Vai al contenuto

Ombre Mortali (Topic di Gioco)


Zyl

Messaggio consigliato


  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima risposta

Norben Dagarkin

 

Chi dovremmo uccidere che sta sotto ? Goblin ? orchi ? duegar ? drow ? altri popoli scritti nel sacro libro ?

faccio mentre credo di aver capito che cosa vuole mentre prendo dal mio fianco il libro e comincio a sfogliarlo per cercare l'eventuale popolo di cui parlerà

Link al commento
Condividi su altri siti

Tedrim Stoneshield

Non morti è...ma io non sono ancora sicuro delle vostre parole...perche uno di voi non viene con noi? cosi noi saremo siccuri o almeno più sicuri della vostra buona fede e voi saprete poi da una fonte sicura ciò che è successo, che ne dite?

@DM

Spoiler

Diplomazia -1 , comunque ritengo sia una proposta sensata :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thedrim Stoneshield

Si si ok i non morti sono un pericolo....Bla Bla Bla....mi spiace molto che non vogliate collaborare con noi...questo avrebbe creato un ponte fra le nostre due culture...il vostro isolamento non vi portera di certo nulla di buono...arrivederci... e detto questo do le spalle alla colonia seguendo Kirian

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di lasciare quel tunnel laterale, notate che quest'ultimo continua nell'oscurita' al di la' dei funghi, scendendo leggermente mentre scompare nel buio. Il tunnel principale continua dritto e, secondo la vostra mappa, porta alla parete dietro la quale ci dovrebbe essere una entrata al Piano delle Ombre e dove la prima pattuglia della Compagnia e' stata sopraffatta. Alla vostra sinistra, di fronte al tunnel laterale che porta alal colonia di funghi, c'e' un altra galleria, completamente avvolta nell'oscurita'. Una corrente d'aria gelida ne esce dalle profondita', soffiandovi in volto un profumo dolciastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Norben Dagarkin

 

Non morti...probabilmente potrebbe esserci anche la precedente compagnia tra quei cadaveri se un necromante li controlla o se peggio una forza malvagia li rianima

faccio pensieroso non tanto per parlare con gli altri del gruppo,ma con gli spiriti con me

Odore dolciastro Norben...forse sidro

più probabile qualche animale cacciatore che attira le sue prede con l'odore...

gli spiriti cominciano a proporre le loro idee

Dico di provare ad esplorare l'altro cunicolo...ma stiamo attenti,strani esseri possono nascondersi nell'ombra

Link al commento
Condividi su altri siti

Kirian

"Molto attenti. Non mi piace questo odore." Controllo che lo scudo sia fissato bene al braccio, poi annuso l'aria dolciastra che esce dal tunnel, facendo affidamento sul mio olfatto sensibile per capire di che cosa si tratti.

@DM:

Spoiler

Non saprei che prova fare. Percezione +10 o una prova di conoscenze (dungeon +8, natura +6, tutto il resto +0 non addestrato)?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thedrim Stoneshield

Secondo me ci stiamo facendo troppi problemi...sappiamo gia che ci sono dei non morti....o peggio...e che hanno ucciso la squadra prima di noi...solo che restando qui o fermandoci ogni minuto non andremo da nessuna parte...dobbiamo andare a controllare il tunnel principale perciò evitiamo di farci distrarre e andiamo direttamente verso il nostro obbiettivo principale...statemi dietro e fate silenzio...anche se ormai conto poco sul fattore sorpresa....detto questo mi avvio cauto per il tunnel principale

@DM

Spoiler

Avanzo lungo il tunnel principale verso il probabile portale per il piano delle ombre , Furtività +7 , percezione +7 , Sopravviovenza +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deciso quindi di non esplorare, almeno per ora, il tunnel laterale da dove proviene quello strano odore, il gruppo prosegue per la galleria principale. Tutta la zona e' immersa in un profondo silenzio, rotto solo dai vostri passi sulla pietra. Dopo un centinaio di metri circa , il tunnel si apre in uno spazio piu' grande. Sembra una camera circolare, di circa dieci metri di diametro. Il pavimento presenta un mosaico molto rovinato, con la immagine di due nani barbuti che combattono fra loro. Nel mezzo della stanza si alza una stele di pietra chiara, incisa con rune naniche. Chi parla questa lingua non ha difficolta' a capire il significato: QUI TERMINA IL REGNO DEI NANI. QUI TERMINA LA CIVILTA'. OLTRE SOLO GIACCIONO LE VESTIGIA DI UN ANTICO PATTO. DI UNA FOLLIA. L'AMORE E L'ABISSO.

Oltre la stele, dove prima c'era una parete, adesso c'e' un buco, alto circa un metro. Alla base della parete distrutta notate vari strumenti, tra cui martelli, un piccone e un rotolo di corda. Capite di essere arrivati nel luogo dove e' scomparso il primo gruppo di nani che sono stati mandati a investigare. La camera e' leggermente illuminata da una specie di muschio fuorescente che cresce sulle pareti di pietra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Renec

Mi fermo davanti al buco china domi per guardare dentro e notare eventuali pericoli.  Questa direi di portarla con noi per qualsiasi evenienza. La infilo nello zaino per poi fare un cenno ai miei compagni. Vado avanti io come al solito. 

Spoiler

Come prima va avanti il mio Edolo e poi io

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norben Dagarkin

 

QUI TERMINA IL REGNO DEI NANI. QUI TERMINA LA CIVILTA'. OLTRE SOLO GIACCIONO LE VESTIGIA DI UN ANTICO PATTO. DI UNA FOLLIA. L'AMORE E L'ABISSO.

lo leggo per gli altri che non sanno il nanico ad alta voce per poi sputare per terra

un antico patto umh...

mormoro mentre cerco di ricordare,ma sopratutto spero anche che qualcuno degli spiriti si ricordi qualcosa

Spoiler

farei prove di conoscenza storia e tutte quelle necessarie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...