Vai al contenuto

Ombre Mortali (Topic di Gioco)


Zyl

Messaggio consigliato


  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima risposta

Thedrim Stoneshield

Se dobbiamo dormire per recuperare tanto vale farlo in città , non ha senso rischiare nelle nostre condizioni che qualcosa ci sorprenda nel sonno considerando che ci manca un tunnel laterale dall'odore poco raccomandabile da esplorare...io torno indietro , se qualcuno vuole venire con me bene , se qualcuno vuole dormire in zona faccia pure ci rincontriamo qui domani mattina...e detto questo mi incammino verso la città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una lunga discussione il gruppo decide di tornare alla base della Compagnia. Ripercorrete quindi il tunnel che adesso e' in salita. E quando vi avvicinate all'incrocio che avevate passato prima, dove in uno dei due tunnel avete trovato la colonia di funghi, cominciate a sentire dei rumori provenire dall'altro tunnel, quello che non avete esplorato. Sembrano unghie che raschiano la pietra e il rumore vi manda un brivido su per la schiena. State decidendo cosa fare e pensando a cosa potrebbe essere, quando un essere umanoide dalla pelle grigio azzurra, magro e con le braccia lunghe e le mani molto grandi, spunta dal tunnel davanti a voi, a una decina di metri. Vi osserva con i suoi piccoli occhi infossati e sibila qualcosa di incomprensibile, dopodiche' si avventa su di voi!

Iniziativa:

Spoiler

Kirian 16

Tedrim 14

Nemico 14

Renec 13

Norben 11

Mappa

 

Spoiler

 

 

mostro1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Kirian

"Ottimo, ci mancava anche questa..." Controllo se non ci sono pericoli immediati, poi trasmetto intorno a me l'eco mentale di una breve invocazione alla pietra che ci circonda.

@DM:

Spoiler

Non vedo la mappa. Vedo solo una distesa marrone uniforme.

In ogni caso, prima di tutto faccio una prova di Conoscenze relativa alla creatura (immagino si tratti di un'aberrazione, quindi dungeon +8, altrimenti ho natura +6 e il resto +0 non addestrato). Se il mostro si trova a contatto mi allontano con un passo di 1.5 metri, poi lancio cecità/sordità per accecare il mostro, tempra CD 16 nega. Infine, se questo non è il round di sorpresa, se non ho fatto il passo indietro ad inizio round compio anche una prova di Percezione +10 come azione di movimento per cercare altri mostri del genere nei dintorni, altrimenti impugno la lancia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tedrim Stoneshield

Non ci voleva e io sono gia stanco...penso mentre ascia alla mano mi scaglio contro il nemico...Baruk Khazad! Khazad ai-mênu!...urlo mentre mi avvento sul nemico...

@DM

Spoiler

Conoscenza dungeon +7 per capire se è un aberrazzione , nel caso Att+7 , danni 1d10+2, critico 20x2 , se non lo fosse , Att+5 , danno 1d10+0 , critico 20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kirian mormora alcune parole e lancia un incantesimo sulla creatura che li sta attaccando. Questa muove per un attimo confusa la testa,ma poi prosegue come se niente fosse! Tedrin, incurante della stanchezza estrema che sente nel corpo si getta coraggiosamente contro il nemico, brandendo la sua arma...ma il colpo non va a segno! La creatura , individuando in lui il nemico piu pericoloso in quel momento, lo attacca con una delle sue grandi mani artigliate ... e riesce a colpirlo aprendogli una ferita al collo (-9 pf). Colpendo la grande mano cerca di avvolgersi intorno a lui, per chiuderlo in una presa ferrea ...e la manovra riesce! Tedrim e' adesso bloccato da uno delle lunghe braccia della creatura!

Kirian

Spoiler

Sei sicuro si tratti di una aberrazione. Altro non sai purtroppo (ti e' uscito 1 al tiro di conoscenze). Da dove sei non vedi altri nemici.

Per la mappa, strano. Io la vedo bene. Prova ad aggiornare java, magari e' quello il problema.

Tedrim

Spoiler

 Si, e' una aberrazione. Sei in stato di grappled:

A grappled creature is restrained by a creature, trap, or effect. Grappled creatures cannot move and take a –4 penalty to Dexterity. A grappled creature takes a –2 penalty on all attack rolls and combat maneuver checks, except those made to grapple or escape a grapple. In addition, grappled creatures can take no action that requires two hands to perform. A grappled character who attempts to cast a spell or use a spell-like ability must make a concentration check (DC 10 + grappler's CMB + spell level), or lose the spell. Grappled creatures cannot make attacks of opportunity.

A grappled creature cannot use Stealth to hide from the creature grappling it, even if a special ability, such as hide in plain sight, would normally allow it to do so. If a grappled creature becomes invisible, through a spell or other ability, it gains a +2 circumstance bonus on its CMD to avoid being grappled, but receives no other benefit.

Casting Spells while Grappled/Grappling: The only spells which can be cast while grappling or pinned are those without somatic components and whose material components (if any) you have in hand. Even so, you must make a concentration check (DC 10 + the grappler's CMB + the level of the spell you're casting) or lose the spell

Tutti

Spoiler

Vi ricordo di applicare i vostri malus attuali ai vostri tiri.

Mappa aggiornata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Renec

Maledizione! Sibilo, mentre con fatica metto mano alla borsa degli incantesimi. DOpo qualche secondo lancio un panetto di burro verso il mio compagno, sperando che lo aiuti a liberarsi della presa del nemico.

Spoiler

Casto unto su Tedrim. +10 alle prove per uscire dallo stato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norben coraggiosamente si getta contro l'essere che teneva avvinghiato a Tedrim e gli apre una ferita nel fianco, dal quale esce un denso liquido azzurrognolo. Purtroppo l'azione e' molto dispendiosa per il suo corpo gia' provato e sente all'improvviso una stanchezza ancora maggiore...

Norben

Spoiler

L'azione ti fa passare da fatigued a exahusted: An exhausted character moves at half speed, cannot run or charge, and takes a –6 penalty to Strength and Dexterity. After 1 hour of complete rest, an exhausted character becomes fatigued. A fatigued character becomes exhausted by doing something else that would normally cause fatigue.

@GammaRayBurst a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kirian

Deciso a sbarazzarmi del bizzarro mostro, invoco l'aiuto di una creatura delle profondità per distrarre la creatura.

@DM:

Spoiler

Continuo a non vedere la mappa e non è un problema del mio computer, perché altre mappe di pyromancer funzionano perfettamente. :|

In ogni caso sacrifico Monkey fish per lanciare Evoca alleato naturale I, evoco un centopiedi gigante vicino al mostro, possibilmente in modo da fornire fiancheggiamento a qualcuno. Il tempo di lancio è 1 round completo e la durata dell'incantesimo è 4 round, anche se dubito che il centopiedi sopravvivrà tanto a lungo se viene preso di mira.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tedrim , aiutato dall'incantesimo del suo compagno, riesce in qualche modo  a divincolarsi dalla presa dell'essere e sguscia via dalla sua morsa.

Quest'ultimo fa uno strano verso e tira nuovamente un altra manata a Tedrim. Questa volta gli artigli aprono una profonda ferita al volto (-8 hp)! Pero' Tedrim e' veloce questa volta e, aspettandosi la prossima mossa del mostro, riesce ad evitare di essere di nuovo catturato.

A te @Cronos89

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...