Vai al contenuto

Scatolette di medusa


xh87

Messaggio consigliato

Stillsquall si arrampica sulle colline su cui sorge in un labirinto di strade fiancheggiato da strutture in pietra e legno, alte generalmente dai due ai tre piani. Le vie si assomigliano molto e vi rendete facilmente conto che non deve essere difficile riuscire a perdersi per dei forestieri. Fortunatamente per voi, però, Il Faro sorge su quella che sembra essere la strada principale, un lungo viale che corre parallelamente alla costa, cosicché non avete grandi difficoltà a trovarla.

Benvenuti a voi!
Appena entrati venite calorosamente accolti da una grassa mezzelfa sorridente. Ai tavoli si trovano una decina di avventori, tra cui riconoscete alcuni marinai de La Perla
Desiderate pranzare? Prego, accomodatevi!

Spoiler

Ho dato per scontato che nessuno avesse motivi per preferire un'altra locanda o per fare altro prima di recarvisi. Preferite che ogni volta attenda che abbiate postato tutti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima risposta

Kiryan

Un birra, del pane e del formaggio bello stagionato -dico non appena veniamo accolti dall'oste, senza nemmeno aspettare che ci chieda cosa vogliamo.
Dopo di chè quindi mi dirigo ad un tavolo libero abbastanza grande da ospitarci tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrius

Un ben incontrata a lei graziosa donzella mi permetta di presentarmi , Demetrius Haar umile sacerdote del dio della natura e se posso sapere il suo nome la mia si potra definere una gioiosa giornata....poi mentre aspetto la sua risposta ordino...io prendo se ce un po di stufato senno quello che ha ordinato il mio compagno e una birra in un bel boccale grande....

@DM

Spoiler

Per me va bene se non aspetti tutti in fasi di gioco non essenziali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argo

Mi accomodo a uno dei tavoli insieme agli altri. Io prenderei della carne, se possibile dico rivolto alla cameriera oppure quello che prendono i miei compagni. Solo evitiamo il pesce, per cortesia aggiungo con una risata. vada per la birra anche per me!

@DM
 

Spoiler

Per me va bene anche se non aspetti tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raiko ut Roghan

Stessa cosa anche per me: niente che abbia le brachie o che esca fuori dal mare. O dai fiumi se è per questo. Della selvaggina sarebbe l'ideale. - ordino anche io, sperando che il costo del pranzo non sia superiore alle mie tasche. Ma alla fine la tentazione è troppo forte - E mi raccomando, fanciulla, non essere parsimoniosa con la birra, mi raccomando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhuhuh così mi fai arrossire
Risponde civettuola alle parole del sacerdote. Il doppiomento tremolante vi ricorda incredibilmente la medusa mangiata nei giorni scorsi
Il mio nome è Elby. State pur tranquilli che al Faro sarete trattati da re!
ELYYY!!

urla gracchiante a una ragazzina umana che, poco più in là, sta servendo degli uomini impegnati in una partita a carte; non avrà più di tredici anni e la somiglianza con la mezz'elfa sarebbe impressionante, se non fosse per la magrezza della bimba
PORTA DEL FORMAGGIO E DUE STUFATIII! E SPENNA DEI PICCIONI PER I SIGNORIII!
La ragazzina, annuendo, scatta verso quella che ipotizzate essere la cucina
E BIRRAAA!! PORTA MOLTA BIRRAAA!!!
Poi, ricomponendosi, risponde a Renly mostrandovi un gran sorriso
Oh, certo! È stata una mia idea! Mi sembrava carino chiamare così la locanda: dopotutto il faro è una caratteristica della città che affascina molto i viaggiatori... Conoscete già la sua storia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Renly

So che è naufragata una nave sullo scoglio dove sorge il faro a causa della ciurma ubriaca. I marinai e il capitano morirono annegati e da allora si dice che i loro fantasmi infestino il faro, aiutando le navi nelle notti di tempesta indicando i pericoli celati dalle acque. Mi chiedo più che altro se la storia dei fantasmi è fonte di dicerie o ha un fondo di verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrius Haar

Elby è un bellissimo nome , se vuoi puoi chiamarmi "Dem" il mio nome è decisamente troppo lungo e altezzoso...poi noto la ragazzina...Puo essere che una giovane ragazza come te abbia gia una figlia? ma no deve essere la tua sorellina....se dovesse servirti qualcosa sono a tua completa disposizione...poi sento il discorso sul faro del mio compagno e lo ascolto con attenzione senza commentare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adulatore! 
Risponde la donna a "Dem", dandogli un buffetto sulla spalla
Effettivamente porto bene i miei anni, me lo dicono tutti, ma non sono più una giovinetta Uhuhuhu!

Al resoconto di Renly la voce dell'ostessa si tramuta in un sussurro
Non so se siano solo racconti
Vi dice
Ma una cosa la so per certo: quando le nubi si addensano su Stillsquall, certe volte, è possibile assistere a un evento inspiegabile: sulla cima del faro si leva una fiamma di una intensa luce azzurra, come sospesa nell'aria... Io stessa la vidi, una volta!
E se questo non bastasse...

Aggiunge poi
Qualche mese fa un pescatore si avventurò vicino al faro, per recuperare delle reti strappate via dalla corrente, e non ha mai fatto ritorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrius Haar

È facile fraintendere vista la tua beltade Elby. ..se interessa sono anche un guaritore se tu o qualcuno a te caro ha qualche problemino di salute di pure sarò felice di aiutare gratuitamente ovviamente....poi intervengo nella discussione principale. ...dubito siano fantasmi mi intendo di non morti quanto basta per pensare che ci sia dietro la mano di qualche mortale , magari il faro è la sede di qualche gilda di ladri o contrabbandieri che usano la leggenda dei fantasmi per fare in tranquillità i propri comodi...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mezzelfa fa spallucce

Può darsi

Risponde

Non so se La Gilda abbia bisogno di un simile espediente, ma potrebbe essere...

Nel frattempo ecco giungere la ragazzina con passo affannato, portando tra le mani un vassoio più grande di lei

Ecco a voi signori fanno venti scudi e due ramini buon appetito e buona permanenza

Vi dice piuttosto impacciata, senza neanche riprendere fiato tra una parola e l'altra.

Ma per voi solo venti scudi

Aggiunge la madre

Adesso va' a servire quei signori laggiù, il gioco mette sete: non vogliamo che si lamentino, vero?

E scuotendo la testa la bambina si allontana di corsa

Spoiler

Uno scudo sarebbe una moneta d'argento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kiryan

In silenzio ascolto i dialogo tra Dem e l'oste, interrotto solo da un breve resconto di Renly.
"...fantasmi!...ma che sciocchezza...e la storia del pescatore, non vuol dire nulla..."
"...a quanto pare però c'è una gilda che ha molto potere qui..."

I miei pensieri vengono interrotti dall'arrivo del grande vassoio con su cibo e birra.

Prendo subito un boccale e alzandolo come per fare un brindisi dico
Beh! Alla salute e speriamo che sia buono! - e senza aspettare allungo le mani prendendo un po' di tutto.
"...se paghiamo tutti uguale, allora posso prendere quel che voglio..."
Una volta servitomi, lascio sul tavolo la mia quota di quattro scudi e comincio a mangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argo

Questa città mi sembra già interessante penso sentendo i discorsi della ciarliera locandiera. Arrivata la birra alzo il boccale per rispondere al brindisi di Kiryan, per poi prendere un lungo sorso dalla bevanda. Finalmente! penso rinvigorito.
I vostri racconti sono molto interessanti, miss Elby. Noi siamo nuovi della città, ci piacerebbe saperne di più. Per esempio, cosa sarebbe questa Gilda a cui ha accennato? dico abbassando il tono della voce. C'entra qualcosa con il ricercato? Abbiamo visto i manifesti ovunque per strada.
Che stupido! sobbalzo come se mi fossi appena ricordato qualcosa. Metto mano al borsello e tiro fuori una moneta d'oro, porgendola alla locandiera. Qui c'è la mia quota per il pranzo, il resto lo consideri una mancia per l'ottimo servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrius Haar

Lascio i soldi esatti sul tavolo vicino a quelli di Kyrian e comincia a mangiare lo stufato...e con noncuranza osservo e ascolto gli altri tavoli...

@DM

Spoiler

Osservare e Ascoltare +4 , per vedere se la nostra discussione con l'ostessa sta interessando qualcuno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna, ringraziandovi, recupera le monete
C'è poco da dire su La Gilda
Taglia corto
Ha molti affari in molti campi
Conclude sbrigativa

Tutti

Spoiler

Scalatevi il denaro dalla scheda

Demetrius

Spoiler

Ascoltare: 20
Osservare: 23
Non ti sembra che ci sia qualcuno interessato a voi. Ai tavoli vicini parlano della marea e delle miniere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, certo... borbotto senza insistere oltre. Certo che per essersi intascata 6 pezzi d'argento a gratis non è stata certo molto ciarliera. Cambiando discorso, c'è qualcosa di interessante da vedere qui a Stillsquall? In particolare mi interessa sapere dove si trovi il municipio. Faccio una breve pausa per tagliare un pezzo di carne. Un'ultima domanda e poi prometto che la lascio tornare al suo lavoro: è possibile pernottare per la notte? chiedo sorridendo, cercando di risultare affabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Renly

Dopo aver pagato mi metto a mangiare in silenzio, ascoltando attentamente quello che dice Elby. Quindi il faro è usato dalla Gilda come base? Potrebbe essere, dopotutto non è che ne sappiamo molto. Forse quando andremo al municipio ne sapremo di più. Scaccio via questi pensieri iniziando a bere la birra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrius Haar

Bene compagni...dico fra un boccone  e l'altro dopo che l'ostessa si è allontanata....pare che nessuno abbia seguito la nostra conversazione qui alla taverna perciò cominciamo a mettere i puntini sulle i , che cosa vogliamo fare, io personalmente sono venuto qui per fare proseliti per la chiesa , ma non è una cosa urgente perciò sono libero di fare un pò ciò che voglio , non voglio propinarvi le solite storie sul destino ci ha uniti o è il mio dio che ci ha fatto incontrare , nulla di ciò , ma sta di fatto che siamo qui insieme e che bene o male cerchiamo tutti qualcosa da fare in città , perciò visti i manifesti appesi di fuori , e la storia del faro , direi di fare squadra , come diceva qualcuno di voi prima mentre camminavamo , io direi sta sera si dorme tranquilli e domani si va dal sindaco per la storia del ricercato e intanto si cercano informazioni sul faro senza ovvimente far sentire puzza di bruciato alla gilda se è lei a gestire la cosa , che dite, vi và?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente!

Risponde con un largo sorriso alla richiesta di Argo

Per voi farò un prezzo speciale: solo cinque scudi a testa per il pernottamento!

Poi prosegue

Se volete arrivare al municipio, vi basterà proseguire sul viale, verso sud. Non potete sbagliare.

Adesso scusatemi, ma ho una taverna da mandare avanti

Vi saluta con un occhiolino e si allontana. Appena la mezz'elfa si trova fuori dalla portata d'orecchio, Demetrius fa il suo discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...