che sto rischiando di fare questo per nulla, e mi addosserò la colpa, se necessario.

Continuo a fissarlo negli occhi, mentre le parole di mia madre mi tornano alla mente. Puoi resistere da solo, Theodore. Ma non puoi vincere da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Guardo tutti con sguardo serio, ma non posso nascondere la perplessità sul mio volto. Nella testa mille mila pensieri si affollano, considerazioni che infine mi portano, con sofferenza, a compiere una scelta D'accordo dico mentre rinfodero lo spadone sospirando Al Maresciallo diremo che ci sei scappato, sia tu che la condannata. Sperando di non venire licenziati...  Mi guardo rapido intorno, scrutando ogni piccolo pertugio che possa fare da nascondiglio <<..meno male che siamo sui tetti... Se dovessero esserci  testimoni saremo nella me**a fino al collo!..>>. Poi, con espressione ancora più torva, guardo i miei compagni, lanciandogli un messaggio con gli occhi dopo dobbiamo parlare... Io non ho altro da aggiungere.  dico poi con voce ferma Ma direi di muoverci il prima possibile, il tempo ora è fondamentale. Direi di allontanarci 2 o 3 isolati, mentre tu Jerry, con descrizione e facendoti vedere il meno possibile, ritirerai i tuoi uomini. Ma non devi farti vedere in alcun modo dalle guardie, soprattutto vicino alla piazza. Me lo giuri, in quanto uomo di parola? <<..Orco Iomedae non posso credere a quello che sto dicendo... Speriamo che il cielo ce la mandi buona e che io non sia impazzito del tutto!..>>

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jerry annuisce Avevamo già pianificato di scappare tra i tetti, non ho sicuramente alcuna intenzione di farvi vedere dalle guardie.

Detto questo Jerry estrae un piccolo corno da una bisaccia e suona tre lunghe note.

Vi direi addio, ma ho la sensazione che le nostre strade ci incroceranno di nuovo. Alla prossima commenta Jerry prima di puntare alla sua sinistra, cercando una strada alternativa per raggiungere la cameriera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Alla prossima dico, accompagnando il saluto con un cenno del capo. Per niente soddisfatto e con lo sguardo serio, mi volto verso i miei compagni, l'espressione colma di disapprovazione Direi di allontanarci, come avevo suggerito prima. Poi faremo ritorno alla piazza, intavoleremo la scenetta di quelli che si sono persi qualcosa ed infine narreremo dell'inseguimento andato male al sergente... <<sempre che ci credano, ovvio...>> O almeno questa è la mia idea. Se avremo tempo libero più tardi vorrei parlarvi, e trattare meglio quest'argomento dell'indagine sulla morte del Re se non vi dispiace... Preferirei ricevere quanto prima almeno un po' di spiegazioni. E mi metto con le braccia conserte, aspettando che uno degli altri 2 presenti muova il primo passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Theodore

Guardo Jerry andarsene, mentre spero di aver fatto la cosa giusta. Semplicemente siamo andati al suo inseguimento, ma è riuscito a seminarci. L'alternativa sarebbe stata toglierci l'armatura in corsa. Capirà.

E...Jared. Ti spiegherò tutto quello che abbiamo finora sull'ascesa al trono di Ileosa, e su Jerry. Tiro un lungo sospiro ...grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Facendo finta di venire da una lunga corsa, mimo un respiro affannoso ed assumo un'andatura pari a quella d'un maratoneta sfinito. Poi mi dirigo al centro della piazza, arrancando sotto il peso dell'armatura Se... "ANF" qualcuno ha bisogno di una mano... Orco cane che fatica! Per quanto riguarda le cure... "ANF" io sono disponibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...