Vai al contenuto

Ombre Mortali (Topic di Gioco)


Zyl

Messaggio consigliato

Norben Dagarkin

 

Norben Dagarkin

faccio mentre tutti gli spiriti si presentano con i loro nomi e titoli oltre che con le storie delle loro imprese

Io dico di ripulire tutto il possiile anche costo di metterci più giorni...e poi entrare nel tunnel e nelle tombe...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima risposta

Dopo aver firmato ognuno il proprio contratto, uscite dall'ufficio centrale della Compagnia e vi dirigete fuori dall'accampamento, verso i tunnel che vi porteranno alla zona designata per la missione. Sapete che i primi chilometri sono completamente sgombri da ogni minaccia. La Compagnia manda costantemente pattuglie per assicurarsi di questo. Incrociate infatti uno di questi gruppi, due nani, un umano e uno gnomo. Vi dicono che tutto e' tranquillo in quella zona. E cosi' vi risulta anche a voi. Raggiungete la deviazione per la tomba o comunque per l'entrata a quello che si presume un passaggio al Piano delle Ombre. La parete del tunnel principale e' stata aperta a picconate e dietro vedete un altro tunnel piu' stretto, circa due metri di larghezza che si perde nell'oscurita'. Il lavoro e' sicuramente di fattura nanica, anche se molto piu' tosco di quello principale usato dalla Compagnia. Di fatto le pareti laterali del tunnel sono di terra viva, con solo dei supporti di legno a tenere su il tetto e a puntellare il pavimento, entrambi di pietra. Un leggera corrente fredda, dall'odore maleodorante spira dall'entrata. Non sembrano esserci segnali di vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tedrim Stoneshield 

Quando usciamo dall'agenzia faccio un fischio e zampettando malamente il tasso più brutto che abbiate mai visto mi viene incontro...Questo è Nunc...Nunc questi sono I nostri nuovi provvisori compagni.

Appena arrivati , faccio un rapido controllo della zona....Vediamo dove stiamo andando a ficcarci..

@ DM
 

Spoiler

 

Seguire tracce +7 per vedere se ci sono impronte di creature intorno e oltre l'apertura.

Conoscenza Dungeon+7 per cercare di capire se ci sono pericoli in zona.

Percezione+7 per controllare la zona e non essere preso alla sprovvista..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tedrim

Spoiler

Il pavimento di pietra non ti facilita molto il compito di trovare delle tracce. Pero' ne distingui qualcuna. Sembrano stivali pesanti. Probabilmente sono della pattuglia che vi ha peceduto. Non trovi altro. I pericoli coincidono con quelli che ti ha detto il nano che vi ha affidato la missione. In una zona chiusa come quella e umida, sicuramente troverete colonie di funghi che sai che possono diventare aggressivi se si entra nel loro territorio. ALtre creature del sottosuolo sicuramente vagano per questi tunnel che non hai idea di quanto profondamente arrivino. Non credi che ci sia qualche forma di minaccia organizzata, cioe' non hai notizie che ci siano comunita' di Drow o Gnomi Grigi o Duergar nelle vicinanze. Anche se , come praticamente tutti, non conosci niente di quella sezione dimenticata di tunnel. Sembra non esserci anima viva ad attendervi dopo la soglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norben Dagarkin

 

avanzo lentamente con gli altri,dopotutto oltre a essere un nano pieno di metalo c'è da aggiungere la mia veneranda età

andate piano giovani..

faccio burbero nel caso provino ad accellerare

c'è ancora molto tempo davanti...

Intanto gli spiriti stanno confubulando tra di loro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Renec

Una volta usciti dalla zona sicura estraggo una delle bacchette che porto appesa alla cintura la poso delciatamente sul mio eidolon.

Spoiler

Armatura magica sull'eidolon che così arriva a 20.

Se permettete andiamo avanti noi. Dico, avvicinandomi al cunicolo 

Spoiler

Solo perchè io e il mio eidolo abbiamo +11 e +16 a Stealth :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kirian Damis

"È davvero un bell'animale. Sembra sano e forte." mi complimento con Tedrim al momento della partenza. Per il resto del viaggio rimango silenzioso, preferisco ascoltare quello che avviene attorno a me. Cammino usando la mia lancia come bastone da passeggio, abituato alle lunghe peregrinazioni per il regno sotterraneo. Infine raggiungiamo la nostra destinazione, ma non sono affatto contento di quello che annuso. "Non mi piace questo odore. Di solito ciò che puzza non fa bene alla salute." Quando Renec si propone di andare in avanscoperta, chiedo: "Preferite esplorare da soli o vi seguiamo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Tedrim studia l'entrata, Renec manda avanti il suo Eidolon che avanza circospetto e guardandosi intorno. Arrivato a cinque metri dal suo padrone si gira e gli comunica che non avverte nessun pericolo. Davanti a lui a circa dieci metri ci sono due aperture, probabilmente i primi tunnel laterali che si biforcano dal principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thedrim Stoneshield

Ok andate avanti voi , non ci dovrebbero essere pericoli particolari a parte i funghi e comunque nelle vicinanze non ce ne dovrebbero essere , almeno cosi mi dice il mio istinto....Nunc intanto fiuta e sbavacchia un pò in giro...A lui non fateci caso , finche non c'è azione si comporta cosi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Kirian Damis

"Allora andiamo. Sono curioso di scoprire cosa c'è al di là." Entro nel tunnel annusando l'aria qui e là, per percepire i vari odori che provengono dal buco.

Spoiler

Percezione +10, entro 18 metri e in bianco e nero con la vista telepatica, con le solite limitazioni per l'udito. Ho anche Fiuto, se dovesse servire per la prova.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thedrim

Spoiler

Non noti niente di pericoloso. Di fatto non noti niente in assoluto. A parte la brezza maleodorante che vi soffia in volto, il tunnel sembra completamente privo di vita.

Kirian

Spoiler

Il tunnel dove state camminando e' completamente vuoto, a parte qualche insetto che corre a anscondersi nelle ombre mentre avanzate. Comunque nessuna minaccia. Ma mentre ti avvicini ai due tunnel laterali, inizi a sentire il caratteristico odore di funghi. Non sai di che tipo si tratta, ma credi che siano abbastanza, probabilmente una colonia, nel tunnel alla vostra destra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...